Ripeto:
Le donne hanno più valore sessuale a causa ...
1 della disparità ormonale,
2 della particolarità dell'esigenza femminile
3 e di fenomeni culturali non comprensibili
Qui piu' che altrove vanno cercate le cause dell'odierna svalorizzazione maschile.
Il dato biologico e' indiscutibile ma, come dice giustamente Beta, e' sempre esistito.
la disparita' ormonale esiste , anche se viene taciuta : l'uomo ha da 10 a 20 volte piu' testosterone della donna.
Questo ed altro rende diversi uomini e donne.
In questi giorni ho casini di varia natura, ma forse domani, riusciro' a recensire il libro di cui parlavo, che io ritengo molto utile, in quanto conferma molte delle cose che noi diciamo e che
vengono nascoste dai media .
Tral'altro, l'autore ripete piu' volte la frase " alla faccia del politicamente corretto " , esplicitando che tale corrente di pensiero e' fortemente dannosa.
parla , altrettanto esplicitamente, di femminilizzazione della societa', perseguita intenzionalmente dalle politiche attuali.
parlo di Allan Pease, uno psicologo australiano di gran successo, non di un complottardo.
Anzi, anticipo il titolo del libro : "perche' gli uomini sono fissati col sesso...e le donne sognano l'amore ? " di Allan e Barbara Pease, ed BUR , € 9,00
Per finire, il dato odierno non e' tanto il valore femminile omaggiato : era cosi' anche nel passato.
No, per me il punto e' quello dello
svilimento del valore maschile .
Questo e' il fatto nuovo e la questione degli uomini di potere non mi convince fino in fondo.
Certo , berlusconi magari riesce a detrarre gli alimenti e alla fine ci guadagna, e comunque ha 73 anni, piu' soldi di quanto puo' spendere, quindi per lui non cambia niente.
Pero' la gogna la ha passata anche lui, come Woods, Clinton , ecc.
Mettiamola cosi' : una volta essere gay ti rendeva ricattabile, perche' moralmente inaccettato .
Oggi, a essere esecrate, sono le qualita' maschili.
Ora che ho un po' di tempo , vi posto 2 frasi dal libro di cui sopra :
"le donne hanno adottato un criterio di scelta in base al quale un uomo dovrebbe pensare come una donna"
"nelle odierne societa' femminilizzate, l'atteggiamento maschile non viene apprezzato, tanto che a volte si cerca di catalogarlo come malattia"
"uomini e donne : obiettivi uguali, programmi diversi "
P.S. mi dispiace per lo screzio con Fazer, che spero rientri. L'abbandono e' sempre una sconfitta