Autore Topic: Il matrimonio rende gli uomini meno aggressivi  (Letto 13212 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Il matrimonio rende gli uomini meno aggressivi
« Risposta #45 il: Dicembre 14, 2010, 10:17:28 am »
Il femminismo è per la "supremazia femminile"


Sono d'accordo ma non completamente. Il femminismo è per coloro che sanno organizzarsi e sono un minimo coscienti del sistema e per questo cercano di tirare l'acqua al proprio mulino. Di solito questa gente è un po' agé e teme la concorrenza delle forti Reproductive Value, di età più bassa.
Queste ultime seguono dinamiche diverse, ma la loro "opinione" non è espressa pubblicamente, ma state tranquilli, che pur silenziando a livello politico e nell'informazione, hanno più potere anche delle femministe propriamente dette.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Il matrimonio rende gli uomini meno aggressivi
« Risposta #46 il: Dicembre 14, 2010, 10:32:23 am »
Il matrimonio rende l'uomo piu' docile ? Verissimo. ma non e' un complimento, perche' un uomo, come un animale, docile e' umile, non vale niente. Essere docili non 'e un pregio : e' un difetto

Immagini già che volevo contestare questa frase, ma credo che la mia obiezione sia ormai abbastanza scontata.
Essere docili non è né un pregio né un difetto, è un modo di essere o di comportarsi dell'uomo ed è giusto il massimo rispetto per questo tipo di persone. Dirai probabilmente che stiamo parlando di una docilità indotta e innaturale; a questo punto però mi viene in mente che l'uomo è un essere umano capace di intendere e di volere e se è voluto scendere a compromessi con se stesso e l'ambiente sociale, è una scelta propria. In questo modo tutto va bene, non si contesta nulla e non si migliora mai la situazione, direte voi. Io però la penso in modo diverso da altre situazioni perché in questa la donna dubito che abbia tutto questo potere. Credo che la donna singola perda molto del suo potere di influenza sull'uomo dopo essersi concessa sessualmente per la prima volta, continua a perdere potere man mano che l'uomo si assuefà al suo corpo e perde chimicamente attrazione. Ma già dopo 4-5 anni, credo che le dinamiche da analizzare riguardanti la sua passività/docilità siano un po' diverse dallo zerbinismo dei rapporti tra sconosciuti o semiconosciuti.
In pratica, non credo che la sudditanza psicologica verso la Donna giustifichi (nel senso di motivare) zerbinismo/docilità/passività dopo alcuni anni di matrimonio.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Il matrimonio rende gli uomini meno aggressivi
« Risposta #47 il: Dicembre 14, 2010, 12:41:27 pm »
Boh forse sarò un po' semplicistico... ma forse basterebbe dire che:

- In un primo momento il femminismo mirava a scardinare la famiglia COME la conosceva POICHE' a quei tempi si aveva una concezione del matrimonio totalmente differente rispetto ad ora e a loro sfavorevole (o almeno così pensavano la maggior parte).
- Oggi si sta iniziando ad avere un cambio di tendenza, poiché anche le più estreme stanno capendo che il matrimonio è MUTATO ed è diventato a loro molto favorevole.  

ALLO STESSO TEMPO... a tutte farà comodo continuare a lamentarsi del matrimonio dipingendolo come un'istituzione maschilista. Perché? Perché possono, perché funziona, perché è il loro metodo per ottenere sempre più leggi a loro favore, per inculcare un'idea sempre più distorta (creata ad arte), insomma per pretendere SEMPRE DI PIU'.

Alla fine a me cambia poco quale sia il contesto storico del femminismo e la sua evoluzione.
Il femminismo nasce dalla mentalità femminile, e quest'ultima non cambia con il cambiare dei secoli.
Prima le femministe volevano quello, ora vogliono quell'altro, poi vorranno quell'altro.
Il femminismo non è né pro né contro famiglia. Il femminismo è per la "supremazia femminile", se la famiglia diventa un mezzo per ottenerla allora ben venga.
Ma la sostanza non cambia...




Concordo con la sintesi di Zoltan. per il femminismo tutto fa brodo, alla faccia della coerenza

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re: Il matrimonio rende gli uomini meno aggressivi
« Risposta #48 il: Dicembre 14, 2010, 13:56:52 pm »
Come la mettiamo, caro Red?
Siamo 5 a 1: io, Zoltan2, Mik, Brutale e il Marmocchio a sostenere la stessa tesi.
A me importa poco, anzi nulla, dello studio delle radici culturali del femminismo e
dell'evoluzione culturale dello stesso. Conta quello che ha dimostrato e che sta
dimostrando con le sue scelte comportamentali:  valutare PRIMA cosa conviene
POI arruolare i valori e le teorie per giustificare tali scelte. Inutile cercare, come
fai tu, di trovare nel femminismo, una coerenza di principi. I principi femministi,
come femminili, non sono eterni. Sono invece eterni gli interessi femminili: quello,
che li riassume tutti, di fare quello che vogliono avendo nel contempo le spalle
coperte, cioè non pagando dazio. Il matrimonio alle donne NON conviene? Lo si
condanna lo si denigra, lo si rifiuta. Il matrimonio alle donne conviene? Si rivaluta
Come vedi sono appena arrivato, ma già in grado di suscitare consensi in questo
forum. Non occorre studiare e documentarsi molto. Basta essere svegli. E avanza

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Il matrimonio rende gli uomini meno aggressivi
« Risposta #49 il: Dicembre 14, 2010, 15:19:07 pm »
se oggi diverse femmine-femministe esaltano il matrimonio, è un cambiamento di rotta ed un segno dei tempi; e sicuramente lo fanno per qualche motivo che torna a loro comodo, su questo nn ho il minimo dubbio.
Ma è sul quel motivo che si deve discutere, non sul fatto che il matrimonio sia da sempre nelle aspirazioni delle femministe, chè questa è perlomeno una (grossa) inesattezza, poichè le neofemministe hanno piuttosto puntato alla totale indipendenza ed allo "sganciamento", che è cosa ben diversa dal matrimonio.

La verità risiede probabilmente nel fatto che non esiste un periodo ben definito dove il matrimonio è stato denigrato completamente dalle donne né esiste un periodo dove esso venisse completamente promosso.
Tuttavia non credo proprio che abbia senso mettersi a discutere dei motivi per cui una donna in questo o quell'altro periodo storico vuole o non vuole appoggiare il matrimonio.
Quello che a noi dovrebbe premere, non è informare semplicemente le persone delle pretese delle femministe, ma istruire gli uomini sui meccanismi del pensiero femminista.
Sino a quando le persone non capiranno la VERA natura della psiche femminile e i veri obbiettivi del femminismo, nessuna ingiustizia potrà essere sanata. L'immagine che abbiamo di una persona influenza notevolmente il nostro giudizio nei suoi riguardi, e questo concetto è sempre stato sfruttato a dovere dalla mentalità femminile per perseguire i suoi fini. Avete presente quegli uomini che dicono di non comprendere le donne? Spesso queste persone cadono nell'ingenuo errore di voler ricercare motivazioni e meccanismi "maschili" in una psiche di ben altro stampo. Io dico, con profonda coscienza, che la maggioranza degli uomini non conosce il lato oscuro della natura femminile. Inutile dire che tale ignoranza è un requisito fondamentale del femminismo, senza la quale l'intero castello di carta delle pretese del genere femminile cadrebbe pietosamente.
La psiche femminile è tanto semplice nelle intenzioni quanto diabolicamente complesso a fatti e parole. Molti di noi uomini hanno un'idea distorta, sacralizzata, della femminilità. Puoi mostrare tutte le statistiche anti-maschili sui divorzi che vuoi, ma finché la maggioranza di noi uomini avrà un'idea pura e innocente della psiche femminile nulla potrà essere cambiato. Finché gli uomini non comprenderanno i veri intenti della natura femminile, e i suoi lati oscuri, ogni pretesa verrà considerata legittima... perché "tanto sono donne".

La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re: Il matrimonio rende gli uomini meno aggressivi
« Risposta #50 il: Dicembre 14, 2010, 16:10:13 pm »
e quindi....in quanto donne...buone a prescindere. Se non ci fossero loro il mondo
finirebbe e se non ci fossero loro non nascerebbero gli uomini. E' curioso che pure
il neofemminismo stia dicendo le stesse cose...che ha fatto dire ai maschi pentiti.
Comunque, Zoltan, come al solito ti quoto al 100%. Bisogna conoscere una buona
volta i parametri femminili per difendersi adeguatamente dalle loro pretese che in
caso contrario sembrerebbero in ogni modo legittime. Il problema è che gli uomini
rifiutano testardamente di farlo. Sai cosa a avuto l'imbecillità di dirmi uno di quelli
che era felice di fare da zerbino alla sua donna? Mi ha detto (testuali parole):
"con gli altri uomini si deve essere furbi ed attenti a non farsi fregare, ma con le
donne SI PUO' anzi SI DEVE essere coglioni!". Rimasi esterefatto! Ad un altro che
si comportava in modo vomitevole con le donne con i suoi lecchinaggi è uscita la
seguente "perla":" perchè non sbavare? La figa è una cosa per la quale BISOGNA
sbavare". Pensavo non ci fossero più speranze. Questo forum me le ha restituite!

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Il matrimonio rende gli uomini meno aggressivi
« Risposta #51 il: Dicembre 14, 2010, 21:07:14 pm »
Un alieno che dovesse leggerci, potrebbe capire che alle donne piacciono gli uomini docili e poco aggressivi. Sappiamo bene che non è così e sappiamo bene che queste dinamiche sono complesse e non riassumibili in poche pagine.
Invece qui si sta un po' troppo cercando di schematizzare e semplificare.

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2728
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: Il matrimonio rende gli uomini meno aggressivi
« Risposta #52 il: Dicembre 14, 2010, 23:17:28 pm »
Caro Massimo, io noto che ci si avviluppa in pensieri circolari, questo noto io.
La verità, secondo alcuni, è che non esiste alcuna verità. Quindi è inutile stare a discutere.
Almeno su questo sei d'accordo?
La tua verità non è la mia, quella di tizio è ancora diversa, così come quella di caio.
Quindi è inutile, si sta qui solo a dire che ognuno la pensa in modo diverso dall'altro.
Che le nostre sono verità individuali e personali, che al massimo ce la cantiamo fra noi, che non c'è alcuna altra verità oggettiva che possiamo comunicare a chi, dal di fuori, ci legge.
Ergo non contiamo un cappero.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2728
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: Il matrimonio rende gli uomini meno aggressivi
« Risposta #53 il: Dicembre 14, 2010, 23:20:00 pm »
Possiamo tranquillamente dedicarci a cose più proficue, ed usare questo spazio solo come luogo in cui sfogarsi.

Anzi, ne approfitto: le donne sono tutte profittatrici, sono bestie assatanate. Sono il diavolo, sono il maligno.
Massimo, vuoi favorire? c'è spazio qua sotto.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re: Il matrimonio rende gli uomini meno aggressivi
« Risposta #54 il: Dicembre 15, 2010, 13:41:48 pm »
Caro Red, ancora una volta non afferri: io non sto facendo processi al genere
femminile, sto solo cercando di dare il mio contributo all'autoconsapevolezza dei
maschi. Sul fatto che il genere maschile sia da quarant'anni sotto attacco sarai
d'accordo? Spero di sì. Da una fetta del genere femminile, forse (forse?) ma è
certo che siamo sotto attacco, processo e contestazione IN QUANTO MASCHI.
Questa non verità OGGETTIVA, secondo te che dici che non esistono delle verità
oggettive? Allora non avrebbe senso neppure questo forum. Allora questo è solo
un luogo dove si fanno pippe mentali. Mi dispiace, ma io non lo penso. IO credo
che SOLO QUI, forse anche da qualche altra parte (non so) si può parlare SENZA
MEZZI TERMINI e SENZA VERGOGNA del punto di vista maschile, degli interessi
maschili, delle pulsioni maschili e dell'identità maschile. Se vuoi, diserta pure tale
battaglia. Io non lo farò. Ho trovato un luogo dove questa battaglia si combatte.
Per questo mi piace. Per questo ci resto. Anche a costo di dover litigare con te.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Il matrimonio rende gli uomini meno aggressivi
« Risposta #55 il: Dicembre 15, 2010, 20:05:42 pm »
Warlordmaniac :  Essere docili non è né un pregio né un difetto, è un modo di essere o di comportarsi dell'uomo ed è giusto il massimo rispetto per questo tipo di persone

In senso astratto hai ragioni, ma nella vita pratica credo che non sia cosi'.  Il potere, e quindi la forza, attraggono irrimediabilmente. le donne non fanno eccezione. L'umilta' e la docilita' vengono elogiate, ma davvero non sono qualita'.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Il matrimonio rende gli uomini meno aggressivi
« Risposta #56 il: Dicembre 15, 2010, 20:11:54 pm »
Zoltan : Spesso queste persone cadono nell'ingenuo errore di voler ricercare motivazioni e meccanismi "maschili" in una psiche di ben altro stampo. Io dico, con profonda coscienza, che la maggioranza degli uomini non conosce il lato oscuro della natura femminile. Inutile dire che tale ignoranza è un requisito fondamentale del femminismo

Quoto. Non dimentichiamo mai che. nonostante i media dicano il contrario, uomo e donna ragionano e sentono in modo diverso. Noi uomini ci vantiamo troppo della nostra superiorita' logica perche' in  realta' nelle questioni umane la logica e' spesso un'arma spuntata. Anzi, inutile. E il femminismo gioca molto su questo, fregandosene beatamente delle contraddizioni e perseguendo un unico scopo : l'utile femminile

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Il matrimonio rende gli uomini meno aggressivi
« Risposta #57 il: Dicembre 15, 2010, 20:20:17 pm »
Il punto critico oggi e' che noi uomini dobbiamo abituarci a pretendere, cosa che non abbiamo mai fatto. Dobbiamo anche aver a mente che il gioco del femminismo e' sporco e noi non possiamo permetterci il vantaggio di giocare corretti.
Corretti, impeccabili e magari perdenti.
Come nel calcio a volte ci vuole la pedata e il pallone spedito in tribuna, anche nella nostra partita dobbiamo essere pronti a pensare solo all'utile.
la questione del matrimonio e' oggi cruciale e ogni mezzo che disattivi questa spada di Damocle che pende sul capo dell'uomo, e' il benvenuto. La societa' ?
Si interessa la societa' agli uomini ?
pare di no. E allora, ben venga qualsiasi sistema che porti a casa il risultato, aprescindere da vicende storiche e da meriti/demeriti dei sessi. E non sottovalutiamo l'apparente illogicita' femminile. peo' essere piu' pericolosa di qualunque cstruzione teorica, per quanto coerente essa sia.
E soprattutto, NON LITIGHIAMO TRA DI NOI

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re: Il matrimonio rende gli uomini meno aggressivi
« Risposta #58 il: Dicembre 15, 2010, 20:28:00 pm »
Quoto il messaggio del marmocchio; NON LITIGHIAMO TRA NOI. Capito l'invito e
l'esortazione, caro Red?

Offline Brutale

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1226
  • Sesso: Maschio
  • Unico superstite
Re: Il matrimonio rende gli uomini meno aggressivi
« Risposta #59 il: Dicembre 15, 2010, 22:00:45 pm »
Zoltan : Spesso queste persone cadono nell'ingenuo errore di voler ricercare motivazioni e meccanismi "maschili" in una psiche di ben altro stampo. Io dico, con profonda coscienza, che la maggioranza degli uomini non conosce il lato oscuro della natura femminile. Inutile dire che tale ignoranza è un requisito fondamentale del femminismo

Quoto. Non dimentichiamo mai che. nonostante i media dicano il contrario, uomo e donna ragionano e sentono in modo diverso. Noi uomini ci vantiamo troppo della nostra superiorita' logica perche' in  realta' nelle questioni umane la logica e' spesso un'arma spuntata. Anzi, inutile. E il femminismo gioca molto su questo, fregandosene beatamente delle contraddizioni e perseguendo un unico scopo : l'utile femminile
quoto