Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti

Pari opportunitā, Italia in discesa - da repubblica

<< < (2/3) > >>

Grifone.nero:

--- Citazione da: ilmarmocchio - Ottobre 27, 2009, 22:04:26 pm ---repubblica, il peggior quotidiano italiano, dovrebbe anche dire che :
1 - l'Islanda e' anche l'UNICA nazione europea che fatto DEFAULT.
2 - la giustizia italiana dei suoi amati magistrati e' 156esima su 180 nazioni ( doing business 2009 ). pensate che ci possa essere la corsa ad investire in Italia ?
3 - invece di menarla con le donne , si occupino dei trans, che da quelle parti vanno per la maggiore

--- Termina citazione ---

Anche il sito "movimento laico" recrimina certe cose. Io sono laico, perō quel sito non mi piace, perchč in realtā ce l'hanno coi cattolici. Giā, oggi la laicitā č un cavallo di troia. E poi ho notato che ci sono fin troppi "maschiopentiti", perchč se ne escono con alcune frasi che non mi piacciono: innanzitutto sono favorevolissimi all'aborto e al divorzio. In merito all'aborto, poi , molti se ne escono con "noi uomini dovremmo farci da parte"  :bad: :bad: :bad: :bad: ...certo da gente che si proclama aperta non me lo aspettavo. Si aperta. Si vantano di non odiare le "ragazze madri" (senza sapere che molte usano l'inseminazione artificale proprio per non aver a che fare con gli uomini), e fanno i soliti piagnistei della violenza in famiglia. Anche loro comincio a inserirli nella lista nera. e ti parla uno laico, ma moderato, perchč io non faccio patetici proclami sul togliere il crocifisso dalle aule.

Milo Riano:

--- Citazione da: Grifone.nero - Ottobre 27, 2009, 20:40:05 pm ---Repubblica č un giornale femminista...ho detto tutto

--- Termina citazione ---

La stessa notizia, negli stessi termini, č apparsa anche sul Corriere della Sera di oggi e chissā dove altro ancora.
Purtroppo l'ideologia che denunciamo non č ascrivibile solo ad una parte politica o un paese (p.es. la onnipresente Svezia). Sarebbe troppo facile se fosse concentrata in un punto soltanto. Se persino alcuni ambienti della Chiesa sono stati corrotti (cfr. Nucci)!

CiaoSilvia:
veramente č un articolo che č su tutti i giornali  

corriere delle sera http://www.corriere.it/cronache/09_ottobre_27/rapporto-pari-opportunita-world-economic-forum_c7bd55d6-c300-11de-9afa-00144f02aabc.shtml

il Giornale http://www.ilgiornale.it/interni/pari_opportunita_litalia_e_palo__per_donne_disparita_e_poche_chance/economia-stipendio-lavoro-donne-pari_opportunita/27-10-2009/articolo-id=394287-page=0-comments=1

il Giorno http://quotidianonet.ilsole24ore.com/cronaca/2009/10/27/253641-pari_opportunita.shtml


senza offesa, ma piu' che  un forum sulla questione maschile mi sembra che sta diventando un forum berlusconiano :D

ilmarmocchio:
Ribadisco che gli estensori di TUTTE  le classifiche non hanno mai spiegato come mai la nazione europea con le " maggiori "  pari opportunita' e' anche l'UNICA ad aver fatto  DEFAULT. non e' che forse le pari opportunita' NON danno tutti quei benefici ?
E che dire degli USA, nazione iperpotente, che pero' , guarda caso, ha molte donne nei centri di potere, ed e' riuscita ad impantanarsi dappertutto ? E' sbagliata la teoria o la realta' ?

Volpe argentata:

--- Citazione da: Grifone.nero - Ottobre 27, 2009, 22:40:00 pm ---: innanzitutto sono favorevolissimi all'aborto e al divorzio. In merito all'aborto, poi , molti se ne escono con "noi uomini dovremmo farci da parte"  :bad: :bad: :bad: :bad: ...
--- Termina citazione ---

Tranne quando la "paternitā" hanno interesse ad appioppartela a dispetto dei santi, in quel caso si verifica il problema opposto e di donne disposte ad invitare l'uomo di turno "a farsi da parte" se ne trovano ancora poche....

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa