Chi è questa genia?
Va contattata immediatamente per dare una lezione di teologia a Cosmos!!
già il nome dice tutto:
SUPERFICAOCAquesta sua autodichiarazione poi
Sono cristiana (più cattolica che protestante, perché amo sopra ogni cosa la Madonna), sono antroposofa ma anche profondamente buddhista, e anche induista eccetera, sono femminista, ecologista, laica e libertaria..
[di tutto ciò che dice di sè credo solo al fatto che sia antroposofa, cioè piuttosto confusa
]
le immagini che accompagnano il video sono ancora + significative:
dubito molto che qualunque cattolica seria si possa riconoscere in questa immagine. D'altra parte già von Balthasar diceva che il rischio per il cattolicesimo non verrà dall'islam ma dalle religioni orientali. Rischio ovviamente che corrono le menti deboli, cioè le donnine
questa invece meriterebbe un approfondimento. Sapete da dove viene? Fa pensare all'arte sudamericana contemporanea e non mi pare proprio irrilevante. In fin dei conti noi tendiamo un po' a spiritualizzare il cristianesimo. Certo che Maria che partorisce da sola, da sola tira fuori il Figlio, mah, non so. Però è da approfondire.
Per il resto, Ciro, se questo è il meglio che sai trovare per dimostrare l'affinità tra Maria e il femminismo, credo che la discussione sia chiusa!
Senti, trovami un solo minuscolo gruppetto di femministe che recita il rosario, poi possiamo riprendere a discutere. Le SuperOche in un paese democratico possono sparare tutte le cazzate che vogliono, ma la vita è altro!