il matrimonio serve ad asservire, esattamente come le leggi antiprostituzione.
Il disegno è chiaro : costringere la sessualità maschile nel matrimonio, per asservire l'uomo.
Controllo del desiderio sessuale maschile e contemporana deresponsabilizzazione dei comportamenti femminili facendo decadere solo sugli uomini la responsabilità morale e giuridica della prostituzione (con la punizione dei colpevoli in Francia vi è la simultanea abolizione del reato di adescamento).
Questa nuova norma in Francia (definitiva eventuale approvazione prevista a giugno) un po' mi ha sorpreso per la relativa tenuità della sanzione (multa e corso di
rieducazione) visto anche che in materia generalmente non si va tanto per il leggero, penso che prima si sia fatto passare il concetto di punibilità del cliente senza infierire troppo, poi avuta la responsabilità penale si sarà sempre in tempo in futuro a inasprire le sanzioni arrivando magari anche alla reclusione.
in Svezia, dove il cliente è punibile dal 1999, lessi un articolo qualche tempo fa dove si proponeva di estendere la medesima applicazione della norma anche ai ragazzi che, agli adii al celibato, invitano una spogliarellista (considerandoli quindi punibili per prostituzione)....... dove può arrivare la creazione di un reato è sempre un luogo senza confini.