Autore Topic: Frequentare Prostitute  (Letto 219738 volte)

Online fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
Re:Frequentare Prostitute
« Risposta #135 il: Dicembre 05, 2013, 22:42:38 pm »

il cattolicessimo ha sempre favorito la prostituzione,
nel film su San Filippo Neri Rome è piena di preti e di prostitute

"State buoni se potete".

Offline Duca

• Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Duca di Tubinga
« Risposta #136 il: Dicembre 06, 2013, 01:31:03 am »
il cattolicessimo ha sempre favorito la prostituzione
In Italia non mi pare, secondo me l'opposizione più tenace alla riapertura delle case di tolleranza è proprio quella cattolica; poi è ovvio che la stragrande maggioranza delle donne, a prescindere dal credo ideologico, sarà sempre contraria.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #137 il: Dicembre 06, 2013, 06:19:35 am »
In Italia non mi pare, secondo me l'opposizione più tenace alla riapertura delle case di tolleranza è proprio quella cattolica; poi è ovvio che la stragrande maggioranza delle donne, a prescindere dal credo ideologico, sarà sempre contraria.

Tranne le puttane...
Vnd [nick collettivo].

Offline Cad.

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #138 il: Dicembre 06, 2013, 11:06:50 am »
il matrimonio serve ad asservire, esattamente come le leggi antiprostituzione.
Il disegno è chiaro : costringere la sessualità maschile nel matrimonio, per asservire l'uomo.

Controllo del desiderio sessuale maschile e contemporana deresponsabilizzazione dei comportamenti femminili facendo decadere solo sugli uomini la responsabilità morale e giuridica della prostituzione (con la punizione dei colpevoli in Francia vi è la simultanea abolizione del reato di adescamento).

Questa nuova norma in Francia (definitiva eventuale approvazione prevista a giugno) un po' mi ha sorpreso per la relativa tenuità della sanzione (multa e corso di rieducazione) visto anche che in materia generalmente non si va tanto per il leggero, penso che prima si sia fatto passare il concetto di punibilità del cliente senza infierire troppo, poi avuta la responsabilità penale si sarà sempre in tempo in futuro a inasprire le sanzioni arrivando magari anche alla reclusione.

in Svezia, dove il cliente è punibile dal 1999, lessi un articolo qualche tempo fa dove si proponeva di estendere la medesima applicazione della norma anche ai ragazzi che, agli adii al celibato, invitano una spogliarellista (considerandoli quindi punibili per prostituzione)....... dove può arrivare la creazione di un reato è sempre un luogo senza confini.

Offline Duca

• Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Duca di Tubinga
« Risposta #139 il: Gennaio 24, 2014, 20:16:45 pm »
La prostituzione è sempre esistita e sempre esisterà perché la domanda (maschile) è sempre superiore all'offerta (femminile), per cui proibirla è un'idiozia totale; va regolamentata e basta, in relazione anche all'eventuale, enorme gettito fiscale che si potrebbe trarre da essa.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #140 il: Gennaio 25, 2014, 01:20:04 am »
Ho letto un libro che sostiene che la prostituzione tenderà a calare perché è tipica di culture molto specializzate (la specializzazione delle attività, tipica dell'era industriale, sarebbe in declino), mentre è assente in altre.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Duca

• Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Duca di Tubinga
« Risposta #141 il: Gennaio 25, 2014, 20:31:34 pm »
Ho letto un libro che sostiene che la prostituzione tenderà a calare perché è tipica di culture molto specializzate (la specializzazione delle attività, tipica dell'era industriale, sarebbe in declino), mentre è assente in altre.
A me sembra invece che con la crisi economica potrebbe aumentare; per esempio, ho conosciuto mignotte divenute tali per problemi di lavoro; parlo di donne laureate, di una certa cultura, non di colombiane analfabete senza prospettiva alcuna.

Offline TheDarkSider

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #142 il: Gennaio 25, 2014, 21:58:36 pm »
La prostituzione nell'epoca del femminismo non può che aumentare, perché è l'epoca storica in cui si fa meno sesso in assoluto.
Nell'epoca del femminismo si fa sesso solo se e quando lo vuole la donna, il che vuol dire molto meno delle epoche in cui anche l'uomo aveva una voce in capitolo.
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline yamamax

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #143 il: Gennaio 25, 2014, 22:16:01 pm »
A me sembra invece che con la crisi economica potrebbe aumentare; per esempio, ho conosciuto mignotte divenute tali per problemi di lavoro; parlo di donne laureate, di una certa cultura, non di colombiane analfabete senza prospettiva alcuna.

Credo che questa sia la realtà. Molte donne scelgono questa "scorciatoia" per sistemare i loro problemi economici altrimenti irrimediabili. Dall' altra parte sanno di trovare molti uomini che vivono un' altrettanto vita difficile e desiderano "situazioni facili".

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #144 il: Gennaio 26, 2014, 08:10:58 am »
Concordo, ma parlavo del lungo periodo.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #145 il: Gennaio 26, 2014, 13:17:57 pm »

che libro è?  :hmm:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #146 il: Gennaio 26, 2014, 16:22:44 pm »
Mutations 1990 (oggi introvabile :P). Te lo mando in pdf se vuoi.

Offline Duca

• Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Duca di Tubinga
« Risposta #147 il: Febbraio 07, 2014, 17:32:10 pm »
Anche alle rumene, ungheresi, ucraine, etc, piace spendere e vivere bene.
Non a caso tante di loro si trasferiscono nei Paesi occidentali (come te, del resto).
Spesso a fare le puttane, guarda caso.

Offline yamamax

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #148 il: Febbraio 07, 2014, 17:51:16 pm »
Spesso a fare le puttane, guarda caso.

In Italia queste hanno due grandi alleati.
1. Le donne italiane ormai da evitare come la peste
2. Una massa di uomini sfiniti dal.. punto 1.

Offline controcorrente

• Affezionato
  • **
« Risposta #149 il: Febbraio 07, 2014, 17:59:05 pm »
In Italia queste hanno due grandi alleati.
1. Le donne italiane ormai da evitare come la peste
2. Una massa di uomini sfiniti dal.. punto 1.

Dubito fortemente che il rimedio siano le straniere.