Autore Topic: Anche le vajasse sono maschiliste  (Letto 1067 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Brutale

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1226
  • Sesso: Maschio
  • Unico superstite
Anche le vajasse sono maschiliste
« il: Dicembre 20, 2010, 21:01:28 pm »
Citazione
http://www.unita.it/italia/ti-dico-vajassa-in-tutte-le-lingue-1.260678

Ti dico «vajassa» in tutte le lingue

Ormai non conosce confini: il termine 'vajassa' sbarca anche al Parlamento europeo nel bel mezzo di una nuova lite tutta in salsa italiana. A fronteggiarsi oggi pomeriggio nell'emiciclo di Strasburgo due pasionarie: le europarlamentari dell'Idv Sonia Alfano e la Pdl Licia Ronzulli. La prima da' della ''vajassa'' alla seconda e quest'ultima promette di ''querelarla''. La scintilla scatta al momento della dichiarazione di voto sulla relazione sulla Carta dei diritti fondamentali della Ue. E' il turno di Alfano, che condanna ''le costanti violazioni della Carta da parte del governo italiano'', riferendosi ''all'accordo Italia-Libia'', alla ''legge bavaglio'', ai ''processi che hanno visto implicato il premier'' fino ''all'acquisto di deputati''. ''Il 9 dicembre - insiste Alfano - il Parlamento europeo festeggiava la giornata contro la corruzione, ieri il Parlamento italiano ha lanciato la prima giornata per la corruzione dei deputati''. Ronzulli non ci sta, urla ''non e' vero, non e' vero'', interrompendo la collega. ''Stai zitta'', risponde Alfano alla rivale che continua fino a beccarsi un'ammonizione da parte del presidente di turno dell'emiciclo, il greco Stavros Lambrinidis. Ma non solo. ''Le vajasse sono arrivate anche al Parlamento europeo'', apostrofa Alfano rivolta alla rivale. ''Mi ha dato della vajassa e la querelo'', ribatte la Ronzulli.

qualche commento:

Citazione
maria elena
17 dic 2010   00:13

Anche con le vajasse ci facciamo riconoscere. Che parola dal suono poco simpatico e molto dispregiativo di donne che senza nessuna colpa erano sguaiate, vivendo forse in ambienti degradati... Ci sarebbe molto da lavorare sui nostri politici (sulle), per far loro recuperare un minimo di savoir faire e di decenza. Che tristezza vedere due donne accapigliarsi invece di pensare a combattere il machismo. Che figure. Che paese.

Citazione
Claudia
16 dic 2010   11:13

vajassa é la parola dell'anno!!! ma dov'é finita la Carfagna? bah...comunque dispiace che questa parola sia stata usata da un ministro che si dovrebbe occupare di pari oppurtunità...perché allora come si definiscono le volgarità di Bossi e di molti macho del PDL, gli insulti alle donne?

Citazione
PriscillaM
16 dic 2010   10:10

E basta con questo linguaggio becero!! Non c'è cosa più brutta di una donna che insulta un'altra donna con termini sessisti e maschilisti.

1 - la "signorina" Maria Elena ci fa notare che se certe donnacce erano - o sarebbe meglio dire SONO - sguaiate, la colpa non è la loro, ma dell'ambiente in cui vivono... ok, ma se certi postacci sono così degradati, allora la colpa sarà mica delle vajasse? ...domanda da un milione di dollari.

2- cosa c'entrano le volgarità di Bossi, dei machi del PDL e gli insulti alle donne, e quindi il maschilismo, se in questo caso sono solo due femmine che TRA DI LORO si stanno sbranando come cagne?

3 - qualcuno dovrebbe far presente alla "signorina" PriscillaM che "vajassa" non è un termine maschilista e sessista, considerato che, di tale appellativo, ne esiste anche un corrispettivo al maschile.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 7003
Re: Anche le vajasse sono maschiliste
« Risposta #1 il: Dicembre 20, 2010, 21:08:19 pm »
Già, ma a nessuno toglie alle paucineuroniche la convinzione che quando le donne
sono squallide è perchè "condizionate" dall'ambiente "maschile" e dalla cultura
"maschilista". Quando fanno bene è per loro esclusivo merito. Quando fanno male
il demerito è degli altri. Sempre degli altri.