La generazione delle mamme sole significa sempre meno padri separati in difficoltà
economiche per doverle mantenere, ti pare?
Quanto alla mentecatta sociologa, perchè gli uomini dovrebbero essere attratti da un ruolo che oramai non vale più una beata mazza di niente grazie a giudici
leccavulve e ad una legislazione familiare squlibrata?
Le donne possono fare a meno di un marito per mantenere se stesse e un figlio?
Magari! Sarebbe ora! Il guaio è che non è ancora così se non in alcuni pochi casi
beh! mettiamola cosi:
" è un ritorno alla natura"....
In natura il maschio insemina e passa alla prossima femmina, non è che lavora 30 anni per lei e per la prole..
lo scopo della femmina nella nostra specie è sempre stato quello di avere chi la protegge e le procura il cibo.......... L'obiettivo primario del maschio invece, è sempre stato quello di scopare e andarsene...
Per questo le donne se la tirano, mentre gli uomini cercano di scopare al prezzo morale\ materiale e di impegno spicciolo, più basso possibile.
Questo punto di vista tenuto conto della condotta dei nostri padri\nonni costretti a lavorare a vita per moglie e figli , ci fa capire chiaramente chi dettava le regole anche ai tempi del cosiddetto "patriarcato maschilista e oppressivo"
Visto che ha sempre prevalso l'interasse della femmina, e di uomini disposti a lavorare a vita, (quando non anche a morire per loro....) le femmine li hanno sempre trovati.
E meno male che erano "oppresse"....
Concordo con te...
lavorino e si mantengano da sole i loro figli
visto che per la legge i figli sono quasi solo loro, mentre i conti da pagare sono SOPRATUTTO NOSTRI.
Non mi pare sia il caso di difendere i nostri doveri, mentre le donne difendono solo i loro diritti.
E' ora di smetterla di pensare in termini moralistici di "giusto" o di "sbagliato" quasi nessuna donna ragiona in questi termini, se lo facessero il femminismo, le pari opportunità, le quote rosa, l'intera legislazione sul divorzio, e tutto lo sterminio di leggi a loro favore non esisterebbero.
Loro non hanno ottenuto tutto questo ragionando in termini di "giusto" o "sbagliato" ma solo in termini di convenienza spicciola.
Quindi impariamo a farlo anche noi.
Se ci conviene è giusto altrimenti è sbagliato, punto.
Io credo che ci convenga e che quindi, sia veramente cosa buona e giusta.
ps:.........Avviso per le femmilesbiste a sud che ci leggono.... Vedete come stiamo imparando bene da voi?........Ancora un po' e diventeremo delle VERE FEMMINISTE!!!