Autore Topic: La generazione delle mamme sole...  (Letto 10050 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: La generazione delle mamme sole...
« Risposta #30 il: Dicembre 23, 2010, 18:57:29 pm »
Allora mi chiedo che ci stiamo a fare qui:
Se "loro" hanno vinto
Se possono fare quello che vogliono
Se la società occidentale è sull'orlo del baratro
Se non sono possibili contromisure
Se "gli innocenti pagheranno, ma tanto qualcuno deve pagare" (che prospettiva orribile, Dottor ilMarmocchio  :cry:)
A che pro frantumarsi quotidianamente le palle?
QM? Femminismo? U3000? Male Bashing? e chi se ne frega, tanto è solo questione di tempo... :huh:
Quando poi leggo che gli attesissimi verdi pascoli di Manitou consistono in un patriarcato grazie al quale "devono aprire le gambe a comando (nostro)", mi cadono le palle in terra...
 :(


Temo di essermi espresso male. Non e' che io mi auguro lo scenario, ma le lamentele femminili mi hanno seccato.
Non voglio che i bambini paghino, pero' non mi piace neanche essi diventino una ennesima spada di Damocle sulla gia' tartassata testa maschile.
Il disastro educativo oggi emergente e' dovuto alla femminilizzazione dell'educazione : se ne assumano le responsabilita'.
Rimane il fatto che, come sempre, qualcuno paga, e potrebbero essere proprio i giovani di domani a farlo.
Non perche' lo voglia io, ma perche' tutti gli odierni errori chiederanno pegno

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: La generazione delle mamme sole...
« Risposta #31 il: Dicembre 23, 2010, 19:27:53 pm »
Paternità, paternità, paternità...
Battaglia per il riconoscimento dell'importanza del padre nell'educazione...
Battaglia per far sì che ai giovani maschi privi di una figura maschile di riferimento lo stato affianchi un numero minimo di uomini (maestri, professori), e quindi battaglia per la trasformazione del corpo docente in corpo decente... ^_^
Battaglia per la denuncia dello stato pietoso nel quale versano i "figli delle femmine"...
Questa è QM, più delle diatribe con sedicenti femministe che in realtà non valgono nulla, più dei discorsi oziosi sulla gallina femminista nata dall'uovo cristiano etc...
E comunque, ilMarmocchio, ho citato le tue parole ma come vedi nei post precedenti questa "posizione" (che potremmo sintetizzare con un "che si arrangino") pare avere un certo seguito...
Il che mi lascia assai perplesso... :unsure:
Aggiungo che non saranno i giovani, domani, a pagare, ma tutti noi...
E nessuno si aspetti chissà quale rivoluzione da questi "figli delle femmine", nessuno si aspetti che siano loro a restaurare il patriarcato...
Non vincerà il rancore, ma l'apatia...
Non ci sarà la forza per odiare, perchè non si sarà in grado di individuare un vero bersaglio su cui sfogare l'odio...
E poi la mia mammina mi ha detto che odiare non è una cosa da bravi bambini, non si fa, ecco... :lol:

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: La generazione delle mamme sole...
« Risposta #32 il: Dicembre 23, 2010, 19:47:47 pm »
Ah, ecco, ti sei smascherato... la mammina :D
In realta' sono d'accordo con te, ci saranno dei costi.
Io non li vorrei, ma cio' che ancor di piu' temo, e' che il timore di noi uomini per i costi altrui, la nostra propensione al sacrificio e al dono, ci paralizzino , rendendo solo morale la nostra azione.
Invece le femministe, dietro il disinteresse a parole, puntano a prendersi tutto nei fatti

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: La generazione delle mamme sole...
« Risposta #33 il: Dicembre 23, 2010, 20:11:38 pm »
In realta' sono d'accordo con te, ci saranno dei costi.

Ci saranno milioni di persone "a metà", è questa la cosa terribile, ci saranno...milioni di cloni del sottoscritto.
Pensa che bello, fazeranti negli uffici, fazeranti nei cantieri, fazeranti al governo...
E voi, che ancora sarete vivi, ridotti a dover combattere contro di loro (battaglia persa in partenza)...
Milioni di persone alle quali non importerà nulla di nulla, apatiche, senza voglia di crescere, di imparare...

Un problema di portata enorme, a quanto vedo enormemente sottovalutato...
Ma ve ne accorgerete quando IO sarò il vostro datore di lavoro, l'insegnante dei vostri figli, l'autista dell'autobus che prendete ogni mattina... :unsure:

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: La generazione delle mamme sole...
« Risposta #34 il: Dicembre 23, 2010, 20:34:08 pm »
Beh, ma allora ti uccidiamo subito :w00t:,  :Doppure facciamo i lavoratori autonomi
pero', se tu scrivi, e bene , qui da noi, vuol dire che sei riuscito comunque a prendere coscienza di una certa situazione, a dispetto delle tue vicende personali.
Quindi, un po' piu' di ottimismo lo avrei.
certo, i pericoli che tu paventi esistono.
Li affronteremo

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: La generazione delle mamme sole...
« Risposta #35 il: Dicembre 23, 2010, 20:51:46 pm »
Beh, ma allora ti uccidiamo subito :w00t:

 :D

Non potrai uccidermi ilMarmocchio, perchè tu sarai un anziano pensionato e dipenderai da me...
Io sarò il tuo dottore, il tuo badante, e lo sarò solo per lo stipendio, di te non mi importerà nulla...
Soffrirai... ^_^

certo, i pericoli che tu paventi esistono.
Li affronteremo

Non ne avrete la forza, sarete un'esigua minoranza, senza voce in capitolo, considerati dei fossili viventi...
I nuovi pseudo-maschi Borg, prodotti in serie, domineranno il mondo adorando l'infallibile dea madre...
Non avete scampo.... :cry:

pero', se tu scrivi qui da noi, vuol dire che sei riuscito comunque a prendere coscienza di una certa situazione

Non ci crederai, ma è successo perchè sono riuscito nell'incredibile impresa di essere diverso persino dai diversi...
Sono un caso patologico...
Ma il fazerante che è in me è sempre fortissimo, me lo porterò nella tomba...
Comanda lui... :cry:

Offline Vargan

  • Affezionato
  • **
  • Post: 406
Re: La generazione delle mamme sole...
« Risposta #36 il: Dicembre 24, 2010, 00:35:07 am »
Comunque non si puo dire che il vecchio modello famailiare (direi il periodo che va dopo gli anni 40 fino ai 60-70) fosse il massimo. La madre a casa oppure con un lavoro a mezza giornata. Ed il padre pendolare a lavore tutto il giorno. Avede idea del disastro che si e creato.

Il crack maschile e la deriva giovanile potrebbero essere frutto proprio della mancanza maschile nel ruolo educativo.

La societa` di oggi crea uomini con la sindrome di pertr pan (me compreso, ma solo in parte) da questo punto di vista le donne mi sembrano piu` pragrammatiche, ma al tempo stesso piu` conformiste e assoggetate a pensieri sociali di massa. Gli uomini invece mi sembrano piu` smaliziati e meno propensi a credere a fantisticherie tipo "dovere", "responsabilita`", etc.

Probabilmente avranno aperto gli occhi e si saranno detti "ma chi me lo fa fare". E questa e la sindrome completa direi.
"Alla Superema Corte della Purezza di Genere: io sottoscritto nato uomo contro la mia volontà, chiedo che siano perdonate tutte le azioni da me commesse come uomo, perchè ho agito sotto l'influenza delle condizioni create dalla cultura patriarchica".

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: La generazione delle mamme sole...
« Risposta #37 il: Dicembre 24, 2010, 08:37:07 am »
Comunque non si puo dire che il vecchio modello famailiare (direi il periodo che va dopo gli anni 40 fino ai 60-70) fosse il massimo. La madre a casa oppure con un lavoro a mezza giornata. Ed il padre pendolare a lavore tutto il giorno. Avede idea del disastro che si e creato.

Altra situazione: famiglie numerosissime, con l'ultimo figlio nato a 20 anni di distanza dal primo, figli NON a casa con la madre ma nei campi col padre, abbondanza quindi di figure maschili...

Il crack maschile e la deriva giovanile potrebbero essere frutto proprio della mancanza maschile nel ruolo educativo.

SONO futto della mancanza maschile...

La societa` di oggi crea uomini con la sindrome di pertr pan (me compreso, ma solo in parte)

Le madri "faccio tutto io" di oggi creano mostri con la sindrome di peter pan, e nemmeno se ne rendono conto...

Gli uomini invece mi sembrano piu` smaliziati e meno propensi a credere a fantisticherie tipo "dovere", "responsabilita`", etc.
Probabilmente avranno aperto gli occhi e si saranno detti "ma chi me lo fa fare". E questa e la sindrome completa direi.

Nahhh: durante il processo di installazione la madre non è stata in grado di installare ( perchè non li possiede) programmi fondamentali come "Responsability 2.0", "Ultimate Square Balls 1.1", "Men's Attitude Startup Manager", etc...
Risultato: una generazione di strabilianti quad core overclockata al contrario... :huh:
Ma sono felice: parecchi di questi poveri Pentium hanno cominciato a riunirsi per aumentare le capacità di calcolo, hanno scoperto il cloud computing (U3000 etc.), prendono lentamente coscienza delle capacità della CPU e di come questa sia stata tenuta per troppo tempo in modalità di risparmio energetico... :yahoo: :fiocco:
« Ultima modifica: Dicembre 24, 2010, 11:50:04 am da Fazerante »

Offline Ryu

  • Affezionato
  • **
  • Post: 907
  • Sesso: Maschio
Re: La generazione delle mamme sole...
« Risposta #38 il: Dicembre 24, 2010, 12:14:51 pm »

Le donne possono fare a meno di un marito per mantenere se stesse e un figlio?
Magari! Sarebbe ora! Il guaio è che non è ancora così se non in alcuni pochi casi 
Sei un mito. :D
Magari ci cascano..
Odio il femminismo perché amo le donne

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re: La generazione delle mamme sole...
« Risposta #39 il: Dicembre 25, 2010, 19:19:38 pm »
Pensa che liberazione per noi se ci credessero davvero. Il guaio è che non ci
credono. Però lo danno ad intendere. Beccandosi pure gli applausi!

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: La generazione delle mamme sole...
« Risposta #40 il: Dicembre 26, 2010, 13:47:33 pm »
Contrordine soldati, è principalmente una questione di soldi (e forse così è ancora peggio...).
Incuriosito dai possibili motivi di questa scelta, ho contattato alcuni SS.DD. di comuni lombardi e piemontesi, e ho scoperto che...
Il padre c'è eccome, ma un figlio riconosciuto solo dalla madre (povera ragazza sedotta e abbandonata) da diritto ad una serie di agevolazioni riservate a persone in difficoltà (vero amici dell'A.R.E.A., ex I.A.C.P.?  :mad:)...
E mi sembrava strana la crescita esponenziale di "distacchi" (cambi di residenza da parte di un solo componente della famiglia, solitamente l'uomo)... :(
Strana perchè poi la sera capitava di vedere i piccioncini andare d'amore e d'accordo...
Alcuni amministratori comunali, incazzati neri, hanno ordinato alla polizia locale di incrociare obbligatoriamente gli accertamenti di cambio di indirizzo con le domande di assegnazioni di alloggi popolari e con quelle di erogazioni di sussidi comunali...
Immaginate le conclusioni.
Insomma, è molto peggio del previsto: il padre non riconosce il figlio (o meglio, lo fa in un momento successivo) per permettere alla madre di fregare allo stato i soldi che dovrebbero andare ai bisognosi...
Uomo complice e doppiamente idiota, che vende il cognome del figlio per 30 denari (al mese)...

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: La generazione delle mamme sole...
« Risposta #41 il: Dicembre 26, 2010, 14:44:38 pm »
fazerante :
Non ci crederai, ma è successo perchè sono riuscito nell'incredibile impresa di essere diverso persino dai diversi...
Sono un caso patologico...
Ma il fazerante che è in me è sempre fortissimo, me lo porterò nella tomba...
Comanda lui...

patologico e no, l'evoluzione c'e' stata. Questo e' quello che conta

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: La generazione delle mamme sole...
« Risposta #42 il: Dicembre 26, 2010, 15:23:18 pm »
http://www.corriere.it/cronache/10_dicembre_26/papa-angelus-famiglia_748cf602-10e1-11e0-a637-00144f02aabc.shtml

Il Papa: «I bambini hanno bisogno
di un padre e di una madre
»
Bemedetto XVI: «Ai piccoli serve il calore di una famiglia e non comodità esteriori»
All'Angelus: «La procreazione non è solo un atto riproduttivo»
MILANO - La nascita di un bambino «non è un mero atto riproduttivo», e un bimbo ha bisogno non tanto di «comodità esteriori», quanto piuttosto dell'«amore di un padre e di una madre» e del «calore di una famiglia». Lo ha affermato il Papa all'Angelus durante la festività di Santo Stefano. È questo, ha detto Benedetto XVI, che dà ai piccoli «sicurezza» e che, «nella crescita, permette la scoperta del senso della vita».
PROCREAZIONE - «La nascita di ogni bambino», ha detto il pontefice ricordando la nascita di Gesù, «porta con sé qualcosa di questo mistero. Lo sanno bene i genitori che lo ricevono come un dono e che, spesso, così ne parlano. A tutti noi è capitato di sentir dire a un papà e a una mamma: 'Questo bambino è un dono, un miracolo'. In effetti, gli esseri umani», ha sottolineato Joseph Ratzinger, «vivono la procreazione non come mero atto riproduttivo, ma ne percepiscono la ricchezza, intuiscono che ogni creatura umana che si affaccia sulla terra è il 'segno' per eccellenza del Creatore e Padre che è nei cieli. Quant'è importante allora», ha aggiunto il Papa, «che ogni bambino, venendo al mondo, sia accolto dal calore di una famiglia. Non importano le comodità esteriori: Gesù è nato in una stalla e come prima culla ha avuto una mangiatoia, ma l'amore di Maria e di Giuseppe gli ha fatto sentire la tenerezza e la bellezza di essere amati. Di questo hanno bisogno i bambini: dell'amore del padre e della madre. È questo che dà loro sicurezza e che, nella crescita, permette la scoperta del senso della vita. La santa Famiglia di Nazareth ha attraversato molte prove, come quella - ricordata nel Vangelo secondo Matteo - della 'strage degli innocenti', che costrinse Giuseppe e Maria a emigrare in Egitto. Ma, confidando nella divina Provvidenza, essi trovarono la loro stabilità e assicurarono a Gesù un'infanzia serena e una solida educazione».
PROFUGHI - «In questo giorno in cui celebriamo la Santa Famiglia, che visse la drammatica esperienza di dover fuggire in Egitto per la furia omicida di Erode», ha poi aggiunto il Papa, «ricordiamo anche tutti coloro - in particolare le famiglie - che sono costretti ad abbandonare le proprie case a causa della guerra, della violenza e dell`intolleranza. Vi invito, quindi, a unirvi a me nella preghiera per chiedere con forza al Signore che tocchi il cuore degli uomini e porti speranza, riconciliazione e pace».
VIOLENZE - Infine Benedetto XVI ha ricordato le violenze degli ultimi giorni: «Ho appreso con grande tristezza dell'attentato in una chiesa cattolica nelle Filippine, mentre si celebravano i riti del giorno di Natale, come pure l'attacco a chiese cristiane in Nigeria. La terra si è macchiata ancora di sangue in altre parti del mondo, come in Pakistan. Desidero esprimere il mio sentito cordoglio per le vittime di queste assurde violenze».
PRANZO - Ci saranno anche un musulmano, l'etiope Abdulahi Adus Adil, e un cinese, Bo Qing He, a tavola con il Papa nell'aula Paolo VI al pranzo con i poveri e gli assistiti delle Missionarie della carità. Il pranzo, offerto quest'anno da Benedetto XVI che ha desiderato parteciparvi, è una tradizione tra le missionarie e gli assistiti dei centri di accoglienza romani.