Autore Topic: Le donne sono più forti, più intelligenti, più più più...  (Letto 17386 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Milo Riano

  • Visitatore
Le donne sono più forti, più intelligenti, più più più...
« il: Ottobre 27, 2009, 19:51:25 pm »

Così riprende la vecchia raccolta di articoli di propaganda di regime che ebbe inizio: QUI.


Le donne imparano a sopportare
A differenza dei maschi, il gentil sesso è in grado di adattarsi agli stimoli dolorosi

http://www.corriere.it/salute/reumatologia/09_ottobre_27/donne-sopportano-meglio-dolore_9ace6d70-c0b3-11de-9fa6-00144f02aabc.shtml


Tralasciando la contrapposizione "maschio e donna", si ricollega a questo tema sulle differenze fisiche tra i sessi un'altra discussione-raccolta:

http://questionemaschile.forumfree.net/?t=1671970

, in cui io stesso riportai alcuni studi sul dolore percepito:

http://questionemaschile.forumfree.net/?t=1671970&st=75#entry258947133

Altri articoli e raccolte sono disseminati per il vecchio forum. Impossibile ricongiungerli tutti.

Offline madjakk

  • Affezionato
  • **
  • Post: 143
Re: Le donne sono più forti, più intelligenti, più più più...
« Risposta #1 il: Ottobre 28, 2009, 21:01:13 pm »
Gioiamo per quest'altro più:

http://vitadigitale.corriere.it/2009/10/le_giovani_donne_navigatrici_a.html

Ma il dato forse più interessante è quello legato all'aumento della popolazione femminile italiana in Rete, crescita che arriva - secondo Nielsen - al picco nella fascia d'età tra i 18 e i 34 anni, dove le donne avrebbero superato gli uomini (52 a 48%). Sul totale, le navigatrici sono passate in un anno dal 44% al 46% del totale degli utilizzatori del Web. I motivi di questa avanzata? Li spiega Ombretta Capodaglio, marketing manager della divisione Online di Nielsen: “Le donne sempre più spesso si ritrovano in rete per chiacchierare, condividere esperienze, emozioni, dubbi e paure, scambiarsi consigli e opinioni su questioni personali così come su temi di attualità, come dimostrato dal grande successo dei portali a loro dedicati”.

Questi i commenti:

Postato da Lettore_10811 | 27/10/2009

perche' sono piu' sveglie degli uomini....... [non poteva mancare]
Postato da rebel | 27/10/2009

Bene il sorpasso ma, le donne dovrebbero utilizzare la rete con più profitto... [perchè "bene"? Cambia qualcosa]
Postato da zerah69 | 27/10/2009

"perche' sono piu' sveglie degli uomini......."

ma perchè scendete a livelli così bassi.

Dove erano le donne quando gli uomini stavano progettando forma e sviluppo di internet per tutta l'umanità?

Ora a minestra fatta dire queste frasi, non solo è fuori luogo ma è irrespettoso verso chi, adesso consente a tutti di trarre benefici da questa tecnologia.

Postato da madjakk | 27/10/2009

Quindi quando dicono di lavorare il doppio degli uomini, che gli uomini hanno molto più tempo libero, non è vero.[questo l'ho scitto io..]

Postato da Menenio Agrippa | 28/10/2009

Trovo il dato abbastanza scontato.. La classica non notizia. E' risaputo che percentualmente le donne sono più degli uomini, ergo non mi stupisce che siano più le navigatrici dei navigatori.
Postato da il_fizu | 28/10/2009

il sorpasso vuole forse anche dire un maggior utilizzo della rete da parte di utenti solitamente disinteressati al mondo "hard"... notoriamente appannaggio dell'utilizzatore maschile...
forse eh...
Postato da Lettore_10811 | 28/10/2009

LETTORE ZERAH69
e chi ti dice che non ci fossero donne a studiare il sistema??? brucia la consapevolezza di essere inferiori....
Postato da rpinto | 28/10/2009

Certo che se il livello di navigazione è quello dei siti sopra riportati, e magari aggiornare il profilo di facebook con test tipo: "che personaggio dei fumetti sei", allora sarebbe meglio abbattere la percentuale... e lasciare libera più banda per il p2p... ;-)

Tex

  • Visitatore
---...
« Ultima modifica: Novembre 16, 2009, 16:54:23 pm da Tex »

Harmonica

  • Visitatore
Re: Le donne sono più forti, più intelligenti, più più più...
« Risposta #3 il: Novembre 12, 2009, 20:18:31 pm »
Concordo riguardo al fatto che queste pseudo donne sono soltanto delle povere complessate, invidiose della superiorita' fisica maschile; nondimeno, ritengo che i loro atteggiamenti spocchiosi derivino anzitutto dal silenzio maschile, dal fatto che nessun giornalista, nessun presentatore, nessun atleta uomo, le manda mai pubblicamente a cacare, sturandogli per benino le orecchie.
Io, che sono stato un pugile dilettante (e che di recente ho iniziato a prendere lezioni di thai boxe), non avrei alcun problema a farlo. Il problema, pero', e' che non sono famoso; altrimenti ci sarebbe veramente da ridere...


Citazione
«È vero - rivela la Schiavone - che ci chiamano in molti sia di serie A che di B per farci i complimenti quando vinciamo o rincuorarci quando perdiamo».
Ecco, questo e' un ulteriore esempio di come gli uomini siano schiavi della maledetta "cavalleria"; mentre, al contrario, le nostre care atlete non ci pensano nemmeno a rincuorare i tennisti o gli atleti uomini in generale. Anzi, da vigliacche quali sono, strumentalizzano ogni loro vittoria contro altre donne (non uomini...); il tutto con la compiacenza dei mass media.



p.s.: c'e' un particolare che andrebbe regolarmente evidenziato: ossia, che dietro queste complessate, ci sono sempre degli uomini...
« Ultima modifica: Novembre 12, 2009, 20:55:32 pm da Harmonica »

Harmonica

  • Visitatore
Re: Le donne sono più forti, più intelligenti, più più più...
« Risposta #4 il: Novembre 14, 2009, 15:58:03 pm »
http://www.gazzetta.it/dilatua/Sport_Vari/Pallavolo/14-11-2009/3f1bd9b2-d0f9-11de-bf6b-00144f02aabc_2/azzurre-super-giappone-601966398513_full.shtml
Citazione
kris_rb69  | sabato 14 novembre 2009, 11:46
Italia sempre più rosa Che dire, nello sport italiano oggi i pantaloni li portano le donne. Complimenti a tutte loro per essere grandi campionesse senza rinunciare alla loro grazia e femminilità.
...

Harmonica

  • Visitatore
Re: Le donne sono più forti, più intelligenti, più più più...
« Risposta #5 il: Novembre 14, 2009, 16:16:54 pm »
Su La Gazzetta dello Sport di oggi, 14 novembre 2009, alla pagina 38 sono state pubblicate le lettere di Matteo Zanon (Verona) e Angelo Giugni (Milano), riguardanti le vittorie "rosa", alle quali e' seguita la risposta di Fausto Narducci.
Citazione
<< NEL TENNIS E NEL VOLLEY LE DONNE VINCONO CON LA TESTA >>
Le medaglie e le imprese sportive non hanno "sesso", ma credo che avete centrato il problema.
Nel tennis come nella pallavolo emergono il carattere e lo spirito di gruppo delle nostre ragazze.
Ovviamente i colleghi azzurri non saranno mai d' accordo e continueranno ad evidenziare che la
concorrenza maschile e' maggiore (come conferma, in parte, la nostra mini-inchiesta di martedì
scorso) ma intanto il gap aumenta.


Citazione
Le medaglie e le imprese sportive non hanno "sesso"
Citazione
ma intanto il gap aumenta
...  :doh:

Premetto che non sono ne' un appassionato ne' un esperto di tennis o di pallavolo, pero' mi risulta che quella attuale, sia la prima generazione di atlete italiane in grado di raggiungere risultati importanti a livello internazionale (fra le donne...). Questo sta forse a significare che le precedenti generazioni erano senza testa ? E sta forse a significare che la testa l' avevano solo gli uomini ?

Si', perche' negli anni Settanta, il tennis femminile italiano era praticamente inesistente; mentre i risultati (molto scarsi) ottenuti dalle pallavoliste, negli anni Novanta, non erano minimamente paragonabili a quelli raggiunti nel medesimo periodo dalla nazionale maschile italiana...
« Ultima modifica: Novembre 14, 2009, 20:54:39 pm da Harmonica »

Harmonica

  • Visitatore
Re: Le donne sono più forti, più intelligenti, più più più...
« Risposta #6 il: Novembre 14, 2009, 20:30:48 pm »
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Altri_Sport/14-2009-Primo_Piano/fede-si-riscopre-601973305081.shtml
VIAREGGIO, 14 novembre 2009 - Lo speaker non usa giri di parole e la presenta come la donna che ha cambiato la storia del nuoto mondiale. Non è un’esagerazione: Federica Pellegrini adesso è il faro delle piscine. Così arrivano in 2000 a Viareggio per il debutto stagionale della regina: i due favolosi ori mondiali di Roma l’hanno ammantata di leggenda forse in misura maggiore rispetto all’Olimpiade e le vicende dell’ultimo mese, se possibile, hanno stretto ancor di più l’affetto della gente attorno a Fede. "Sì, è vero, ho pensato anche di smettere - ha confessato ai giornalisti a margine della gara di oggi - però la passione per il nuoto mi ha spinto a continuare ed ora cercherò nuovi traguardi da battere anche per Alberto". In effetti, lascia un enorme vuoto guardare verso le tribune della vasca toscana e non riconoscere più la sagoma di Alberto Castagnetti nel meeting che per nomi e tradizione apre la stagione invernale italiana.

LA GARA — Pensieri che certo hanno attraversato la mente della fuoriclasse veneta quando tra urla e applausi si è avviata verso il blocco. Magari è stato un istante, poi allo sparo elettronico la Pellegrini ha mostrato in acqua la forza e l’aggressività di sempre. I 200 sl della Versilia, stavolta, non presentavano un parco di avversarie in grado di stimolare l’orgoglio della campionessa ferita dagli ultimi eventi, però la Pellegrini si è confermata su un altro pianeta anche rispetto al resto del mondo che in questi giorni si sta dando battaglia in Coppa del Mondo. L’1’53"80 con cui ha polverizzato la concorrenza (ottenuto con il Mizuno non gommato) è infatti il terzo tempo mondiale stagionale, di soli 9/100 superiore al crono della francese Balmy a Stoccolma in un contesto ben più competitivo. "Sono molto soddisfatta - ha detto Federica uscita dalla vasca - sono andata oltre le mie aspettative perché l’anno scorso in questo periodo ho fatto due secondi in più con il costume tutto in poliuretano e ovviamente la preparazione è stata per forza a strappi". Dopo aver parlato con il nuovo tecnico Morini, la campionessa olimpica ha confermato il no agli Assoluti di fine mese.

GLI ALTRI — In gara anche il fidanzato di Federica, Luca Marin, che è arrivato 5° nei 200 misti in 2’00"99, ma tra gli italiani la prestazione migliore è stata ottenuta da Cesare Sciocchetti, il ventenne pordenonese che fa proprio parte del gruppo di Verona, vincitore dei 200 sl con il quinto tempo italiano di sempre, 1’44"28. A livello assoluto, fantastica vittoria dell’americano Thoman nei 100 dorso in 49"61, quarta miglior prestazione mondiale di sempre.
dal nostro inviato
Riccardo Crivelli

...

Harmonica

  • Visitatore
Re: Le donne sono più forti, più intelligenti, più più più...
« Risposta #7 il: Novembre 15, 2009, 15:20:51 pm »
Ennesima dimostrazione della stupidita' dei maschi di oggi, che definire succubi delle femmine, e' un eufemismo. State sicuri che al contrario non accadra' mai nulla di simile.
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Pallavolo/14-11-2009/azzurre-super-giappone-601966398513.shtml
Citazione
mekong  | domenica 15 novembre 2009, 10:38
voglio..... diventare....ROSA!!!grandissime 'ste donne!!!!!!!!!!!
Citazione
Tomcat  | sabato 14 novembre 2009, 21:54
Stratosferiche non c'è altro termine per definire queste ragazze... Che lo sport maschile prendesse esempio da quello femminile.. Perchè hanno molto da imparare!
Citazione
Jazzman  | sabato 14 novembre 2009, 19:24
- E i maschietti pallavolisti dove sono? Questa partita è stata l'ennesima dimostrazione dell'egemonia femminile nello sport come nella società. In qualsiasi campo ormai comandano le donne! W le donne!
Citazione
terrier  | sabato 14 novembre 2009, 14:13
hannotutto oltre che essere brave,sono anche belle
Citazione
kris_rb69  | sabato 14 novembre 2009, 11:46
Italia sempre più rosa Che dire, nello sport italiano oggi i pantaloni li portano le donne. Complimenti a tutte loro per essere grandi campionesse senza rinunciare alla loro grazia e femminilità.
Citazione
mekong  | sabato 14 novembre 2009, 09:58
certo.... che ricorderemo il 2009 come: l'anno "ROSA"!!!!


Harmonica 14 novembre 2009 - 20:30:48
Citazione
Premetto che non sono ne' un appassionato ne' un esperto di tennis o di pallavolo, pero' mi risulta che quella attuale, sia la prima generazione di atlete italiane in grado di raggiungere risultati importanti a livello internazionale (fra le donne...). Questo sta forse a significare che le precedenti generazioni erano senza testa ? E sta forse a significare che la testa l' avevano solo gli uomini ?

Si', perche' negli anni Settanta, il tennis femminile italiano era praticamente inesistente; mentre i risultati (molto scarsi) ottenuti dalle pallavoliste, negli anni Novanta, non erano minimamente paragonabili a quelli raggiunti nel medesimo periodo dalla nazionale maschile italiana...


Harmonica 12 novembre 2009 - 20:18:31
Citazione
p.s.: c'e' un particolare che andrebbe regolarmente evidenziato: ossia, che dietro queste complessate, ci sono sempre degli uomini...
« Ultima modifica: Novembre 15, 2009, 15:24:03 pm da Harmonica »

Tex

  • Visitatore
Re: Le donne sono più forti, più intelligenti, più più più...
« Risposta #8 il: Novembre 15, 2009, 16:46:54 pm »
----
« Ultima modifica: Novembre 16, 2009, 16:53:46 pm da Tex »

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Le donne sono più forti, più intelligenti, più più più...
« Risposta #9 il: Novembre 15, 2009, 17:09:55 pm »
Ragazzi, sono con voi : sono peggio i maschietti che non le femministe. Non e' pero' un problema di oggi : Chi non ha mai sentito un uomo dire " le donne ? e h.. si sa , condano loro ..." Uomini cosi' ce ne sono sempre stati, uomini che invece di una donna , cercavano una seconda mamma. Anzi, io so di mamme che vorrebbero scegliere la moglie per il figlio ( non bella, spenta e quindi controllabile). Diciamolo bello chiaro : essere uomini NON e' facile. Il fatto nuovo odierno , e' la potente e costante spinta dei poteri costituiti, spinta atta a esaltare il femminile a detrimento del maschile. Sui giornalisti sportivi direi che basti questo : tra le puttane dell'informarmazione, sono quelle piu' scarse. tanto , il pubblico dello sport, spesso non capisce un c....o. Cosi' la pensano. Il punto a mio avviso critico e' questo : perche' oggi ONU, UE, ecc, attaccano il maschio ? I vari capoccioni non se ne accorgono ? Sono votati al suicidio ? Voi ci credete ? Io no !
Su questi temi, decisivi, illuminante e' il libro di Alessandra Nucci : " la donna a una dimensione ". datemi retta. spiega molte cose, e non belle.

Online fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re: Le donne sono più forti, più intelligenti, più più più...
« Risposta #10 il: Novembre 15, 2009, 18:09:16 pm »
ONU, UE, ecc, attaccano il maschio ?
Più di 50 anni fa, l'O.N.U. ebbe la "brillante" idea di chiedere l'abolizione delle Case di Tolleranza;
non è stato un attacco al maschio!?
« Ultima modifica: Novembre 16, 2009, 15:37:56 pm da fabriziopiludu »

Offline madjakk

  • Affezionato
  • **
  • Post: 143
Re: Le donne sono più forti, più intelligenti, più più più...
« Risposta #11 il: Novembre 16, 2009, 13:40:57 pm »
Maschiopentitismo sul forum di Severgnini:

Successi al femminile, non solo nello sport

Cari Italians,
Mondiali di nuoto a Roma: tutti gli ori (tranne uno) conquistati dalle donne. Pallavolo: europeo stravinto dalla nazionale femminile. Tennis (ripeto: tennis!): Federation Cup vinta dalle italiane. Non è che bisogna iniziare a snobbare gli uomini per vedere l'Italia vincere?

Alessandro "mac" Maccari, mac@alessandromaccari.com

Adesso, te ne accorgi? E non vale solo per lo sport, credimi. (la risposta di beppe severgnini)

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Le donne sono più forti, più intelligenti, più più più...
« Risposta #12 il: Novembre 16, 2009, 14:55:20 pm »
@ fabriziopiludu : si, e' stato un attacco al maschio, come la e' tutta la retorica anti-prostituzione

Online fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re: Le donne sono più forti, più intelligenti, più più più...
« Risposta #13 il: Novembre 16, 2009, 15:39:54 pm »
Dunque, più di 50 anni di attacchi al maschio!