Autore Topic: Maschi contro femmine: chi picchia più forte?  (Letto 22385 volte)

Online Jason

• WikiQM
  • Veterano
Re: Maschi contro femmine: chi picchia più forte?
« Risposta #15 il: Gennaio 03, 2011, 00:47:33 am »
Consiglio di leggere questa vecchia discussione aperta da digilando, nell'Anno Domini 2009.
http://questionemaschile.forumfree.it/?t=41882561

http://questionemaschile.forumfree.it/?t=41882561&st=75

"Lo sport professionistico femminile, così come il doping, può essere definito a tutti gli effetti, antisportivo"

Beh, che lo sport femminile vada trattato separatamente rispetto a quello maschile ok, però considerarlo antisportivo mi sembra un'esagerazione. Che poi i media sono dei totali ignoranti su queste cose è un altro discorso .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline misterxy

• Utente
  • *
« Risposta #16 il: Gennaio 03, 2011, 01:00:58 am »
Innanzitutto, misterxy, facci capire quale buon vento ti ha portato qua e se soprattutto sei un utente del vecchio forum  ;)

Sì, Jason, sono un utente del vecchio forum.

A portarmi qui è stata proprio questa discussione, che mi ha fatto "incendiare" il cervello non appena l'ho letta... Tuttavia sono soltanto di passaggio.

Un saluto.

http://questionemaschile.forumfree.it/?t=10050909&st=30

http://questionemaschile.forumfree.it/?t=1671970

Offline misterxy

• Utente
  • *
« Risposta #17 il: Gennaio 03, 2011, 01:03:21 am »
"Lo sport professionistico femminile, così come il doping, può essere definito a tutti gli effetti, antisportivo"

Beh, che lo sport femminile vada trattato separatamente rispetto a quello maschile ok, però considerarlo antisportivo mi sembra un'esagerazione. Che poi i media sono dei totali ignoranti su queste cose è un altro discorso .

digilando va interpretato, caro jason...  ;)

Offline misterxy

• Utente
  • *
« Risposta #18 il: Gennaio 03, 2011, 01:21:37 am »
http://questionemaschile.forumfree.it/?t=13959561&st=315

2/6/2009, 14:26
Citazione
Appunto...
Pensa che tali assurdità proliferano da tempo anche in altre discipline sportive, tipo la boxe.
Meno male che su Panorama della scorsa settimana, il vice campione olimpico (categoria pesi massimi) Clemente Russo, ha così risposto ad alcune domande sulla boxe femminile:
"La boxe femminile non mi piace".

Domanda successiva del giornalista:
Cos'ha che non va la boxe femminile?

Risposta di Russo:
"E' roba da uomini. La boxe delle donne fa ridere".

Finalmente uno con i coglioni.
http://it.wikipedia.org/wiki/Clemente_Russo

Un anno fa, in occasione di una premiazione, mi è capitato di conoscere personalmente il campione olimpico e mondiale Roberto Cammarelle, al quale, a un certo punto, ho rivolto la seguente, ferale domanda:
"Roberto, cosa ne pensi del pugilato femminile?".
E lui:
"Devo darti una risposta diplomatica oppure devo dirti quello che penso?".
Ed io:
"No no, dì pure...".
Risposta di Cammarelle:
"Beh, mi fa schifo. Ci sono altri sport in cui le donne possono esprimersi, ma il pugilato non fa parte di questi. Anche la tanto decantata Galassi non è poi un granché...".

http://it.wikipedia.org/wiki/Roberto_Cammarelle

Offline misterxy

• Utente
  • *
« Risposta #19 il: Gennaio 03, 2011, 01:45:54 am »
A proposito di forza fisica maschile...

http://lottagrappling.altervista.org/artkar.html
Citazione
ALEXANDER KARELIN

( 25/08/2009 )

Alexander Karelin rappresenta una vera e propria leggenda della Lotta Greco-Romana. Nato a Novosibirsk nel 1967 in una zona della Russia in cui le temperature arrivano a -50 °C , Karelin iniziò a lottare da bambino, portando a compimento una carriera senior durata quindici anni, composta da dodici titoli europei, nove mondiali, tre ori olimpici ed una medaglia d’argento.

Il segreto di questo campione russo definito da molti come il più grande “grecoromanista” di tutti i tempi si può dividere in due parti, la prima riguarda la tecnica di combattimento, molto efficace in piedi ed estremamente evoluta nelle proiezioni con stacco da terra che, al contrario di quelle effettuate dalla posizione eretta, richiedono molta forza. Durante il combattimento, gli avversari di Karelin (lottatori di oltre 130 kg) era consapevoli del fatto che potevano essere proiettati con facilità non solo nelle fasi di clinch ma anche dal suolo con una tecnica definita “reverse body lift”, vero marchio di fabbrica del russo. Il secondo aspetto riguarda il fisico ; la Lotta prevede un allenamento della forza maniacale, da un lato perché il combattimento avviene in una condizione in cui il coefficiente di attrito è molto basso (al contrario degli stili con il kimono che dispongono di molti appigli) di conseguenza per chiudere efficacemente una presa si dovranno esercitare dei valori di forza maggiori, dall’altro per le esigenze tecniche imposte dalla possibilità di proiettare anche dal suolo.

Alexander era in grado di eseguire lo stacco da terra con un bilanciere da 400 kg per tre ripetizioni e sollevare 320 kg nella panca piana, valori superiori a quelli di un famoso (ed attuale) dominatore delle competizioni “strongman” di nazionalità polacca. Nello stesso tempo il campione russo effettuava workouts che potevano comprendere oltre 15 km di corsa nella neve per incrementare la resistenza organica ; a tal proposito in molti ricordano un aneddoto in cui il lottatore riuscì a trasportare un frigorifero sulle spalle salendo otto piani di scale senza fermarsi. Questo mix di tecnica, fisicità (quasi 140 kg fuori gara) e preparazione fisica permisero a Karelin di rimanere imbattuto per oltre 13 anni di competizioni ad altissimo livello in ambiti nazionali - internazionali. Tali caratteristiche confluiscono nel detto che un vero lottatore deve essere tanto tecnico quanto forte. Il dominio assoluto del russo iniziò nel lontano 1987 con la vittoria del campionato dell’Unione Sovietica e finì alle Olimpiadi di Sydney 2000, anno in cui compì 33 anni e per la prima volta raccolse “soltanto” il secondo posto, complice un problema muscolare ed una motivazione in fase calante.

L’anno 2000 coincise con la fine della carriera agonistica del più famoso combattente di lotta greco romana al mondo. Dopo il ritiro ufficiale dalle competizioni, Alexander Karelin intraprese la strada della politica, forte di una grandissima popolarità all'interno di una grande nazione in cui la lotta è considerata sport nazionale. Questa fama gli permise di accedere alla Duma di Stato e di farne parte ancora oggi in una posizione attiva nel comitato sugli affari internazionali. Il lottatore russo è stato inserito nella Hall Of Fame della federazione internazionale FILA Wrestling.

Offline misterxy

• Utente
  • *
« Risposta #20 il: Gennaio 03, 2011, 03:01:51 am »
Sempre in merito alla superiorità fisica maschile, riporto le parole di Flavia Pennetta (tennista brindisina, attualmente numero 24 in singolare e numero 1 della classifica WTA di doppio insieme all'argentina Gisela Dulko), pubblicate su Il Messaggero, del 28 dicembre 2010 (pag. 34).

Domanda di Marco De Martino:
"Sciolga un vecchio mistero,
quando si allena con gli uomini che fa?".

Risposta di Flavia Pennetta:
"Con un top-ten non vedo palla, col
numero 600-700 perdo, forse me la gioco
con un under 18 forte, ma non è detto.
Ogni volta che in Spagna gioco contro Nadal
è un'esperienza pazzesca, sembra una
tempesta contro un ombrello, dopo due
scambi sono già appiccicata ai teloni di
fondo, la palla rimbalza a due metri di altezza
e il peso mi sembra quello di un macigno.
No, tra uomo e donna nel nostro sport tra
fisico e potenza c'è troppa differenza.
Federer? Purtroppo no, mai giocato con
lui, ma sarebbe una delizia. Prima o poi troverò
il coraggio di chiedergli di fare due palle".

---------------

http://questionemaschile.forumfree.it/?t=780616&st=510#lastpost
21/9/2009, 17:44
Citazione
(*) Pennetta è la numero 10 fra le femmine; sai cosa significa questo?
Che fra i tennisti di sesso maschile non sarebbe neppure la numero 500.
(Il numero 500 può battere la numero 1...).

------------

P.S. Volendo potrei pure evidenziare le differenze esistenti fra i due sessi nel sollevamento pesi; ma ora è tardi e me ne vado a nanna.

Online Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #21 il: Gennaio 03, 2011, 08:58:43 am »
Sì, Jason, sono un utente del vecchio forum.

A portarmi qui è stata proprio questa discussione, che mi ha fatto "incendiare" il cervello non appena l'ho letta... Tuttavia sono soltanto di passaggio.

Un saluto.

http://questionemaschile.forumfree.it/?t=10050909&st=30

http://questionemaschile.forumfree.it/?t=1671970

Credo di aver capito chi sei .

Cerca di restare se puoi  ;)
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline ilmarmocchio

• Moderatore
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #22 il: Gennaio 03, 2011, 11:47:38 am »
Ovviamente, non posso che quotare al 100% misterxy. In nessun sport la donna puo' competere con l'uomo, tanto meno in quelli da combattimento. la donna non e' strutturata per fare sport. E' un dato di fatto , cosi' come un'automobile non e' fatta per volare. la mia affermazione non implica giudizi di superiorita', ecc, ma una ovvieta' riscontrabile sempre.
potrei cominciare con una tiritera sulla anantomia, fisiologia ,e cc, ma non lo faro', per un motivo :
e' una discussione assurda, anzi triste, perche' per me , vedere una donna massacrata su un ring, o umiliata in una partita di tennis o in una corsa, mette tristezza.
E mette tristezza anche un'altra cosa : che nel 2000 si mettano in atto discussioni che persone di altre epoche avrebbero liquidato con un sorriso di compatimento.
Focus e' una boiata, e l'affermazione  " la scienza deve stabilire " e' completamente falsa. falsa .
la faccenda e' chiarita , e da sempre.
Se la donna vuole competere nello sport con un uomo, deve diventare un maschio , cosa che in una certa misura , vediamo nelle atlete di vertice. ma una certa misura non basta.

Offline Brutale

• WikiQM
  • Affezionato
  • Unico superstite
« Risposta #23 il: Gennaio 03, 2011, 12:51:43 pm »
ma quale scienza... mettiamo tutto in pratica e facciamo scontrare maschi e femmine in incontri SERI, che sia tennis, pugilato, body building, calcio e qualsiasi altro sport vi venga in mente e poi vediamo cosa avrà da ridire la scienza...

poi non si può nemmeno metterli a confronto a parità di categoria, per un motivo molto semplice: a parità di peso e altezza un uomo è sempre più forte di una donna... maschi e femmine sono già due categorie distinte.

Offline Utente Cacellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #24 il: Gennaio 03, 2011, 14:57:17 pm »
Che gli uomini, a parità di allenamento, si intende, siano più forti delle donne è un fatto incontrovertibile, pacifico, oggettivo.

La differenza tra noi e loro è che, però, noi di questa superiorità non facciamo (e non abbiamo mai fatto) un vanto nè un motivo di dileggio nei loro confronti! Non dobbiamo, non possiamo, e non vogliamo!

Le donne, invece...

E basterebbero queste parole a chiudere la discussione.
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Offline vanos

• Utente
  • *
« Risposta #25 il: Gennaio 03, 2011, 20:46:32 pm »
Che gli uomini, a parità di allenamento, si intende, siano più forti delle donne è un fatto incontrovertibile, pacifico, oggettivo.

La differenza tra noi e loro è che, però, noi di questa superiorità non facciamo (e non abbiamo mai fatto) un vanto nè un motivo di dileggio nei loro confronti! Non dobbiamo, non possiamo, e non vogliamo!

Le donne, invece...

Si, ma vallo a spiegare a chi ripete le stupidaggini della TV! X esempio, a volte si vedono servizi (anche sui giornali c'è una spazzatura simile) in cui si decanta la "superiorità" femminile nello sport, perchè le atlete italiane ottengono piazzamenti migliori degli atleti uomini (sempre italiani)... Per non parlare dei commenti di certi "maschietti" mentecatti, che lodano le atlete e spargono letame sul proprio genere facendo pure generalizzazioni (parlare x se stessi no, eh?). Anche se è ovvia la superiorità fisica dell'uomo sulla donna, a mio avviso una discussione in merito a ciò vale la pena di essere scritta, visto l'alto numero di stupidi pronto ad affermare il contrario e la denigrazione messa in atto dai media.
X curiosità, vi è capitato mai di avere a che fare con i "maschietti" di cui ho parlato sopra?

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #26 il: Gennaio 04, 2011, 00:50:54 am »
Povere donne.. :cry:
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Anomaly

• Affezionato
  • **
« Risposta #27 il: Gennaio 04, 2011, 20:19:05 pm »
Le donne, invece...

Quoto...  Sagge parole.
A me non è mai importato di essere più o meno forte di una donna. Né mi è mai saltato in mente di deridere chi è più debole di me, maschio o femmina che sia.
Chiudere la discussione? Nah, si potrebbe parlare/scrivere per ore di questi argomenti...  :sleep:

Piccola appendice "trollosa":
Tutte 'ste donne pugili sono delle principianti. Guardate qui come si tira un pugno ad un uomo.

Offline ilmarmocchio

• Moderatore
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #28 il: Gennaio 04, 2011, 20:25:56 pm »
la discussione 'e' interessante, ma il problema e' che essa viene posta dai media su basi truffaldine e assurde.
Non esiste competizione tra uomo e donna, per precisi motivi psico-fisiologici.
Assodato questo, si possono esaminare le differenze.
ma non si puo' mettere sullo stesso piano lo sport maschile e quello femminile.
Peraltro, le molte donne con cui ho parlato di tale argomento, danno per scontato che non c'e' gara.
E' veramente una questione surreale, che da molto da pensare, questa di spingere all'assurdo il confronto tra uomo e donna

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #29 il: Gennaio 10, 2011, 16:54:21 pm »
Sarebbe onesto se nello sport le categorie maschile e femminile fossero unificate. Così si finirebbe con lo scrivere certe spazzature che hanno il solo fine criminale di distruggere l'autostima nei maschi, soprattutto nei ragazzi, uno dei principali obiettivi del processo di rieducazione femminista.

La faccenda che poi nel maschio sia solo la forza fisica a prevalere e non anche l'attitudine mentale al confronto fisico dice tutto sulla faziosità di certi pseudo-studi.

Take the red pill