Autore Topic: Maschi contro femmine: chi picchia più forte?  (Letto 22241 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Brutale

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1226
  • Sesso: Maschio
  • Unico superstite
Maschi contro femmine: chi picchia più forte?
« il: Dicembre 24, 2010, 09:46:23 am »
... se pensavate di sapere quale fosse la risposta giusta allora vi sbagliavate di grosso, perchè secondo questo documentario trasmesso ieri sera su italia non è ancora certo che generalmente i maschi sono più forti, ma addirittura E' UN INTERROGATIVO A CUI LA SCIENZA NON HA ANCORA DATO UNA RISPOSTA.


tral'altro sono curioso di vedere se riuscerete a notare alcuni piccoli dettagli che potrebbero lasciar pensare che tale esperimento non sia stato fatto proprio in buona fede




Offline ilvaccaro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 521
  • Sesso: Maschio
Re: Maschi contro femmine: chi picchia più forte?
« Risposta #1 il: Dicembre 24, 2010, 11:55:42 am »
... se pensavate di sapere quale fosse la risposta giusta allora vi sbagliavate di grosso, perchè secondo questo documentario trasmesso ieri sera su italia non è ancora certo che generalmente i maschi sono più forti, ma addirittura E' UN INTERROGATIVO A CUI LA SCIENZA NON HA ANCORA DATO UNA RISPOSTA.


tral'altro sono curioso di vedere se riuscerete a notare alcuni piccoli dettagli che potrebbero lasciar pensare che tale esperimento non sia stato fatto proprio in buona fede




Mah!.....semplice spazzatura mediatica...

D'altronde l'intelligenza media del pubblico di certe trasmissioni è inferiore a quella del mio cane, che ci si può aspettare?

Chi si ricorda i primi anni 50\60 quando la televisione aveva anche un ruolo formativo informativo, ed educativo?

Nessuno.

Oggi come oggi la la TV è solo merda e basta, il 95% dei programmi di intrattenimento sono studiati a tavolino per ridurre il quoziente intellettivo la capacità di analisi ed il senso critico di chi li guarda....

Basta scambiare 4 parole in  Croce in un bar, per accorgersi dell'abisso di cultura e senso critico che c'è tra chi guarda principalmente televisione, e chi invece legge per lo più libri.

Io la tv ormai la accendo solo per guardarmi qualche dvd e basta, cosi mi risparmio tanti mal di fegato.
Non sono come certi sfigati che si pagano le donnacce.
Io mi sposo e poi pago " SOLO " alimenti e mantenimento ad una donna " ONESTA.."

Offline Anomaly

  • Affezionato
  • **
  • Post: 180
  • Sesso: Maschio
Re: Maschi contro femmine: chi picchia più forte?
« Risposta #2 il: Dicembre 24, 2010, 11:56:21 am »
L'ho visto ieri sera anche io. Interessante tutto sommato, dai...

In pratica, viene dimostrato che un pugno dato con maggior coordinazione e tecnica può acquisire maggior potenza di uno dato con maggior impeto ma con minore accortezza.
Fin qui niente di strano. Anzi, è perfettamente logico. Viene insegnato in praticamente in ogni scuola di pugilato o arti marziali.

Quindi... Qui hanno preso la migliore pugile donna del mondo contro un pugile uomo della sua stessa stazza, meno esperto ma fisicamente un suo equivalente.
Lo scopo era dimostrare che una donna può colpire con uguale o maggiore potenza di un uomo. Okay. Onore e merito a lei per il suo allenamento, che l'ha resa l'esperta di pugilato che è oggi.

Il fatto è che purtroppo, però, la vita quotidiana è diversa da un ring.
Nella vita reale, non tutte le donne praticano pugilato e/o hanno i suoi stessi muscoli e tecnica. Per cui, l'unico rischio è che non venga data l'idea che OGNI donna può superare OGNI uomo nella lotta. Perché anche la forza fisica conta, assieme alla tecnica. Ogni caso è a sé stante.

Per il resto, niente di sfacciatamente anti-maschile... L'unica stonatura è quel "La scienza non ha ancora dato una risposta", quando la vita reale dimostra già come vanno le cose...

Capitan Ovvio ha finito.  ;)

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Maschi contro femmine: chi picchia più forte?
« Risposta #3 il: Dicembre 24, 2010, 12:01:23 pm »
Quindi... Qui hanno preso la migliore pugile donna del mondo contro un pugile uomo della sua stessa stazza, meno esperto ma fisicamente un suo equivalente.

Ecco qua  :mad:

Offline Ryu

  • Affezionato
  • **
  • Post: 907
  • Sesso: Maschio
Re: Maschi contro femmine: chi picchia più forte?
« Risposta #4 il: Dicembre 24, 2010, 12:03:02 pm »
È una battaglia che porto avanti da snni.. Infatti è una cazzata che un uomo sia più forte di una donna in quanto contano altri fattori come velocità, flessibilità se una donna ha meno massa può darsi che sia più veloce ed agile.. Mi succedeva a me con l'ex mia quando mi tirava i buffetti.. In più non è un mistero che le donne siano mediamente più stretchate e quindi abbiano più facilità nel concatenare colpi o vantaggi tecnici.. Poi è sempre un discorso contingenziale quante donne hanno una stazza superiore ad un uomo? Ci stanno certe stangone in giro... E poi l'allenamento una mia amica è istruttrice di palestra secondo me picchierebbe un sacco di uomini..,
Purtroppo finché si consente alle femministe di piangere perché sono deboli si darà loro un'arma.
Odio il femminismo perché amo le donne

Offline Brutale

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1226
  • Sesso: Maschio
  • Unico superstite
Re: Maschi contro femmine: chi picchia più forte?
« Risposta #5 il: Dicembre 24, 2010, 12:35:42 pm »
L'ho visto ieri sera anche io. Interessante tutto sommato, dai...

In pratica, viene dimostrato che un pugno dato con maggior coordinazione e tecnica può acquisire maggior potenza di uno dato con maggior impeto ma con minore accortezza.
Fin qui niente di strano. Anzi, è perfettamente logico. Viene insegnato in praticamente in ogni scuola di pugilato o arti marziali.

Quindi... Qui hanno preso la migliore pugile donna del mondo contro un pugile uomo della sua stessa stazza, meno esperto ma fisicamente un suo equivalente.
Lo scopo era dimostrare che una donna può colpire con uguale o maggiore potenza di un uomo. Okay. Onore e merito a lei per il suo allenamento, che l'ha resa l'esperta di pugilato che è oggi.

Il fatto è che purtroppo, però, la vita quotidiana è diversa da un ring.
Nella vita reale, non tutte le donne praticano pugilato e/o hanno i suoi stessi muscoli e tecnica. Per cui, l'unico rischio è che non venga data l'idea che OGNI donna può superare OGNI uomo nella lotta. Perché anche la forza fisica conta, assieme alla tecnica. Ogni caso è a sé stante.

Per il resto, niente di sfacciatamente anti-maschile... L'unica stonatura è quel "La scienza non ha ancora dato una risposta", quando la vita reale dimostra già come vanno le cose...

Capitan Ovvio ha finito.  ;)

condivido perfettamente la tua analisi che a conti fatti a mio avviso non fa una piega.

solo che ci sono alcuni punti che avete tralasciato: è chiaro che per quanto ALLA FINE al tutto venga data una spiegazione plausibile, è atrettanto palese il modo fazioso con la quale sia stata trattata la questione confezionandola in modo da far apparire il sesso femminile più forte di quello che è realmente, enfatizzando tutto quello che faceva lei e sminuendo le azioni del pugile maschio. basta stare attenti ad alcuni episodi appositamente studiati a tavolino come quando lei fa finta di non capire quando deve dare il pugno dicendo che non è riuscita trattanersi perchè spinta dal suo ISTINTO, o quando colpendo il manichino casualmente gli fa volare via quel pezzo di plastica dalla testa come a voler enfatizzare ulteriormente la forza con la quale lei l'ha colpito... curioso che quel pezzo di plastica l'abbiano tolto completamente nel momento in cui fosse lui ad affrontare quella prova. altrettanto curioso che lo  stesso pezzo di plastica appare in molte inquadrature ma misteriosamente sparisce durante un'altra inquadratura per poi riapparire di nuovo prima che lei lo colpisca... oltre alle espressioni utilizzate durante tutta la trasmissione che davano un senso più generico alla questione.

quei due pugili, uno maschio e una femmina, dovremmo metterli a confronto durante un combattimento vero piuttosto che confrontarli con una sceneggiata del genere.

Offline Anomaly

  • Affezionato
  • **
  • Post: 180
  • Sesso: Maschio
Re: Maschi contro femmine: chi picchia più forte?
« Risposta #6 il: Dicembre 24, 2010, 12:50:18 pm »
condivido perfettamente la tua analisi che a conti fatti a mio avviso non fa una piega.

Grazie, ma non ho fatto altro che seguire la Logica.  ;)

è chiaro che per quanto ALLA FINE al tutto venga data una spiegazione plausibile, è atrettanto palese il modo fazioso con la quale sia stata trattata la questione confezionandola in modo da far apparire il sesso femminile più forte di quello che è realmente, enfatizzando tutto quello che faceva lei e sminuendo le azioni del pugile maschio. basta stare attenti ad alcuni episodi appositamente studiati a tavolino come quando lei fa finta di non capire quando deve dare il pugno dicendo che non è riuscita trattanersi perchè spinta dal suo ISTINTO, o quando colpendo il manichino casualmente gli fa volare via quel pezzo di plastica dalla testa come a voler enfatizzare ulteriormente la forza con la quale lei l'ha colpito... curioso che quel pezzo di plastica l'abbiano tolto completamente nel momento in cui fosse lui ad affrontare quella prova. altrettanto curioso che lo  stesso pezzo di plastica appare in molte inquadrature ma misteriosamente sparisce durante un'altra inquadratura per poi riapparire di nuovo prima che lei lo colpisca... oltre alle espressioni utilizzate durante tutta la trasmissione che davano un senso più generico alla questione.

Questo non l'ho notato... buon spirito di osservazione, Occhio d'aquila! ;)
Ma a che pro, allora, voler generalizzare, quando si poteva mettere tutto su un piano di casi singoli?  :hmm:

quei due pugili, uno maschio e una femmina, dovremmo metterli a confronto durante un combattimento vero piuttosto che confrontarli con una sceneggiata del genere.

Approvo. Nello scontro diretto non conta la potenza di un signolo pugno. In più, nella simulazione, entrambi avevano tutto il tempo di concentrarsi per sferrarlo con il massimo impegno. Nella lotta si deve pensare in fretta e reggere la fatica per tutta la durata dell'incontro.

Offline Brutale

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1226
  • Sesso: Maschio
  • Unico superstite
Re: Maschi contro femmine: chi picchia più forte?
« Risposta #7 il: Dicembre 24, 2010, 13:01:25 pm »
Grazie, ma non ho fatto altro che seguire la Logica.  ;)

Questo non l'ho notato... buon spirito di osservazione, Occhio d'aquila! ;)
Ma a che pro, allora, voler generalizzare, quando si poteva mettere tutto su un piano di casi singoli?  :hmm:

Approvo. Nello scontro diretto non conta la potenza di un signolo pugno. In più, nella simulazione, entrambi avevano tutto il tempo di concentrarsi per sferrarlo con il massimo impegno. Nella lotta si deve pensare in fretta e reggere la fatica per tutta la durata dell'incontro.
perchè considerando soltanto il singolo caso la cosa sarebbe stata considerata una rarità, un'eccezione che avrebbe confermato la regola... mentre invece è proprio generalizzando che sono riusciti a far passare il messaggio che se una femmina vuole può stendere un maschio... così le persone che assistono a tale confronto percepiscono il tutto come un svilimento della mascolinità.

Offline vanos

  • Utente
  • *
  • Post: 45
Re: Maschi contro femmine: chi picchia più forte?
« Risposta #8 il: Gennaio 02, 2011, 18:04:27 pm »
... se pensavate di sapere quale fosse la risposta giusta allora vi sbagliavate di grosso, perchè secondo questo documentario trasmesso ieri sera su italia non è ancora certo che generalmente i maschi sono più forti, ma addirittura E' UN INTERROGATIVO A CUI LA SCIENZA NON HA ANCORA DATO UNA RISPOSTA.


tral'altro sono curioso di vedere se riuscerete a notare alcuni piccoli dettagli che potrebbero lasciar pensare che tale esperimento non sia stato fatto proprio in buona fede





Rispondo così:

1: la rivista Focus mi pare poco seria e che tratti di scienza con molta superficialità. Mi ricordo che in una copertina di "Focus Junior" c'era una ragazzina con le braccia larghe, occhi chiusi, bocca spalancata come si liberasse da qualcosa che la legava stretta e dei ragazzini che si spiaccicavano sullo sfondo (con scritte tipiche dei fumetti del tipo "splat!"). E difatti il titolo recitava: "Largo alle ragazze! Sono migliori o no dei maschietti?".  :doh:
Insomma, un articolo x "educare" fin da piccoli i futuri uomini..
X non parlare di come molti argomenti vengono trattati (titoloni x attirare i lettori e poi poca roba). Una trasmissione ispirata a quella rivista può essere solo scadente, come la rivista stessa..

2: il video non c'è, è stato rimosso. Ho il sospetto che queste rimozioni siano fatte con altri criteri, e non vedendo se ci sono violazioni di copyright..  :hmm:

3: nel vecchio forum se ne parlò nel link che riporto (e credo ci fossero pure altre discussioni) sempre riguardo alle differenze fisiche tra i due sessi.
http://questionemaschile.forumfree.it/?t=780616

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Maschi contro femmine: chi picchia più forte?
« Risposta #9 il: Gennaio 02, 2011, 18:27:26 pm »
Focus fa ridere. Pubblica titoli roboanti ma, in quanto a serieta', zero. L'unica rivista in Italia, anche se sta spettacolarizzandosi, e' Le Scienze

Offline misterxy

  • Utente
  • *
  • Post: 75
Re: Maschi contro femmine: chi picchia più forte?
« Risposta #10 il: Gennaio 02, 2011, 23:54:41 pm »
http://questionemaschile.forumfree.it/?t=13959561&st=30

Il peso leggero Lucia Rijker, che nella sua categoria ha dominato il mondo della kickboxing femminile conquistando tre titoli differenti dal 1984 al 1994, con un record di 34 vittorie di cui 25 per K.O., un pareggio e nessuna sconfitta* (con le femmine*...), sentendosi invincibile decise di affrontare un uomo, il thailandese Somchai Jaidee, combattente di thai boxe, atleta di secondo livello; all'epoca campione della Nuova Zelanda (categoria pesi leggeri).
L'incontro si fece nella terra natale della suddetta, ad Amsterdam, il 24 ottobre 1993, e fu un tutto esaurito.
Di fronte al pubblico olandese Lucia subì la sua prima sconfitta: un K.O. all'inizio del secondo round, dopo averle buscate nel primo. (*)
Riporto le sue parole, successive al match:
"E' stata la cosa migliore che mi è successa. Ero molto arrogante ed ero convinta di poterlo battere. Non avevo paura. Mi ha svegliata. Ho capito che la paura è parte del gioco. La paura fa bene. Se non ho paura allora mi preoccupo. Quando si è spaventati l'adrenalina va in circolo e ti rende più veloce, attenta, pericolosa ed esplosiva. Farsi sopraffare dalla paura però non è un bene, occorre mantenere la fiducia in se stessi. Io non provo quel genere di paura". ;)
Le avessero messo contro il campione del mondo, non avrebbe potuto pronunciare nemmeno queste parole, perché sarebbe morta.

Piaccia o meno, esistono delle differenze sostanziali che devono per forza essere considerate, e che rendono la femmina fisicamente più debole e più vulnerabile dell'uomo.
Le differenze ormonali tra i due sessi fanno sì che l'uomo medio sia superiore alla donna media in caratteristiche fisiche come forza, potenza, velocità, resistenza, peso, altezza, aggressività.
Queste qualità rendono chiaramente l'uomo eterno vincitore nella lotta.
Per compensare in parte tali differenze, la femmina deve fare un allenamento fisico specifico e degli esercizi tecnici precisi, oppure munirsi di un'arma.
La Natura ha voluto così.
Tuttavia, tra le qualità importanti per le arti marziali, la donna supera (in genere) l'uomo in una: la flessibilità (solo quella...).
E il merito è degli estrogeni.
Ma per il resto lasciamo proprio perdere...
Bisogna tenere conto di questi dati per non lasciarsi abbagliare anche da certe esasperazioni cinematografiche, da certi ridicoli film, nei quali, femminucce di 50/55 kg, che non hanno mai messo piede su un ring o un tatami, atterrano con un pugno presunti esperti di boxe, di kung fu o di karate, che tra l'altro sono grossi come armadi (una barzelletta...).
Non faccio riferimento a vere campionesse come Cinthia Rothrock.
Basta vederla in azione per accorgersi che è ben allenata e che i suoi colpi possono veramente far male.
Ma anche in questo caso Cinthia non potrebbe battere con facilità un vero esperto della sua stessa disciplina (e non); piuttosto sarebbe lei a finire K.O.
Il motivo non sta solo nelle differenze fisiche; bisogna aggiungere l'uso di tecniche poco realistiche e non adatte al corpo femminile.
I pugni potenti non sono alla portata della stragrande maggioranza delle femmine, ed inoltre occorre molto tempo per perfezionarli.
Di fatto, salvo nel caso di chi pratica boxe e kickboxing, i pugni sferrati dalle donne di solito non sono devastanti.
E' più utile allora colpire le zone più sensibili; attaccare agli occhi o alla gola con delle posizioni a mano aperta o semi chiusa; dimenticare i colpi al tronco, preferendo dei punti più morbidi come i genitali o il collo, etc., etc.
(Bruce Lee consigliava alle femmine di scappare, qualora si fossero trovate di fronte un uomo minaccioso, ma tant'è...)

Facciamo qualche altro esempio.
Quanto lancerebbero le donne con i pesi usati dagli uomini?
Per conoscere meglio il fenomeno prendiamo in esame, per ambo i sessi, i primatisti assoluti delle due prove di lancio che più si prestano al confronto, peso e disco, escludendo il giavellotto per le molte modifiche che l'attrezzo ha subìto negli anni, e il martello perché d'istituzione troppo recente.
Com'è noto a chiunque si intenda un po' di queste cose, per le gare femminili vigono attrezzi più leggeri rispetto a quelli degli uomini: 4 chili anziché 7,26 nel peso, e 1 chilo anziché 2 nel disco.
Nel sistema di punteggio del portoghese Fernando Amado esiste al riguardo una tabella comparativa.
Il primato mondiale della russa Lisovskaya, 22,63 nel 1987, è equiparabile a 16,55 con l'attrezzo maschile, e quello della tedesca Reinsch nel disco, 76,80 nel 1988, vale 51,93. (**)
La diversità dello sviluppo fisico risulta assai bene dalla media altezza/peso fra i 10 migliori di sempre nei due sessi: 1,92 metri per 127 chili gli uomini del peso contro 1,78 per 90 chili delle donne, e 1,95 metri per 118 chili gli uomini del disco contro gli 1,80 metri per 90 chili delle donne.
Il che spiega molto ma non tutto, perché, in ogni caso, anche a parità di peso e di altezza le femmine le buscherebbero di brutto lo stesso.
Fatevene una ragione, care signore e signorine in ascolto, come io mi sono fatto una ragione, tanti anni fa, del fatto che il potere sessuale è femmina anziché maschio.
E se proprio volete prendervela con qualcuno, prendetevela con la Natura, oppure con il Caso, magari con Dio (per chi ci crede).
E, comunque, non è detta l'ultima parola.
Chissà, magari un giorno, qualche mago (maschio...) dell'ingegneria genetica vi renderà forti come i maschi, trasformandovi in... uomini. :alienff:
_________________________________________

(*) Ho la videocassetta, intitolata:"THE MOST DANGEROUS WOMAN ON EARTH" (1996).

(**) PESO UOMINI (kg 7,26): 23,12, R. Barnes (Usa) 1990;
DISCO UOMINI (kg 2): 74,08, J. Schult (Ger. E.) 1986.[/color]


« Ultima modifica: Gennaio 02, 2011, 23:55:27 pm da Jason »

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re: Maschi contro femmine: chi picchia più forte?
« Risposta #11 il: Gennaio 02, 2011, 23:59:38 pm »
Innanzitutto, misterxy, facci capire quale buon vento ti ha portato qua e se soprattutto sei un utente del vecchio forum  ;)

Secondo, ricorda una cosa (discorso generico che rimarco adesso a causa della discussione che tu hai messo)  : un forum antifemminista come questo non accetta proclami di superiorità del sesso maschile su quello femminile (*) , nè ovviamente il contrario
Un buon antifemminista rispecchia l'equazione femminismo = maschilismo, misogina = misandria . Ricordo ancora del pericolo di strumentalizzazioni da parte delle spie femministe qui presenti ( lo so che leggono questo forum...).
Ripeto, è un discorso che ho voluto fare non contro di te ma in generale (tra l'altro ho notato un boom di iscritti) .

Terzo : benvenuto anche a te

(*) ovviamente non parlo di forza fisica, dato che è una differenza intrinseca fra maschi e femmine...
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline misterxy

  • Utente
  • *
  • Post: 75
Re: Maschi contro femmine: chi picchia più forte?
« Risposta #12 il: Gennaio 03, 2011, 00:13:30 am »
È una battaglia che porto avanti da snni.. Infatti è una cazzata che un uomo sia più forte di una donna in quanto contano altri fattori come velocità, flessibilità se una donna ha meno massa può darsi che sia più veloce ed agile..

No, non è una cazzata, proprio per niente.
E' un dato di fatto.
Di norma l'uomo medio è fisicamente superiore alla donna media, così come un atleta maschio, a parità di peso e di esercizio, sviluppa una forza muscolare mediamente superiore del 30% rispetto ad una atleta femmina.


Citazione
flessibilità se una donna ha meno massa può darsi che sia più veloce ed agile..

Ecco, sì, "può darsi", ma di norma un maschio è più veloce ed agile di una femmina.

Citazione
In più non è un mistero che le donne siano mediamente più stretchate e quindi abbiano più facilità nel concatenare colpi o vantaggi tecnici..

Ma per piacere...
Ma cavolo stai dicendo?
Ma che film è?

Citazione
Poi è sempre un discorso contingenziale quante donne hanno una stazza superiore ad un uomo? Ci stanno certe stangone in giro...

Nella grandissima maggioranza dei casi sono gli uomini ad avere una stazza superiore a quella delle donne, nonché una maggiore altezza (mediamente di 12 cm).


Citazione
E poi l'allenamento una mia amica è istruttrice di palestra secondo me picchierebbe un sacco di uomini..,

Ascolta, se la tua amica dovesse capitare nel Centro Italia, fammi un fischio, che poi vedrò di farla allenare con qualche mio amico pugile, compreso un istruttore di pugilato.
Vediamo quanto resta in piedi...

Citazione
Purtroppo finché si consente alle femministe di piangere perché sono deboli si darà loro un'arma.

Non c'entra niente.
Che generalmente le femmine siano fisicamente inferiori ai maschi, è un dato di fatto, e non una teoria. Per esempio, sai perché le competizioni sono divise in base al sesso? Semplice: per permettere alle femmine di esistere sportivamente. Viceversa, dello sport al femminile resterebbero solo le macerie.
Tutto il resto è fuffa.
Tra l'altro è veramente sconcertante che oggi, Anno Domini 2011, mi tocchi star qui ad evidenziare quel che fino a un paio di generazioni fa sarebbe stato a dir poco ovvio.

Offline misterxy

  • Utente
  • *
  • Post: 75
Re: Maschi contro femmine: chi picchia più forte?
« Risposta #13 il: Gennaio 03, 2011, 00:25:25 am »
L'ho visto ieri sera anche io. Interessante tutto sommato, dai...

In pratica, viene dimostrato che un pugno dato con maggior coordinazione e tecnica può acquisire maggior potenza di uno dato con maggior impeto ma con minore accortezza.
Fin qui niente di strano. Anzi, è perfettamente logico. Viene insegnato in praticamente in ogni scuola di pugilato o arti marziali.

Quindi... Qui hanno preso la migliore pugile donna del mondo contro un pugile uomo della sua stessa stazza, meno esperto ma fisicamente un suo equivalente.
Lo scopo era dimostrare che una donna può colpire con uguale o maggiore potenza di un uomo. Okay. Onore e merito a lei per il suo allenamento, che l'ha resa l'esperta di pugilato che è oggi.

Il fatto è che purtroppo, però, la vita quotidiana è diversa da un ring.
Nella vita reale, non tutte le donne praticano pugilato e/o hanno i suoi stessi muscoli e tecnica. Per cui, l'unico rischio è che non venga data l'idea che OGNI donna può superare OGNI uomo nella lotta. Perché anche la forza fisica conta, assieme alla tecnica. Ogni caso è a sé stante.

Per il resto, niente di sfacciatamente anti-maschile... L'unica stonatura è quel "La scienza non ha ancora dato una risposta", quando la vita reale dimostra già come vanno le cose...

Capitan Ovvio ha finito.  ;)

No, guarda, non ci siamo proprio.
Un buon pugile (non un campione) già picchia più forte di una campionessa di pugilato.
Ragion per cui non c'è proprio nulla da dimostrare.

-------------------

P.S. Quale pugilessa potrebbe mai picchiare così forte...?






------------

http://archiviostorico.corriere.it/2006/ottobre/18/Tyson_sfida_una_donna_co_9_061018081.shtml
L' ultima follia dell' ex Iron Man
Tyson sfida una donna

La Bella contro la Bestia: al secolo Mike Tyson contro la terribile texana Ann Wolfe, campionessa del mondo con 21 successi (15 per k.o.). Tyson, che torna sul ring da venerdì per una serie di esibizioni («L' incasso va in beneficenza», ha precisato), ha espresso il desiderio di combattere contro la Wolfe. Ma sarà difficile che l' incontro vada in porto: per i 30 kg di peso di differenza e perché nessuno stato Usa l' autorizzerebbe.


Pagina 57
(18 ottobre 2006) - Corriere della Sera

___________________

Anni fa, la sopracitata campionessa del mondo di boxe Anna Wolfe (categoria mediomassimi), decise di sfidare un pugile uomo; allorché si offrì volontario Mike Tyson...
Beh, sai come andò a finire? Che il match non fu più disputato, perché ritenuto troppo pericoloso per la salute della "super campionessa", la quale non proferì più parola...
« Ultima modifica: Gennaio 03, 2011, 00:39:42 am da misterxy »

Offline misterxy

  • Utente
  • *
  • Post: 75
Re: Maschi contro femmine: chi picchia più forte?
« Risposta #14 il: Gennaio 03, 2011, 00:42:38 am »
Consiglio di leggere questa vecchia discussione aperta da digilando, nell'Anno Domini 2009.
http://questionemaschile.forumfree.it/?t=41882561

http://questionemaschile.forumfree.it/?t=41882561&st=75