Questo natale per la seconda volta consecutiva non regalerò niente di niente alle donne.
( e credo che sarò uno dei pochissimi uomini in italia a farlo...)
Fino ad un paio di anni fa invece, era consuetudine per me fare il giro delle mie conoscenze e portare sempre un presente :
-" un cesto natalizio, una cassa di vino buono, un prosciutto di parma, oppure un pandoro\panettone artigianale...NON quelle schifezze da supermercato...)
Per non parlare poi di quanti regali distribuivo tra le mie ex (quelle che mela davano perchè continuassero a darmela, ad anche ad alcune che non mela davano più..... Perchè non serbassero troppo rancore...)
Gli "omaggi natalizi" li davo a tutte le mie\ i miei conoscenti con le\i quali intrattenevo o avevo intrattenuto rapporti di vario tipo:
Commerciali, finanziari, di lavoro, oppure anche relazionali....
Insomma parecchia gente messa tutta insieme......... E se per quanto riguarda gli uomini la cosa era anche giustificata\giustificabile da rapporti di lavoro e dal fatto che loro per primi regalavano parecchia roba a me, per le donne era quasi tutto a senso unico, un continuo "dare".....Alcune me le sono anche scopate, ma parecchie altre no.
Gli regalavo questo\quello per il solo fatto che le conoscevo....(che cretino eh?....
)
Quindi anche quest'anno per la seconda volta niente regali alle bambine cattive faro' regali ed omaggi quasi solo agli uomini, sperando che
qualche donna non me li faccia lei, mettendomi decisamente in imbarazzo...
lo faccio non per ragioni economiche, ma per principio....... Tutto quello che risparmierò andro' a darlo a qualche barbone che dorme alla caritas.
Tanti auguri e buon natale a tutti.
Erik.