In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Femminicidio
Milo:
Mah... io sono sempre più confuso :wacko:
Leggo dal quel documento ufficiale femminista:
--- Citazione ---Paesi come Finlandia, Danimarca e Norvegia riportano rispettivamente medie di 9,73; 6,32 e 6,02 vittime ogni milione di abitanti. Il paese con la media più alta di femicidi, con incidenza 13,15, risulta l’Ungheria, seguita da Lussemburgo (13,16), Slovenia (11,82) e Finlandia (9,73). L'Italia peraltro, si trova quasi in fondo alla classifica, al 34° posto (su 40) con una incidenza di 6,57 donne uccise per milione di abitanti.
--- Termina citazione ---
poi su Wikipedia (in una rara pagina non ancora "tradotta" secondo le direttive femministe):
--- Citazione ---Una malattia è considerata rara quando ha una prevalenza nella popolazione generale inferiore ad una data soglia, cioè quando ne sono colpite poche persone. L’Unione Europea definisce tale soglia allo 0,05% della popolazione, ossia 1 caso su 2000 abitanti; l’Italia si attiene a tale definizione. Altri paesi possono adottare parametri leggermente diversi (USA: meno di 200.000 casi nella popolazione statunitense, quindi circa 0,08%). Molte patologie sono però molto più rare, arrivando a frequenza di un caso su 100.000 persone (0,001%) o più.
--- Termina citazione ---
http://it.wikipedia.org/wiki/Malattia_rara
Quindi, ancora dal documento, prendo i numeri "fatti bene" (secondo le direttive femministe):
--- Citazione ---In Francia, per venire a dati più recenti, e dove esistono dati ufficiali in quanto le ricerche sui femicidi sono effettuate da un osservatorio nazionale, nel 2008 sono morte addirittura 157 donne per femicidio, nel 2007 ne sono morte 166, e 136 risultano quelle uccise per mano dei loro congiunti nel 2006.
--- Termina citazione ---
poi i dati ISTAT (quando non fa studi "sociologici" - che non li sa fare, come è noto):
ISTAT - Cause di morte
Periodo di riferimento: Anno 2007
Diffuso il: 29 gennaio 2010
che per le femmine dice:
omicidio e aggressione...........141 (2007) - 154 (2006)
avvelenamento accidentale........122
influenza........................269 ( :D)
tubercolosi......................154
http://www.istat.it/dati/dataset/20100129_00/
Cioè, se l'aritmetica non è un'opinione, in Italia la violenza agita dai maschi sulle femmine fa meno vittime della turbercolosi, che in Occidente è quasi estinta.
E invece:
--- Citazione ---Si può concludere che in Europa, pur nelle specificità dell’evoluzione storica e sociale nazionali, il fenomeno del femicidio raggiunge proporzioni allarmanti e sintomatiche del rapporto tra i generi e, dato il quadro che ne emerge, appare ulteriormente sorprendente che un fenomeno come il femicidio sia ad oggi ancora largamente oscuro e scarsamente studiato.
--- Termina citazione ---
Mo'... che c'è di "allarmante"? Se la violenza sulle donne fosse una "questione maschile"... sarebbe brillantemente risolta; o no? :hmm:
COSMOS1:
Milo, potresti organizzare un po' meglio questo tuo ultimo post e inserirlo nella sezione documenti?
grazie, prezioso come sempre :wub:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa