Off Topic > Off Topic

PERCHÈ LA GUERRA?

<< < (2/2)

COSMOS1:

--- Citazione da: Animus - Dicembre 28, 2010, 13:23:33 pm ---Cosimo, non sono citazioni, e lo scambio epistolare che vi fu tra Einstein e Freud sulla ragioni della guerra/violenza.

--- Termina citazione ---

grazie, fin là c'ero arrivato...
ma che edizione hai? cartacea? l'hai scannerizzata? sei andato a prenderlo on line da qualche parte? dove?

Animus:

--- Citazione da: COSMOS1 - Dicembre 28, 2010, 20:27:23 pm ---grazie, fin là c'ero arrivato...
ma che edizione hai? cartacea? l'hai scannerizzata? sei andato a prenderlo on line da qualche parte? dove?

L'ho preso online, qui: http://www.iisf.it/discorsi/einstein/carteggio.htm
Poi io ce l'ho in un libro dal titolo "il disagio della civiltà e altri saggi", ma esiste anche un pamphlet dal titolo omonimo e che contiene solo queste due lettere.

Perché tanto interesse?

Cmq l'ho postato, a parte perchè me lo ha fatto venire in mente il mio penultimo e terzultimo afo, perché qui Freud su diversi punti è stato profetico, la condanna al bolscevismo destinata all'insuccesso, la secondo guerra mondiale, l'uomo civile condannato alla sterilità (e al contrario le popolazioni barbariche che crescono molto più rapidamente), etc. etc.

COSMOS1:

--- Citazione da: Animus - Dicembre 29, 2010, 00:38:15 am ---Poi io ce l'ho in un libro dal titolo "il disagio della civiltà e altri saggi"

Boringhieri 1971? ci ho fatto sopra la tesina di V° liceo  :wub:

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa