In rilievo > Violenza Femminile: la violenza DELLE donne
Ancora stupri: tutti falsi!
COSMOS1:
#14
cos'è la verità? si domandava un giudice con più coscienza di questi PM. Poi lui si lavò le mani, loro no!
http://www.catanzaroinforma.it/pgn/news.php?id=41138#
--- Citazione ---
Venerdì 20 Aprile 2012 - 16:21
CatanzaroInforma.it: Denunciò il cognato per stupro. Il giudice: nessuna violenzaCatanzaroInforma.it:
Aveva denunciato il cognato per i reati di violenza sessuale, minacce e ingiurie presumibilmente per nascondere al marito una sua relazione con lui Alla fine del processo l'uomo, poco piu' che trentenne, e' stato assolto dai giudici del tribunale di Lamezia Terme. La vicenda ha avuto inizio nel 2005, quando la donna denuncio' ai carabinieri di aver subito una serie di violenze e di abusi sessuali da parte del fratello del marito. Al termine delle indagini l'uomo fu rinviato a giudizio.
Nel corso del processo il pubblico ministero, Domenico Galletta, ha chiesto la condanna dell'imputato a quattro anni di reclusione. Il difensore dell'uomo, Giancarlo Nicotera, ha sostenuto l'innocenza del suo assistito sostenendo che non ci fu alcun tipo di violenza sessuale. Al termine del processo i giudici hanno disposto la trasmissione degli atti alla Procura della Repubblica per valutare l'ipotesi del reato di calunnia commesso dalla donna.
--- Termina citazione ---
Rita:
#15
L'importanza di scegliere bene il simbolo...
http://www.corriereromagna.it/forli/2012-04-28/false-accuse-di-stupro-nei-guai-la-donna-simbolo-contro-le-violenze
igliaia di firme al suo appello Ora è stata accusata di calunnia e falso
FORLÌ. Adama, la senegalese scelta come simbolo per la giornata mondiale contro le violenze alle donne (25 novembre), è stata denunciata. Si era inventata tutto. Non era stata violentata e nemmeno picchiata. Ora deve rispondere di calunnia e di una serie di capi di imputazione.
Del suo caso si era interessata anche il ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri, non appena insediata col Governo Monti. Per l’uomo, un connazionale, falsamente accusato, è stato archiviato definitivamente il fascicolo che lo vedeva indagato per i reati di violenza sessuale e lesioni. Il 25 novembre scorso, Giornata mondiale contro le violenze alle donne, si erano scatenate diverse associazioni bolognesi, come “Migranda” e “Trama di Terre”, lanciando un appello per Adama affinché venisse liberata. Appello. La senegalese, infatti, che aveva denunciato, due mesi dopo la data del presunto stupro, era rinchiusa al Cie di Bologna, il Centro di identificazione ed espulsione. Migliaia e migliaia le firme raccolte da tutta Italia e altrettanti commenti che ancor oggi si possono leggere nei siti internet delle associazioni. La straniera, dopo il clamore che aveva suscitato questo caso, aveva ottenuto un permesso di soggiorno per motivi di protezione sociale dalla Procura di Forlì, grazie all'interessamento del legale Andrea Ronchi. Era il 30 novembre e, da allora, Adama è ospite in una struttura protetta, proprio lo stesso luogo dove, l’altro giorno, i Carabinieri della Polizia Giudiziaria della Procura di Forlì, inviati dal Sostituto Procuratore Alessandro Mancini, le hanno notificato la chiusura delle indagini e l’hanno così informata che deve rispondere di 12 capi di imputazione.
Smentita. Si va dalla calunnia al suo connazionale e al datore di lavoro a una serie incredibile di falsi. Ma Adama deve anche rispondere di sostituzione di persona e truffa. La senegalese, infatti, che ha persino prodotto documenti di un falso matrimonio contratto in Senegal (regolarizzato dal Comune di Civitella di Romagna), si era sostituita a una altra donna senegalese residente a Genova. Con questa identità ha aperto conti correnti, denunciato smarrimenti di bancomat, richiesto ricongiungimenti famigliari e si è fatta assumere alla “Del campo” di Santa Sofia, dove ha persino accusato davanti all’autorità giudiziaria l’amministratore Guido Sassi di essere a conoscenza che lei fosse clandestina. L’imprenditore, invece, vedendo i documenti “regolari” non ne sapeva nulla. Per questo, Adama, deve rispondere di un’altra calunnia. I reati sono tanti. Il Sostituto procuratore Alessandro Mancini che ha svolto tutti gli accertamenti ha chiuso l’indagine e archiviato il fascicolo riguardante il presunto stupratore. Testimonianze, riscontri, contraddizioni e indagini specifiche hanno formato un quadro incredibile.
Il futuro. Ora il fascicolo di Adama finirà all’Ufficio Immigrazione di Bologna e a questo punto la donna sarà espulsa come prevede la legge. Restano le accuse che erano state mosse dalle associazioni bolognesi per i diritti delle donne emigrate ai Carabinieri della Compagnia di Meldola, che erano stati tirati in ballo duramente «per non essersi accorti che la donna era stata violentata e per non aver fatto nulla per accertarlo».
All’interno dell’Arma si erano mobilitati alti vertici per capire cosa fosse accaduto. La condotta dei militari, si è poi capito, era stata più che corretta e garantista. L’indagine su Adama è chiusa, ma la vicenda giudiziaria non ancora e ci potrebbero essere altri sviluppi.
Qui uno degli appelli lanciati all'epoca.
http://donnola.u-lost.net/2011/11/25/appello-per-adama-una-storia-molte-violenze/
COSMOS1:
mah, stuprare una lucciola?
mettiamola così: la stupri se non la paghi abbastanza!
http://www.bolognatoday.it/cronaca/stupro-bologna-prostituta-denunciato-francese.html
--- Citazione ---
Borgo Panigale, tentato strupro in un capannone: denunciato un 26enne
Si è appartato con una lucciola, le ha strappato i vestiti di dosso, ma la donna è riuscita a divincolarsi e fuggire: nei guai per violenza sessuale un francese
di Redazione 24/04/2012
Tentato stupro ai danni di una lucciola rumena, domenica pomeriggio. A denunciarre l'accaduto è stata la stessa vittima, che fortunatamente è riuscita a sfuggire alla presa dell'uomo, un 26enne francese.
Secondo quanto riportato dalla prostituta ai carabinieri, il giovane si sarebbe avvicinato alla donna, a bordo della sua Fiat Punto, per contrattare una prestazione sessuale. Concordata la cifra i due si sono allontanati insieme, in auto.
L'uomo si è diretto verso un capannone in zona Borgo Panigale, alla periferia della città. A questo punto la prestazione sessuale si è trasformata in tentata violenza sessuale quando il francese ha immobilizzato la prostituta e ha tentato invano di strapparle i vestiti di dosso. La donna, prontamente, si è divincolata ed è riuscita a fuggire, avvisando immediatamente i Carabinieri, mentre il 26enne si è dato alla fuga.
Grazie alle indagini avviate, i militari sono risaliti all'autore denunciandolo per tentata violenza sessuale.
“
--- Termina citazione ---
COSMOS1:
ogni coito è uno stupro
e se lei non denuncia è perchè non ricorda
:doh:
http://www.abruzzoweb.it/contenuti/stupro-laquila-perizia-psicologica--la-vittima-non-ricorda-per-le-violenze/474302-4/
--- Citazione ---STUPRO L'AQUILA: PERIZIA PSICOLOGICA, VITTIMA NON RICORDA PER VIOLENZE
L’AQUILA - Le violenze subite durante lo stupro possono aver influito sulla “rimozione” di quel traumatico episodio e sulle difficoltà mostrate nel ricostruire l’intera vicenda.
--- Termina citazione ---
COSMOS1:
su questo episodio sappiamo troppo poco per dire qualcosa,, però: sono stati arrestati grazie alla collaborazione della vittima?? :w00t: in che senso? nel senso che avrebbe potuto anche non collaborare? avrebbe anche potuto essere costretta a collaborare? :w00t:
http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/sicilia/2012/04/26/Tre-fermati-dopo-stupro-gruppo-Trapanese_6776556.html
--- Citazione ---Tre fermati dopo uno stupro di gruppo nel Trapanese
Cc sono risaliti a loro grazie a collaborazione della vittima
26 aprile, 09:47
(ANSA) - ALCAMO (TRAPANI), 26 APR - Stupro di gruppo in provincia di Trapani: a Balata di Baida, frazione di Castellammare del Golfo, una donna di 35 anni e' stata ripetutamente violentata nello scorso mese di febbraio. Su disposizione del procuratore di Trapani, Marcello Viola, i carabinieri hanno fermato i tre presunti autori della violenza, che sono stati individuati grazie alla collaborazione della vittima. (ANSA).
--- Termina citazione ---
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa