In rilievo > Violenza Femminile: la violenza DELLE donne
Ancora stupri: tutti falsi!
Alberto86:
Ho unito i 2 topic
Red-:
...Ma c'è qualcosa che non quadra in tutta la storia.
La violenza sessuale è lei che la stabilisce, lei decide se c'è stata o no, non lo decidono gli altri, nemmeno il giudice. E' lei che decide se quegli uomini le hanno usato violenza oppure no.
Questo caso tanto strombazzato potrebbe essere nient'altro che fumo negli occhi. Un modo per far vedere che le violenze vere vengono riconosciute da quelle false, mentre invece non è così.
Qui mancano gli elementi per poter valutare correttamente, (evidentemente c'è un "dettaglio" che ci sfugge) cmq una cosa è certa: se davvero gli inquirenti riconoscono le violenze vere da quelle false, allora tutte (o quasi) quelle date per vere, sono vere. Io sapevo che non si può far sesso con una donna che ha bevuto due bicchieri di troppo, altrimenti è violenza sessuale. Ci stanno prendendo per il culo.
Anche qui, vi chiederei cortesemente di spiegarmi dove sbaglio (altrettanto cortesemente, se possibile). Mi fa piacere migliorarmi.
Stealth:
--- Citazione da: Red- - Settembre 21, 2012, 22:26:13 pm ---...Ma c'è qualcosa che non quadra in tutta la storia.
La violenza sessuale è lei che la stabilisce, lei decide se c'è stata o no, non lo decidono gli altri, nemmeno il giudice. E' lei che decide se quegli uomini le hanno usato violenza oppure no.
Questo caso tanto strombazzato potrebbe essere nient'altro che fumo negli occhi. Un modo per far vedere che le violenze vere vengono riconosciute da quelle false, mentre invece non è così.
Qui mancano gli elementi per poter valutare correttamente, (evidentemente c'è un "dettaglio" che ci sfugge) cmq una cosa è certa: se davvero gli inquirenti riconoscono le violenze vere da quelle false, allora tutte (o quasi) quelle date per vere, sono vere. Io sapevo che non si può far sesso con una donna che ha bevuto due bicchieri di troppo, altrimenti è violenza sessuale. Ci stanno prendendo per il culo.
Anche qui, vi chiederei cortesemente di spiegarmi dove sbaglio (altrettanto cortesemente, se possibile). Mi fa piacere migliorarmi.
--- Termina citazione ---
Secondo me non sbagli. Almeno da un punto di vista umano. Però la legge deve basarsi su prove oggettive per dimostrare che da un punto di vista giuridico c'è stato o no un reato.
Nel momento in cui la legge inizia a fondarsi su percezioni soggettive allora è il caos. Ognuno può accusare un altro di avergli fatto un torto.
Red-:
Una recente legge del governo inglese (Blair, mi pare, ma potrei sbagliare) ha stabilito che fare sesso con una donna ubriaca è strupro. Si cerchi in rete, la cosa fu discussa sul forum.
Va bene che non sono più aggiornato, ma la vicenda raccontata è strana, c'è qualcosa che non quadra, ripeto.
Non c'entra nulla quello che ritieniamo giusto o no, umano o no, conta quello che dicono le leggi e la prassi.
Ergo, nel caso di specie, o la notizia non è completa, o è scorretta, o ci prendono per il culo, oppure significa che è cambiato o sta cambiando qualcosa. Quest'ultima ipotesi la ritengo la meno probabile, ma anche qui potrei sbagliare. E cmq è impossibile che, se lei dice che è nero, gli inquirenti dicano che è bianco, perchè quel che vale è la di lei parola, in caso di stupro. La vicenda è stranissima, ripeto ancora. E per me non fa testo e, tranne chiarimenti, penso vada presa come una di quelle leggende, tipo l'alligatore che esce dal water.
Stealth:
Di questo ne parlano anche Farrell e Rino nei loro libri.
Forse la notizia in questione è una bufala? :hmm:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa