In rilievo > Violenza Femminile: la violenza DELLE donne
Ancora stupri: tutti falsi!
Red-:
--- Citazione da: Giulia - Settembre 22, 2012, 12:54:46 pm ---Io non ho mai creduto che il reato di stupro si possa basare su ciò che decide lei, altrimenti non comprendo il senso del topic dove si collezionano fatti di cronaca che riguardano appunto casi di presunto stupro e si stabilisce che sono falsi...
--- Termina citazione ---
Non seguo quel topic perchè non ho molto tempo e non riesco a seguire tutto, ma quello di cui parli è la famosa questione dell'inversione dell'onere della prova, che non è precisata sulla carta, però si permette che diventi possibile. La magistratura o chi per essa ha preso questo indirizzo perchè, datosi che i rapporti sessuali di solito avvengono solo tra due persone, al chiuso e senza testiomini, e datosi che facilmente non lasciano segni evidenti, hanno pensato che se si cercano prove oggettive, il violentatore la può fare franca molto spesso. E, visto l'andazzo dei rapporti tra i sessi, vista l'immigrazione etcetera, si deve tamponare una probabile "falla sociale".
Da questo è nata l'aberrazione dell'inversione, di fatto, dell'onere della prova. Questa cosa peraltro l'abbiamo ripetuta infinite volte; abbi pazienza Giulia e non ti inkazzare, ma certamente l'hai già letta. :)
I casi stabiliti come falsi sono quelli in cui, appunto, gli accusati hanno portato prove difficilmente contestabili a loro discarico.
Nella notizia in oggetto, se è vera, per me è impossibile che lei ad esempio fosse ubricaca (condanna sicura) oppure che non vi fossero prove incontrovertibili a favore degli imputati. Ergo la notizia è quasi sicuramente incompleta e/o mal riportata, molto probabilmente è tendenziosa, come a dire "...vedete: se siete innocenti non vi condanniamo, e tutti quelli condannati sono colpevoli", ovviamente una enorme bugia.
fabriziopiludu:
--- Citazione da: krool - Settembre 22, 2012, 11:10:27 am ---
Certo, se è ubriaco fradicio nemmeno gli si alza. Ma è un caso abbastanza estremo.
--- Termina citazione ---
NON è detto, sai! NON è detto!
Il mio Medico mi ha detto che, prima dell'"incontro" in camera, lui e la prostituta vadano al Bar a scolarsi insieme un'intera bottiglia di whisky torbato!
Giulia:
--- Citazione da: Red- - Settembre 22, 2012, 13:49:01 pm ---
Da questo è nata l'aberrazione dell'inversione, di fatto, dell'onere della prova. Questa cosa peraltro l'abbiamo ripetuta infinite volte; abbi pazienza Giulia e non ti inkazzare, ma certamente l'hai già letta. :)
--- Termina citazione ---
Eh per così poco dai ^_^
mi sembra che vero mummio cercava di chiarire proprio questo punto.
--- Citazione ---I casi stabiliti come falsi sono quelli in cui, appunto, gli accusati hanno portato prove difficilmente contestabili a loro discarico.
--- Termina citazione ---
Ecco, no questo non è affatto vero, nel senso che non sono questi gli unici casi. I casi che si rivelano poi con lo sviluppo delle indagini, essere falsi stupri riguardano anche le semplici denunce che si dimostrano incoerenti, cioè molto prima che vi sia un imputato con nome e cognome, accusato di stupro e costretto a dimostrare la sua innocenza in un processo.
Ve ne sono tanti di esempi, quella che ha accusato un rom, quella turista a roma, che per un rapporto consenziente con uno sconosciuto temeva di aver preso l'hiv per il preservativo rotto, questo caso qui di questa inglese, e altri ancora che denunciano uno stupro che poi con le sole indagini si dimostra falso da mettere la denunciate sulla "graticola" e farla confessare della balla, ritorcendo su di lei l'accusa di falso procurato allarme etc etc.
Lo so Red che questo inclina il discorso che si è sempre fatto, sul fatto che vale solo la sua parola e indebolisce la tesi in cui vi è una disparità dei diritti tra uomini e donne, sicuramente c'è un ipersensibilita per i casi di stupro, molto molto più forte ahimé per altri casi che non suscitano uno sdegno adeguato...( non so a me lascia basita per esempio quello che sta venendo fuori sul il patto tra mafia e stato ad esempio...) però non è è coerente con la realtà sostenere che i casi di falsi stupri riguardano SOLO quando l'uomo accusato riesce a dimostrare la sua innocenza o estraneità all'accusa che viene fatta, questa tesi può essere smontata con un sacco di denunce stroncate sul nascere.
--- Citazione ---Nella notizia in oggetto, se è vera, per me è impossibile che lei ad esempio fosse ubricaca (condanna sicura) oppure che non vi fossero prove incontrovertibili a favore degli imputati. Ergo la notizia è quasi sicuramente incompleta e/o mal riportata, molto probabilmente è tendenziosa, come a dire "...vedete: se siete innocenti non vi condanniamo, e tutti quelli condannati sono colpevoli", ovviamente una enorme bugia.
--- Termina citazione ---
Ma voglio dire se si dimostra che non vi è stato stupro, se non coincide nulla da farlo intendere come stupro...che devono fare?
Forse non era così ubriaca da essere priva di coscienza e quindi da ritenerla vittima di un abuso mentre era svenuta...converrai che non puoi fare sesso con chi non è cosciente... no?
Poi la notizia può anche essere faziosa per carità ... ma chi ti dice che il messaggio è per gli uomini! Non potrebbe essere per le donne? Del tipo: "occhio, state molto attente ad usare la legge come un arma perché se mentite noi vi becchiamo subito e vi (in senso metaforico) facciamo il culetto!"
fabriziopiludu:
--- Citazione da: Giulia - Settembre 21, 2012, 12:17:58 pm ---
Inghilterra scandalosa
Prima l'orgia con tre uomini poi si pente e li denuncia per stupro
Rosie Dodd, ragazza 23enne inglese, è stata condannata per aver ostacolato la giustizia
Dopo la denuncia, il trio è stato arrestato trascorrendo quasi 50 ore in custodia cautelare al comando di polizia ma, dopo un'ulteriore indagine, gli agenti l'hanno smascherata convincendola a confessare
Prima li denuncia per stupro poi si scopre che la violenza in realtà era una vera e propria orgia. La protagonista di questa vicenda è Rosie Dodd, 20enne di Nottingham; la ragazza aveva raccontato alla polizia che 3 uomini, rispettivamente di 21, 23 e 25 anni, l'avevano aggredita in una casa di Clifton, nel Nottinghamshire, nelle prime ore del mattino di un sabato di giugno. Il trio è stato arrestato trascorrendo quasi 50 ore in custodia cautelare al comando di polizia prima di essere stati rilasciati su cauzione. Purtroppo, dietro a quella denuncia si nascondeva soltanto un gran senso di colpa per aver fatto sesso con tre uomini diversi. Adesso la sua bugia le è costata cara e Rosy è stata condannata a 2 anni di carcere per aver ostacolato il corretto svolgimento della giustizia.
Il sospetto - Dopo aver effettuato ulteriori indagini, la polizia si è insospettita spingendo la Dodd verso la confessione e la detective Gina Farrell, che si è occupata del caso, ha dichiarato: “Prendiamo ogni segnalazione di stupro e aggressione sessuale molto sul serio, proprio come abbiamo fatto in questo caso. Ma era evidente che ci fossero delle incongruenze nel racconto della ragazza. La ragazza non ha mai mostrato un briciolo di rimorso per quello che ha fatto passare al trio ingiustamente accusato di violenza sessuale”
http://www.liberoquotidiano.it/news/esteri/1079843/Prima-l-orgia-con-tre-uomini--poi-si-pente-e-li-denuncia-per-stupro.html
--- Termina citazione ---
21,23, 25... dunque, due ragazzi e un uomo.
Giulia:
--- Citazione da: fabriziopiludu - Settembre 22, 2012, 14:58:04 pm ---
21,23, 25... dunque, due ragazzi e un uomo.
--- Termina citazione ---
Davvero non si è più ragazzi dopo i 25?
Che palle!! :cry:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa