Se poi per te femminista=chi vuole fare un lavoro "da uomo" (esclusivamente per passione) , allora questi sono problemi tuoi.
No, Syrinx, no. Non esiste, e non può esistere un "evidente destino" per nessun essere umano. La donna che vuole - per passione o per altro - fare un lavoro "da uomo", non può essere etichettata in nessun modo. Lo faccia, e basta.
Ma ciò non può e non deve diventare una forma di rivendicazione per qualcosa che si sarebbe in qualche modo conquistata: primo perché la società odierna consente (giustamente) a chicchessia di fare ciò che vuole ma, soprattutto, perché questo punto di vista ritirerebbe in ballo - ironia del linguaggio e della logica - proprio quel concetto di "evidente destino" di cui abbiamo appena proclamato (e non credo che sarai in disaccordo) l'infondatezza.
Vedo tanta rabbia in te, Syrinx, ed è una rabbia che non ha contraltare in questo forum che pure risponde alle tue argomentazioni con civiltà e con accoglienza, sebbene senza sconti: mentre in tanti altri forum e siti un atteggiamento come il tuo avrebbe comportato il banning immediato, altro che dibattere.
A te, invece, il banning è stato comminato (quando ti facevi chiamare pahntom, per intenderci) soltanto quando hai cominciato ad insultare la gente.
E ciononostante, sei stata nuovamente accolta da questa massa di sciovinisti, fascisti, maschilisti, misogini e chi più ne ha più ne metta.
Tienilo a mente e fai la tara delle differenze tra noi ed altri.