Autore Topic: Denunciata da una mamma per il topless Sarà risarcita con 25mila euro  (Letto 5097 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=132353&sez=HOME_ROMA

ROMA (28 dicembre) - Dopo la soddisfazione per l’archiviazione sono arrivati anche i soldi. A sborsare il denaro per il risarcimento dei danni è stata la donna che ad agosto aveva denunciato una procace commessa romana per atti osceni in luogo pubblico a causa di quel topless che oggi, invece, si è trasformato in un “prezioso” cadeau di Natale che ha fatto guadagnare alla bella ragazza ben venticinquemila euro.

Si chiude così la storia di Luisa, attraente commessa di 26 anni, che era stata denunciata da una mamma anche lei romana, e successivamente prosciolta dal Tribunale di Velletri dall’accusa di atti osceni in luogo pubblico. Il giudice per le indagini preliminari in sessione feriale aveva da subito stabilito che spalmarsi la crema solare sul seno nudo mentre si prende il sole in topless in spiaggia, non costituisce reato, disponendo quindi l’archiviazione del procedimento a carico dell’avvenente e giovane commessa per «totale insussistenza dei requisiti oggettivi e soggettivi richiesti dal reato di atti osceni in luogo pubblico».

Sono bastati pochi giorni perché la vicenda apparentemente futile divenisse una notizia di interesse mediatico internazionale tanto da essere riportata a caratteri cubitali non solo dai quotidiani nazionali ma anche da prestigiose testate straniere come “The Telegraph”, “The Vancouver Sun”, “Daily Mail” e il “Daily news”.

L’episodio risale a lunedì 9 agosto scorso. Luisa, avvenente e prosperosa commessa in un negozio di abbigliamento nella centrale via del Corso, era al sole su una affollata spiaggia libera tra Lavinio e Anzio. Mentre era intenta a spalmarsi la crema solare sul seno (quarta misura) era stata aspramente redarguita da una mamma, vicina di ombrellone, in spiaggia con i suoi due figli maschi di 12 e 14 anni. Secondo la donna, con il suo comportamento Luisa stava «turbando» l’integrità morale degli adolescenti, da lei sorpresi mentre osservavano con estrema attenzione l’attività dell’avvenente commessa tralasciando i loro abituali giochi in spiaggia.

La signora aveva quindi invitato la ragazza a “ricomporsi” e, visto il netto rifiuto della giovane di indossare il pezzo di sopra del bikini, dopo un aspro litigio, aveva preso i suoi due figli e si era recata negli uffici del commissariato di Anzio dove aveva sporto una regolare denuncia per atti osceni in luogo pubblico nei confronti di Luisa, che era stata quindi immediatamente identificata dai poliziotti intervenuti direttamente sulla spiaggia. L’increscioso episodio aveva molto «seccato» la bella commessa e «rovinato parte delle vacanze».

«Sono diversi anni che prendo il sole in topless anche fuori dall’Italia - ha spiegato - una cosa del genere non mi era mai capitata prima. Mi sono molto vergognata perché a causa della violenta discussione sono finita al centro dell’attenzione degli altri bagnanti. Fino a quel momento, infatti, era stata una mattinata tranquilla e nessuno aveva mostrato ripugnanza nei confronti del mio topless».

«Luisa, che svolge anche l’attività di fotomodella, ha accettato i venticinquemila euro in via transattiva come risarcimento degli ingenti danni morali e d’immagine subiti a seguito della denuncia e del clamore mediatico suscitato dalla notizia - ha spiegato il legale della procace ragazza, l’avvocato Gianluca Arrighi - Si è anche impegnata a non costituirsi parte civile nel procedimento penale pendente per calunnia a carico della signora che la denunciò, falsamente, per atti osceni».
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Denunciata da una mamma per il topless Sarà risarcita con 25mila euro
« Risposta #1 il: Dicembre 29, 2010, 10:28:55 am »
Poverina, era finita al centro dell'attenzione!

Comunque ne approfitto per ribadire che il potere delle "femministe" esibizioniste è molto più grande di quello delle femministe contro la donna oggetto.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Denunciata da una mamma per il topless Sarà risarcita con 25mila euro
« Risposta #2 il: Dicembre 29, 2010, 10:47:52 am »
Un altro lavoro per Telly Savalas... :shifty:

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Denunciata da una mamma per il topless Sarà risarcita con 25mila euro
« Risposta #3 il: Dicembre 29, 2010, 11:00:46 am »
Mi sono molto vergognata perché a causa della violenta discussione sono finita al centro dell’attenzione degli altri bagnanti. Fino a quel momento, infatti, era stata una mattinata tranquilla e nessuno aveva mostrato ripugnanza nei confronti del mio topless».

Ipocrita, si è molto vergognata di essere al centro dell'attenzione  :mad:
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2010, 12:10:29 pm da Jason »

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re: Denunciata da una mamma per il topless Sarà risarcita con 25mila euro
« Risposta #4 il: Dicembre 29, 2010, 12:11:31 pm »
Moderate le parole, grazie .
Quanto all'articolo lo metterei decisamente off-topic : non è una cosa che ci riguarda nè che riguarda la QM .
C'è di vero solamente che chi si mette in topless logicamente vuole essere guardata .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Denunciata da una mamma per il topless Sarà risarcita con 25mila euro
« Risposta #5 il: Dicembre 29, 2010, 12:27:42 pm »
Moderate le parole, grazie

Scusa Jason, era da considerarsi come la continuazione di una discussione che trovi qui in giro sulla ormai persa capacità, in nome del politicamente corretto, di chiamare le cose con il loro nome...

non è una cosa che ci riguarda nè che riguarda la QM .

Io avrei dei dubbi in proposito...


e-manuel

  • Visitatore
Re: Denunciata da una mamma per il topless Sarà risarcita con 25mila euro
« Risposta #6 il: Dicembre 29, 2010, 12:55:13 pm »
Quanto all'articolo lo metterei decisamente off-topic : non è una cosa che ci riguarda nè che riguarda la QM .
C'è di vero solamente che chi si mette in topless logicamente vuole essere guardata .

Beh insomma, non esageriamo. Certo non è una tematica di importanza cruciale per la QM, ma dire che sia off topic mi pare troppo. Ipotizziamo che la legge autorizzi qualsiasi donna -se già non si sta andando in quella direzione, non so- a esporre il suo seno in qualsiasi spiaggia. Non mi meraviglierei del fatto che quelle signore successivamente prenderebbero a male parole -se non anche alcune denunce- svariati uomini colti in fragrante più volte nell' osservarle intensamente, a onta del fatto comunque che l'ultimo loro desiderio è proprio quello di voler passare inosservate.
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2010, 13:57:09 pm da e-manuel »

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re: Denunciata da una mamma per il topless Sarà risarcita con 25mila euro
« Risposta #7 il: Dicembre 29, 2010, 13:13:42 pm »
Beh insomma, non esageriamo. Certo non è una tematica di importanza cruciale per la QM, ma dire che sia off topic mi pare troppo. Ipotizziamo che la legge autorizzi qualsiasi donna -se già non si sta andando in quella direzione, non so- a esporre il suo seno in qualsiasi spiaggia. Non mi meraviglierei del fatto che quelle signore successivamente non prenderebbero a male parole -se non anche alcune denunce- svariati uomini colti in fragrante più volte nell' osservarle intensamente, a onta del fatto comunque che l'ultimo loro desiderio è proprio quello di voler passare inosservate.

Ma infatti ho aggiunto  "se una si mette in topless vuole essere guardata" .
Una donna che si veste provocante non può lamentarsi di essere guardata , è come se io andassi in giro con quintali di oro addosso e mi lamenterei che tutti mi osservano . Il problema della QM non è il fatto di come si vestono, ma delle denunce che ti mollano nonostante si vestono provocanti . Vestiti come cavolo ti pare  ma non ti lamentare se tutti ti guardano . Insomma io lo considero un problema legislativo.

Piccola parendesi : una conoscente abbastanza femminista sostiene sempre che " se io mi vesto provocante vuol dire che mi piace essere guardata, quindi certi sguardi appiccicosi ( ridicoli per carità) me li tengo "
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Brutale

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1226
  • Sesso: Maschio
  • Unico superstite
Re: Denunciata da una mamma per il topless Sarà risarcita con 25mila euro
« Risposta #8 il: Dicembre 29, 2010, 13:17:10 pm »
Citazione
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=132353&sez=HOME_ROMA

ROMA (28 dicembre) - Dopo la soddisfazione per l’archiviazione sono arrivati anche i soldi. A sborsare il denaro per il risarcimento dei danni è stata la donna che ad agosto aveva denunciato una procace commessa romana per atti osceni in luogo pubblico a causa di quel topless che oggi, invece, si è trasformato in un “prezioso” cadeau di Natale che ha fatto guadagnare alla bella ragazza ben venticinquemila euro.

«Sono diversi anni che prendo il sole in topless anche fuori dall’Italia - ha spiegato - una cosa del genere non mi era mai capitata prima. Mi sono molto vergognata perché a causa della violenta discussione sono finita al centro dell’attenzione degli altri bagnanti. Fino a quel momento, infatti, era stata una mattinata tranquilla e nessuno aveva mostrato ripugnanza nei confronti del mio topless».

«Luisa, che svolge anche l’attività di fotomodella, ha accettato i venticinquemila euro in via transattiva come risarcimento degli ingenti danni morali e d’immagine subiti a seguito della denuncia e del clamore mediatico suscitato dalla notizia - ha spiegato il legale della procace ragazza, l’avvocato Gianluca Arrighi - Si è anche impegnata a non costituirsi parte civile nel procedimento penale pendente per calunnia a carico della signora che la denunciò, falsamente, per atti osceni».
accidenti, venticinquemila euro... di quanto dovrebbero essere risarciti allora quei maschi calunniati e diffamati dopo che sono stati accusati falsamente di stupro, alla quale la vita spesso viene rovinata completamente..altro che clamore mediatico, poveretta...

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re: Denunciata da una mamma per il topless Sarà risarcita con 25mila euro
« Risposta #9 il: Dicembre 29, 2010, 13:21:48 pm »
accidenti, venticinquemila euro... di quanto dovrebbero essere risarciti allora quei maschi calunniati e diffamati dopo che sono stati accusati falsamente di stupro, alla quale la vita spesso viene rovinata completamente..altro che clamore mediatico, poveretta...

Ecco semmai il problema è questo, che i maschi calunniati perchè hanno guardato una che si veste provocante non hanno ricevuto alcun risarcimento .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Denunciata da una mamma per il topless Sarà risarcita con 25mila euro
« Risposta #10 il: Dicembre 29, 2010, 13:31:27 pm »
Certo non è una tematica di importanza cruciale per la QM, ma dire che sia off topic mi pare troppo.

Per me invece, più in topic di così, si muore.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Denunciata da una mamma per il topless Sarà risarcita con 25mila euro
« Risposta #11 il: Dicembre 29, 2010, 13:45:16 pm »
 :rofl1: :rofl1: :rofl1:
Proposta: mettiamo il tutto in "una risata vi sommergerà", perchè questo stiamo facendo: ridere  :mad:
29/12/2010
Il forum sulla questione maschile cerca di capire cosa è QM e cosa no...  :D
Che spasso... :D

P.S.
Se posso dire la mia, io penso che:
Girare in topless in spiaggia NON è QM...
Pretendere (come succede) che un poveraccio si giri dall'altra parte pena querela E' QM...
Anche ottenere la condanna del suddetto poveraccio perchè "il suo sguardo era insistente" è QM...
Quindi, l'esistenza di una legge che preveda tale condanna è QM...
Poi non so...
Ma poi, che c'azzecca il vestirsi provocante?
Qui non si parlava di tette al vento?

P.P.S.
Poveri ragazzi di 12 e14 anni...
Quella notte si sono ammazzati di seghe...
Vanno risarciti per i danni al muscolo del braccio... :D

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Denunciata da una mamma per il topless Sarà risarcita con 25mila euro
« Risposta #12 il: Dicembre 29, 2010, 14:11:26 pm »
Citazione
Luisa, che svolge anche l’attività di fotomodella, ha accettato i venticinquemila euro in via transattiva come risarcimento degli ingenti danni morali e d’immagine subiti a seguito della denuncia e del clamore mediatico suscitato dalla notizia

Ma vi rendete conto che mentre noi stiamo discutendo sul dove inizia e sul dove finisce la QM, questa ha preso lo stipendio di 2 anni di lavoro normale alla faccia nostra?

Ingenti danni morali... :lol: :lol:

Avete presente in che regime siamo? QM e sessocrazia non sono compatibili.

Offline Cad.

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 452
  • Sesso: Maschio
Re: Denunciata da una mamma per il topless Sarà risarcita con 25mila euro
« Risposta #13 il: Dicembre 29, 2010, 15:03:52 pm »
Denuncia per calunnia (?) per falsa accusa di atti osceni e risarcimento di 25.000 euro per danni morali e di immagine.

Alle donne che accusano falsamente di violenza un uomo è sempre contestato il reato di calunnia? Ne dubito.
E il risarcimento danni a favore dell'innocente (che in proporzione dovrebbe essere ben più elevato) viene concesso? In questi casi di somme di 25.000 euro di risarcimento non è ho mai avuto notizia, anzi mi chiedo se viene concesso un risarcimento. Qualcuno ne ha notizia?


Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Denunciata da una mamma per il topless Sarà risarcita con 25mila euro
« Risposta #14 il: Dicembre 29, 2010, 15:26:34 pm »
Denuncia per calunnia (?) per falsa accusa di atti osceni e risarcimento di 25.000 euro per danni morali e di immagine.

Alle donne che accusano falsamente di violenza un uomo è sempre contestato il reato di calunnia? Ne dubito.
E il risarcimento danni a favore dell'innocente (che in proporzione dovrebbe essere ben più elevato) viene concesso? In questi casi di somme di 25.000 euro di risarcimento non è ho mai avuto notizia, anzi mi chiedo se viene concesso un risarcimento. Qualcuno ne ha notizia?

Non sono competente in merito. Ma ragioniamo facendo una proporzione. La denuncia per essere in topless con una denuncia di essere uno stupratore, qual è la calunnia più grande?? Neanche c'è bisogno di rispondere; se quella signora deve pagare 25000€, quanto dovrebbe pagare una che ha simulato uno stupro? Almeno dieci volte tanto, quindi un'enormità (anche 25000€ sono un'enormità).
Stavo leggendo un forum dove si parla di questo caso; un utente ha sollevato l'ipotesi che ci saranno molti uomini con l'uccello di fuori la prossima estate; gli hanno risposto che agli uomini non viene risarcito nulla.

Ragazzi, questa sentenza deve essere presa seriamente perché è emblematica.