Perchè, non nascondiamoci dietro un dito, quello di essere costrette al sesso è un problema prettamente femminile.
Commincio da qui: Essere costretti al sesso non è un problema prettamente femminile anche se è vero che stuprare possono solo gli uomini. Tra i bambini che subiscono violenze sessuali 50 % sono maschi e credimi che è altretanto traumatico anche per loro. Le molestie sessuali da parte da un'altro maschio più vecchio di loro lo subiscono anche i maschi. e ci sono abbastanza quelli che hanno qualche ricordo.
Se è diverso da altri tipi di violenza, penso proprio di si e non perché lo subiscono le donne. Io rimarei al fatto che lo può subire anche un maschio.
Ho sentito uomini vantarsi di ferite di guerra o ferite prese in una risa (non è solo un personaggio di romanzo penso il tipo pirata che si vanta dove ha perso occhio, gamba, dove ha fatto una cicatrice o altra) ma secondo me nessun uomo si vanterebbe se fosse stuprato da un altro o da un gruppo di uomini. O forse mi sbaglio, ditemi voi.
Se non si vanta comunque il dolore, la sofferenza fisica da una dignità, un po di aria di eroismo al sofferente, lo stupro non, è solo umiliazione. Un'altro tipo di dolore lo dici con alta voce a tutti, sullo stupro subito preferiresti non parlare con nessuno, diventi un po di pietra dentro e comunque senti che è tutta colpa tua. E si, penso che è peggio di una morte dignitosa. (non parlo di stupri tra marito e moglie che quella è una tutt' altra cosa).