Autore Topic: "Stupro"? Una costrizione come tante, trattata diversamente dalle altre.  (Letto 110446 volte)

Offline mistero

• Femminista
  • Affezionato
  • **
Re: "Stupro"? Una costrizione come tante, trattata diversamente dalle altre.
« Risposta #225 il: Luglio 10, 2012, 17:14:34 pm »
Non capisco le vostre polemiche ...dovreste essere contenti che in italia gli stupratori non vengono condannati o vanno ai domiciliari.
Mica come qui:
http://www.adnkronos.com/IGN/Aki/Italiano/Sicurezza/Iran-impiccati-in-pubblico-4-stupratori-a-Teheran_313424081130.html

Mi chiedo perchè su questo forum, dove tutti sfogano la loro misoginia travestita da perbenismo, nessuno parla di queste cose!
http://www.giornalettismo.com/archives/404757/le-foto-della-donna-uccisa-per-adulterio/

Offline mistero

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #226 il: Luglio 10, 2012, 17:20:27 pm »
rientra nei casi di svenimento (drogata, bevuto troppo ecc. ecc)
mi spieghi però perchè ti indigni per questo e non per la franzoni?
hai fatto pure le manifestazioni per sakineh immagino
1- detestare lo stupro non significa non indignarsi per la Franzoni.
Posso indignarmi per tutta la violenza o devo scegliere come fate voi? A seconda se è maschilista o meno?
2- io non faccio manifestazioni. Ma ciò non toglie che il caso Sakineh mi faccia orrore! Un marito con il consenso di un tribunale islamico fa certe cose orribili , certo che sono contraria  perchè tu no?
manifesteresti a favore delle bestie?

Offline mistero

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #227 il: Luglio 10, 2012, 17:22:14 pm »
rientra nei casi di svenimento (drogata, bevuto troppo ecc. ecc)

rientra nei casi di stupro e basta....http://it.wikipedia.org/wiki/Droga_da_stupro

Offline mistero

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #228 il: Luglio 10, 2012, 17:25:56 pm »
Mi riesce difficile comprendere come la volontaria adesione ad un rito iniziatico possa essere considerata uno stupro.
Poteri del qualunquismo femminista...
nelle sette spesso si tende a drogare, a fare il lavaggio del cervello, ne hai mai sentito parlare o ti fa comodo negarlo perchè è meglio dare sempre la colpa alle donne anzichè toccare gli  stupratori esempio della supremazia misogina? :sick:

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #229 il: Luglio 10, 2012, 17:28:41 pm »
Perchè i reduci dei lager restano traumatizzati?
Perchè hanno subito una serie di violenze, sevizie , torture e a volte anche stupri....che sono peggio della morte immediata.
Lo stupro è peggio della morte perchè si convive per sempre con un trauma che ti distrugge la vita. la morte è immediata!

Ammettiamo per un attimo che invece lo stupro sia peggio dell'omicidio perché vivi soffrendo, allora non ci dobbiamo concertare sulla punizione da infliggere allo stupratore, ma sull'aiuto da dare  alle vittime.
Io propongo l'eutanasia per trauma grave o depressione irreversibile. Non lo so se davvero una violenza ti fa desiderare la morte , ma se è davvero così, un suicidio assistito sarebbe l'unica cosa da fare, perché  anche se ammazzi 100 volte il colpevole non potrà cancellare l'atto che ha commesso, quindi alla vittima non cambia nulla.

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #230 il: Luglio 10, 2012, 17:31:17 pm »
@Rita
eco, per fortuna ci sono ragazze che adorano fare sesso con un'armata intera.
Per me se li piace non è più stupro.
Una prostituta poi è abituata di tenersi la dignità altrove e staccarsi, ma non puoi pretendere che tutte pensino cosi: "se vi stuprano godetela cosi fa meno male"

no no... guarda che nel film è stata stuprata. E non se l'è goduta.  

Citazione
Una prostituta poi è abituata di tenersi la dignità altrove e staccarsi

dove la tiene la dignità?  :unsure: cioè vuoi dire che se violentano me o te ledono la nostra dignità mentre se violentano una prostituta non gliela ledono perchè lei la dignità la tiene da un'altra parte?, .. ma guarda che suppergiù è quello che ho sempre detto, puoi stabilire cos'è la dignità per te, ma non a livello universale.

Tu affermi: lo stupro è più grave della morte perchè lede di più la dignità

Io ti sto dicendo che la dignità non è una cosa universale. Che non sappiamo individualmente quanto e come saremmo in grado di sopportare uno stupro e di riprenderci

Per esempio, io personalmente posso capire la paura, l'angoscia, il terrore perchè non sai come finirà e quando passerà, anche la fobia successiva. Ma non è solo una cosa che si vive in caso di stupro: c'è gente che resta traumatizzata da un sequestro ad esempio, dal morso di un serpente o da un incidente, sono esperienze drammatiche che "segnano" più o meno le persone e dipende dal cervello di queste singole persone, dalla loro capacità di assorbire l'esperienza negativa che a sua volte dipende anche dalle esperienze vissute.

Un soldato addestrato, ad esempio, sopporterà di più una tortura o uno stupro rispetto ad un normale essere umano, in quanto addestrato e preparato a questo, anche psicologicamente. Ma il suo addestramento presuppone la sopravvivenza a meno che la sua morte non sia utile alla riuscita di una determinata missione, vale a dire di un bene che è addestrato a considerare superiore.

E questa che cos'è se non cultura? Non credi che anche nella normale società siamo in qualche modo addestrati a considerare "beni superiori" cose che oggettivamente non lo sono?

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Peter Bark

• Affezionato
  • **
« Risposta #231 il: Luglio 10, 2012, 17:36:06 pm »
nelle sette spesso si tende a drogare, a fare il lavaggio del cervello, ne hai mai sentito parlare o ti fa comodo negarlo perchè è meglio dare sempre la colpa alle donne anzichè toccare gli  stupratori esempio della supremazia misogina? :sick:

sapevo che esistevano le black panthers e il white power,ma non gli stupratori della supremazia misogina...
chi sono??

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #232 il: Luglio 10, 2012, 17:36:20 pm »

Io propongo l'eutanasia per trauma grave o depressione irreversibile. Non lo so se davvero una violenza ti fa desiderare la morte , ma se è davvero così, un suicidio assistito sarebbe l'unica cosa da fare, perché  anche se ammazzi 100 volte il colpevole non potrà cancellare l'atto che ha commesso, quindi alla vittima non cambia nulla.

quoto

ma avrei una domanda... chi è ossessionato dalla paura della morte soffre, non desidera la morte, ma sta male comunque,  bisognerebbe offrirgli un suicidio assistito?  :unsure:

Offline mistero

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #233 il: Luglio 10, 2012, 17:43:32 pm »
Ammettiamo per un attimo che invece lo stupro sia peggio dell'omicidio perché vivi soffrendo, allora non ci dobbiamo concertare sulla punizione da infliggere allo stupratore, ma sull'aiuto da dare  alle vittime.
allora perchè condannare l'omicidio, tanto la persona ammazzata non torna più in vita. Che ragionamenti...
Mah ...
La  vittima di stupro non vedrà mai cancellata la violenza, ma  non significa che chi ha fatto tutto quel male non debba andare in carcere e soffrire per quello che ha fatto.
Alle vittime neghiamo anche la giustizia perchè tanto non le riporta in vita? :huh:

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #234 il: Luglio 10, 2012, 17:46:03 pm »

Solo con chi ho già un rapporto intimo posso entrare in questo feeling che dite voi: anche se in quel momento non avrei voglia alla fine mi viene voglia e mi piace anche (proprio per questo non credo in stupro tra fidanzati, conviventi e coniugi)

mannò Lucia, è una strategia di sopravvivenza*: non è che ci entri in "feeling". Oltretutto in quel caso che dicevo, Carmen Covito viene stuprata da un uomo col quale aveva già avuto una relazione di sesso consenziente, un ex.

*inusuale nel caso di stupro, ma è lo stesso concetto espresso nel film da Jill: lo stesso concetto che esprimi tu più avanti, essere più forte del male che subisci, lo stesso concetto che cercano di inculcarti quando vogliono farti reagire a una malattia anche.

Ecco, in questo senso, puoi essere più forte di chi ti sta facendo del male, più forte di una malattia (quante volte abbiamo sentito questa frase da chi guarisce da una brutta malattia).

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #235 il: Luglio 10, 2012, 17:49:04 pm »
Alle vittime neghiamo anche la giustizia perchè tanto non le riporta in vita? :huh:

guarda che serve per i parenti delle vittime o per gli amici, o per chi ne viene a conoscenza e pensa, "ma ti possono ammazzare così senza una punizione?". Se sei morta/o, non ti possono più dare nè negare niente.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #236 il: Luglio 10, 2012, 17:51:55 pm »
comunque vi invito a vedere lo spezzone di C'era una volta il West postato più su da Giulia.

La mitica Jill...

"Nessuna donna è mai morta per questo .. Quando avrete finito mi basterà una tinozza di acqua bollente, e sarò esattamente quella di prima. Solo con un piccolo schifoso ricordo in più …”

ma era il selvaggio West ed uomini e donne erano tutti più "duri"  e temprati  :P
La donna nel film ha perso tutto: marito e figli, altro male peggiore non c'era da farle, non aveva più nulla da perdere. Perché sì, la morte -per chi resta è il male più grande che ti possano fare.

Lucia e Mistero, non affrontano mai la morte che devono sopportare i vivi, perché quando ti ammazzano una persona cara, anche quello è un trauma, una violenza che ti distrugge la vita e dovrai portarti dietro per sempre. Allora che dobbiamo sperare che un assassino faccia fuori un intera stirpe per considerarlo più compassionevole? Ragazze chiedete il diritto al suicidio assistiti e fatela finita!

Offline mistero

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #237 il: Luglio 10, 2012, 17:57:00 pm »

questo è il mio ultimo post
poi chiudo perchè l'argomento è troppo forte per sentire ancora sminuire atti orribili.
Facile disquisire ricamandoci sopra paroloni e teorie.
Chiedetelo alle vittime cosa provano. Nel video si parla di più di settatnt'anni fa, non mi pare che il fatto sia stato dimenticato come fosse stata una costrizione come tante.
Mi chiedo se capitasse alle vostre donne o a voi? Parlereste ancora così?

In questo documentario si parla a anche di uomini violentati e ragazzine  abusate da decine di esseri immondi.
La mia è solo la condanna allo stupro. PUNTO E BASTA!
Se riuscite a sopportarlo questo documentario..eccolo!

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #238 il: Luglio 10, 2012, 18:13:18 pm »
allora perchè condannare l'omicidio, tanto la persona ammazzata non torna più in vita. Che ragionamenti...
Mah ...
La  vittima di stupro non vedrà mai cancellata la violenza, ma  non significa che chi ha fatto tutto quel male non debba andare in carcere e soffrire per quello che ha fatto.
Perché il sistema deve garantire la pace a tutti anche con la forza e la punizione.
la giustizia non esiste per soddisfare la sete di vendetta della singola vittima, che potrebbe non essere mai soddisfatta, ma per mantenere il rispetto delle regole; tu sai che se rubi una sola mela puoi essere punita, e più il tuo desiderio di infrangere le regole è alto più la pena sarà grave, ma non gira tutto intorno alla vittima, per questo in un processo penale tutto  lo stato è contro all'imputato.
Citazione
La  vittima di stupro non vedrà mai cancellata la violenza, ma  non significa che chi ha fatto tutto quel male non debba andare in carcere e soffrire per quello che ha fatto.
Non serve ad un cazzo far soffrire chi ti ha fatto del male, anzi son proprio questi pensieri che ti fanno apparire la morte come qualcosa di "bello".

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #239 il: Luglio 10, 2012, 18:20:54 pm »
mistero
Non capisco le vostre polemiche ...dovreste essere contenti che in italia gli stupratori non vengono condannati o vanno ai domiciliari.

vnd
S'era capito da subito che eri venuta soltanto per insultare.

mistero
Mi chiedo perchè su questo forum, dove tutti sfogano la loro misoginia travestita da perbenismo,

vnd
Indubbiamente. Sei venuta ad insultare.
"Animata da misandria travestita da perbenismo".
Con un trave nell'occhio a cercare pagliuzze in quelli degli altri.

mistero
nessuno parla di queste cose!
http://www.giornalettismo.com/archives/404757/le-foto-della-donna-uccisa-per-adulterio/

vnd
Perché questo è un gruppo sulla Questione Maschile.
La capisci questa parola?

Quella donna sapeva esattamente esattamente a che cosa andava incontro quando ha deciso di commettere adulterio.
Come Sakinèh. L'assassina uxoricida reo confessa per la quale le femministe ci hanno intasato le mail box nemmeno troppo tempo fa.

Lì si uccide l'adultera, qui si distrugge la vita all'ex marito. Sia che l'adultero sia lui, sia che lo sia l'ex moglie.
Gli si tolgono i figli, la casa un sacco di soldi e la dignità.
In Afghanistan si lapida la donna e qui si DIlapida l'uomo.

Sempre di giustizia talebana si tratta.

Sai quanti ragazzi stanno morendo in Afghanistan? Costretti ad arruolarsi per necessità e mandati allo sbaraglio per tutelare gli interessi delle case petrolifere?

Vnd [nick collettivo].