Autore Topic: "Stupro"? Una costrizione come tante, trattata diversamente dalle altre.  (Letto 110391 volte)

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
Re: "Stupro"? Una costrizione come tante, trattata diversamente dalle altre.
« Risposta #315 il: Luglio 11, 2012, 21:19:49 pm »
guardate la psicologa, quella dell'atto violento che però non c'è stato. :w00t:

anche la soccorritrice

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #316 il: Luglio 11, 2012, 21:28:34 pm »

Ho detto che un uomo che stupra non lo fa per pura cattiveria e malvagità come molte di voi donne  ne siete convinte e ne vedete dappertutto e nella natura maschile.La stessa cosa vale anche per una toccata di seno o di sedere.Ci può essere anche la cattiveria   , ma è per un impulso sessuale che non si riesce a controllare e che sfocia in aggressione e violenza, cioè l'estorsione di un  coito.Questo non per assolvere chi stupra dal fatto, ma per dire come stanno le cose che è diverso dalla teoria  odierna femminista  per cui chi stupra è sempre  un mostro assoluto mosso dalla malvagità,lo dico  da un punto di vista maschile che conosce la natura maschile estranea alla vostra visione basata esclusivamente sulla vostra percezione negativa e pregiudiziale.
Se non foste chiuse come delle noci nel vostro pregiudizio e  nella vostra   permalosità , magari questo contribuirebbe(invano mi sa) a farvi essere meno intolleranti  senza cadere in uno stato di rancore senza fondo.

Io lo so che non è cattiveria  o malvagità,
è solo incoscienza  ciò ce dici tu, dicevo più sopra che anche i miei alunni pensavano come te.

Ma tu capisci che il piacere sentito dello stupratore è ancor più offensivo ?

O non VUOI capire ma vuoi solo brontolare?

Ma è cosi.

Offline raniran

• Affezionato
  • **
« Risposta #317 il: Luglio 11, 2012, 21:34:24 pm »
Io lo so che non è cattiveria  o malvagità,
è solo incoscienza  ciò ce dici tu, dicevo più sopra che anche i miei alunni pensavano come te.

Ma tu capisci che il piacere sentito dello stupratore è ancor più offensivo ?

O non VUOI capire ma vuoi solo brontolare?

Ma è cosi.

Lucia ma capisci che c'è pure UNA "DONNA"  che si vuole vendere a prescindere??
Le tue colleghe raggiungono vertici di potere in società di prestigio troppo spesso per l'apparenza....certo sono intelligenti, ma soprattutto scaltre e IMPREPARATE
...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #318 il: Luglio 11, 2012, 21:37:35 pm »
1
Ho paura che può succedere cosi proprio perché la gente non prende abbastanza sul serio le conseguenze reali dello stupro.

2
Non è possibile che ci si diverte anche? almeno come alle feste medieoevale con i roghi? (ma infatti tutto il telegiornale è cosi, show delle sofferenze umane).

3
ma non pensi che dimminuerebbero cosi anche le false accuse di stupro? proprio perché non si gioca più con queste cose.

1.
Il problema, secondo me, è che a furia di parlare di stupro, si finisca col farla sembrare una cosa normale.
Non mi si venga a raccontare che un uomo sano di mente possa trovare gradevole il costringere una persona ad avere un rapporto con lui.
La mia paura è che parlar tanto di stupro porti alcuni soggetti predisposti ad emulare coloro di cui sentono parlare.
Il fatto che se ne parli male, non ha alcuna influenza. Purché se ne parli.

Le esagerazioni femministe, hanno invece l'effetto al quale alludevi tu.
Ossia che a furia di sentir raccontare palle, si finisce col non credere più a niente.
La maggior parte delle persone che conosco ne ha le palle piene di sentirsi dare del complice, dello stupratore, del maschio assassino... Siamo stanchi di puttanelle che si drogano con dosi da cavallo, si accompagnano a drogati, si fanno infilare tubi e spranghe di ferro, e poi quando si risvegliano negli ospedali tutti pensano allo stupro. Invece...
Siamo stufi delle femministe che sbraitano quando si dice che la metà delle stuprate, che si drogano, vanno con drogati, gente sconosciuta, tipi poco raccomandabili e giocano a farla annusare in cambio di favori concreti senza  però mai darla, se la va cercando.
E allora, le lagne delle femministe...le ascoltiamo, diciamo sì... sì... e tra noi e noi, pensiamo "ma che palle!".

2.
Semmai, se proprio si vuol generalizzare, è la falsa accusa di violenza ad essere diventata la moderna versione della caccia allo stregone.

3.
per ridurre il numero di false accuse basterebbe inasprire le pene per questo tipo di calunnia e prevedere il procedimento d'ufficio.
La cosa più semplice, però, anche in considerazione dei risultati, sarebbe quella di tornare a considerare l'accusa come semplice accusa e non più come testimone.
Ossia ritornare all'onere della prova per l'accusa.

Vnd [nick collettivo].

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #319 il: Luglio 11, 2012, 21:38:33 pm »
Lucia ma capisci che c'è pure UNA "DONNA"  che si vuole vendere a prescindere??
Le tue colleghe raggiungono vertici di potere in società di prestigio troppo spesso per l'apparenza....certo sono intelligenti, ma soprattutto scaltre e IMPREPARATE

quale mie colleghe?! lo so di essere disoccupata. :unsure:

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #320 il: Luglio 11, 2012, 21:44:22 pm »

Ma Tu capisci l'italiano?!

Emh....
Dipende da quale italiano...
Scrivi benissimo, non fraintendermi ma... a volte... bisogna sforzarsi un po' per capirti.
Non ti offendere.
Sicuramente scrivi molto meglio tu in italiano che io nella tua lingua.
Vnd [nick collettivo].

Offline raniran

• Affezionato
  • **
« Risposta #321 il: Luglio 11, 2012, 21:46:59 pm »

L'uomo è disposto a sacrificarsi per qualsiasi stronzata  che VEDE.....
la donna pensa a salvarsi le chiappe(tte)DA SEMPRE...deve procreare come dice IDDIO
Io dico bella scusa, ma questa cagata va avanti da millenni....
uomini sono stati sprecati alla mercè di frivole femmine
La femmina occidentale non procrea più perchè pensa alla Carriera
(la scusa dei soldi che mancano è una emerita cazzata perchè se si  fossero rispettati i parametri patriarcali  ciò non sarebbe successo)
Sembra che debba essere così, ma nel momento che queste femministe si vogliono sostituire a Noi......

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #322 il: Luglio 11, 2012, 21:53:19 pm »
Emh....
Dipende da quale italiano...
Scrivi benissimo, non fraintendermi ma... a volte... bisogna sforzarsi un po' per capirti.
Non ti offendere.
Sicuramente scrivi molto meglio tu in italiano che io la tua lingua.

Grazie  :D
Hai sicuramente ragione
Per questo motivo provo pensare e  dire le cose importanti in poche parole.
ma poi nel fuoco della discussione non controllo sempre cos'ho detto.  :unsure:

ps:  scusate per favore i miei errori grammaticali! Grazie  :( !
« Ultima modifica: Luglio 11, 2012, 22:09:51 pm da Lucia »

Offline raniran

• Affezionato
  • **
« Risposta #323 il: Luglio 11, 2012, 23:19:08 pm »
che carini

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #324 il: Luglio 12, 2012, 01:20:43 am »
Citazione
L'ideologia femminista ha influito molto su questo principo per capire tanto rancore verso chi compie questo reato bisogna entrare nella psicologia delle donne-liberate.
   Bisogna pensare che per un certo numero di donne l'atto sessuale è di per se una violenza, perchè sono profondamente influenzate dall'idea che il maschio è un tiranno e l'atto sessuale non è altro che la manifestazione piu eclatante d questa tirannia.
Io non lo so davvero se è tutta conseguenza del femminismo o delle donne che odiano il sesso di per sé.
Di sicuro si è speculato molto, ma non lo so se sia stato un bene per le stesse donne.

So però che il concetto di purezza accompagna da sempre l'ideale femminile, e che il sesso sia associato allo 2sporco" e al peccato è anche questo qualcosa di più molto più vecchio.

Se nei paesi occidentali "femministi" si pensa davvero che questo reato sia punito duramente quasi o come l'omicidio, vi rammento che nelle società patriarcali  islamiche è punito con la pena di morte o con l'amputazione del pene!

Secondo me non si può affrontare questo argomento se non si è sopra le parti, è ovvio che molte donne si possano sentire toccare un nervo scoperto, perché si sentono chiamare in causa anche come responsabilità di non aver protetto non tanto se stesse ma quella purezza ancestrale che è sempre stata una virtù che non la togli via con 50 anni di femminismo e finta rivoluzione dei sessi, come è ovvio che gli uomini si possano sentire accusati non di un crimine mai commesso, ma per il solo fatto di essere uomini come quelli che lo hanno commesso.
Ma se non si fa uno sforzo, soprattutto Mistero, non se ne può parlare seriamente.

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #325 il: Luglio 12, 2012, 09:19:28 am »
Citazione
Io non lo so davvero se è tutta conseguenza del femminismo o delle donne che odiano il sesso di per sé

secondo me più che odiare il sesso o avere un'idea di peccato o purezza ancestrale è qualcosa di insito nella natura stessa. Da cui derivano anche i tabù, il sesso peccaminoso e la maggior selettività femminile. Col sesso le donne rischiano una gravidanza. Secoli e secoli (magari millenni) di elaborazioni sociali e costruzione della paternità (nel senso di "legare" il maschio ad una femmina per il tempo necessario almeno allo svezzamento dei figli) hanno rimescolato un po' le carte, ma credo che la paura di dover affrontare le conseguenze di una gravidanza da sole sia ancora là da qualche parte in un angolino del cervello, nonostante la civiltà, il 118, l'aborto legalizzato e tutte le altre cose. Peraltro io ho avuto gatte coraggiose che si prendevano cura anche dei piccoli abbandonati da altre gatte e gatte che si spaventavano al primo parto e schiacciavano i piccoli per distrazione, salvo poi impratichirsi nei parti successivi. O quelle che miagolavano disperate e venivano a chiederti aiuto.  Pure fra loro non è che l' "istinto" della maternità è così perfetto da metterle in grado di sapere quel che fanno e non farsi prendere mai dal panico  :P
Figuriamoci in un essere come quello umano che ha conoscenza, ricordo e capacità di elaborare le esperienze proprie e altrui e trarre da esse insegnamenti ma anche paure.

Non so se diciamo la stessa cosa o meno :unsure:

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #326 il: Luglio 12, 2012, 09:48:59 am »
secondo me più che odiare il sesso o avere un'idea di peccato o purezza ancestrale è qualcosa di insito nella natura stessa. Da cui derivano anche i tabù, il sesso peccaminoso e la maggior selettività femminile. Col sesso le donne rischiano una gravidanza. Secoli e secoli (magari millenni) di elaborazioni sociali e costruzione della paternità (nel senso di "legare" il maschio ad una femmina per il tempo necessario almeno allo svezzamento dei figli) hanno rimescolato un po' le carte, ma credo che la paura di dover affrontare le conseguenze di una gravidanza da sole sia ancora là da qualche parte in un angolino del cervello, nonostante la civiltà, il 118, l'aborto legalizzato e tutte le altre cose. Peraltro io ho avuto gatte coraggiose che si prendevano cura anche dei piccoli abbandonati da altre gatte e gatte che si spaventavano al primo parto e schiacciavano i piccoli per distrazione, salvo poi impratichirsi nei parti successivi. O quelle che miagolavano disperate e venivano a chiederti aiuto.  Pure fra loro non è che l' "istinto" della maternità è così perfetto da metterle in grado di sapere quel che fanno e non farsi prendere mai dal panico  :P
Figuriamoci in un essere come quello umano che ha conoscenza, ricordo e capacità di elaborare le esperienze proprie e altrui e trarre da esse insegnamenti ma anche paure.
Non so se diciamo la stessa cosa o meno :unsure:
Certo, ci deve essere una ragione logica dietro, lo credo anche io e la gravidanza si teme anche in caso di sesso consenziente.
Ma pensavo anche che nonostante le rivendicazioni di uguaglianza in fatto di sesso, il femminismo non è riuscito ad andare oltre.
Un uomo vergine che fa sesso, anche se fosse costretto a farlo non perde l'innocenza, dovrebbe come minimo essere un bambino per averne pietà o dovrebbe essere colpito nella sua virilità con un rapporto omosessuale forzato.

Nel voo doo tra i vari rituali, l'orgia è una costante, è previsto l'essere cavalcate dagli spiriti, ovviamente son uomini che dicono di essere posseduti dagli spiriti, ed essendo una caratteristica culturale molto antica, mi chiedo come si è riusciti a spezzarla?
Certo non con il femminismo.

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #327 il: Luglio 12, 2012, 09:57:49 am »
Nel voo doo tra i vari rituali, l'orgia è una costante, è previsto l'essere cavalcate dagli spiriti, ovviamente son uomini che dicono di essere posseduti dagli spiriti, ed essendo una caratteristica culturale molto antica, mi chiedo come si è riusciti a spezzarla?
Certo non con il femminismo.

non ho capito bene.. vuoi dire che anticamente non c'era l'idea della donna pura e che è stata spezzata più in là? al momento mi viene da pensare che comunque anche l'orgia nel voodoo o nei riti satanici è.. appunto rituale, cioè il sesso sfrenato e selvaggio dev'essere ricondotto in un cerchio in qualche modo stabilito, che sia sacro, che sia funzionale a qualcos'altro (onorare gli dei, propiziare qualcosa etc). Un'orgia voodoo con gli uomini che per cavalcarsi le femmine devono inventarsi di avere uno spirito divino, alieno, o comunque sia sta a significare che comunque l'uomo in sè senza manco uno spiritello in corpo non lo si accoglie così, senza pensarci su  :D

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #328 il: Luglio 12, 2012, 10:33:21 am »
è istintivo questo ribrezzo per lo stupro ma secondo me non centra con la gravidanza
Anche una bambina si sente colpevole e devastata se viene molestata o peggio stuprata. Lei non può né temere la gravidanza  né conoscere le teorie femministe sul sesso e stupro.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #329 il: Luglio 12, 2012, 10:55:19 am »
è istintivo questo ribrezzo per lo stupro ma secondo me non centra con la gravidanza
Anche una bambina si sente colpevole e devastata se viene molestata o peggio stuprata. Lei non può né temere la gravidanza  né conoscere le teorie femministe sul sesso e stupro.

1. uno che mette le mani addosso ad una bambina è un pazzo criminale che non merita alcuna considerazione (Di solito lo si dà per scontato, quindi lo dico per le imbecilli in sala, visto che non mancano).

2. Che una bambina possa accusare senso di colpa e devastazione, dipende molto da come gli viene passata l'informazione dagli adulti a lei prossimi. Questo, si noti, era ciò che diceva il prof. Gardner che, volutamente travisato, fu addirittura accusato di pedofilia dalle femministe e da alcuni zerbini (che, per ironia della sorte, oggi,  sono in galera, proprio per pedofilia!).
Purtroppo, un bambino può essere violentato senza violenza.
Vnd [nick collettivo].