Autore Topic: "Stupro"? Una costrizione come tante, trattata diversamente dalle altre.  (Letto 110466 volte)

Offline Giulia

• Veterano
Re: "Stupro"? Una costrizione come tante, trattata diversamente dalle altre.
« Risposta #420 il: Luglio 16, 2012, 11:31:51 am »

:) se non si offendono che non li consideriamo capaci di stuprare.
Ma in che senso capaci di stuprare? Si può essere capaci di far tante cose volendo, perché mi dovrei offendere se gli uomini credono che io non sono capace di accusare un innocente?
anzi mi offende se nutrono un tale pregiudizi, certo che ho gli strumenti per farlo ma la mia coscienza non me lo permette.
Citazione
ma visto la rsposta di vnd penso che il film che ho immaginato io  
con un uomo che potrebbe anche offendersi che non lo considero capace di stuprarmi può essere vero probabilmente dove  il pericolo di uno stupro reale e l'accusa dello stupro sono lontane.
Forse non hai capito neanche adesso perché volevo dire troppe cose in una sola frase.

Secondo me confondi la virilità, il vigore con l'aggressività. Sì, nell'uomo si cerca una forza, un vigore che tu non hai, e forse l'uomo in genere sente che deve infondere questa sensazione di maggior forza, non solo fisica, ma si è totalmente strumentalizzato questa qualità maschile; ad un certo punto si è fatto intendere che tutti o quasi gli uomini, hanno l'unico scopo di usarla  contro di te, e questo ha generato una serie di incomprensioni.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #421 il: Luglio 16, 2012, 12:10:50 pm »
:) se non si offendono che non li consideriamo capaci di stuprare.
ma visto la rsposta di vnd penso che il film che ho immaginato io
con un uomo che potrebbe anche offendersi che non lo considero capace di stuprarmi può essere vero probabilmente dove  il pericolo di uno stupro reale e l'accusa dello stupro sono lontane.
Forse non hai capito neanche adesso perché volevo dire troppe cose in una sola frase.

Forse non ho capito bene la domanda.
Io credo che non sarei capace di stuprare una donna.
Veramente... ognuno è fatto a modo suo e... C'è chi va a mignotte...ad esempio.. io non ci andrei mai.

Io, per desiderare una donna ho bisogno che mi sia almeno simpatica...
Non vado a trombare una che non conosco nemmeno...

Forse lo avrei fatto a sedici anni... Forse...
Non me ne ricordo.
Ma adesso ne ho qualcuno in più.
Vnd [nick collettivo].

Offline cancellatow

• Affezionato
  • **
« Risposta #422 il: Luglio 16, 2012, 12:22:12 pm »
 :hmm:

non ho capito granchè Lucia

Forse intendevi che ho i mezzi per farlo?

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #423 il: Luglio 16, 2012, 16:04:54 pm »
:hmm:

non ho capito granchè Lucia

Forse intendevi che ho i mezzi per farlo?

si anche ma
poi è vero che lo strumento anche nelle parolacce e anche in guerra è stato spesso considerato come un'arma.
Perché? E stato sbagliato?

Offline cancellatow

• Affezionato
  • **
« Risposta #424 il: Luglio 16, 2012, 16:09:38 pm »
si anche ma
poi è vero che lo strumento anche nelle parolacce e anche in guerra è stato spesso considerato come un'arma.

Perdona lucia ma stavolta non ho capito proprio quello che hai scritto :D
quale strumento?
Cosa è stato sbagliato?

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #425 il: Luglio 16, 2012, 16:18:00 pm »
si anche ma

Lucia, più o meno è per caso il concetto che esprime la Magli qui?  :unsure:

http://www.italianiliberi.it/Edito09/stuprocomearma.html
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #426 il: Luglio 16, 2012, 16:38:09 pm »
Perdona lucia ma stavolta non ho capito proprio quello che hai scritto :D
quale strumento?
Cosa è stato sbagliato?

uffa, lo strumento con il quale si fa amore si fa anche la guerra. Significa che è anche un'arma. Se non potrebbe usarlo anche come un'arma  cosi al livello sociale  si perderebbe qualcosa della mascolinità. Poi ci si controlla, ma la potenzialità rimane

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #427 il: Luglio 16, 2012, 16:50:39 pm »
uffa, lo strumento con il quale si fa amore si fa anche la guerra. Significa che è anche un'arma. Se non potrebbe usarlo anche come un'arma  cosi al livello sociale  si perderebbe qualcosa della mascolinità. Poi ci si controlla, ma la potenzialità rimane

Scusa il francesismo, ma con "strumento" intendi dire il pacco?

Offline cancellatow

• Affezionato
  • **
« Risposta #428 il: Luglio 16, 2012, 16:52:23 pm »

Una cosa come dire che tutti gli uomini sono potenziali stupratori, a meno che non son gay o impotenti?

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #429 il: Luglio 16, 2012, 17:00:22 pm »

Una confidenza:Ci son certi esemplari maschili che sprigionano sesso da tutti i pori,  e mi innescano un  istinto "viulento" , lo spot di Licia mi ha ricordato uno in particolare che, consenziente o meno...lo metterei ko...vabbé è normale? :unsure: 
L'ho sempre represso comunque...

Offline TheDarkSider

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #430 il: Luglio 16, 2012, 17:20:12 pm »

Una confidenza:Ci son certi esemplari maschili che sprigionano sesso da tutti i pori,  e mi innescano un  istinto "viulento" , lo spot di Licia mi ha ricordato uno in particolare che, consenziente o meno...lo metterei ko...vabbé è normale? :unsure: 
L'ho sempre represso comunque...
Ecco renditi conto che per tanti uomini, e per me certamente, a partire dall'adolescienza questa è la condizione normale quando ci fanno vedere una donna che mette in bella evidenza le sue grazie, nude o coperte che siano.

Renditi conto della potenza del nostro autocontrollo, visto come sono rari gli episodi in cui alcuni uomini sciagurati agiscono violenza :ohmy:
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #431 il: Luglio 16, 2012, 17:30:24 pm »
Ecco renditi conto che per tanti uomini, e per me certamente, a partire dall'adolescienza questa è la condizione normale quando ci fanno vedere una donna che mette in bella evidenza le sue grazie, nude o coperte che siano.

Renditi conto della potenza del nostro autocontrollo, visto come sono rari gli episodi in cui alcuni uomini sciagurati agiscono violenza :ohmy:

Sì, infatti ci ho pensato spesso, noi abbiamo poco testosterone nel sangue, che è chiamato l'ormone del desiderio, forse è per questo che istinti viulenti ci capitano raramente ed è anche abbastanza facile controllarli.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #432 il: Luglio 16, 2012, 19:12:33 pm »
Scusa il francesismo, ma con "strumento" intendi dire il pacco?

pacco? non lo so. Il pene cosi scriveva l'articolo di Rita. In ungherese in modo volgare gli si dice fas.In italiano caxxo. Solo che non volevo usare l'espressione volgare ma una espressione indifferente

Poi perché mai si usa come parolaccia e minaccia  se è cosi bravo e innocuo?

Ma io non voglio parlare male per nulla della mascolinità,
un po nel senso che l'autocontrollo è apprezzato appunto perché hai cosa controllare.

E vero che in questo caso lo stupro non l'ho inteso tra sconosciuti ma tra fidanzati o conoscenti.

.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #433 il: Luglio 16, 2012, 19:21:50 pm »

pacco? non lo so. Il pene cosi scriveva l'articolo di Rita. In ungherese in modo volgare gli si dice fas.In italiano caxxo. Solo che non volevo usare l'espressione volgare ma una espressione indifferente

Si dice pure pacco.
Citazione

Poi perché mai si usa come parolaccia e minaccia  se è cosi bravo e innocuo?

Perché abbiamo modi diversi di percepire i dettagli sessuali; dire sei una figa è un complimento, dire sei un cazzone è un offesa, perché secondo te?
Io un idea me la sono fatta.

Offline cancellatow

• Affezionato
  • **
« Risposta #434 il: Luglio 16, 2012, 19:24:45 pm »
a roma una volta per indicare un contaballe si usava fregnacciaro, ora senti solo cazzaro
ti cambiano pure i dialetti :cry: