Autore Topic: "Stupro"? Una costrizione come tante, trattata diversamente dalle altre.  (Letto 110476 volte)

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
Re: "Stupro"? Una costrizione come tante, trattata diversamente dalle altre.
« Risposta #435 il: Luglio 16, 2012, 19:41:43 pm »

Si dice pure pacco.
Perché abbiamo modi diversi di percepire i dettagli sessuali; dire sei una figa è un complimento, dire sei un cazzone è un offesa, perché secondo te?
Io un idea me la sono fatta

non lo so, vedi questa come straniera non le sento bene,
se traduco figa nella mia lingua o espressioni come porca o topolona proprio non mi sembrano complimenti, figa si usa solo tra i maschi per parlare delle femmine, gli altri due animaletti non hanno nulla con la sessualità. E un'altra visione su queste cose. Poi l'espressione "coglione non significa scemo ma presuntuoso e pieno di se ma non per forza offensivo.

Presuppongo che tu pensi che figa è complimento mentre cazzone è offensivo per colpa del femminismo, non?

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #436 il: Luglio 16, 2012, 19:45:01 pm »
a roma una volta per indicare un contaballe si usava fregnacciaro, ora senti solo cazzaro
ti cambiano pure i dialetti :cry:

mi dispiace per i vostri dialetti, Penso che alcune cose si possono meglio dire e con più gusto  in un dialetto nato spontaneamente dalla gente che in una lingua un po inventata poi imposta, anche se ha usato i dialetti come fonte d'ispirazione.

Offline cancellatow

• Affezionato
  • **
« Risposta #437 il: Luglio 16, 2012, 19:51:57 pm »
No lucia, fregnacciaro era romano, cazzaro non lo è
ma fregnacciaro non lo si sente +.
Anzi non si sente manco + fregna

la faccenda della topa credo c'entri il pelo :lol:, in effetti in USA credo usino "castora"

comunque ha ragione giulia, una bella ragazza i maschi la chiamano figa, un bel ragazzo le femmine lo chiamano figo, mica cazzo

e porca è come porco, dipende dove quando e a chi lo dici :P

Ps: coglione vuol dire proprio scemo

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #438 il: Luglio 16, 2012, 20:06:46 pm »
comunque ha ragione giulia, una bella ragazza i maschi la chiamano figa, un bel ragazzo le femmine lo chiamano figo, mica cazzo

nessuna delle espressioni di complimento (o che almeno in parte o in maniera ambivalente siano complimenti) non derivano dai organi sessuali maschili?

Offline cancellatow

• Affezionato
  • **
« Risposta #439 il: Luglio 16, 2012, 20:12:35 pm »
nessuna delle espressioni di complimento (o che almeno in parte o in maniera ambivalente siano complimenti) non derivano dai organi sessuali maschili?

si, avere le palle, essere cazzuto, che più o meno vogliono dire la stessa cosa, cioè coraggioso o con carattere forte

altri al momento non me ne vengono

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #440 il: Luglio 16, 2012, 21:17:53 pm »
mi dispiace per i vostri dialetti, Penso che alcune cose si possono meglio dire e con più gusto  in un dialetto nato spontaneamente dalla gente che in una lingua un po inventata poi imposta, anche se ha usato i dialetti come fonte d'ispirazione.
Non è proprio dialetto, è gergo volgare, si usano tanti modi per dire bella donna;  quella romana è la più rozza  :lol:

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #441 il: Luglio 16, 2012, 21:50:42 pm »

Una confidenza:Ci son certi esemplari maschili che sprigionano sesso da tutti i pori,  e mi innescano un  istinto "viulento" , lo spot di Licia mi ha ricordato uno in particolare che, consenziente o meno...lo metterei ko...vabbé è normale? :unsure: 
L'ho sempre represso comunque...

qui c'è una grande verità, che la maggior parte degli uomini non vede o non vuol vedere, e che le donne nascondono molto bene.
Le donne vedono gli uomini in 2 modi :
1 - l'uomo con cui vogliono " una storia ". il tipo gentile, che magari prepara un bel nido, e che assai probabilmente, faranno girare come una trottola, manovranndolo come un pupazzo. Tra questi , numerosi e predestinati sono gli zerbini.
Spesso ritengono molto importante l'amicizia tra uomo e donna.
2 - gli uomini che fanno loro scaldare il sangue, ai quali danno tutto e subito.
di amicizia non se ne parla.
Cerco , quando posso, di spiegare tali concetti ai miei amici, ma molti ( non tutti , per fortuna ) non capiscono.
Il caso più triste è quello degli uomini che credono davvero che esista l'amicizia tra uomo e donna e, nella speranza di recuperare qualcosa, zerbineggiano a tutto spiano.
E' ovvio invece che l' amicizia tra uomo e donna non ha nessun significato e il citarla da parte di una donna è il segnale inequivocabile che si sta perdendo tempo.
la verità è cruda, ma chiara :
l'unica donna che vale è quella scopata.
il resto è illusione

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #442 il: Luglio 16, 2012, 23:10:40 pm »
Non esagerare, marmocchio; non riesci ad essere amico di una donna che non ti attrae PER NULLA fisicamente? Io sì.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #443 il: Luglio 16, 2012, 23:51:56 pm »
Citazione
2 - gli uomini che fanno loro scaldare il sangue, ai quali danno tutto e subito.
di amicizia non se ne parla.

E io sono malata perché mi vien voglia di prendere non di dare! :lol:
Cmq quando ero ... come mamma m'ha fatto :smile2: (beh 8 anni fa) quando le mie amiche mi proponevano un potenziale fidanzato, rispondevo "no, non ci esco nemmeno"
E tutte ma perché manco lo conosci?
Io: Non mi ci vedo a letto...e lì è una cosa che o scatta subito o non scatta.
Quasi sempre restavano scandalizzate, dicevano che era importante la posizione, il carattere , la famiglia...se studia non studia...
E io: sì ma poi che faccio quando non se chiacchiera? Mica posso inventarmi un'attrazione che non c'è?
Oh non c'era verso, parlavo cinese.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #444 il: Luglio 17, 2012, 06:23:03 am »
Non esagerare, marmocchio; non riesci ad essere amico di una donna che non ti attrae PER NULLA fisicamente? Io sì.

certo, ma non mi interessa per nulla

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #445 il: Luglio 17, 2012, 06:23:45 am »
E io sono malata perché mi vien voglia di prendere non di dare! :lol:
Cmq quando ero ... come mamma m'ha fatto :smile2: (beh 8 anni fa) quando le mie amiche mi proponevano un potenziale fidanzato, rispondevo "no, non ci esco nemmeno"
E tutte ma perché manco lo conosci?
Io: Non mi ci vedo a letto...e lì è una cosa che o scatta subito o non scatta.
Quasi sempre restavano scandalizzate, dicevano che era importante la posizione, il carattere , la famiglia...se studia non studia...
E io: sì ma poi che faccio quando non se chiacchiera? Mica posso inventarmi un'attrazione che non c'è?
Oh non c'era verso, parlavo cinese.

brava. ci siamo capiti ;)

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #446 il: Luglio 17, 2012, 06:45:17 am »

Per un uomo avere un'amica è abbastanza inutile.
Vnd [nick collettivo].

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #447 il: Luglio 17, 2012, 08:29:44 am »
Per un uomo avere un'amica è abbastanza inutile.

tu sei amico solo con chi è utile ?

Io sempre ho pensato l'utilità come una cosa troppo consumistica che centra poco con i veri valori. Una carta igienica è certamente più utile dell'amicizia, per questo non aprezzo il valore dell'utilità delle persone al massimo quando bisogna assumere i dipendenti.

Offline Cassiodoro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #448 il: Luglio 17, 2012, 08:57:54 am »
...essere cazzuto, che più o meno vogliono dire la stessa cosa, cioè coraggioso o con carattere forte

altri al momento non me ne vengono
"essere un cazzone" e "essere coglione" non sono certo dei complimenti...
"è una cazzata" = "è una cosa brutta"
"è una figata"= "è una cosa bella"
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #449 il: Luglio 17, 2012, 08:58:40 am »
consigli di lettura per l'estate

Cicerone Sull'amicizia
C.S.Lewis I quattro amori
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati