Autore Topic: "Stupro"? Una costrizione come tante, trattata diversamente dalle altre.  (Letto 110584 volte)

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: "Stupro"? Una costrizione come tante, trattata diversamente dalle altre.
« Risposta #45 il: Luglio 04, 2012, 18:39:16 pm »
senta miss mistero, se lei ritiene che ha ragione e non si discute, mi sta bene, mi adeguo e non discuto

se lei ritiene di avere argomenti, allora li tiri fuori

la domanda a cui non ha risposto è questa:

Citazione
il danno provocato va punito, indipendentemente dal fatto che sia stato provocato durante uno stupro o un qualsiasi altro atto illecito

danno X -> risarcimento X

sei d'accordo? se no, argomenta

dire che nessuna azione provoca danni paragonabili ad uno stupro significa evitare la domanda
se siamo d'accordo sul principio poi vedremo come stabilire l'equivalenza
dal punto di vista scientifico non è difficile: si misurano le variazioni elettroencefalografiche, le endorfine, le aree si attività cerebrale, e stabiliremo quali sono i danni equivalenti
ma se mi permette, questo è un problema successivo

se lei che è così intelligente e razionale mi risponde semplicemente con un si o un no, si può passare al secondo step
grazie
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline JanQuarius

• Affezionato
  • **
  • Wiki ad honorem
    • Storie Pensieri & Riflessioni
« Risposta #46 il: Luglio 05, 2012, 09:14:43 am »
Scusate se interrompo la vostra discussione, ma un ex iscritto a questo forum e attivista della QM mi ha pregato di mettere questa sua risposta a "Mistero":

Citazione
"Cara signora Mistero, i tuoi interventi affermanti la maggiore gravità in termini di sofferenza di un rapporto sessuale non consensuale rispetto a OGNI altra violenza, sono di una stupidità criminale inaudita in quanto offensive e degradanti nei confronti delle vittime di tutte le altre violenze. Il vostro è un vero e proprio crimine morale e psicologico nei confronti delle vittime di quelle violenze oggettivamente ancora più gravi di un' azione sessuale non consensuale(cioè quella che voi chiamate "violenza sessuale") in quanto sminuite le loro sofferenze. Prima di giudicare e pontificare sulle sofferenze interiori provate dalle vittime di violenza,bisogna stare dentro queste persone,dentro il loro animo, ma ovviamente non essendo possibile ciò, non avete nessun diritto di misurare e quindi men che meno giudicare le loro sofferenze mettendole al di sotto in termini di gravità rispetto a quelle patite a seguito di una c.d. "violenza sessuale". Voi, svergognate supreme idolatre del vostro sesso, che ne sapete di ciò che prova interiormente, anche a distanza di anni, un omino esile pestato a sangue da un nerboruto il doppio di lui? che ne sapete di quello che prova interiormente una persona picchiata e pestata da un branco di nazi solo per essere nato con il colore della pelle diverso da loro?, voi che ne sapete dell' INFERNO che prova una persona nel ritrovarsi e rimanere menomato per tutta la vita(braccia, o gambe mutilate, oppure viso ustionato e sfigurato, oppure rimanere sulla sedia a rotelle tutta la vita, evv)?? E allora se non lo sapete siete pregate di stare zitte. Che lo stupro sia "omicidio dell'anima" e che in quanto tale sia la più grave di tutte le violenze ciò non ha nessun fondamento scientifico in quanto è solo una leggenda metropolitana dettata dalla propganda femminista che sullo stupro ha creato un castello di carta ideologico inquadrandolo come una "violazione simbolica della sessualità e del corpo femminili" e non invece come una violazione nei confronti della persona a prescindere da questioni simboliche di Genere e quindi ideologiche, come è invece per tutte le altre violenze. Non si capisce per quali ragioni violare un corpo martoriandolo di botte fino a lesionarlo e spaccarlo sia meno grave di fare sesso contro la propria volontà. E' una brutta bestia l' ideologia quando pretende di sostituirsi alla realtà.
Venendo alle sofferenze causate da una violenza, posso fare l'esempio di quelle associate alle menomazioni.
Le sofferenza interiore cagionate da menomazioni sono oggettivamente ben più pesanti di quelle associate ad uno stupro, in quanto la menomazione è un danno irriversibile della fisionomia esteriore dell' individuo(arto mutilato, viso sfigurato, pene evirato, etc) e/o delle sue primarie funzionalità di base lo fanno interagire con l'esterno(ad esempio, vista, sensi, mobilità) e che quindi come tale assume una gravità estrema e superiore ad ogni altra violenza o danno(omicidio, escluso) in quanto l'aspetto più tangibile e visibile-e quindi rappresentativo verso l'esterno- dell' essere umano è proprio la sua fisionomia esteriore(fisionomia, non aspetto, sia chiaro) e funzionalità di base verso l'esterno, alla cui compromissione irriversibile quindi si associa un dolore psicologico e interiore irriversibile. Una donna o un uomo che ha subito un rapporto sessuale senza suo consenso per quanto dolore interiore possa patire(ammesso che sia così) ne può uscire da tale stato in quanto è fisicamente integra e non sta in nessun stato o situazione irriversibile(nè a livello fisico nè a livello interiore), invece una persona a cui la è stata privata la vista o una gamba o resa per sempre sulla sedie a rotelle oppure le è stato sfigurato il volto, e quant'altro, si ritrova in uno stato irriversibile di compromissione di quegli aspetti primari, visibili e tangibili che pongono l'essere umano in relazione verso l'esterno(altri individui e mondo) e che come tale quindi soffre molto di più irriversibilmente e molto di più rispetto ad una persona stuprata.Se poi questa miserabile di "Mistero" di fronte a questa tragica evidenza continua ad anteporre la sua stupida e criminale Ideologia, ebbene le auguro vivamente di ritrovarsi con il viso sfigurato o sulla sedie a rotelle per sempre, così si pentirebbe della sua spavalderia nell' osare a dire queste infamie che ha detto."

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #47 il: Luglio 05, 2012, 10:34:47 am »

dire che nessuna azione provoca danni paragonabili ad uno stupro significa evitare la domanda

dal punto di vista scientifico non è difficile: si misurano le variazioni elettroencefalografiche, le endorfine, le aree si attività cerebrale, e stabiliremo quali sono i danni equivalenti

ma per questo sperimento devi misurare quelle cose prima e dopo la trauma per la stessa persona, come fai fare questo sperimento? :huh:

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
« Risposta #48 il: Luglio 05, 2012, 10:38:14 am »
Lucia  :wub:, qs è il secondo step
prima di fare quel passo, dobbiamo intenderci sul primo: a parità di lesioni deve conseguire parità di pena qualunque sia il reato commesso?
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #49 il: Luglio 05, 2012, 10:43:51 am »
ma per questo sperimento devi misurare quelle cose prima e dopo la trauma per la stessa persona, come fai fare questo sperimento? :huh:

Ne consegue chei, in mancanza di elementi oggettivi, ogni ipotesi sulla presunta maggior gravità traumatica di uno stupro rispetto ad ogni altra violenza (compresa la falsa accusa, il rapimento dei figli, l'esproprio della casa e ogni altra violenza fisica), è assolutamente arbitraria nonché basata sul pregiudizio e sul luogo comune.
Vnd [nick collettivo].

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
« Risposta #50 il: Luglio 05, 2012, 10:50:18 am »
Ne consegue che, in mancanza di elementi oggettivi, ogni ipotesi sulla presunta maggior gravità traumatica di uno stupro rispetto ad ogni altra violenza (compresa la falsa accusa, il rapimento dei figli, l'esproprio della casa e ogni altra violenza fisica), è assolutamente arbitraria nonché basata sul pregiudizio e sul luogo comune.

:muro:

SIAMO FERMI AL PRIMO STEP, LO VUOI CAPIRE SI O NO?
le femministe devono ancora dirci se a parità di danno c'è parità di pena
DOPO vedremo come misurare il danno (con la tecnologia moderna non è impossibile avere degli indicatori oggettivi)

mi sono capito?  :hmm:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline mistero

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #51 il: Luglio 05, 2012, 11:15:01 am »
Quanta ignoranza vedo nel voler misurare le entità del dolore altrui, per una sorta di rivalsa maschilista sulla donna.
A parte il fatto che non ho mai detto che un viso sfigurato o una mutilazione siano migliori dello stupro! Leggeteli BENE i miei post.
Ho detto che TUTTO ciò che rovina PER sempre la vita di una persona è terribile e va punito!!!!
Ma per favore non paragonatemi la paura di una rapina con  pistola puntata ad uno stupro, perchè passata l'esperienza della rapina, la vita riprende ...per le donne oltre alla rapina a volte segue la più terribile delle esperienze umane ...
A JanQuarius che "mi augura vivamente "di ritrovarmi sfigurata o sulla sedia a rotelle , non auguro invece , perchè sono più umana di lui, di provare ad essere picchiato, minacciato  e sodomizzato da qualcuno perchè in quel momento una BESTIA ha bisogno di un oggetto di piacere!!!!!!

@vnd...che dice:" Se io tornassi indietro ai momenti della mia aggressione con la saggezza di oggi... non cederei al mio orgoglio. Non affronterei la lotta. Non rischierei la vita. darei il giubbotto."

Certo che sarà mai lasciare il giubbotto!!!! Scommetto che oggi di quel giubbotto non te ne frega più nulla, infatti cosa hai perso? Di certo non hai perso  la voglia di vivere, o anni della tua  vita tra psicologi e problemi enormi, non hai rischiato una gravidanza indesiderata e nemmeno hai preso malattie come l'aids...certo che bella presa di coscienza che hai avuto, illuminante! Che sarà mai lasciare qualcosa all'aggressore in cambio della vita, complimenti per l'edificante paragone giubbotto-corpo!
Ma per favore!!!!!!!!!
Parli di orgoglio, per te è orgogliosa una donna che, anzichè lasciarsi usare, chiede solo di avere autonomia e diritto sul SUO corpo!
Lasciare qualcosa in cambio della vita, che ne sai tu? Lo sai  che in quel momento la  donna subisce per non essere uccisa? Lo sai che , nonostante quello, la vittima sa BENISSIMO che  la morte potrebbe arrivare comunque?
Che ne sapete voi del calvario che si prova? Ma se succedesse alle vostre donne, sorelle, figlie, amiche  o madri gliele direste queste assurdità in faccia? Ne avreste il coraggio?
Ve ne stareste li a discutere  se una cosa è peggio dell'altra giudicando se hanno o meno il diritto di soffrire e condannare chi le ha distrutte, perchè ci sono altre violenze?
La differenza tra me e voi che io considero la violenza tutta da punire voi state solo puntualizzando la differenza tra uomo e donna anche in quello!

Per Cosmos ma anche a tutti gli altri  ... misuratevi le vostre variazioni eletroencefalografiche, perchè ne avete bisogno!

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
« Risposta #52 il: Luglio 05, 2012, 11:21:45 am »

Per Cosmos ma anche a tutti gli altri  ... misuratevi le vostre variazioni eletroencefalografiche, perchè ne avete bisogno!

:lol:
hai ragione il nostro EEG è piatto, siamo così ottusi da non avere ancora capito che sei in malafede e non hai nessuna intenzione di rispondere neppure alle domande più semplici
 :lol:
sei un disonore per il tuo stesso genere!
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline cancellatow

• Affezionato
  • **
« Risposta #53 il: Luglio 05, 2012, 11:56:18 am »
 :unknown:

Ma lo stupro non è punito con una pena da 6 a 12 anni?
Come staccare la mano a una persona?

Se è peggio o meglio si può vedere, danno fisico nemmeno paragonabile, danno psicologico fare le perizie, ha ragione Cosimo, pari danno pari pena, non serve poi farlo alla stessa persona, basta prenderne un buon numero e fai la statistica

Poi che c'entra il giubbotto di vnd, a segnarlo saranno state le botte mica il furto

Ah mistero, mi trovi una falsa accusatrice che sta in carcere please?

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #54 il: Luglio 05, 2012, 12:05:28 pm »
:muro:

SIAMO FERMI AL PRIMO STEP, LO VUOI CAPIRE SI O NO?
le femministe devono ancora dirci se a parità di danno c'è parità di pena
DOPO vedremo come misurare il danno (con la tecnologia moderna non è impossibile avere degli indicatori oggettivi)

mi sono capito?  :hmm:

Oh... Siamo fermi per colpa loro, mica mia.
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #55 il: Luglio 05, 2012, 12:13:40 pm »
:unknown:

Ma lo stupro non è punito con una pena da 6 a 12 anni?
Come staccare la mano a una persona?

Se è peggio o meglio si può vedere, danno fisico nemmeno paragonabile, danno psicologico fare le perizie, ha ragione Cosimo, pari danno pari pena, non serve poi farlo alla stessa persona, basta prenderne un buon numero e fai la statistica

Poi che c'entra il giubbotto di vnd, a segnarlo saranno state le botte mica il furto

A parte che il giubbotto non erano riusciti a portarlmelo via...
Ne ho prese così tante, e ne ho date in proporzione di 1 a 6, che non ne valeva la pena.

Il fatto c'entra perché non si deve pensare che i ragazzi non corrano rischi e che una violenza sia meno importante di altre a seconda del sesso della vittima.
Ho conservato il terrore di girare da solo di notte per parecchi mesi.
Terrore...
Però ero un ragazzo... un maschio... E dovevo per forza continuare a muovermi da solo e di notte.

Quindi le sbarbate che non rompessero il cazzo...
Che a frignare son tutte brave, e la falsa accusa offre occasione di facile guadagno a rischio zero.
Ed è un'ulteriore violenza alle vere vittime. Violenza femminile contro le stesse donne.
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #56 il: Luglio 05, 2012, 12:19:47 pm »
@vnd...che dice:" Se io tornassi indietro ai momenti della mia aggressione con la saggezza di oggi... non cederei al mio orgoglio. Non affronterei la lotta. Non rischierei la vita. darei il giubbotto."

Certo che sarà mai lasciare il giubbotto!!!! Scommetto che oggi di quel giubbotto non te ne frega più nulla, infatti cosa hai perso? Di certo non hai perso  la voglia di vivere, o anni della tua  vita tra psicologi e problemi enormi, non hai rischiato una gravidanza indesiderata e nemmeno hai preso malattie come l'aids...certo che bella presa di coscienza che hai avuto, illuminante! Che sarà mai lasciare qualcosa all'aggressore in cambio della vita, complimenti per l'edificante paragone giubbotto-corpo!

Ma che ne sai tu!
Non sai guardare al di là del tuo naso.
Ti permetti di sottovalutare il trauma che io ho subito.
Ma vergognati!

A differenza di te, nessuno degli utenti si è permesso di dire che lo stupro non sia un reato grave.
Invece tu e le altre cretine come te vi mettete a fare stupide graduatorie sulla base del nulla.

Ma davvero non riuscite a valutare con correttezza e senso di giustizia i problemi che pensate non possano riguardarvi in prima persona?
Vnd [nick collettivo].

Online Cassiodoro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #57 il: Luglio 05, 2012, 12:38:21 pm »
Quanta ignoranza vedo nel voler misurare le entità del dolore altrui..
Devi essere molto ignorante se riesci a misurare il dolore di un furto di un giubbotto (e il pestaggio da parte di 6 energumeni) subito da un'altra persona.
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #58 il: Luglio 05, 2012, 12:47:03 pm »
Però ero un ragazzo... un maschio... E dovevo per forza continuare a muovermi da solo e di notte.

Eh, già. Ingoia, sopporta, rialzati, vai avanti. Sei un uomo... :doh: :cry:
Argomento che andrebbe approfondito...

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #59 il: Luglio 05, 2012, 13:02:27 pm »
Eh, già. Ingoia, sopporta, rialzati, vai avanti. Sei un uomo... :doh: :cry:
Argomento che andrebbe approfondito...

Ingoia, per fortuna,  no...

E comunque prima o poi s'impara che è sempre meglio star dietro..
Vnd [nick collettivo].