Che ne sapete voi del calvario che si prova?
Tu invece che ne sai?
La differenza tra me e voi che io considero la violenza tutta da punire voi state solo puntualizzando la differenza tra uomo e donna anche in quello!
La differenza tra noi e te è che tu daresti anni e anni di carcere, o ergastolo, o pena di morte (non si è ben capito che cosa proponi, permettimi di estremizzare) ad uno stupratore a prescindere, perché lo stupro violenza più grave che possa esistere e bla bla bla e ti hanno GIA' fatto notare che per esempio una menomazione di un braccio o un pestaggio a sangue di sicuro non sono tanto meglio.
Cioè, mistero, io ti faccio un esempio e tu cerca di leggerlo con i tuoi occhi e non quelli dell'ideologia...
Io NON posso subire una violenza di qualunque tipo e poi andare in tribunale a sostenere che il mio aggressore deve passare tutta la vita in carcere perché IO ritengo che la sua violenza è la peggiore che mi si potesse infliggere, che mi segnerà a vita eccetera eccetera.
Se facessimo così potremmo sbattere in galera a vita CHIUNQUE per QUALUNQUE cosa, anche uno che ti fa lo sgambetto.
Lo sgambetto *ovviamente* non è uno stupro. Ma ci sono le perizie psichiatriche apposta, e i vari accertamenti. Si puo' subire un danno psicologico, altrochè, ma la pena dev'essere proporzionata, senza tante ideologie del cazzo a dettare cosa è più o meno grave ma fatti.
Poi l'utente che ha contattato JanQuarius l'ha spiegato molto meglio di me ma non mi aspetto che tu riveda le tue posizioni criminali (perché voler sbattere gente in galera per *numero di anni a piacere* secondo la propria personalissima scala di gravità dei reati è da criminali per non dire di peggio) in poche ore. Dopo una vita di lavaggio del cervello ce ne vuole di tempo per tornare capaci a ragionare (anche per me è stato così).
Ora se ricominci con messaggi tipo "la donna stuprata dopo anni no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!", sminuendo fra l'altro le sofferenze altrui che possono essere altrettanto atroci o peggiori, spero che gli altri si regolino di conseguenza ignorandoti; io lo farò di sicuro, se ricominci con il solito disco rotto.
P.S.: per "personalissima scala di gravità dei reati" intendo non l'entità dei danni psicologici, che puo' ovviamente variare da persona a persona e non dico di no, ma il voler dire "A è più grave di B" per puro e semplice partito preso.