Autore Topic: "Stupro"? Una costrizione come tante, trattata diversamente dalle altre.  (Letto 110472 volte)

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
Re: "Stupro"? Una costrizione come tante, trattata diversamente dalle altre.
« Risposta #180 il: Luglio 08, 2012, 21:00:20 pm »
nell'insieme la retorica dello stupro fa pensare ad una regressione alla preistoria
il bambino reagisce in modo spropositato alla sofferenza, prende a botte il fratellino per una piccola spinta, sente solo il proprio male, non misura il dolore altrui
così agli inizi l'uomo primitivo vendicava senza limiti il proprio male: Caino sarà vendicato 7 volte, lamelech 70 volte 7 etc
poi la razionalità ha iniziato a farsi strada: ha posto un limite alla vendetta -> occhi per occhio, dente per dente

da lì è iniziata una riflessione che ha messo in discussione il diritto alla vendetta, che in genere a livello di discussione civile viene esclusa: la pena dovrebbe servire per prevenzione, rieducazione, risarcimento

con lo stupro siamo tornati indietro: la pena non è più commisurata al danno, è sproporzionata, inifinita

consentitemi una regressione: torniamo indietro di 3.000 anni, dimentichiamo i passi avanti della civiltà, dimentichiamo Silvio Pellico e il recupero sociale del delinquente, accettiamo di essere (im)maturi tanto quanto gli ebrei di 3.000 anni fa.
Bene, occhio x occhio. Chi ha stuprato venga a sua volta stuprato. Punto a capo.

beato te che credi nel progresso dell'umanità.  Allora davvero non capisco perché tutta la teoria di uomini beta parla dell'uomo come se vivessimo ancora nella preistoria. A volte va bene la preistoria altre volte non.

Secondo me tu minimalizi troppo lo stupro.

Sai, da parte mia può anche non essere punito in nessuna forma e che se lo goda chi lo fa.

Offline renato.dg

• WikiQM
  • Affezionato
    • www.consapevolezzamaschile.it
« Risposta #181 il: Luglio 09, 2012, 00:27:51 am »
l'omicidio è evidente che è peggio dello stupro, perchè nell'omicidio si toglie la cosa piu importante che è la vita, nello stupro comunque c'è la possibilità di ricominciare a vivere ,di andare avanti a vivere. quando dicono che lo stupro è come uccidere una persona se fosse così allora le vittime donne di stupro si dovrebbero suicidare in massa perchè la disperazione le divorerebbe cosa che non avviene.le donne assai difficilmente si suicidano anche quando perdono un figlio, che come sono costrette a dire  dalla loro  stessa natura sono la loro ragione di vita.Questo vuol dire che  seppur nel dolore piu totale, la disperazione della donna è difficile che sia assoluta, cmq piu difficile che nell'uomo.Dire che stupro= omicidio, anzi, peggio dell'omicidio come dicono   indica quando sia radicale e irreversibile il convincimento preconcetto  che c'è dietro.la volontà del femminismo è quella di voler far pesare questo reato di una gravità che di fatto non ha fine perchè non c'è maggior reato che impedire all'altro di vivere.Quindi nel dire  lo stupro è peggio dell'omicidio c'è dietro un disegno ideologico ben preciso dettato da un sentimento rancoroso che questo si che è senza fine. nel femminismo non è contemplato in alcun modo il perdono difrontealle scuse del colpevole  neanche quando si molesta la donna , figuriamoci in uno stupro. Nei reati sessuali non c'è nessuna volontà di perdono dalla mano morta allo stupro.Paraddossalmente c'è molta piu magnaminità per una violenza fisica che per una palpata di seno, per un omicidio che per uno stupro.I fatti dicono che è così.Questo ripeto, dice quanto sia radicale e profondo il rancore di un certo sentire femminile   per l'uomo.Penso e sto cominciando ad esserne sempre piu convinto che il maggior accanimento per i reati sessuali sia un modo( non consapevole forse) per colpire l'uomo e la maschilità  in modo piu intimo e radicale.per capire questo bisogna guardare il tutto da una visione piu complessiva e capire che per il femminismo rimanendo nel discorso del rapporto sessuale e dello stupro il coito è di per sè una violenza sul corpo della donna sia esso conseziente o non conseziente.E sopportato malamente per una questione di procreazione , ma il coito rimane  una violenza sul corpo della donna.E anche la molestia è una violenza seppur di poco inferiore come gravità allo stupro  sul corpo femminile.E tutto questo rientra in un discorso ancor piu ampio per cui il contatto fisico maschile col corpo della donna o con alcune sue parti, violenta la purezza della natura femminile nel senso che la lede, la contamina.E tutto questo discorso finale non è altro che l'esaltazione che il femminismo ha fatto di un certo sentire femminile che è comunque innato nella donna anche se a livelli assai meno radicali.
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #182 il: Luglio 09, 2012, 07:00:53 am »
@renato.dragonetti

Ma che discorso vittimista il tuo!

Secondo te se preferirei morire piuttosto che vivere delle scene di stupro come quelle di Ciociaria significa per forza che non mi piace il sesso ?

Poi scusa che c'entra lo stupro o una palpeggiata a una donna sconosciuta con la mascolinità?
Per me non c'entra niente.
Secondo me un maschio vero riesce ottenere l'acconsentimento della donna che desidera, per questo non stpra e palpeggia sconosciute.

Offline mistero

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #183 il: Luglio 09, 2012, 08:47:23 am »
@Renato Dragonetti

http://milano.corriere.it/cronache/articoli/2008/07_Luglio/14/stupro_valentina.shtml

le vittime ci provano a ricominciare avivere, ma nemmeno dopo anni la ragazza si riesce a ricominciare a vivere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://www3.lastampa.it/cronache/sezioni/articolo/lstp/450236/

http://www.repubblica.it/online/cronaca/nessuno/racconto/racconto.html

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/articoli/1048858/stupro-laquila-la-vittima-lascio-litalia.shtml

se non potete capire evitate di dire c...te!!!!
Pensavo che gli uomini non potessero capire lo stupro, ma mi sbagliavo, i VERI uomini capiscono e detestano gli stupratori, non li giustificherebbero mai nemmeno in nome di un millantato orgoglio maschile!
I VERI uomini però, gli esseri umani!

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #184 il: Luglio 09, 2012, 08:51:27 am »

Pensavo che gli uomini non potessero capire lo stupro, ma mi sbagliavo, i VERI uomini capiscono e detestano gli stupratori, non li giustificherebbero mai nemmeno in nome di un millantato orgoglio maschile!

Noi detestiamo gli stupratori.
Però detestiamo anche le sciocche esaltate.
Vnd [nick collettivo].

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #185 il: Luglio 09, 2012, 12:35:49 pm »
@Renato Dragonetti

http://milano.corriere.it/cronache/articoli/2008/07_Luglio/14/stupro_valentina.shtml

le vittime ci provano a ricominciare avivere, ma nemmeno dopo anni la ragazza si riesce a ricominciare a vivere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://www3.lastampa.it/cronache/sezioni/articolo/lstp/450236/

http://www.repubblica.it/online/cronaca/nessuno/racconto/racconto.html

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/articoli/1048858/stupro-laquila-la-vittima-lascio-litalia.shtml

innanzi tutto, evita di offendere.
Poi, tu dici che neanche dopo 2 anni, una donna stuprata ha superato il fatto.
bene. E uno che è statucciso, dopo quanti anni supera l'uccisione ?
E una persona che è stata pestata ?
Investita e menomata ?
 E quegli uomini che sono stati evirati dalla maglie ?
quanti anni necessitano per superare la disavventura ?
Di cromini più gravi dello stupro ce ne sono più di uno, smettiamola con questa storia.
Riguardo agli uomini normali, io invece mi rivolgo alle donne normali, che non sono fissate con lo stupro, reato che numericamente è ben scarso
P.S. va bene che sono gratis, ma mettere una fila interminabile di punti esclamativi non rafforza la coerenza del ragionamento

Offline cancellatow

• Affezionato
  • **
« Risposta #186 il: Luglio 09, 2012, 12:57:16 pm »
Ma non ci si rende conto che paragonare stupro a omicidio porterà gli stupri a diventare stupri con omicidio? :doh:

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #187 il: Luglio 09, 2012, 14:23:05 pm »
@ Lucia: sul progresso dell'umanità ci sarebbe da discutere e tu da filosofa mi potresti insegnare: per Agostino e molti padri della Chiesa la storia non è un progresso ma un regresso, certo è difficile dire che la storia santa non abbia senso. Il passaggio da un diritto della forza pura, da un Caino che vendica un graffio con sette morti, a Lamelech che ne ammazza 70 volte 7, ad una vendetta obbligata a misurarsi con il danno ricevuto, ad una pena rieducativa, io credo che si possa parlare di qualche "progresso". Poi se mi discuti la visione del mondo degli uomini beta e di Marchi, sfondi una porta aperta. Il fatto che io usi una terminologia che usano anche loro non significa che ne condivida l'impostazione, ma solo che loro sono così terra terra da nn riuscire neppure a produrre un linguaggio originale: ci copiano anche le espressioni linguistiche  :mad:

@ mistero: non c'è dubbio. Gli uomini veri non tollerano gli stupri. L'ho appena detto, nel post precedente. http://www.metromaschile.it/forum/index.php/topic,2703.msg63826.html#msg63826 -> gli uomini alfa non tollerano gli stupri, è una violazione del loro diritto di proprietà. E voi femministe siete funzionali al loro potere.

@war pigs: hai ragione, e le paucineuroniche non si accorgono che quanto più la pena per lo stupro si avvicina a quella per l'omicidio, conviene ammazzare dopo lo stupro. Se l'hai ammazzata forse non ti beccano, se l'hai stuprata e lasciata viva sei fottuto (e ben ti sta, fesso!)
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline renato.dg

• WikiQM
  • Affezionato
    • www.consapevolezzamaschile.it
« Risposta #188 il: Luglio 09, 2012, 23:34:20 pm »
@Renato Dragonetti

i veri uomini, quelli veri sono quelli che non accettano la dottrina femminista, non la condividono, non condividono la rabbia che c'avete,  non vi assecondano in quello che dite e non fanno i vostri servi.Questi sono i VERI uomini.
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #189 il: Luglio 10, 2012, 08:24:18 am »
Ciò che a me non mi piace è l'allargamento eccessivo del concetto di stupro e anche l'uso dello stupro cosi inteso per scopi di pubblicità (per le attrici per aumentare la propria irresistibilità) o per vendette (nelle false accuse ripensando sul consenso dato prima al rapporto).

E come in tutte le esagerazioni forse le vittime vere stanno in silenzio mentre le altre parlano.

Ma come lo intendo io sopratutto per lo stupro di gruppo io non ho nessuna problema di considerarlo comunque quasi come un omicidio.

quanto più la pena per lo stupro si avvicina a quella per l'omicidio, conviene ammazzare dopo lo stupro. Se l'hai ammazzata forse non ti beccano, se l'hai stuprata e lasciata viva sei fottuto (e ben ti sta, fesso!)

in Iran secondo te cosi si fa?

Offline cancellatow

• Affezionato
  • **
« Risposta #190 il: Luglio 10, 2012, 08:52:38 am »

in Iran secondo te cosi si fa?

In Iran non lo so, si hanno poche notizie, ma in Usa quando davano l'ergastolo per rapimento, quasi tutti i rapimenti finivano con l'uccisione del rapito, quindi che possa succedere anche per lo stupro è probabile.
Certo gli stupri diminuiranno con una simile pena, ma alcuni finiranno in quel modo.
Lucia il sentore che hai te va bene, è un sentore, ma bisogna vedere se lo è per tutte, chi ci può rispondere è una che lo ha subito
Il fatto che le suicide per stupro siano una piccola parte di quelle che son state stuprate mi fa pensare che lo stupro non è come un omicidio
la giustizia non si deve basare sulle emozioni, perchè sennò io chiederei l'ergastolo per chi mi uccide il gatto, ma so che è razionalmente assurdo paragonare l'omicidio del gatto a quello di una persona :)

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #191 il: Luglio 10, 2012, 10:06:35 am »
War Pigs : ...Il fatto che le suicide per stupro siano una piccola parte di quelle che son state stuprate mi fa pensare che lo stupro non è come un omicidio...

bravissimo.
invece tutti coloro che subiscono un omicidio sono e, sopratutto, rimangono morti.
anche essere licenziati ingiustamente può essere un grave trauma, ma non è un omicidio.
Insomma, nello stupro non c'è la morte : lo si capisce o no ?
e che sia irreversibile è una generalizzazione interessata.
ripeto, molti reduci dai lager hanno riavuto una vita : i morti , no.
O forse il lager era meglio di uno stupro ?

Offline mistero

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #192 il: Luglio 10, 2012, 10:24:24 am »
War Pigs : ...Il fatto che le suicide per stupro siano una piccola parte di quelle che son state stuprate mi fa pensare che lo stupro non è come un omicidio...

bravissimo.
invece tutti coloro che subiscono un omicidio sono e, sopratutto, rimangono morti.
anche essere licenziati ingiustamente può essere un grave trauma, ma non è un omicidio.
Insomma, nello stupro non c'è la morte : lo si capisce o no ?
e che sia irreversibile è una generalizzazione interessata.
ripeto, molti reduci dai lager hanno riavuto una vita : i morti , no.
O forse il lager era meglio di uno stupro ?
Perchè i reduci dei lager restano traumatizzati?
Perchè hanno subito una serie di violenze, sevizie , torture e a volte anche stupri....che sono peggio della morte immediata.
Lo stupro è peggio della morte perchè si convive per sempre con un trauma che ti distrugge la vita. la morte è immediata!

Offline cancellatow

• Affezionato
  • **
« Risposta #193 il: Luglio 10, 2012, 10:27:06 am »
forse il paragone + adatto per lo stupro possono essere alcune torture, e in effetti si usava lo stupro come tortura

mistero, spiegami questo allora http://www.leggo.it/archivio.php?id=179564

Com'è che la accusano solo di omicidio preterintenzionale?

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #194 il: Luglio 10, 2012, 10:36:37 am »
Perchè i reduci dei lager restano traumatizzati?
Perchè hanno subito una serie di violenze, sevizie , torture e a volte anche stupri....che sono peggio della morte immediata.
Lo stupro è peggio della morte perchè si convive per sempre con un trauma che ti distrugge la vita. la morte è immediata!

Mistero, dovresti avere un pò di rispetto per chi è morto.

" Lo stupro è peggio della morte perchè si convive per sempre con un trauma che ti distrugge la vita "

ah, perchè la morte non distrugge la vita ? almeno con lo stupro ci convivi, con la morte no.
Cerca di pensare prima di scrivere , perchè contraddirsi in 10  parole mi pare davvero troppo