Autore Topic: "Stupro"? Una costrizione come tante, trattata diversamente dalle altre.  (Letto 110407 volte)

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
Re: "Stupro"? Una costrizione come tante, trattata diversamente dalle altre.
« Risposta #300 il: Luglio 11, 2012, 16:04:12 pm »
Nessuno vuole sminuire la gravità dello stupro, Mistero, si contesta solo il RISALTO che si dà al
fenomeno come se non ci fossero altre gravi violenze e come se tutte le donne rischiassero ad ogni
piè sospinto di essere violentate. La maggior parte delle donne non viene e non sarà MAI violentata.
Questo le femministe (e tante donne) fanno fatica a metterselo in testa. E comunque se il corpo delle
donne non deve mai essere violato e vittima di violenze, quello degli uomini nemmeno. Perchè dare
risalto alla violenza sulle donne come se fosse qualcosa di diverso e di diversamente grave dalla
violenza in sè? Il sospetto che questo avvenga per ottenere vantaggi politici e giuridici e per venire a
battere cassa dal sesso maschile non appare così infondato.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #301 il: Luglio 11, 2012, 16:19:14 pm »
Io sono d'accordo con te Massimo e l'avevo anche detto, alcuni parlano di stupro per farsi pubblicità o per distrare l'attenzione dai eventi importanti. Ho paura che può succedere cosi proprio perché la gente non prende abbastanza sul serio le conseguenze reali dello stupro. Non è possibile che ci si diverte anche? almeno come alle feste medieoevale con i roghi? (ma infatti tutto il telegiornale è cosi, show delle sofferenze umane).

In Iran non lo so, si hanno poche notizie, ma in Usa quando davano l'ergastolo per rapimento, quasi tutti i rapimenti finivano con l'uccisione del rapito, quindi che possa succedere anche per lo stupro è probabile.
Certo gli stupri diminuiranno con una simile pena, ma alcuni finiranno in quel modo.

ma non pensi che dimminuerebbero cosi anche le false accuse di stupro? proprio perché non si gioca più con queste cose.
« Ultima modifica: Luglio 11, 2012, 16:30:40 pm da Lucia »

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #302 il: Luglio 11, 2012, 16:19:28 pm »
comunque se il corpo delle
donne non deve mai essere violato e vittima di violenze, quello degli uomini nemmeno.

Non è accettabile nemmeno la violenza psicologica e... in questa le donne sono maestre.
Vnd [nick collettivo].

Offline cancellatow

• Affezionato
  • **
« Risposta #303 il: Luglio 11, 2012, 16:37:24 pm »

ma non pensi che dimminuerebbero cosi anche le false accuse di stupro? proprio perché non si gioca più con queste cose.

dando una pena altissima?
Stesso discorso, diminuiranno, ma alcune piuttosto uccideranno  invece che fare una falsa denuncia
e comunque stupro e falsa denuncia possono essere paragonabili dalla parte di chi subisce, non dalla parte di chi li fa
Lucia i sistemi di giustizia variano, se pensi che vuoi diminuire i reati dai la pena di morte a tutti i reati
poi però non ti lamenti delle lapidazioni di quelli che commettono adulterio, o se sparano a uno che fa una rapina, è un reato :P
la gradualità della pena è un sistema per evitare i crimini grossi

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #304 il: Luglio 11, 2012, 18:44:08 pm »
No, dove si applica la pena capitale i casi di omicidio sono più alti.

Offline Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #305 il: Luglio 11, 2012, 19:52:09 pm »
Guarda, Lucia, se non hai letto tutto ciò che ho detto, non puoi nemmeno rispondere. Perchè se avessi letto ciò che ho scritto avresti visto che io non ho parlato di "braccio rotto" ma di mutilazioni(se non conosci la lingua italiana, è un problema tuo), di visi sfregiati, di evirazioni, di persone immobilizzate per sempre sulla sedie a rotelle,di persone rimaste cieche a seguito di violenze o incidenti, di omicidi. Cioè di violenze irreversibili, dalle gravissime limitazioni irreversibili e quindi dalle connesse sofferenze interiori irreversibili. Nessuna violenza dagli effetti fisici non irreversibili, per quanto grave sia, può essere paragonata ad una violenza dagli effetti fisici irreversibili, specie se questi effetti impediscono le funzioni di base dell' individuo nella sua interazione con il mondo esterno, come lo è nel caso di menomazioni, mutilazioni gravi, viso sfregiato, cecità, etc. Vaglielo a dire in faccia ad una persona di queste dicendole che lui o lei sicuramente sta soffrendo di meno rispetto ad una persona abusata sessualmente. Ripeto, rischieresti di prenderti da loro uno sputo in faccia.

@Massimo: ma Lucia e la "Mistero" non dicono che non esistono altre violenze oltre allo stupro, ma dicono che queste violenze sono meno gravi rispetto allo stupro. Cioè per loro sgozzare un bambino, uccidere un qualunque innocente, fare una strage,rendere per sempre una persona immobilizzarla per sempre sulla sedie a rotelle oppure sfregiargli il viso o renderlo per sempre cieco, non solo non è più grave di un abuso sessuale ma addirittura è MENO GRAVE. Queste affermazioni oltre ad essere prive di fondamento sono criminali. E come tali non dovrebbero avere spazio in un forum che si prefigge la lotta contro la guerra dei sessi e quindi contro ogni forma di discriminazione: discriminare le vittime di violenza in base all 'ideologia o al sesso della vittima e dell'aggressore  va contro quella che dovrebbe essere la linea della QM.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #306 il: Luglio 11, 2012, 20:13:21 pm »
secondo me nemmeno mistero ha detto questo.
Io sono sicurissima  che ho detto che io per me preferisco la morte che lo stupro di gruppo.
E ho detto ce ho vissuto cose peggiori di uno stupro quindi ci sono cose peggiori dello stupro.

Ma Tu capisci l'italiano?!

Non drammatizzare le cose,
qui si parla di stupro e si riferisce alla stessa persona se uno subisce uno stupro o un freggio cos'è peggio?

non c'è paragone tra bambini ammazzati o donne stuprate.
Certo se sopportando uno stupro posso salvare i bambini dalla morte allora lo sopporti ma di questo discutiamo qui? Salvo la vita di qualcuno sopportandolo?

Se avessi letto ciò che ho scritto si per me il pirata e anche il veterano di guerra sono fieri un po delle loro ferite mentre nessuno è fiero di uno stupro. Poi essere in sedia a rotelle o accecati difende dello stupro? Dobbiamo per forza scegliere ? Che senso hanno questi paragoni? Per impressionare con il tuo discorso?

Va bene, sono impressionata. Sei contento?

Offline raniran

• Affezionato
  • **
« Risposta #307 il: Luglio 11, 2012, 20:43:35 pm »
La definizione "strupro" è relativa
arrivo a dire SOGGETTIVA,
 nella stragrande maggioranza dei casi:
1)Fisso la fighetta esibizionista
2)Guardo la carne di una scostumata (senso buono della parola eh!) che vede la corsia
 del treno come passerella di lancio per grandifratelli futuri o programmi tv di discutibile fat:tura;
3)(INTORTATA)Violenza oltraggiosa : lei donna sfigata ha i bimbi piangenti in Bucarest e non sanno la verità......OK
4)Penetrazione ma prima lei si era evidentemente lubrificata ma.....OK
5)partyalcolico...poi ti fa il culo.

...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè

Offline raniran

• Affezionato
  • **
« Risposta #308 il: Luglio 11, 2012, 20:46:36 pm »
6) PERSONA DISTURBATA PSICHIATRICAMENTE

Offline raniran

• Affezionato
  • **
« Risposta #309 il: Luglio 11, 2012, 20:49:59 pm »
Ho oggettivato la definizione "stupro" in una modalità reale casistica.......nel senso che la parola STUPRO ha connotati ben differenti ....nei media di cui oltre il 95% degli italiani coscenti si informa...stupro è uguale a violenza: IO DICO NO

Offline raniran

• Affezionato
  • **
« Risposta #310 il: Luglio 11, 2012, 20:52:01 pm »
...e qui viene fuori il Concetto di "STUPRO VISIVO"...tanto care alle femministe

Offline raniran

• Affezionato
  • **
« Risposta #311 il: Luglio 11, 2012, 20:56:51 pm »
Cosmos spiega bene Lui nell'altro thread ...non voglio sovrappormi quindi PASSO-CHIUDO
Alessandro

Offline renato.dg

• WikiQM
  • Affezionato
    • www.consapevolezzamaschile.it
« Risposta #312 il: Luglio 11, 2012, 21:04:22 pm »
tu hai raggione
ma lei rispondeva a renatto.dragonetti che diceva che i stupri avvengono per mero desiderio sessuale anzi per l'ammirazione verso il corpo delle donne.
che alle donne non piace lo stupro perché non piace il sesso in genere
e che bisogna sentirsi lusingate non arrabiate
E ci sono molti che la pensano davvero cosi.

Ho detto che un uomo che stupra non lo fa per pura cattiveria e malvagità come molte di voi donne  ne siete convinte e ne vedete dappertutto e nella natura maschile.La stessa cosa vale anche per una toccata di seno o di sedere.Ci può essere anche la cattiveria   , ma è per un impulso sessuale che non si riesce a controllare e che sfocia in aggressione e violenza, cioè l'estorsione di un  coito.Questo non per assolvere chi stupra dal fatto, ma per dire come stanno le cose che è diverso dalla teoria  odierna femminista  per cui chi stupra è sempre  un mostro assoluto mosso dalla malvagità,lo dico  da un punto di vista maschile che conosce la natura maschile estranea alla vostra visione basata esclusivamente sulla vostra percezione negativa e pregiudiziale.
Se non foste chiuse come delle noci nel vostro pregiudizio e  nella vostra   permalosità , magari questo contribuirebbe(invano mi sa) a farvi essere meno intolleranti  senza cadere in uno stato di rancore senza fondo.
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo

Offline raniran

• Affezionato
  • **
« Risposta #313 il: Luglio 11, 2012, 21:13:29 pm »

Ho detto che un uomo che stupra non lo fa per pura cattiveria e malvagità come molte di voi donne  ne siete convinte e ne vedete dappertutto e nella natura maschile.La stessa cosa vale anche per una toccata di seno o di sedere.Ci può essere anche la cattiveria   , ma è per un impulso sessuale che non si riesce a controllare e che sfocia in aggressione e violenza, cioè l'estorsione di un  coito.Questo non per assolvere chi stupra dal fatto, ma per dire come stanno le cose che è diverso dalla teoria  odierna femminista  per cui chi stupra è sempre  un mostro assoluto mosso dalla malvagità,lo dico  da un punto di vista maschile che conosce la natura maschile estranea alla vostra visione basata esclusivamente sulla vostra percezione negativa e pregiudiziale.
Se non foste chiuse come delle noci nel vostro pregiudizio e  nella vostra   permalosità , magari questo contribuirebbe(invano mi sa) a farvi essere meno intolleranti  senza cadere in uno stato di rancore senza fondo.

Quoto Renato