Autore Topic: "Stupro"? Una costrizione come tante, trattata diversamente dalle altre.  (Letto 110467 volte)

Offline Giulia

• Veterano
Re: "Stupro"? Una costrizione come tante, trattata diversamente dalle altre.
« Risposta #390 il: Luglio 14, 2012, 02:16:43 am »
Citazione
La soluzione a questa situazione che ci sarà fino alla fine dei tempi non ci sarà  in modo definitivo e pienamente soddisfacente, perchè in questi ultimissimi anni mi son veramente reso conto che alla donna il sesso fine a se stesso non interessa perchè la donna è fatta così femminista o non femminista che sia.Il sesso ludico per la donna è un esercizio ginnico che non la soddisfa, non le interessa perchè non da nessun tipo di piacere realmente fisico di una certa rilevanza.Inutile negarlo siete fatte così.
E lo so è colpa dell'evoluzione ... credo.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #391 il: Luglio 14, 2012, 07:29:29 am »
Sarebbe stata una schifezza visto che dove si è diffuso è stato un disastro e nella meno peggio ha fallito.

Ma è stato un disastro perché si è sviluppato in un ambiente disastroso? La Russia zarista? Lo è stato perché le lobby capitaliste sono riuscite a sviluppare una resistenza fredda capace di contrastarlo e sconfiggerlo o lo sarebbe stato comunque.
La Russia ha ottenuto l'atomica e ha mandato l'uomo sullo spazio e (se ricordo bene) anche sulla luna.
Un comunismo francese forse non avrebbe avuto una repressione del dissenso così forte e lo scollamento della base dai vertici che ha poi causato la consapevolezza del partito di Gorbaciov e l'implosione comunista.

Chi lo sa?

Posso assicurarti che il fascismo non è stato migliore, pur basandosi su analoghe basi ideologiche ma dimostratosi, nei fatti, strumento degli industriali.

In ogni caso, tutte le ideologie che temono e reprimono il dissenso con l'autoritarismo, la repressione e la censura, o che sono costrette a cercare di indurre il consenso con la simulazione, l'auto-celebrazione e l'autoesaltazione, sono profondamente  sbagliate.

Se io non posso entrare in punta di piedi e, molto educatamente, dire: "non sono d'accordo" in un blog femminista, significa che quell'ambiente ha un cancro ideologico che va sconfitto con ogni mezzo.
Vnd [nick collettivo].

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #392 il: Luglio 14, 2012, 07:35:41 am »
l'Europa dopo guerra era un disastro dappertutto e se fosse diventata communista sarebbe rimasta povera.
ma t'ho detto che anche in Cina, Cambogia, Yugoslavia, Albania ha impoverito e spaventato solo la gente.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #393 il: Luglio 14, 2012, 07:47:18 am »
l'Europa dopo guerra era un disastro dappertutto e se fosse diventata communista sarebbe rimasta povera.
ma t'ho detto che anche in Cina, Cambogia, Yugoslavia, Albania ha impoverito e spaventato solo la gente.

Non so se sotto la Yugoslavia di Tito si stesse peggio di adesso.
Vnd [nick collettivo].

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #394 il: Luglio 14, 2012, 08:56:21 am »
Non so se sotto la Yugoslavia di Tito si stesse peggio di adesso.

ci sei stato a Belgrado in ultimi anni?

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #395 il: Luglio 14, 2012, 09:08:25 am »
Io ci sono stata, solo per un giorno il 2010, a Zemun. Zemun è un quartiere di Belgrado, è lungo il Danubio, vicino al posto dove il Danubio si incontra con la Sava. Il lungo Danubio mi sembrava un posto molto bello adatto per le vacanze, si poteva andare con biciclete doppie, e dovunque erano degli yacht trasformati in ristoranti, bar, ed erano pieni. Vicino erano mercati supermercati con tanta gente che non avevi niente da invidiare a Italia. E vero non abbiamo trovato latte solo un'immensa quantità di yoghurt, kefir. Eravamo capitati proprio all'occasione di una festa della birra. Boh io non mi sono sentita in un paese che sta troppo male. Ci siamo fermati un po anche a Bar in Montenegro. Una stazione turistica di mare come tante altre anche in Italia, solo che non si pagava per andare sulla spiaggia.

PS: la libertà è comunque più importante della salsiccia (meglio poveri ma liberi, non si sta bene sotto la dittatura)

Non nego che nel commnismo non c'era disoccupazione, non bisognava pagare le tasse ma c'era il terrore di dire una cosa sbagliata che non piace a qualcuno e ti mettono in priggione.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #396 il: Luglio 14, 2012, 09:15:39 am »
@renato dragonetti: Ho un parere molto buono degli uomini e sono convinta che la stragrande maggioranza sa che lo stupro e la molestia fanno molto male e non lo farebbero anche se desiderano tanto il corpo di una donna. Ci sono altre strade più piacevoli per tutti due per arrivarci.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #397 il: Luglio 14, 2012, 12:38:58 pm »
Ma è stato un disastro perché si è sviluppato in un ambiente disastroso? La Russia zarista? Lo è stato perché le lobby capitaliste sono riuscite a sviluppare una resistenza fredda capace di contrastarlo e sconfiggerlo o lo sarebbe stato comunque.
Ma vedi che poi si trovano giustificazioni come si fa con Mussolini?
E va be, forse ci sta anche il disastro di un ambiente, dopotutto il fascismo di Mussolini ha generato delle conseguenze diverse da quello  di  Francisco Franco.

Ma secondo te allora, il comunismo che si è sviluppato altrove ha funzionato?
Cuba, Cina, Corea  del nord?  

Citazione
La Russia ha ottenuto l'atomica e ha mandato l'uomo sullo spazio e (se ricordo bene) anche sulla luna.
Un comunismo francese forse non avrebbe avuto una repressione del dissenso così forte e lo scollamento della base dai vertici che ha poi causato la consapevolezza del partito di Gorbaciov e l'implosione comunista.
Chi lo sa?
Guarda io non sto criticando la Russia, né tanto meno le capacità del popolo russo, non intendo riaprire quella faida competitiva tra americani e russi su chi era più bravo o chi davvero è arrivato prima, ma parlo solo di metodo; io credo che nella base non ci fosse la superiorità di un popolo, ma solo una migliore politica che permetteva agli americani di investire..
Il comunismo ha sempre criticato il capitalismo americano, ma guarda un po' la Cina diventa una potenza economica solo quando cambia metodo e tradisce un punto fondamentale dell'ideologia. No fa pensare questo?

Citazione

Posso assicurarti che il fascismo non è stato migliore, pur basandosi su analoghe basi ideologiche ma dimostratosi, nei fatti, strumento degli industriali.
In ogni caso, tutte le ideologie che temono e reprimono il dissenso con l'autoritarismo, la repressione e la censura, o che sono costrette a cercare di indurre il consenso con la simulazione, l'auto-celebrazione e l'autoesaltazione, sono profondamente  sbagliate.
Ma questo lo so, ma l'unica cosa che puoi mettere  a confronto è appunto la diversa ideologia.
Ovvio che tra comunismo, fascismo, nazismo, si preferisca uno stato di diritto democratico.

Citazione
Se io non posso entrare in punta di piedi e, molto educatamente, dire: "non sono d'accordo" in un blog femminista, significa che quell'ambiente ha un cancro ideologico che va sconfitto con ogni mezzo.
Questo ti può capitare anche se entri in un forum di interisti  :lol:

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #398 il: Luglio 14, 2012, 12:41:08 pm »
Ecco infatti.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #399 il: Luglio 14, 2012, 14:51:04 pm »
Giulia
Ma vedi che poi si trovano giustificazioni come si fa con Mussolini?
E va be, forse ci sta anche il disastro di un ambiente, dopotutto il fascismo di Mussolini ha generato delle conseguenze diverse da quello  di  Francisco Franco.

vnd
Non esattamente.
La spagna è stata un paese di serie b finché è stata sotto Franco.
Con la sua morte è risorta.

Giulia
Ma secondo te allora, il comunismo che si è sviluppato altrove ha funzionato?
Cuba, Cina, Corea  del nord? 

vnd
Stati troppo deboli.

Giulia
Guarda io non sto criticando la Russia, né tanto meno le capacità del popolo russo, non intendo riaprire quella faida competitiva tra americani e russi su chi era più bravo o chi davvero è arrivato prima, ma parlo solo di metodo; io credo che nella base non ci fosse la superiorità di un popolo, ma solo una migliore politica che permetteva agli americani di investire..

vnd
Stiamo ragionando in ottica capitalista. la ricchezza è considerata benessere.
Potrebbe non esserlo.
Il benessere potrebbe derivare dall'uguaglianza sociale.

Giulia
Ovvio che tra comunismo, fascismo, nazismo, si preferisca uno stato di diritto democratico.

vnd
La democrazia può essere aggirata in molti modi.
Ad esempio, quanti politici sono massoni, ebrei, di Comunione Liberazione, dell'Opus Dei, di Senonoraquando, femministe o quant'altro e agire sottobanco per interessi di parti extraparlamentari?

Giulia
Questo ti può capitare anche se entri in un forum di interisti  :lol:

vnd
Ma non capita. Capita soltanto nei blog gestiti da femministe.
Perché?
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #400 il: Luglio 14, 2012, 14:52:50 pm »
ci sei stato a Belgrado in ultimi anni?

No. E nemmeno prima.
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #401 il: Luglio 14, 2012, 14:54:21 pm »
@renato dragonetti: Ho un parere molto buono degli uomini e sono convinta che la stragrande maggioranza sa che lo stupro e la molestia fanno molto male e non lo farebbero anche se desiderano tanto il corpo di una donna.

Purché tu sappia che la maggior parte degli uomini non considera lo stupro più grave di un omicidio o di un'evirazione.
Vnd [nick collettivo].

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #402 il: Luglio 14, 2012, 15:25:38 pm »
Purché tu sappia che la maggior parte degli uomini non considera lo stupro più grave di un omicidio o di un'evirazione.

si con la logica che lo stupro si può ripetere ma l'omicidio o l'evirazione non, Uccidi una persona solo da dentro.
e con la logica che loro tanto hanno minime chance di subirlo.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #403 il: Luglio 14, 2012, 15:26:17 pm »
vnd
Non esattamente.
La spagna è stata un paese di serie b finché è stata sotto Franco.
Con la sua morte è risorta.
insomma...se lo paragoni alle altre democrazia ok,  ma tutti i paesi sotto dittatura  non possono competere con le democrazie degli altri paesi, porsi troppi limiti per non contraddire l'ideologia aumenta le difficoltà, non le risolve.

Citazione
vnd
Stati troppo deboli.
Anche l'Italia lo era e lo è tutt'ora, a differenza della Germania che non lo era né con il nazismo né senza.
Voglio dire sulla debolezza di uno stato a prescindere dal tipo di ideologia che c'è stata, è una giustificazione che volendo la si può dare in diversi esempi.

Citazione
vnd
Stiamo ragionando in ottica capitalista. la ricchezza è considerata benessere.
Potrebbe non esserlo.
Il benessere potrebbe derivare dall'uguaglianza sociale.
Ecco, qui tocchi il vero punto, che secondo me è l'anello debole dell'ideologia comunista: l'uguaglianza sociale: se gli individui sono diversi, e la loro diversità ha conseguenze diverse anche sull'economia di un paese, perché alcuni riescono a generare livelli di ricchezza maggiori rispetto ad altri, come fai ad imporre una uguaglianza sociale?
Io non sono per le quote rosa proprio perché reprime le capacità reali e soggettive dell'individuo, ma non sono nemmeno per imporre a tutte le donne lo status di casalinga, visto che non credo affatto che tutte possono essere eccelletti casalinghe, anzi.
E' un concetto astratto che non tiene conto della vera capacità individuale e soggettiva, non tiene conto delle potenzialità uniche dell'individuo. Deve esere represso e incanalato in determinati schemi, e questo  non può che generare frustrazioni sociali ... altro che uguaglianza sociale, omologazione sociale casomai!
Ci si ritrova con individui messi sullo stesso piano, e chi vale 0, lo si fa valere 1 e chi vale 2, lo si fa valere 1 lo stesso, perdendo quel punto in più di valore che invece fa la differenza.
Secondo me è questo che affossa l'ideologia del comunismo, il tentativo di ridurre una popolazione tutta uguale, reprimendo le diversità e le diverse capacità, colmando dove non c'è,  e deprimendo dove ce n'è di più.

Poi si può discutere sul capitalismo e sul concetto di ricchezza, e come questo andrebbe valorizzato o meno, però l'uguaglianza sociale è secondo me impossibile imporla se devi reprimere le potenzialità soggettive.
.

Citazione
Ma non capita. Capita soltanto nei blog gestiti da femministe.
Perché?
Perché molti siti femministi, sono parecchio filo-comunisti  o almeno questa è la mia esperienza.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #404 il: Luglio 14, 2012, 15:29:35 pm »
No. E nemmeno prima.

ero siccura, se fossi stato non avresti detto che stano cosi male.
E penso che non lo sai neanche ceh il periodo interbellico è stato uno dei più belli e ricchi per Bucarest. Poi non c'è paragone tra la forza che l'aveva Mitteleuropa dell'Impero Austro-Ungarico e l'Italia degli stessi tempi. Mitteleuropa era molto più forte. Quindi non puoi dirmi che il communismo c'è stato in paesi già deboli. Perché quei paesi sono diventati deboli per colpa del communismo.