Autore Topic: "Stupro"? Una costrizione come tante, trattata diversamente dalle altre.  (Letto 110478 volte)

Offline cancellatow

• Affezionato
  • **
Re: "Stupro"? Una costrizione come tante, trattata diversamente dalle altre.
« Risposta #450 il: Luglio 17, 2012, 09:03:01 am »
"essere un cazzone" e "essere coglione" non sono certo dei complimenti...
"è una cazzata" = "è una cosa brutta"
"è una figata"= "è una cosa bella"

Cassiodoro, Lucia mi aveva chiesto espressioni nei quali l'apparato maschile viene visto positivamente

nessuna delle espressioni di complimento (o che almeno in parte o in maniera ambivalente siano complimenti) non derivano dai organi sessuali maschili?

quelli negativi già ne abbiamo accennato :P

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #451 il: Luglio 17, 2012, 09:25:01 am »
tu sei amico solo con chi è utile ?

Io sempre ho pensato l'utilità come una cosa troppo consumistica che centra poco con i veri valori. Una carta igienica è certamente più utile dell'amicizia, per questo non aprezzo il valore dell'utilità delle persone al massimo quando bisogna assumere i dipendenti.

l'utilità è un requisito basilare nei rapporti umani e non ha un significato negativo.
Quello eventualmente è l'utilitarismo.
Il figlio è utile alla madre e viceversa.
l'amicizia tra persone dello stesso sesso è un sentimento fondante.
l'amicizia tra persone di sesso diverso è un ripiego-
I cultori dell'amicizia tra uomo e donna sono di 2 tipi :
uomini che vorrebbero scopare , ma lei non ci sta
donne che , conciamente o inconsciamente , cercano dei benefici.
altro non c'è.
solo le illusioni di chi non riesce ad addentare ciò che desidera.
appena qualcosa di commestibile è disponibile, addio amicizia intersex

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #452 il: Luglio 17, 2012, 09:49:45 am »
p.s. : io un paio di amici, molti conoscenti. sono amico del mio gatto, ma una amica non mi interessa.
non significa nulla, altrimenti scoperemmo.
indefinitiva, l'amicizia tra uomo e donna è a letto.
altrimenti, nada

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #453 il: Luglio 17, 2012, 11:04:56 am »
tu sei amico solo con chi è utile ?

Pensaci bene...
Anche tu sei amica soltanto con chi potrebbe esserti utile.

E in genere sono gli uomini ad aiutarti a risolvere i problemi.
Tu chiedi e loro fanno...
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #454 il: Luglio 17, 2012, 11:08:59 am »
vuoto
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #455 il: Luglio 17, 2012, 11:11:29 am »
"essere un cazzone" e "essere coglione" non sono certo dei complimenti...
"è una cazzata" = "è una cosa brutta"
"è una figata"= "è una cosa bella"

Per dovere di cronaca...

Fesseria, stupidaggine, deriva da fessa, cioè figa.
Vnd [nick collettivo].

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #456 il: Luglio 17, 2012, 11:26:41 am »
Pensaci bene...
Anche tu sei amica soltanto con chi potrebbe esserti utile.

E in genere sono gli uomini ad aiutarti a risolvere i problemi.
Tu chiedi e loro fanno...

non non credo che è cosi, amico è con chi mi trovo bene e ci fa piacere (un'inutile piacere) stare insieme perché siamo simili.

non è per forza amico uno che chiamo ad aiutarmi a risolvere i problemi, tanto probbilmente lo pago se non ce la faccio senza un'aiuto.

Io ho visto amicizie donna-uomo.

« Ultima modifica: Luglio 17, 2012, 11:42:08 am da Lucia »

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #457 il: Luglio 17, 2012, 11:53:17 am »
concordo con Lucia ... tra l'altro così come si ricorda con piacere anche il tempo passato oziando (che ogni tanto fa bene non è che il tempo debba per forza sempre essere impiegato in qualcosa di utile e produttivo) si ricordano con piacere e simpatia anche le persone con cui si è oziato. Oltretutto anche l'amicizia è un legame e si basa sull'attrazione.. su cosa sennò? Solo che non si tratta di attrazione fisica.

Poi è anche vero che ognuno da una definizione diversa della parola "amicizia". E' una di quelle parole come "affetto" "amore" "attrazione" (per l'appunto) di cui ci sono infinite sfumature e ognuno pensa alla propria  :D

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #458 il: Luglio 17, 2012, 12:04:37 pm »
Per dovere di cronaca...

Fesseria, stupidaggine, deriva da fessa, cioè figa.
Si dice pure mona sempre per offendere.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #459 il: Luglio 17, 2012, 12:05:49 pm »
concordo con Lucia ... tra l'altro così come si ricorda con piacere anche il tempo passato oziando (che ogni tanto fa bene non è che il tempo debba per forza sempre essere impiegato in qualcosa di utile e produttivo) si ricordano con piacere e simpatia anche le persone con cui si è oziato. Oltretutto anche l'amicizia è un legame e si basa sull'attrazione.. su cosa sennò? Solo che non si tratta di attrazione fisica.

Poi è anche vero che ognuno da una definizione diversa della parola "amicizia". E' una di quelle parole come "affetto" "amore" "attrazione" (per l'appunto) di cui ci sono infinite sfumature e ognuno pensa alla propria  :D

per una donna può essere, non per un uomo .
Gli uomini che hanno le amiche, non hanno le donne

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #460 il: Luglio 17, 2012, 12:16:58 pm »

eh secondo me perchè tu hai una tua concezione di amicizia. Esattamente quel che dicevo su.

Io chiacchiero, scherzo e rido con amici che  sono sposati o hanno una donna ma con cui ho piacere di passare del tempo e di chiacchierare ogni tanto. E che dichiarano altrettanto di me (evidentemente mentono mi stai dicendo  :lol:).  Ma con cui magari discuto anche di cose serie, mi sfogo oppure loro si sfogano con me. Tu probabilmente li definisci solo "conoscenti". Boh.. per me i conoscenti sono altro. Mi richiama alla memoria una sorta di frequentazione per "dovere sociale", appunto per trarne utilità in qualche modo.

Cioè io non vedo questa esclusione "o hai amiche o hai donne". Vedo uomini che hanno una donna e delle amiche/i.

A meno che tu non intenda l "amico del cuore"  :lol: tra l'altro, non credo che anche gli uomini abbiano così tanti amici per la pelle. Vedo che la maggior parte ha compagnie, frequentazioni, interessi comuni (magari di sport, di impegno o di attività). Ma appunto prima bisognerebbe ben intendersi cosa intendi tu per "amicizia".Altrimenti finisce come per la definizione di "violenza" :lol:
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #461 il: Luglio 17, 2012, 12:23:05 pm »
non non credo che è cosi, amico è con chi mi trovo bene e ci fa piacere (un'inutile piacere) stare insieme perché siamo simili.
non è per forza amico uno che chiamo ad aiutarmi a risolvere i problemi, tanto probbilmente lo pago se non ce la faccio senza un'aiuto.
Io ho visto amicizie donna-uomo.
Questo argomento è troppo complesso, non si può stabilire se si usa la gente o non si usa.
Cerchiamo relazioni con gli altri perché siamo "fatti" per interagire con gli altri, ci viene naturale farlo.
dopo tutto siamo animali sociali, e lo siamo  senza una ricerca dell'utilità dell'altro in modo lucido e consapevole.
Qualsiasi investimento di tipo affettivo è irrazionale; puoi avere un amico che si droga e non cacciarlo via dalla tua vita comunque, anche se è tutto pur che utile, anche se è fonte di dolore, perplessità, quindi pure dannoso.  
Puoi continuare a cercare un rapporto con un fratello/sorella/amico anche se è conflittuale, anche se tutti i segnali ti dicono di lasciar perdere...
Puoi avere un parente in coma o talmente anziano da non capire più un tubo, e volerlo presente, anche così,
 anche se è "inutile". Non siamo solo razionali, logici e concreti, siamo anche emotivi, irrazionali ed astratti.  
Altrimenti nessuno perderebbe tempo nelle relazioni, perché gli sviluppi e gli eventi sono incontrollabili.
Certo poi c'è l'opportunismo, ma è un altro discorso.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #462 il: Luglio 17, 2012, 12:30:59 pm »
Un fratello che dona il midollo osseo alla sorella malata, dal momento che non vi è sesso perché son parenti stretti, né amicizia perché lei è femmina, lo farà per un gesto che va al di fuori dall'uso razionale e cinico che si può fare degli altri?
Lo farà per affetto o no?

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #463 il: Luglio 17, 2012, 15:30:11 pm »
Un fratello che dona il midollo osseo alla sorella malata, dal momento che non vi è sesso perché son parenti stretti, né amicizia perché lei è femmina, lo farà per un gesto che va al di fuori dall'uso razionale e cinico che si può fare degli altri?
Lo farà per affetto o no?
per affetto, ovvio. ma questi sono legami di sangue

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #464 il: Luglio 17, 2012, 15:33:28 pm »
eh secondo me perchè tu hai una tua concezione di amicizia. Esattamente quel che dicevo su.

Io chiacchiero, scherzo e rido con amici che  sono sposati o hanno una donna ma con cui ho piacere di passare del tempo e di chiacchierare ogni tanto. E che dichiarano altrettanto di me (evidentemente mentono mi stai dicendo  :lol:).  Ma con cui magari discuto anche di cose serie, mi sfogo oppure loro si sfogano con me. Tu probabilmente li definisci solo "conoscenti". Boh.. per me i conoscenti sono altro. Mi richiama alla memoria una sorta di frequentazione per "dovere sociale", appunto per trarne utilità in qualche modo.

Cioè io non vedo questa esclusione "o hai amiche o hai donne". Vedo uomini che hanno una donna e delle amiche/i.

A meno che tu non intenda l "amico del cuore"  :lol: tra l'altro, non credo che anche gli uomini abbiano così tanti amici per la pelle. Vedo che la maggior parte ha compagnie, frequentazioni, interessi comuni (magari di sport, di impegno o di attività). Ma appunto prima bisognerebbe ben intendersi cosa intendi tu per "amicizia".Altrimenti finisce come per la definizione di "violenza" :lol:

si, io chiamo conoscenti quelli che forse tu chiami amici.
al di la di questo, l'amicizia tra uomo e donna è un sentimento incompiuto.
da uomo, ti garantisco che i grandi " amiconi " hanno problemi ad avere donne.
sono come quei pugili che usano molto gioco di gambe, perchè non hanno il pugno pesante.
il bello è che voi donne vene accorgete subito :D