Autore Topic: "Stupro"? Una costrizione come tante, trattata diversamente dalle altre.  (Letto 110437 volte)

Offline Giuseppe83

• Affezionato
  • **
Re:"Stupro"? Una costrizione come tante, trattata diversamente dalle altre.
« Risposta #495 il: Agosto 12, 2012, 21:54:24 pm »
Quale controargomento?
Qua si vuole impedire che si accerti se c'è stata o meno la lesione della salute (cosa che non necessariamente avviene).
Quale sarebbe il controargomento?
Perchè inizi a parlare d'altro?

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #496 il: Agosto 13, 2012, 07:32:49 am »
E' necessario ripetere quando qualcuno non capisce.

Giusè... Non t'incazzare...
Noi siamo la tua squadra.
La porta dove devi segnare è quell'altra...
Vnd [nick collettivo].

Offline renato.dg

• WikiQM
  • Affezionato
    • www.consapevolezzamaschile.it
« Risposta #497 il: Agosto 28, 2012, 20:47:12 pm »
il motivo per cui femministe e femministi  dicono che lo stupro è come un omicidio o peggio di un omicidio è per giustificare  l'omicidio di chi commette tale reato, quindi è una strategia per giustificare l'omicidio di chi commette il reato dato che la punizione deve essere il massimo possibile.
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo

Offline falseaccuse

• WikiQM
  • Affezionato
    • Movimento per le Pari Opportunità
« Risposta #498 il: Agosto 28, 2012, 21:48:27 pm »
il motivo per cui femministe e femministi  dicono che lo stupro è come un omicidio o peggio di un omicidio è per giustificare  l'omicidio di chi commette tale reato, quindi è una strategia per giustificare l'omicidio di chi commette il reato dato che la punizione deve essere il massimo possibile.
In realtà le donne stuprate quasi mai uccidono i loro stupratori: anzi, a me non risulta alcun caso. Il motivo per cui sostengono la gravità dello stupro deriva dalla loro necessità di esteriorizzare i loro sensi di colpa ogni qual volta fanno sesso con un uomo. Desiderano esorcizzare il senso di colpa, trasferendolo sul maschio: in questo senso, tanto maggiore è il grado con cui questi viene condannato dalla società tanto maggiore sarà la loro pacificazione interiore. Scaricare tutta la responsabilità sul contraente per loro è un modo di ottenere godimento senza dover poi essere costrette a convivere con il sentimento di lordura morale; questo è uno dei motivi per il quale sempre più spesso tendono a inventarsi di essere state violentate.

Offline renato.dg

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #499 il: Agosto 28, 2012, 22:02:41 pm »
Certo falseaccuse non per mano delle donne l'omicidio ma per mano degli esecutori: gli uomini.
Non so se è un senso di colpa, non credo, a me la mia ex mi ha detto che si sentiva sporca quando veniva toccata da un uomo,sporca nel senso di contaminata e non è la prima che sento dire una cosa del genere.Sono sempre piu convinto che sia che ci sia o non ci sia il consenso, il coito è percepito dalle donne  e molto piu dalle femministe non come un atto naturale ma come una violenza e  una profanazione del corpo femminile e la colpa cela vogliono far sentire a noi maschi.
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #500 il: Agosto 28, 2012, 22:56:48 pm »
Non so se è un senso di colpa, non credo, a me la mia ex mi ha detto che si sentiva sporca quando veniva toccata da un uomo,sporca nel senso di contaminata e non è la prima che sento dire una cosa del genere.Sono sempre piu convinto che sia che ci sia o non ci sia il consenso, il coito è percepito dalle donne  e molto piu dalle femministe non come un atto naturale ma come una violenza e  una profanazione del corpo femminile e la colpa cela vogliono far sentire a noi maschi.

la donna si sente benissimo se è tocata dal suo partner

e si sente sporca, contaminata se è toccata dagli altri.

Cosa non capisci? Che il sesso non è matematica? e che gli uomini non sono intercambiabili tra di loro?

Offline renato.dg

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #501 il: Agosto 31, 2012, 00:50:04 am »

la donna si sente benissimo se è tocata dal suo partner

e si sente sporca, contaminata se è toccata dagli altri.

Cosa non capisci? Che il sesso non è matematica? e che gli uomini non sono intercambiabili tra di loro?

si sentono benissimo toccate dal proprio partner ? beh un pò meno ma la percvezione della molestia è sempre in agguato, per non parlare dei casi di accusa di stupro ai danni dei fidanzati e mariti, negli USA sono un triste realtà. No no, ho capito ed è una cosa sconcertante.
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #502 il: Settembre 10, 2012, 12:10:15 pm »
Cio che non capisco dpdv logico. com'è possibile sostenere su decine di pagine che la violenza sessuale è una costrizione come tante, ma trattata ingiustamente dalle altre,

e nello stesso tempo sostenere che invece le parti del corpo di chiaro richiamo sessuale devono essere coperti sempre per proteggere gli uomini

http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=6166.msg70442#msg70442

Quando vi conviene esiste una chiara gerarchia simbolica del corpo e le parti sessuali non possono essere scoperti in pubblico come altri parti del corpo, invece quando si tratta di violenza contro di loro allora invece sono visti in maniera uguale,  come se questa gerarchia simbolica sessuale non ci fosse.

Io sono d'accordissimo che le parti sessuali del corpo meglio se sono coperti in pubblico, ma per lo stesso motivo considero certo la violenza sessuale non una costrizione come tante e in conseguenza punita più severamente.

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #503 il: Settembre 10, 2012, 13:04:11 pm »
Citazione
Cio che non capisco dpdv logico. com'è possibile sostenere su decine di pagine che la violenza sessuale è una costrizione come tante, ma trattata ingiustamente dalle altre,

e nello stesso tempo sostenere che invece le parti del corpo di chiaro richiamo sessuale devono essere coperti sempre per proteggere gli uomini
Veramente, secondo il tuo ragionamento (non il mio), anzichè pene più severe dovrebbero esserci delle attenuanti (corpo femminile scoperto = uomo più incline).

:huh:

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #504 il: Settembre 10, 2012, 13:11:30 pm »
Quando vi conviene esiste una chiara gerarchia simbolica del corpo e le parti sessuali non possono essere scoperti in pubblico come altri parti del corpo, invece quando si tratta di violenza contro di loro allora invece sono visti in maniera uguale,  come se questa gerarchia simbolica sessuale non ci fosse.

Son d'accordo con te Lucia. E aggiungo anche che non si può cercare di denunciare la gravità delle forme di violenze invisibili, e allo stesso tempo cercare di sminuire quelle visibili.

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #505 il: Settembre 10, 2012, 14:15:54 pm »

Io sono d'accordissimo che le parti sessuali del corpo meglio se sono coperti in pubblico, ma per lo stesso motivo considero certo la violenza sessuale non una costrizione come tante e in conseguenza punita più severamente.

ma vedi?, io potrei evidenziare la stessa contraddizione. visto che la posizione femminista è contraddittoria allo stesso modo su questi 2 punti.
ma sono d'accordo con te.. questa discussione per me (non so per giuseppe) è una provocazione.

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #506 il: Settembre 10, 2012, 14:26:20 pm »
Io la contraddizione non la vedo, non in quello che dice Lucia, poi la discussione non l'ho letta.

Poi che uno stupro (vero) non sia l'equivalente di una costrizione qualunque posso essere d'accordo, perché tocca la sessualità che è tra le cose più intime che abbiamo, ma le pene rimangono troppo severe rispetto ad altri tipi di violenza ben peggiori dopo le quali non si puo' tornare allo stato precedente in nessun modo (arti mozzati, volto sfigurato ecc ecc).

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #507 il: Settembre 10, 2012, 14:33:15 pm »
Son d'accordo con te Lucia. E aggiungo anche che non si può cercare di denunciare la gravità delle forme di violenze invisibili, e allo stesso tempo cercare di sminuire quelle visibili.

hai ragione giulia, la rotta doveva essere chiara: far emergere la violenza invisibile senza sminuire quella visibile.
pero leggendo le 2 discussioni sembrerebbe che tu e lucia vorreste evidenziare la violenza visibile e negare quella invisibile.
sembrerebbe, perche io so che non è cosi (in particolare di te,perche ti leggo da un bel pezzo). ma anche tu ci leggi da un bel pezzo e sai che nemmeno noi vogliamo negare la violenza visibile. secondo me sono incomprensioni un po sciocche.
ci sono provocazioni, come quando si auspicano le quote in miniera, e poi si dice che non si vogliono le quote. non so se mi spiego.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #508 il: Settembre 10, 2012, 15:00:02 pm »
ma vedi?, io potrei evidenziare la stessa contraddizione. visto che la posizione femminista è contraddittoria allo stesso modo su questi 2 punti.
ma sono d'accordo con te.. questa discussione per me (non so per giuseppe) è una provocazione.
Gli estremi si toccano; il giuseppismo :lol: e il femminismo alla fine si vanno per forza a contraddire e si vanno a toccare.

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #509 il: Settembre 10, 2012, 15:11:56 pm »
La violenza sessuale è anche un aggressione fisica.