In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili
Il giudice dà torto al marito: affida figli a moglie lesbica
Brutale:
--- Citazione ---http://www.ilquotidianoitaliano.it/gallerie/2010/12/news/il-giudice-da-torto-al-marito-affida-i-figli-a-moglie-lesbica-47087.html
Il giudice dà torto al marito: affida figli a moglie lesbica
Erano una coppia normalissima. Erano sposati, vivevano in provincia di Enna e avevano due figli di 3 e 6 anni. Ma un giorno lui, 40 anni, meccanico, ha scoperto che sua moglie di 30 anni e impiegata aveva una relazione extraconiugale non con un uomo, bensì con una donna. Sì, sua moglie è lesbica. Una scandalo per lui atroce, che ha portato entrambi in tribunale per la separazione e non solo: lui avrebbe chiesto al giudice di avere l’affidamento dei figli proprio per le scelte sessuali della donna.
Ma il giudice Alessandro Dagnino ben presto ha frenato la richiesta dell’uomo, accogliendo invece le tesi difensive dell’avvocato Salvatore Timpanaro. Invocando l’articolo 3 della Costituzione e citando la giurisprudenza in materia ha sostenuto che quello del marito era solo un pregiudizio: la relazione omosessuale di una madre, laddove non comporti pregiudizio per la prole, non costituisce ostacolo all’affidamento condiviso dei figli, che possono abitare con lei.
E ancora, il presidente del tribunale per i minori di Roma, Melita Cavallo, ha inoltre spiegato che il rapporto di una madre, specialmente in caso di bambini piccoli, non deve mai essere interrotto. Solo quando i figli cresceranno e la relazione omosessuale potrà causare loro pregiudizio, la decisione del tribunale potrà essere rivista. Prima no.
E non finisce qui per il meccanico 40enne. Data la richiesta di separazione, il giudica ha deciso, nonostante la sua ferma intenzione di non sborsare un euro, che dovrà invece versare ogni mese un assegno di mantenimento di 600 euro per madre e figli.
Elisabetta Paladini
--- Termina citazione ---
COSMOS1:
se lui le spara, aumenta le statistiche della violenza maschile :mad:
allora forse dovremmo fare una colletta e pagare anonimamente un killer femmina :cool:
Jason:
--- Citazione da: Brutale - Dicembre 30, 2010, 08:41:30 am ---
--- Termina citazione ---
Un giudice ( idiota, specifichiamolo) all'inglese , dato che in quel paese la tendenza è questa.
Questa notizia ci dimostra che di lesbiche vere ce ne sono pochissime .
Massimo:
Non si capisce se gli uomini che insistono a volersi sposare siano imbecilli, vocati
al martirio, masochisti o tutte le cose insieme.
P.S.: ma non esiste l'obbligo della fedeltà con conseguente separazione con
addebito di colpa a carico di chi viene meno a tale obbligo? Così tanto per sapere
Fazer:
--- Citazione da: Massimo - Dicembre 30, 2010, 12:23:56 pm ---ma non esiste l'obbligo della fedeltà con conseguente separazione con
addebito di colpa a carico di chi viene meno a tale obbligo?
--- Termina citazione ---
Cass. civ. sez. I, 12.03.2004, n. 5090
Qualora vi sia accertamento della violazione dell'obbligo di fedeltà, che ha determinato la rottura del menage coniugale, ciò comporta la possibilità dell'addebito della separazione a carico di colui che ha posto in essere tale violazione.
Ma il guano legislativo sull'affidamento del minore è tutt'altra cosa...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa