Autore Topic: fare o non fare  (Letto 2467 volte)

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
fare o non fare
« il: Dicembre 31, 2010, 09:33:14 am »
sarà il caso di smetterla di "citare cazzate"? tanto la solfa è sempre quella...

SuperLOL, non ti risponderà mai...
Oppure penserà che quella R. iniziale della tua mail significhi...Renato/Roberto/Ruggero...
Un altro maschilista seccatore... ^_^

massimo è bello vedere che ti sta a cuore la QM....però è obbiettivamente inutile,anzi,controproducente, andare ribattere alle loro stronzate. così ora andranno a giro a dire "o mio dio...siamo sotto attacco dei cyber stalker...qualcuno ci salvi da questi uomini malvagi!!!"e brodaglia del genere...risparmiamocele

un po' di ottimismo, no?
credo che il problema non sia tanto se vale la pena fare o non fare questo o quello, se ci siano possibilità di successo, se sia o meno efficace

il problema di base è la determinazione a combattere

se questa è la nostra battaglia, se questa è la nostra vita, si combatte dove si può, come si può

chiunque faccia qualcosa va incoraggiato

poi si mettono a punto gli strumenti compatibilmente con le risorse a disposizione

io sono dell'idea che:
1 meglio chi fa che chi non fa
2 se qualcuno ha a disposizione qualcosa (soldi, conoscenze, competenze, cultura, ma soprattutto tempo) lo metta a disposizione e allora si potrà ragionare sulla maniera migliore di usare quelle risorse.
3 in ogni caso dire "non fare non vale la pena" non è segno di intelligenza, ma di vittimismo. Gli uomini veri non si domandano mai se valga la pena. Gli uomini veri sanno che finchè c'è vita c'è speranza, quindi combattono!

nella foto la battaglia di Nocolajevka durante la ritirata di Russia.
in quell'occasione molti italiani e molte truppe alleate della Germania non ritornarono ai loro paesi. Nel discorso che facciamo mi paiono emblematiche le azioni di alcuni reparti rumeni.
Molti rumeni chiusi nella sacca si suicidarono. Raccontano diversi testimoni (Stern e Rossi per fare due esempi) di alcuni gruppi che litigarono con i suicidi e sostennero che si doveva tentare lo sfondamento anche se non c'era alcuna speranza. Coloro che tentarono furono gli unici ad uscire dalla sacca!

« Ultima modifica: Dicembre 31, 2010, 10:48:57 am da Fazer »
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
Re: fare o non fare
« Risposta #1 il: Dicembre 31, 2010, 10:05:21 am »
Ecco qua, il buon Cosimo in pratica ci dice che non importa dove miriamo, purchè apriamo il fuoco...
E ci fa l'esempio dei disperati accerchiati dall'Armata Rossa...
E ci dice che quelli che non si suicidarono e tentarono il colpo di mano furono gli unici a uscirne vivi...la speranza è l'ultima a morire...
Io potrei star li a ricordare gli assediati a Stalingrado, morti come cani perchè il loro COSMOS1 (nessun paragone personale Cosimo) si rifiutava di ordinare l'arretramento e la riorganizzazione.
Se invece di sparacchiare alla meno peggio avessero "mirato giusto", forse avrebbero conquistato la Russia.
Potrei star li a ricordare le decine di piloti di Phantom, Skyrider etc. abbattuti dai SAM mentre sganciavano napalm sulla jungla deserta, su ordine del loro COSMOS1, che diceva loro:" basta che sganciate".
Intanto i viet si infiltravano nei centri nevralgici e mettevano le basi per la vittoria.
Ancora?
Okinawa?
El Alamein?
Operazione Market Garden?
Certo che va incoraggiato chiunque fa qualcosa, ci mancherebbe...
Ma se questo qualcosa è perfettamente inutile, perchè non farglielo notare?

in ogni caso dire "non fare non vale la pena" non è segno di intelligenza, ma di vittimismo.

No, è segno di attenzione nella valutazione degli "obbiettivi paganti".
Questa (scusami) menata che gli uomini veri combattono e non si arrendono mai va bene nei telefilm di Chuck Norris, non qui.

Tu ci chiedi di lanciarci in una moderna Balaklava, a cavallo contro le artiglierie....
Follia.

P.S.
Hai sbagliato a citarmi, la mia era una battuta.
Non volevo certo consigliare a Rita di non mandare quella mail, anzi.
 :bye:
« Ultima modifica: Dicembre 31, 2010, 10:49:12 am da Fazer »

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #2 il: Dicembre 31, 2010, 13:59:56 pm »
Sono assolutamente d'accordo con Cosmos, è molto meglio fare e sbagliare, piuttosto che non fare nulla. Ovviamente -aggiungo- è sempre buona cosa usare il cervello oltre che ..la rabbia, la passione(?) perchè queste ultime, da sole, davvero rischiano di fare più danni che altro. Ma non credo sia così difficile usare un pò il cervello. ..Oppure mi sbaglio!?  :blink:

Auguri a tutti.
Buon 2011
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #3 il: Dicembre 31, 2010, 14:25:16 pm »
Ricordo a tutti voi la storica frase di Guglielmo d'Orange:
"Non è necessario sperare nella vittoria per combattere!"   Sapete come andò?
Combattè e vinse!     L'invincibile Spagna (con le sue Invincibili Armade) venne battuta e l'Olanda ottenne l'indipendenza e lui divenne il primo sovrano della
nuova nazione liberata. Noi dobbiamo essere le prime guide del sesso risvegliato!
Il femminismo SEMBRA invincibile? NON LO E'!!!  Siamo NOI a renderlo tale!
SOLTANTO NOIIII!!!!       Se vogliamo, lo sconfiggeremo, Ma dobbiamo volerlo!
Guglielmo d'Orange non sperava nella vittoria.   LA VOLLE!!!   E l'ottenne!!!
Vogliamo la vittoria?  Solo se la vogliamo la vittoria sarà nostra.
Anche se non ci speriamo.        E' la VOLONTA' che conta!    Non la speranza!
Buona trincea a tutti.......per il 2011!
E ricordate....dopo il 1915, dopo il 1916, dopo il 1917....c'è stato il 1918!
Dopo Caporetto........è arrivato Vittorio Veneto!       

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #4 il: Dicembre 31, 2010, 14:29:47 pm »
Faze' ci mancherebbe altro che incoraggiassimo l'attacco stupido
il problema di come usare le risorse si pone quando ci sono risorse
a Stalingrado delle risorse c'erano ed è stato un po' idiota pretendere al generale Paul (ricordo bene?) la resistenza ad oltranza

noi siamo invece prossimi allo zero, per cui credo che chiunque fa, fa bene
perchè accanto, dietro, avanti, sopra e sotto quei pochi che fanno ce ne sono 100, 10000, 1000000 che parlano :ohmy:

@ Massimo: la fortuna sorride alle persone preparate -> il che non vuol dire non fare (contraddirei quanto sopra) ma combattiamo e nello stesso tempo prepariamoci
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #5 il: Dicembre 31, 2010, 14:40:58 pm »
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola e' un vile  :w00t:

Auguri di buona anno a tutti ( esclusi femministi e maschipentiti  :D )

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #6 il: Dicembre 31, 2010, 15:35:37 pm »
Paul (ricordo bene?)

Friedrich Paulus  ;)

noi siamo invece prossimi allo zero, per cui credo che chiunque fa, fa bene

:D

Ma come, non è il contrario?
Proprio perchè siamo pochi e male equipaggiati, dovremmo coordinare gli sforzi...
E tirare solo (per il momento) calci di rigore.
Anche i calci di punizione per ora sono troppo pericolosi (la barriera è ben sistemata).
 ;)

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #7 il: Dicembre 31, 2010, 16:01:22 pm »
Proprio perchè siamo pochi e male equipaggiati, dovremmo coordinare gli sforzi...
E tirare solo (per il momento) calci di rigore.
Anche i calci di punizione per ora sono troppo pericolosi (la barriera è ben sistemata).
 ;)

Siamo un gruppo troppo eterogeneo. La vedo dura.

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #8 il: Dicembre 31, 2010, 16:10:44 pm »
Scusa War, mi sono espresso male...
Diciamo che dovremmo valutare cosa vale la pena di fare e cosa no... ;)