Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti

La papessa

<< < (2/2)

Wyk72:
Splendida figura di merda rimediata dai luterani. Ben gli sta.

COSMOS1:

:P

Animus:
Ma che fa, sta per prendere il volo? :D
Sembra un corvo.
Pussa via, cornacchia!

Utente cancellato:
non è colpa sua      :rolleyes:    ...  è che la legge non tiene conto del vino che bisogna bere nelle liturgie e della minore resistenza delle donne all' alcol.

è una legge maschilista ed atea  :P

--- Citazione da: milo - Febbraio 24, 2010, 23:51:06 pm --- :hmm:

sabato era stata fermata dalla polizia ad hannover
Guidava ubriaca, si dimette la papessa
Margot Kässmann, leader della Chiesa protestante tedesca, ha rimesso l'incarico: «È stato un grosso errore»

HANNOVER - Margot Kässmann, leader della Chiesa protestante tedesca, si è dimessa. La decisione è stata annunciata nel corso di una conferenza stampa dopo il fermo ad Hannover per guida in stato di ebbrezza.

«HO COMMESSO UN ERRORE» - «Il mio cuore mi dice chiaramente che non posso rimanere in carica con la necessaria autorità - ha detto la Kässmann ai giornalisti -. Sabato ho commesso un grosso errore, quindi mi dimetto immediatamente da tutte le mie responsabilità ecclesiastiche». La decisione riguarda anche la sua carica di vescovo di Hannover, il capoluogo della Bassa Sassonia. Con le dimissioni, scrive il tabloid Bild che cita fonti vicine alla donna vescovo, la Kässmann «si assume la responsabilità» del suo comportamento. Poche ore prima il Consiglio della Chiesa evangelica-luterana tedesca aveva deciso di confermarle la fiducia. Martedì la stessa Bild aveva dato la notizia che era stata fermata ad Hannover per essere passata con il rosso. Un test etilico aveva poi indicato che la donna, madre di quattro figli, aveva un tasso alcolico dello 0,154% nel sangue, tre volte più alto del limite legale (0,05%).

Redazione online
24 febbraio 2010

http://www.corriere.it/esteri/10_febbraio_24/germania-papessa-protestante-dimissioni-guida-ebbrezza_62c3302a-215a-11df-940a-00144f02aabe.shtml

--- Termina citazione ---

Tullio:
Queste leggi sul tasso alcolico sono effettivamente assurde.
Uno non puo bere neanche un bicchiere di birra.

Si tratta di una follia, ma daltronde lei era passata col rosso, questo e' grave perche' poteva causare un incidente.

Comunque e' una cosa ridicola, anche la chiesa luterana e' andata direi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa