Autore Topic: Il femminismo e la destra  (Letto 4073 volte)

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
Re: Il femminismo e la destra
« Risposta #15 il: Marzo 15, 2011, 23:06:15 pm »
Caro Kloud, il femminismo s'infischia degli schieramenti politici: lavora per le donne
e per i loro interessi di parte. E' con la sinistra quando contrasta il potere che non
asseconda tali interessi, ma è contro la sinistra che predica la lotta di classe. No,
il femminismo propugna la LOTTA DI GENERE non di classe. Certi uomini di sinistra
se ne sono finalmente accorti e stanno infatti criticando e prendendo le distanze
dal femminismo. Viceversa, contrasta la destra che non accoglie le "istanze" (di
parte) delle donne ma è d'accordissimo con la destra che impone all'uomo elevati
standard morali comportamentali e soprattutto obblighi che vincolano gli uomini,
impedendo loro di perseguire egoisticamente i loro interessi costringendoli invece
a sostenere aiutare, assistere e mantenere le donne: qui la destra va benissimo
alle femministe ed altrettanto va loro benissimo la virilità. Virilità al servizio delle
donne e dei loro bisogni, si capisce. Il faro direzionale del femminismo, la sua
bussola motivazionale non sono i principi, sono i bisogni e gli interessi. Di parte.   

Offline tuxedo

• Affezionato
  • **
« Risposta #16 il: Marzo 16, 2011, 07:54:31 am »
ma la destra non e` solo "law and order"... c'e` una destra anche
liberale, anarchica (nel senso di poche regole, poco stato e molto libero mercato).

Questa le donne credo che la vedano come il diavolo l'acqua santa, perche'
questo tipo di destra abbatte tutti i tipi di privilegi, e` contro le rendite di
posizione (dove per posizione, in questo caso, significa essere nata donna piuttosto
che uomo).
Nil admirari

Offline 2414

• Utente
  • *
« Risposta #17 il: Marzo 16, 2011, 22:19:37 pm »
Caro Kloud, il femminismo s'infischia degli schieramenti politici.

Scusa ma tu vedi schieramenti politici oggi?  A me sembra che il PD e il PDL (ma non solo loro)siano due facce della stessa medaglia e della stessa ipocrisia, perciò, non fa molta differenza essere da una parte o dall'altra... e questo vale anche per le femminste.
Ma se mi si chiede che provenienza ha il femminismo non ho dubbi poichè credo che sia nato sotto l'ala del vecchio comunismo che vuole abbattere tutte le differenze sociali ed economiche... Solo che il femminismo si è specializzato sull' "uguaglianza di genere". Le analogie sono molte, anzi non vedo differenze di metodo.... e poi se ci pensi bene... hanno la stessa mentalità di appiattimento, livellamento e di disordine sociale.

Certi uomini di sinistra se ne sono finalmente accorti e stanno infatti criticando e prendendo le distanze dal femminismo.

Questo mi fa piacere... In quale partito?

Offline Archiloco

• Affezionato
  • **
« Risposta #18 il: Marzo 16, 2011, 22:57:16 pm »
Ma se mi si chiede che provenienza ha il femminismo non ho dubbi poichè credo che sia nato sotto l'ala del vecchio comunismo che vuole abbattere tutte le differenze sociali ed economiche... Solo che il femminismo si è specializzato sull' "uguaglianza di genere". Le analogie sono molte, anzi non vedo differenze di metodo.... e poi se ci pensi bene... hanno la stessa mentalità di appiattimento, livellamento e di disordine sociale.
Quoto.E aggiungo che una volta realizzati portano a situazione peggiori a quelle preesistenti,come la storia ha dimostrato.