Autore Topic: Calendario Toscani, shock: ritrae parti intime femminili  (Letto 3372 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Brutale

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1226
  • Sesso: Maschio
  • Unico superstite
Calendario Toscani, shock: ritrae parti intime femminili
« il: Gennaio 11, 2011, 18:59:38 pm »
http://www.ilquotidianoitaliano.it/gallerie/2011/01/news/calendario-toscani-shock-ritrae-parti-intime-femminili-49265.html

Citazione
Calendario Toscani, shock: ritrae parti intime femminili

Fa discutere il calendario firmato da Oliviero Toscani per il Consorzio vera pelle toscana conciata al naturale di Ponte a Egola (Pisa). Il motivo? Sembra che il fotografo abbia deciso di dedicare tutti i dodici scatti alle parti intime femminili, ossia il pube. A qualcuno però la sua idea non è affatto piaciuta. Da qui l’inizio delle polemiche.

La Commissione Pari Opportunità del Consiglio comunale di Firenze ha descritto il calendario come una  “Pubblicità lesiva della dignità delle donne”, da qui la richiesta di bloccarne addirittura la distribuzione.

“La Commissione valuterà tutte le azioni possibili – dichiara Maria Federica Giuliani, presidente della commissione – per tutelare la dignità e il rispetto della donna incluso il ritiro del calendario, forte del voto favorevole unanime del consiglio comunale che si è espresso per la condanna di ogni tipo di pubblicità lesiva della dignità delle donne lo scorso 25 novembre in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”.

Chi invece sembra appoggiare il progetto di Toscani è  l’imprenditore Simone Remi, consigliere del consorzio della vera pelle vegetale. Lui giudica il calendario come una pura provocazione e  negli scatti, secondo lui, non c’è nulla di volgare. Ma il diretto interessato cosa ne pensa di tutta questa polemica? Il fotografo ha risposto sul Web:

“Quelli della Pelle Conciata al Vegetale in Toscana realizzano un prodotto unico al mondo, proprio come la pelle di queste nature. Qui si mostra l’essenziale, e non quello che si vede nei soliti volgari calendari di pin up, che mostrano tutto meno che quello”.

Poche parole, ma decise. Toscani non esita mai a far notare “la sua creatività” a rischio persino di sollevare un polverone come questo, ma soprattutto come quello del 2007: quell’anno, dette vita alla  campagna shock contro l’anoressia fotografando  Isabelle Caro, recentemente scomparsa.

La modella francese era davvero molto magra, anzi pelle ossa, pesava 31 chili per un’altezza di 1,64. E il fotografo non fece altro che sottolinearlo su maxi cartelloni da 3 metri per 6, in cui si amplificavano tutte le sue imperfezioni: dalle ossa alla pelle chiazzata dalla psoriasi.

Elisabetta Paladini

http://www.lanazione.it/firenze/cronaca/2011/01/11/440771-calendario_delle_polemiche_immagine_pulita_della_donna.shtml

Citazione
Calendario delle polemiche "Un'immagine pulita della donna"

Oliviero Toscani ribatte ai consiglieri comunali che all'unanimità chiedono di annullare la presentazione del calendario osé. 12 scatti, firmati dal fotografo, che ritraggono altrettanti pubi femminili

Oliviero Toscani (Foto Ansa)
Calendario del pube, Toscani scatena la polemica

Firenze, 11 gennaio 2011 - "Nelle mie foto c'è un'immagine pulita della donna". Oliviero Toscani risponde così alle critiche arrivate dalle istituzioni sul calendario firmato dal fotografo e dedicato al pube femminile. Ieri il Consiglio comunale aveva approvato all'unanimità un ordine del giorno che invita sindaco e giunta ''a intervenire presso Pitti Immagine srl'' affinché venga annullata la presentazione del calendario (Realizzato dal Consorzio delle industrie conciarie di Ponte a Egola, ritrae 12 scatti che raffigurano altrettanti pubi di donne).

"Non c'è niente di più nemico delle donne che questa visione vetero femminista - ha affermato Toscani -. Invito tutti i consiglieri a venire alla presentazione: forse in questo modo capiranno''. L'evento è previsto per il 13 gennaio, alla Stazione Leopolda di Firenze in occasione di Pitti Immagine 2010. ''Se non lo vogliono lì - ha detto Toscani - lo presenteremo da un'altra parte. Intanto ringrazio i consiglieri per questa pubblicità gratuita. Davvero non capisco: gli vanno bene foto di donne con seni gonfiati, rappresentate come merce, come oggetto del desiderio, ma non vado bene io che invece ho fotografato una donna naturale, senza patina, finalmente 'pulita'. Se non si capisce questo, non posso farci nulla''.


''Il calendario di Toscani è offensivo e lesivo della dignità della donna - ha sottolineato oggi, in una nota, Rossella Pettinati, presidente della commissione pari opportunità del Consiglio regionale della Toscana -. Invitiamo il Consorzio a ritirarlo''.

chissà cosa pensano quelle deficienti della commissione delle dispari opportunità riguardo le femminucce che si sono fatte ritrarre consenzientemente, e sotto lauto compenso, su quel calendario. perchè criticare Toscani e non quelle donne che sono disposte a vendere il loro corpicino? evidentemente non gli conviene interrogarle, forse hanno paura di quelle che potrebbero essere le risposte delle dirette interessate.
« Ultima modifica: Gennaio 11, 2011, 19:12:08 pm da Brutale »

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Calendario Toscani, shock: ritrae parti intime femminili
« Risposta #1 il: Gennaio 11, 2011, 20:05:11 pm »
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline ilvaccaro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 521
  • Sesso: Maschio
Re: Calendario Toscani, shock: ritrae parti intime femminili
« Risposta #2 il: Gennaio 12, 2011, 07:06:52 am »

chissà cosa pensano quelle deficienti della commissione delle dispari opportunità riguardo le femminucce che si sono fatte ritrarre consenzientemente, e sotto lauto compenso, su quel calendario. perchè criticare Toscani e non quelle donne che sono disposte a vendere il loro corpicino? evidentemente non gli conviene interrogarle, forse hanno paura di quelle che potrebbero essere le risposte delle dirette interessate.

Togliamo pure il "forse"...
Come vuoi che possano fare domande simili, quando il loro stesso ministro ha fatto calendari a gò gò.....?
E si trova in parlamento proprio per questo?

Mica per niente ogni volta che si parla del "corpo delle donne"
nessuno si chiede mai perchè le suddette donne così gravemente offese nella loro dignità facciano a decine di migliaia, file chilometriche
mendicando provini e promettendo tutti i buchi disponibili a chiunque per una particina pur che sia.....O una comparsata dovunque, anche in una fugace pubblicità  o in una trasmissione di serie "c" :D

Alzarsi alle 7 del mattino per andare a lavorare è fatica, mentre gli uomini agiati disposti a sposarsele sono sempre di meno, e quindi......

Non sono come certi sfigati che si pagano le donnacce.
Io mi sposo e poi pago " SOLO " alimenti e mantenimento ad una donna " ONESTA.."

Offline ilvaccaro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 521
  • Sesso: Maschio
Re: Calendario Toscani, shock: ritrae parti intime femminili
« Risposta #3 il: Gennaio 12, 2011, 07:14:30 am »



Devo averla già vista da qualche parte :hmm: :hmm:.....Sono sicuro che somiglia ad alcune che ho incontrato, solo che molte di loro erano quasi calve. :cool:

 :hmm: :hmm: :hmm:

Eppure questa faccia con quei capelli , non mi è nuova :hmm: :hmm:
Non sono come certi sfigati che si pagano le donnacce.
Io mi sposo e poi pago " SOLO " alimenti e mantenimento ad una donna " ONESTA.."

Offline Brutale

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1226
  • Sesso: Maschio
  • Unico superstite
Re: Calendario Toscani, shock: ritrae parti intime femminili
« Risposta #4 il: Gennaio 12, 2011, 16:11:49 pm »
Togliamo pure il "forse"...
Come vuoi che possano fare domande simili, quando il loro stesso ministro ha fatto calendari a gò gò.....?
E si trova in parlamento proprio per questo?

Mica per niente ogni volta che si parla del "corpo delle donne"
nessuno si chiede mai perchè le suddette donne così gravemente offese nella loro dignità facciano a decine di migliaia, file chilometriche
mendicando provini e promettendo tutti i buchi disponibili a chiunque per una particina pur che sia.....O una comparsata dovunque, anche in una fugace pubblicità  o in una trasmissione di serie "c" :D

Alzarsi alle 7 del mattino per andare a lavorare è fatica, mentre gli uomini agiati disposti a sposarsele sono sempre di meno, e quindi......



tra l'altro trovo che sia anche un controsenso che proprio le femministe inneggino alla LIBERTA' femminile, recriminando chissà quali soprusi perpetrati dal maschio oppressore quando proprio loro sono le prime a censurare e negare alle donne la libertà di gestire il loro corpo.
se dipendesse totalmente dalle femministe obbligherebbero tutte le donne ad andarsene in giro con la cintura di castità... e di certo non lo farebbero per proteggerle dagli stupratori. sia mai che a qualcuna venga in mente l'insana idea di farsi strappazzare da un maschiaccio o di vendere la propria merce per farci solo un calendario.

qual è il loro slogan? IL CORPO E' MIO E ME LO GESTISCO IO.

no, il corpo non è il vostro... a quanto pare c'è qualcun altro/a che vuole gestire e limitare la vostra libertà, care femminucce.

Offline Brutale

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1226
  • Sesso: Maschio
  • Unico superstite
Re: Calendario Toscani, shock: ritrae parti intime femminili
« Risposta #5 il: Gennaio 13, 2011, 19:06:57 pm »
http://www.dottorsport.info/modules/article/view.article.php?19074

Citazione
Carfagna contro Toscani

Polemiche a non finire a Pitti Uomo per l'uso di simboli religiosi nello stand della maison Cantarelli e soprattutto in vista della presentazione del calendario di Oliviero Toscani per il Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata. Il calendario del provocatorio fotografo ha come soggetti 12 pubi femminili di varie forme e colore, appartenenti evidentemente a donne di ogni etnia.

Uno per ogni mese. Come sempre c'è chi apprezza l'originalità del vulcanico fotografo cercando di leggere nelle sue scelte messaggi che vadano al di là del semplice soggetto provocatoriamente raffigurato e chi non gradisce la volgarià e l'uso della donna come oggetto e mercificazione. Fa parte di quest'ultima schiera il ministro per le Pari Opportunità, Mara Carfagna, che ha addirittura segnalato la pubblicità all'Istituto di autodisciplina pubblicitaria (Iap); gli organizzatori hanno precisato che "non sono stati affissi nè cartelloni nè manifesti", ma su internet le foto sono già ampiamente circolate

la Carfagna che protesta contro un calendario...questo è il colmo

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: Calendario Toscani, shock: ritrae parti intime femminili
« Risposta #6 il: Febbraio 06, 2011, 15:41:05 pm »
http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=137474&sez=LEALTRE

Va a ruba contro-calendario con "piselli" in risposta a quello di Oliviero Toscani

ROMA - Oltre 150 copie in mezz'ora: sono quelle vendute stasera da "Piselli toscanI", calendario contenente foto di 12 diversi organi genitali maschili, realizzato in risposta a quello dedicato da Oliviero Toscani a ritratti di pube femminili. Un vero e proprio bagno di folla ne ha accolto infatti la presentazione in Ub, negozio di carta da parati del centro di Firenze, per una notte trasformato in locale: venduto a 10 euro per una tiratura limitata a 500 esemplari, il calendario è stato letteralmente preso d'assalto.

Soddisfatto il suo creatore, fino ad oggi celato sotto lo pseudonimo, non certo casuale, di Uliviero Toscano: vero nome, Gianni Frati, professione proiezionista in un cinema del fiorentino, «girapellicole - dice lui - da dicembre, purtroppo, in mobilità». Da allora è tornato alla sua antica passione, la fotografia, e l'idea del calendario di "piselli" ha funzionato, oltretutto senza nemmeno suscitare la scia di polemiche che si è tirato dietro quello di Toscani.

«Me l'aveva augurato lui stesso di non averne quante il suo, dalle colonne dei quotidiani locali - scherza Frati - Evidentemente mi ha portato fortuna». Tutti in bianco e nero, altra differenza con i pubi del celebre fotografo, i "piselli" di Frati: e questo perché, spiega lui scherzando ancora, «dopo averli ripresi, mi sono reso conto che a colori proprio non si potevano guardare». Appartengono a uomini comuni: «Tra loro c'è un commerciante, un artigiano, un orefice, due musicisti, persino un giornalista; e sono tutti qui stasera» dice, senza però svelarne l'identità.

«L'idea, messa a punto e realizzata in una settimana - aggiunge - è nata per scherzo, ma anche per cercare di riequilibrare un po' la parità dei sessi sui giornali, visto che in queste settimane non si parla d'altro che di organi genitali femminili; con questo calendario, magari solo per qualche attimo, restituiremo finalmente un pò di attenzione a quelli maschili».
Venerdì 04 Febbraio 2011 - 23:59    Ultimo aggiornamento: Sabato 05 Febbraio - 00:00
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Calendario Toscani, shock: ritrae parti intime femminili
« Risposta #7 il: Febbraio 06, 2011, 15:58:49 pm »
la Carfagna che protesta contro un calendario...questo è il colmo

 :lol: già
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati