Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

Uomini e donne: le ragioni della distanza

<< < (3/23) > >>

Zoltan2:
Benvenuto Plattone! Felice di vedere un altro risvegliato  ^_^

Condivido in pieno quanto detto in questa discussione da te e dagli altri utenti. Più e più volte sono stati ribaditi i concetti da te elencati, ci ritroviamo a vivere in uno stato di cose in cui essere uomini significa accollarsi tutti i doveri e tutte le colpe e alle donne viene concesso praticamente tutto. Si parte dalla mentalità popolare, la quale ha reso l'occidente talmente femminista che oramai solo pochi riescono a rendersi conto della follia ordinaria in cui viviamo. E i matrimoni... vere e proprie trappole mortali per uomini, i cui drammi si consumano nelle aule di tribunale grazie a quella truffa legale che chiamano divorzio. Una bella mattina ti svegli e senza alcun motivo, tua moglie ha diritto a sottrarti abitazione, figli, auto, e parte del tuo stipendio a vita. Per aver fatto cosa poi? Immaginate voi la risposta. Molte volte poi si è parlato di quanto uomo e donna non possano andare d'accordo per lunghi periodi e di quanto l'amore sia una mera necessità biologica con la data di scadenza stampata sopra. Per non parlare delle chiare ingiustizie legali su false accuse e contorno vario...

E sebbene le cose siano tanto squallide e palesi, ancora troppi uomini si lasciano sottomettere, mortificare, umiliare. Il tutto per un po' di calore umano.
L'unica cosa rimasta da fare per quei pochi che si rendono conto in tempo del pericolo, è quello di rischiare il meno possibile (cioè rendersi furbi). Ci sono talmente tante riflessioni sul forum (ispirate da altrettante storie tristi) che oramai è chiaro anche ai sassi che parlare di matrimonio è fuori discussione per chiunque abbia un minimo di amor proprio. Ma dire di no al matrimonio non basta.
La tragedia della questione maschile si consuma anche fra le coppie non sposate, praticamente in ogni rapporto uomo-donna. Basta guardarsi in torno. Rimproveri, urla, minacce, raggiri...  Moltitudini di compagni e mariti massacrati psicologicamente da donne senza alcun freno.

Eppure non possiamo fare a meno dell'altro sesso. Ma non possiamo neanche diventarne schiavi.
Se si vuole sopravvivere là fuori, bisogna imparare a prendere solo il meglio dal sesso femminile e non mettersi in posizione da subirne il peggio. Sotto qualsiasi forma esso si presenti.  

Red-:
Ciao Plattone, benvenuto.
Per me il tuo pensiero è interessante e in parte sostanzialmente esatto; tuttavia, visto che chiedi un parere, lo ritengo "acerbo" e incompleto.
Va tenuto presente che l'essere umano è mente e anima, logica e sensi. Si incorre nell'errore, se non si tiene presente questo.
Posso dire che agli esseri umani piace mangiare carne. Perchè? .. piace mangiare carne perchè fornisce molto nutrimento in poco spazio materiale. E' sbagliato quindi mangiare carne? E perchè? (..tranne che si sia vegetariani per filosofia, ma è un altro discorso, non è quello il punto)
Il concetto del -molto nutrimento in poco cibo- è buono.
Ma mettiamo che qualcuno un giorno avveleni tutta carne in commercio. Si dovrà contestare il concetto del -molto nutrimento in poco cibo- ? Ovviamante no, si dovrà contestare il fatto che qualcuno avveleni la carne. Eliminare gli avvelenatori, quindi, è il concetto di fondo.  con tutti gli aggiustamenti vari ed eventuali.
Anche perchè nn sarà possibile cambiare regole naturali millenarie in pochi decenni.
Una volta scoperto che la donna cerca sicurezza e l'uomo cerca sesso, si dovrà puntare a che l'uomo abbia sicurezza da donare e la donna abbia bellezza da offrire. ...In linea di massima e con tutte le varianti del caso.
...O no!?

Zoltan2:
La base per la risoluzione di ogni conflitto fra i sessi è la stipulazione di un sistema legislativo che sia equo nel trattare le diverse esigenze dei due sessi.
E' normale e giusto che la donna cerchi una cosa nell'uomo e l'uomo cerchi tutt'altro nella donna. I problemi nascono quando gli istinti di un sesso vengono completamente assecondati mentre quelli dell'altro completamente repressi.

Ma si è parlato oramai talmente tanto di se e di ma...

Tanto non credo che le cose (a livello sociale-legale) cambino in tempi relativamente brevi. Anzi, mi aspetto molto di peggio in futuro. Questo potrebbe essere solo l'inizio...

Vargan:
Come gia detto in parte da rino il campo di battaglia e quello dei diritti riproduttivi. io mi limito ad osservare come questi diritti stiano cambiando in maniera drastica. Con l`aprirsi al campo di possibilita` riproduttive per omossessuali, e per singol (dicasi mamme senza uomo con inseminazione artificiale) e chiaro che nei tempi a venire il concetto di riproduzione si spostera verso la copia etero fino ad includere quella omosessuale e da queste fino a quella costituita dalla sola figura materna. Collateralmente in futuro si estendera anche alla figura maschile ne conseguira che sempre in futuro il concetto di riproduzione sara lontano da come la intendiamo noi e non esistera piu` la cosidetta famiglia bi-genitoriale ma solo quella singola prevalentemente.

Ne deduco che sciolto l`obbligo per maschi e femmine di vivere insieme per dare alla luce dei bambini la societa` si evolvera sempre di piu` verso la separazione dei due generi in due distinte classi di individui non piu` complementari ma competitori.

Per quel che ne sappiamo noi in futoro il sesso potrebbe essere stimolato mediante pillole o stimolatori chimici o ancora realta virtuali o condizionatori psichici che ricreano artificialmente le sensazione di un rapporto sessuale senza che questo avvenga. Sono pessimista ma la vedo grigia. Gia adesso il cyber sesso va alla grande, per non parlare surrogati femminili e maschili vari. Il sesso omosessuale potrebbe essere solo la punta del iceberg per come la vedo io.

Credo che in quest epoca di grandi battaglie egualitarie i due sessi non siano mai stati cosi lontano ed in futuro sara sempre peggio.

Zoltan2:
Avverrà più o meno come hai detto tu Vargan.

Io però non sono così pessimista...

Cioè: da un lato tali cambiamenti saranno travolgenti e assolutamente contro-natura.

Non si può però negare che tale presa di indipendenza non potrà che giovare il sesso maschile.  :sleep:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa