Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
Uomini e donne: le ragioni della distanza
Animus:
--- Citazione da: Zoltan2 - Gennaio 17, 2011, 13:10:37 pm ---Ho sbagliato qualcosa?? :rolleyes: :(
--- Termina citazione ---
Diciamo che se leggessi davvero, invece che dare solo un'occhiata, primo, capiresti di più...secondo, vedresti che l'acqua calda la stai scoprendo te ^_^
Insomma, io non ho scritto solo che l'energia sessuale viene reindirizzata nel sociale (la cosiddetta sublimazione), ma ho scritto anche che la dissipa, tanto che la conseguenza è che la civiltà andrà avanti finchè ci saranno energie libidiche a cui attingere, la cosiddetta sublimazione e finirà con l'insterilimento ...sessuale.
Freud lo dice chiaramente che la civiltà avrà come conseguenza la sterilità.
Capisci che tra il dire "invece di scopare faccio sport", e dire che si ha un recipiente (l'energia libidica) e grazie al suo svuotamento si edifica e progredisce la civiltà la cui conseguenza sarà quella di lasciare vuoto il contenitore iniziale per aver riempito l'altro.... c'è di mezzo il mare.
Zoltan2:
Animus lo avevo capito... ho letto su wikipedia. E hai ragione. Chiaramente, di generazione in generazione, questa "abitudine" a incanalare l'energia libidica in altre attività impoverirà la stessa, finché non si raggiungerà un punto in cui l'uomo non sarà più in grado di pensare alla libidine come strumento per il compimento dell'atto sessuale.
Ci sarebbero degli esempi che si potrebbero fare per dimostrare questa tesi ma la cosa si rivelerebbe lunga. Basta pensare che più una civiltà è tecnologicamente/socialmente progredita, e minore è la libidine sessuale dei suoi cittadini. Questa cosa si osserva con facilità anche nel sistema geopolitico mondiale... (e non parlo di natalità, parlo di libidine!)
Animus:
--- Citazione da: Zoltan2 - Gennaio 17, 2011, 19:40:49 pm ---Animus lo avevo capito...
Allora..scusa. :)
Red-:
--- Citazione da: Zoltan2 - Gennaio 17, 2011, 19:40:49 pm --- [...]Basta pensare che più una civiltà è tecnologicamente/socialmente progredita, e minore è la libidine sessuale dei suoi cittadini. Questa cosa si osserva con facilità anche nel sistema geopolitico mondiale... (e non parlo di natalità, parlo di libidine!)
Scusa, posso sapere da cosa lo deduci questo fenomeno?
ilmarmocchio:
--- Citazione da: LesPaul - Gennaio 17, 2011, 07:52:03 am ---mmmmmmh... :hmm:
Non so, Plattone.
Per quanto riguarda il mio caso particolare:
- Beh... ritengo di poter dire che la mia compagna sia una di quelle che si definiscono belle ragazze...
- Se è vero il secondo punto della tua analisi... non si spiega perché lei si sia innamorata di me, allora, visto che non faccio parte di coloro che navigano nell'oro!
Magari occorre ricercare le ragioni di tutto altrove??
Ai posteri l'ardua sentenza.
il potere e quindi le risorse sono la prima cosa che una donna guarda in un uomo. ma non solo.
Esistono ormai prove inconfutabili ( e un bellissimo studio su Science, i cui risultati sono riportati in quel libro di Allan Pease di cui ho fatto un abbozzo di recensione ) che anche la donna ha pulsioni sessuali " esclusivamente sessuali, nei giorni dell'ovulazione.
In quei giorni e' primario il valore riproduttivo, genetico , del maschio ed ecco che la femmina cerca il maschio sano, simmetrico (bello ), maschile.
In particolare se il suo abituale compagno non e' molto prestante.
Non c'entrano i sentimenti, e' spinta ormonale.
Non siamo solo noi a privilegiare un bel culo.
Questo spiega abbastanza le infedenta' riproduttive ( 1 su 8 ) e spiega anche come nelle avventure le donne spesso si lascino andare con uomini non certo facoltosi.
Il tutto risulta in un mix non facile da decifrare , ma non indecifrabile.
naturalmente, le donne non lo ammetteranno mai.
Anche loro, in certi periodi in particolare, guardano il culo, e lo preferiscono sodo e stretto perche' garanzia di spinte efficaci a letto.
Il nostro hardware richiede i suoi diritti, c'e' poco da fare.
Concordo com massimo su una cosa fondamentale :
delle donne va osservato il comportamento, non ascoltato cio' che dicono, spesso oscuro anche per loro.
Come scrisse Alexis Carrel " pochi ragionamenti e molte osservazioni portano alla verita', poche osservazioni e molti ragionamenti all'errore"
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa