Autore Topic: Come ti motivo la recluta con l'ufficiale donna  (Letto 6625 volte)

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
Re: Come ti motivo la recluta con l'ufficiale donna
« Risposta #15 il: Aprile 05, 2011, 16:13:29 pm »
Mi dispiace ancora una volta smentirti, ma nel 1948 l'aviazione israeliana, a parte
qualche aereo da ricognizione (non da combattimento) era inesistente. A fermare
gli eserciti arabi furono appunto SOLO i fanti male in arnese ma motivatissimi del
nuovo esercito israeliano nato dalla fusione tra l'Haganah, l'Irgun e il gruppo Stern
Poi, l'inettitudine degli arabi, come hai sottolineati tu, ha fatto il resto. Ma senza
il coraggio degli israeliani e la loro ferrea volontà di vittoria tale incapacità non
sarebbe stata sufficiente a far nascere lo Stato ebraico. Tutto questo per dirti
che gli israeliani non vincono solo perchè ben armati. Come qualche scimunito
continua imperterrito ancora a pensare.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #16 il: Aprile 05, 2011, 17:43:35 pm »
Un avviso al marmocchio e a Fazer: bisogna però riconoscere che l'esercito israeliano è ancora il migliore del mondo. Ci sarà pure un motivo.

era. Ultimamente non ha impressionato, e queste novità femministoidi, se applicate veramente, ne diminuiranno drasticamente l'efficenza

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #17 il: Aprile 06, 2011, 21:44:03 pm »
No, caro marmocchio, E'. Se ultimamente non ha impressionato è solo perchè non
appena Israele si muove, il mondo intero lo ferma e gli nega spazi di manovra.
Come OGNI esercito, quello israeliano ha bisogno di tempo per realizzare i suoi obiettivi. E la comunità internazionale NON glielo offre più, ultimamente.
Comeunque tranquilli, le israeliane in battaglia non ce le mandano: E non perchè
non siano coraggiose, ma perchè se cadessero prigioniere (degli arabi) sarebbe
una catastrofe psicologica per l'opinione pubblica: ve l'immaginate le conseguenze
politiche e psicologiche derivanti dal sapere che soldatesse israeliane sono cadute
prigioniere? Per di più di avversari che non apprezzano le donne, figuriamoci se le
avessero tra le mani, donne nemiche e pure in divisa militare.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #18 il: Aprile 07, 2011, 09:12:31 am »
No, caro marmocchio, E'. Se ultimamente non ha impressionato è solo perchè non
appena Israele si muove, il mondo intero lo ferma e gli nega spazi di manovra.
Come OGNI esercito, quello israeliano ha bisogno di tempo per realizzare i suoi obiettivi. E la comunità internazionale NON glielo offre più, ultimamente.
Comeunque tranquilli, le israeliane in battaglia non ce le mandano: E non perchè
non siano coraggiose, ma perchè se cadessero prigioniere (degli arabi) sarebbe
una catastrofe psicologica per l'opinione pubblica: ve l'immaginate le conseguenze
politiche e psicologiche derivanti dal sapere che soldatesse israeliane sono cadute
prigioniere? Per di più di avversari che non apprezzano le donne, figuriamoci se le
avessero tra le mani, donne nemiche e pure in divisa militare.

per fortuna che non ce le mandano: te le immagini a tirare una bomba a mano ? a tenere una mitragliatrice ?

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
« Risposta #19 il: Aprile 08, 2011, 09:52:27 am »
Citazione
In Libano nel 2006 non ci sono entrati per il semplicissimo motivo che gli Hezbollah
si erano infossati come talpe in bunker sottoterra: qualora fossero andati avanti
se li sarebbero ritrovati alle spalle. E gli israeliani lo sapevano. Per stanarli c'era
bisogno di tempo e Israele non ce l'aveva. La comunità internazionale non glielo
avrebbe mai dato. Quando Israele si muove, il mondo intero si mobilita a fermarlo.

Non sono d'accordo.
Quando Israele si muove ''il mondo'' si mobilita,è vero,però Israele se ne fotte altamente,si pensi alla nave di turchi che cercavano di sbarcare nella striscia di Gaza per portare alimenti e medicine,li hanno saccagnati di botte,e c'era pure il video:questo ha rotto una relazione diplomatica importantissima nel medioriente per Israele,quella con la Turchia...
Non glien'è fregato nulla.
Israele viola le direttive dell'onu quando e come vuole,ERGO SE HANNO PERSO CONTRO QUALCHE MIGLIAIO DI HEZBOLLAH E' PERCHE' NON SONO L'ESERCITO PIU' FORTE DEL MONDO.

Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
« Risposta #20 il: Aprile 08, 2011, 10:21:37 am »
Io penso che in generale comunque,parlare di ''esercito più forte del mondo'',sia del tutto fuorviante.
Io penso che bisogni dividere i vari reparti,l'esercito israeliano per me ricalca quello americano:
-Aviazione imbattibile,utilissima nelle ''blitzkrieg'' che durano qualche giorno o settimana(tipo quella dei 6 giorni,o la prima guerra del golfo),inutile o addirittura nociva nelle guerre lunghe di posizione
-Fanteria e esercito di terra:decisamente scarso,inadatto alle guerre lunghe di posizione,incapace ad avanzare ''metro per metro'' e a mantenere le posizioni,un pò come l'esercito Usa,arriva a Bghdad in un mese,lasciando sul terreno neanche una decina di morti,poi però nei 5 successivi ne perde 5000,e rischia di perdere tutto,poi se la cava,facendo fare alle milizie sciite il lavoro sporco di andare casa per casa a prendere gli insorti.

Quando Israele si è reso conto che quella era una guerra ''di trincea'',hanno lasciato perdere,E NON CREDO PER RAGIONI UMANITARIE,DAL MOMENTO CHE HANNO UTILIZZATO IL FOSFORO BIANCO.

Dipende sempre che tipo di guerra combatti,non esiste ''l'esercito più forte del mondo'',in senso assoluto.

Secondo me,questo vuol dire,che loro sono forti perchè hanno un certo tipo di equipaggiamento tecnologico,non perchè siano dei bravi soldati,nè perchè sono addestrati bene.
Per essere addestrati bene,bisognerebbe avere una certa ''tradizione militare'',che loro non possono avere perchè de facto lo stato di Israele esiste solo da 60 anni(idem per gli Usa),E QUESTO SPIEGA ANCHE IL PERCHE' DI CERTE STRONZATE,TIPO AFFIDARE L'ADDESTRAMENTO DELLE TRUPPE AGLI ''UFFICIALI FEMMINE''.
Un esercito che voglia davvero vincere una guerra
,non deve proprio avere al proprio interno femmine,COME DICEVA ORWELL,FINCHE' NON SI TRATTA DI GUERRA VALE LA PROPAGANDA OVVERO 2+2 FA 5(le femmine sono migliori,più adatte a collaborare),QUANDO SI TRATTA DI GUERRA TUTTI SONO COSTRETTI A RICONSIDERARE SILENZIOSAMENTE CHE 2+2 FA 4,PURTROPPO NEMMENO ORWELL IMMAGINAVA CHE LO STATO SI SAREBBE BEVUTO LA SUA STESSA PROPAGANDA.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
« Risposta #21 il: Aprile 08, 2011, 10:38:00 am »
Comunque in guerra si tende di più a pensare che 2+2 faccia 4,se no si rischia di perdere,non è un caso se certe critiche le facciano solo professori di storia militare:

Martin van Creveld   

GERUSALEMME - Un insolito miscuglio di attestati militari e libri sulle donne distingue il piccolo studio quadrato di Martin van Creveld, 56 anni, olandese di nascita ed israeliano per scelta da oltre trent'anni. Docente di Storia militare all'Università di Gerusalemme ed esperto di strategia di fama internazionale, van Creveld dalla sua casa di Mevasseret Zion, guida una solitaria battaglia contro il suo nemico giurato: le donne. E´uno dei pochi temi che in queste settimane riesce a distogliere Israele assediata dal terrorismo dei kamikaze palestinesi. Con alle spalle i diplomi ricevuti a Quantico, in Virginia, dalla Scuola del Corpo dei Marines e sulla scrivania una bandiera del Sol Levante dipinta a mano, van Creveld svela i motivi della sua crociata contro le donne, illustrando il contenuto del prossimo libro (uscirà in francese) dal titolo chiaro e provocatorio: Il Sesso Privilegiato. 

Professore come si sente ad essere definito il nemico pubblico del sesso femminile? 

«Sono il più grande maschilista di Israele. Le mie tesi danno fastidio, perché sfidano tabù radicati in tutto l'Occidente. Hanno provato ad accusarmi di molestie sessuali, a spiarmi con microfoni durante le mie lezioni. Ma non hanno trovato niente, solo le mie idee». 

Perché un esperto di strategia militare come lei ha dichiarato guerra alle donne? 

«Sono uno studioso di Storia militare dall'inizio degli anni Settanta. E´una materia che ha poco a che fare con le donne: Clausewitz nelle 863 pagine della sua "bibbia" non le menziona mai. Dieci anni fa iniziai a interrogarmi su questo. Mi chiesi come era possibile discutere della guerra senza tener presente metà dell´umanità». 

Che rapporto c'è fra le donne e la guerra? 

«Le donne non hanno mai avuto un ruolo nelle guerre: dopo secoli di assenza dagli eserciti, negli ultimi decenni le italiane o le americane hanno cominciato ad arruolarsi. Solo quando si passa dalla guerra convenzionale alla guerriglia, sia nel caso della Seconda Guerra Mondiale che delle kamikaze palestinesi, il loro numero cresce sensibilmente. Per la guerra le donne non esistono. Nessuno nella tradizione militare si è mai posto tali domande, io l'ho fatto. Ho iniziato a studiare, fare ricerche, ho scritto Uomini e Donne in Guerra. La risposta all'assenza delle donne dalla guerra mi è venuta dallo studio del rapporto fra sessi, di cui parlerà il mio libro, "Il sesso privilegiato"». 

Perché considera le donne il sesso privilegiato? 

«Le donne sono più deboli nel fisico e nella capacità di competere e, al contrario di quanto afferma la propaganda femminista, l'intero meccanismo della nostra società è un tentativo di compensarle per la loro debolezza: se dovessero cimentarsi con gli uomini infatti soccomberebbero e l'umanità avrebbe fine». ….

Teoria a parte, può fare degli esempi concreti di privilegi femminili nella società? 

«Gli esempi sono infiniti. Tanto per cominciare, dalle donne si esige meno che dagli uomini. Lo stesso comportamento che porta alla punizione per un bimbo diventa abbraccio di consolazione per una bambina. Il matrimonio è una forma di protezione per le donne, perché geneticamente una lei può avere solo un numero limitato di figli, mentre lui può avere molti figli da più donne. Sul lavoro la musica non cambia: dall'inizio della Storia, l'uomo ha lavorato più duramente e intensamente delle donne, per il motivo che se si richiedono ad una donna i ritmi di un uomo, va incontro ad un collasso. Poiché le donne non lavorano quanto gli uomini, l'intera società può essere letta come un sistema di trasferimento di risorse dagli uomini alle donne. Il novanta per cento di quanto accumulato dagli uomini viene speso dalle donne, basta guardarsi in casa per averne la prova. Altro esempio, la beneficenza: se guardiamo la Storia di Paesi come l'Italia e la Francia, ci accorgiamo che è sempre stato più facile per le donne anziché per gli uomini ricevere della beneficenza. Specialmente se chiedono le elemosina con i figli. Lo stesso è vero per lo Stato Sociale dei nostri tempi:  gli uomini pagano le tasse, le donne ricevono i benefici. Per natura le donne sono il sesso debole, dunque l'intera storia dell'umanità è un tentativo di compensarle. Le donne hanno sempre ricevuto più aiuti economici degli uomini, perché altrimenti sarebbero morte di fame e l'umanità sarebbe scomparsa. Le donne sono trattate con favore anche dalla giustizia: per un reato simile, l'uomo riceve una pena maggiore della donna; ad ogni stadio del processo giudiziario, gli uomini sono penalizzati. Il numero delle donne in prigione è inferiore a quello degli uomini, non perché commettono meno reati, ma perché ricevono pene più lievi». 

Torniamo al rapporto con la guerra. Perché Clausewitz ignorò le donne? 

«Clausewitz riteneva la guerra un'arte razionale e dunque non c'è spazio per le donne, che sono emotive ed intuitive». 

Ma madri, figlie e mogli pagano comunque un prezzo alto quando si entra in guerra... 

«Una singola donna che aspetta a casa il marito, o che bada ai suoi figli è più importante in guerra di mille segretarie in uniforme. Le donne sono molto importanti nelle guerre, ma non combatteranno mai come gli uomini». 

Se fosse una donna non si sentirebbe umiliato dalle sue teorie? 

«Sì, ma non sono una donna, dunque la questione non mi tocca. In guerra gli uomini muoiono per far vivere le donne. A volte mi piacerebbe avvenisse il contrario. Se fossero andate in Afganistan, sarebbero morte tutte. L'unico Paese nella Storia che ha imposto la coscrizione per le donne è Israele, ma neanche qui combattono, creano solo grane». 

A questo punto non resta che chiederle perché le donne vivono più a lungo... 

«I medici dicono che è a causa degli estrogeni, ma fino a due secoli fa gli uomini vivevano di più. Non sono gli estrogeni, ma la civilizzazione ad aver modificato l'equilibrio. Il cambiamento è iniziato con la rivoluzione industriale, quando gli uomini hanno cominciato a fare i lavori pesanti all'aperto. E´stato un fenomeno progressivo. In Europa, l'ultimo Paese dove la vita delle donne ha superato quella degli uomini è stato l'Irlanda, nel 1850. In Paesi come India ed Egitto, il sorpasso è avvenuto negli ultimi 50 anni.  Oggi restano dieci Paesi dove gli uomini vivono ancora di più e si tratta di posti molto poveri, come il Bangladesh». 

Il fatto che le donne siano il sesso privilegiato è una cosa buona? 

«Sono un uomo, dunque credo sia una cosa buona, se fosse al contrario mi sentirei colpevole, mi vergognerei davvero molto».

L'intervista è finita, il professore più maschilista d'Israele non fa a tempo ad alzarsi, che arriva la sua seconda moglie a dargli manforte: ha una rivista della mutua in mano: «Vedete, mettono in copertina la salute della donna, non certo i problemi della prostata...».

da "La Stampa" del 20/3/2002 Sezione Cultura Pag. 27: "ISRAELIANO, INSEGNA STORIA MILITARE, È IL PIÙ GRANDE MISOGINO DEL MONDO: LE SUE TESI PROVOCATORIE SFIDANO «I TABÙ DELL´OCCIDENTE»" di Maurizio Molinari

Offline Cancellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #22 il: Aprile 08, 2011, 11:42:56 am »
Ma secondo voi maschi demotivati che vengono mandati a prendere ordini da
giovanni donne ridiventano motivati?

Assolutamente no! Solo cazzate propagandistiche femministe.
Penso al contrario che uomini di quella estrazione culturale sopportino ancora peggio ordini impartiti dalle gonnelle.

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #23 il: Aprile 09, 2011, 18:14:07 pm »
Appunto! Quello che volevo dire io l'ha detto uomoinnocente. Bravo, siamo sulla
stessa lunghezza d'onda.