In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili
Stesso tenore di vita acquisito in costanza di matrimonio !!
Cad.:
Può essere che la motivazione del mantenimento a matrimonio terminato, dipenda dall'opinione che l'uomo con una donna accanto acquisti benefici, prestigio nonchè maggiore spessore morale (sappiamo che la donna è il bene per eccellenza). (?)
Nonchè, dal lato pratico, il marito ha avuto dalla moglie pranzi e cene preparate, vesti stirate e quant'altro (non per ultimo concessione delle sue grazie). (?)
Pertanto dopo l'onore c'è l'onere.
Cassiodoro:
--- Citazione da: Cad. ---...
Pertanto dopo l'onore c'è l'onere.
--- Termina citazione ---
Ti sbagli, prima della separazione c'erano sia l'onore che l'onere, dopo la separazione rimane solo l'onere da parte del marito a continuare a pagare per degli onori che non gli sono più dovuti e che la ex moglie riserverà a qualcun'altro.
Cad.:
Ma allo stesso tempo mi chiedo: se è l'uomo che nella maggior parte dei casi deve il mantenimento alla ex moglie basandosi sul fine di far mantenere alla stessa "lo stesso tenore di vita che si avrebbe avuto in costanza di matrimonio", questo vuol dire che è la moglie che con il matrimonio ha avuto un beneficio, che è stato il marito a portare un maggior tenore di vita nell'ambiente familiare.
Quindi, si ritiene implicitamente, che l'apporto della moglie non in termini strettamente economici non assuma rilievo per la determinazione del "tenore di vita". Al fine di far pagare il marito si considerano o meno situazioni e fatti a seconda dello scopo; una cosa giudicata importante in un determinato caso, non lo è più in un altro.
ilmarmocchio:
--- Citazione da: Cad. - Gennaio 27, 2011, 08:50:20 am ---Ma allo stesso tempo mi chiedo: se è l'uomo che nella maggior parte dei casi deve il mantenimento alla ex moglie basandosi sul fine di far mantenere alla stessa "lo stesso tenore di vita che si avrebbe avuto in costanza di matrimonio", questo vuol dire che è la moglie che con il matrimonio ha avuto un beneficio, che è stato il marito a portare un maggior tenore di vita nell'ambiente familiare.
Quindi, si ritiene implicitamente, che l'apporto della moglie non in termini strettamente economici non assuma rilievo per la determinazione del "tenore di vita". Al fine di far pagare il marito si considerano o meno situazioni e fatti a seconda dello scopo; una cosa giudicata importante in un determinato caso, non lo è più in un altro.
--- Termina citazione ---
gia'. Non solo l'uomo le ha fatto avere un miglior tenore di vita, in cambio di prestazioni che lei puo' anche rifiutare.
ma deve garantirglielo anche dopo, mentre lei non dovra' piu' nulla.
Doppia fregatura.
ATM = automatic teller marito :w00t:
ilvaccaro:
--- Citazione da: Volpe argentata - Gennaio 26, 2011, 08:03:12 am ---I matrimoni continuano a calare inesorabilmente, sempre più spesso l'argomento viene dibattuto, per lo più con superficialità, nei salottini televisivi, non è il caso di prendersela più di tanto, il calo è ormai inarrestabile, anche qui in Spagna, dove attualmente vivo, si registra un tasso di nuzialità ai minimi storici, Zapatero, inconsapevolmente, sta lavorando "bene" al fine di convincere gli spagnoli, per lo più uomini, a non avere alcun interesse nello sposarsi, e fra poco manco nel convivere se lo cose continuano così....
--- Termina citazione ---
Infatti io non me la prendo neanche più, anzi........... A conti fatti devo ringraziare questa situazione, se le cose non stessero così di merda come sono diventate, io a quest'ora era già più di 20 anni che lavoravo per moglie e figli come mio padre prima di me...
( e anche parecchi altri che conosco...)
E invece salto da un letto all'altro, ho un mare di tempo libero, zero problemi doveri e responsabilità......... E spendo solo per me tutto il mio reddito.
Certo parecchi uomini ancora ci cascano ma sempre di meno, e quando tra pochissimo a dire "no" saranno la maggioranza non sarà mai più possibile per le donne future tentare di invertire la rotta e tornare indietro.
Le donne attuali con il loro comportamento sempre avvallato e santificato dalle leggi e dalla magistratura, stanno DI FATTO distruggendo il futuro e la felicità dei loro figli...... (soprattutto delle loro figlie...)
Perchè una volta distrutto il senso del dovere maschile non si recupera mai più.
Al limite chi vorrà farsi una famiglia potrà sempre trasferirsi all'estero in qualche paese africano o medio-orientale.
Inutile dire che poi vostra moglie araba o africana, dovrete lasciarla la......... Non dovrà mai mettere un piede in Italia neppure per sbaglio......... Altrimenti è finita!
io personalmente in italia mi sposerei o farei dei figli, solo se fossi un disoccupato indigente e senza fissa dimora..... E trasferendomi in casa di lei.
Altirimenti, no. ;) :D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa