Vaccaro, io non idealizzo niente, per quello ci pensano gli altri...
Mi sa che c'hai capito poco.
Thailandia significa "terra del sorriso".
E' la loro filosofia di vita.
Certo è quello che dico anche io....E con il sorriso coprono anche parecchie cosucce...Che il turista occasionale non nota neppure.
Il problema è appunto quando smettono di sorridere, e per moltissimi o quasi tutti donne comprese, se riesci ad fottere uno straniero ti sei guadagnato un posto speciale nel paradiso di Buddha.
Beh, ovvio, se vai nei bordelli (anche a cielo aperto) e pensi di scopare gratis...sei nel posto sbagliato.
Come andare in pescheria e volere la carne di cavallo.
mai pensato il contrario, il punto è che da quelle parti se sei uno straniero solo con una prostituta riesci ad andare a letto, in parecchi altri posti del mondo anche più poveri della Thailandia invece, no.
A meno che tu non voglia perderci dei mesi per una banale scopata, e se non sto dietro dei mesi ad una donna occidentale non vado di sicuro a fare lo zerbino di una donna asiatica.
Inoltre tanto per chiarire la mentalità tailandese nei confronti degli stranieri,
sempre in Thailandia c'era una legge a suo tempo che non permetteva agli stranieri di detenere più del 49% di nulla.
Cosi qualsiasi cosa tu facevi restava nel paese e a tua moglie tailandese che detiene il 51%.....
Se crei un qualsiasi problema, (ma anche se sei solo sfortunato...) se la coppia si sfascia, o non paghi abbastanza tangenti alla polizia, ai funzionari governativi corrotti ed ammanicati ad ogni livello con le triadi locali, ti becchi una scarpata nel culo e torni in Italia lasciando tutti i tuoi averi sul posto, sul tuo passaporto ci scrivono:
" non gradito"
e tanti saluti......E poi va a lamentarti ai consolati italiani, aspetta e spera.
Per questo non ho mai voluto investire in Thailandia.
perché come mi hanno detto fior di avvocati tailandesi da me pagati per varie consulenze all'epoca:
" Qui in Thailandia amiamo i soldi degli stranieri a ai loro soldi sorridiamo, mica a loro....Benvenuto nella terra del sorriso..."
A me questa semba una grandissima bufala.
Mi sa che questi mettono nel computo gli uccelli (mancanti) dei ladyboy.
Credo proprio di no, è Vox populi che sul posto mi hanno riferito in parecchi e ci sono anche alcuni articoli sul web.