Dialoghi > Dialoghi sulla Questione Maschile
Microprostituzione.
giovane:
Italia, 30 Ottobre 2009
Un fenomeno in crescita quello della micro-prostituzione;
ragazze, spesso minorenni e benestanti,
pronte ad usare il proprio corpo, in discoteca come a scuola,
per beni materiali, di consumo, soldi, vestiti, ricariche telefoniche, etc.
Sotto la testimonianza spontanea di Anna, una ragazza oggi ventenne,
che all'epoca dei fatti ne aveva 16:
"vedevo che piacevo, quindi me ne approfittavo, mi piaceva che..
potevo permettermi di.. accettare proposte del genere [..]
a me è successo tre volte, due volte a scuola una in discoteca [..]
io comunque.. provocavo.. molto.. non so.. facevo vedere una scollatura,
cose così, molti ragazzi vedevano, notavano, e quindi buttavano la proposta,
spesso molto spesso per imbarazzo.. con la battuta [..]
quando lo facevo non mi sembrava una cosa così grave, mi sembrava una cosa lecita allora..
poi ha iniziato ad interessarmi meno.. sempre meno.. non mi interessava più.
[..] non credo sia mai per gioco.. mm.. comunque c'è sempre una mancanza dietro..
io l'unica cosa che mi ricordo di quel periodo che mi mancasse.. erano..
erano i miei.. loro non c'erano mai."
Anna ancora oggi non l'ha detto a nessuno, ne al suo ragazzo ne ai suoi genitori..
vedi intervista integrale:
//www.youtube.com/watch?v=yt_WErD-qms
articoli correlati:
http://paternita.info/interviste/deresponsabilizzazione/index.html
dati ONU su prostituzione:
http://violenza-donne.blogspot.com/2009/02/lo-sfruttamento-sessuale-e-donna.html
ilmarmocchio:
E per fortuna che la colpa e' sempre dei " maschi ". la tipa, poi, all'inizio dice la verita', poi la butta sul moralismo, ma il succo l'abbiamo capito.P urtroppo nei media ufficiali certe cose non passano
giovane:
--- Citazione da: ilmarmocchio - Ottobre 30, 2009, 13:39:23 pm ---E per fortuna che la colpa e' sempre dei " maschi ". la tipa, poi, all'inizio dice la verita', poi la butta sul moralismo, ma il succo l'abbiamo capito.P urtroppo nei media ufficiali certe cose non passano
--- Termina citazione ---
be veramente era studio aperto e anche tg5 non è male su questo
rai spesso invece (probably in quanto statale) è più lenta a recepire, ma arriverà
f
Wyk72:
Avevo letto sul fenomeno tempo fa. Devo ammettere che, avendo vissuto all'estero per parecchio, questo mi sembra un fenomeno molto italiano.
In USA è quasi inesistente, visto che il deboscio è totale globale dai 13 in su, nessuno si sognerebbe di "comperarsela" una prestazione - anche perché il $$$ è sacro là - perché comperare una roba che si trova gratis a bizeffe in giro ?
Il problema da noi è questo modo di fare, ossia che le femmine tutte (quelle giovani e avvenenti il doppio) si ASPETTANO sempre qualcosa da un qualche maschietto.
E il maschietto è terrorizzato dal "no" della femminuccia in questione e mette mano alla paghetta (tanto papi/mami provvedono - troppi soldi in mano ai ragazzini oggi! Troppi!).
Il puttanesimo, sai com'é...da noi paga, eccome se paga (anche in parlamento). Molto più di quello che vale, di sicuro, è un mercato supercompresso, falsato, con un prezzo/prestazioni orribile.
Paghi 100 per ottenere 1.
Retaggio cattolico, secondo me.
P.S.
a mio parere, la migliore puttana che esiste al mondo è americana: devotissima al mestiere, professionista indefessa, ha un rapporto prezzo/prestazioni eccellente, non ti romperà MAI le balle, fa tutto quello che vorreste mai desiderare, con entusiasmo, al prezzo pattuito. E' un elettrodomestico perfetto, palestratissimo, sempre sorridente e curato nel design, pay-as-you-go, funziona "or your money back". Una che lavora divertendosi (sigh).Adesso poi con l'euro a 1,6 sul dollaro, là vi potete togliere delle immense soddisfazioni sessuali a costo irrisorio. La concorrenza in USA è spietatissima, e i servizi, se pagati, sono quasi sempre all'altezza. E' il vantaggio dell'avere un popolo di teste completamente vuote, di plastica: Barbie, non a caso, è made in USA. Nemmeno una VAGA idea di cosa possa essere una morale.
La peggiore puttana che esiste è italiana: spessissimo un mezzo cesso anche se se la tira da paura, ogni cosa "in più" se la fa pagare carissima, devi aspettare i sui tempi, rompe costantemente le balle e si lamenta sempre - e il più delle volte,senza rendertene conto, in un attimo di smarrimento, te la sei sposata....e ti sta massacrando.
Animus:
--- Citazione da: Wyk72 - Ottobre 30, 2009, 17:16:05 pm ---
P.S.
a mio parere, la migliore puttana che esiste al mondo è americana: devotissima al mestiere, professionista indefessa, ha un rapporto prezzo/prestazioni eccellente, non ti romperà MAI le balle, fa tutto quello che vorreste mai desiderare, con entusiasmo, al prezzo pattuito. E' un elettrodomestico perfetto, palestratissimo, sempre sorridente e curato nel design, pay-as-you-go, funziona "or your money back". Una che lavora divertendosi (sigh).Adesso poi con l'euro a 1,6 sul dollaro, là vi potete togliere delle immense soddisfazioni sessuali a costo irrisorio. La concorrenza in USA è spietatissima, e i servizi, se pagati, sono quasi sempre all'altezza. E' il vantaggio dell'avere un popolo di teste completamente vuote, di plastica: Barbie, non a caso, è made in USA. Nemmeno una VAGA idea di cosa possa essere una morale.
--- Termina citazione ---
Mah, la mia esprerienza mi dice esattametne il contrario.
Gli americani che ho conosciuto in rep. dominicana mi dicevano che li le prostitute costavano "un botto", e non davano "soddisfazioni" come le dominicane. :D
In effetti, ad andare a letto con una mignotta o con la propria ragazza, in rep. dominicana, non si vede mica la differenza (a parte il coinvolgimento emotivo, "l'amore" , ma su quello la poveretta non ci puo' fare mica nulla).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa