Autore Topic: ciao  (Letto 17032 volte)

Offline mistero

• Femminista
  • Affezionato
  • **
Re: ciao
« Risposta #105 il: Febbraio 08, 2011, 16:08:10 pm »
@Mistero
continui a
dire che te ne vai e poi torni a replicare (a me).
be anche tu replichi a me...se torno,nonostante la decisione di uscire dal forum, è perchè comunque ho trovato degli spunti per un confronto e mi pareva valesse la pena di discuterne, e poi se qualcuno gentilmente mi ha chiesto di rimanere, lo apprezzo....non mi hanno pregato, sono solo stati gentili....tutto qui. ciao

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #106 il: Febbraio 08, 2011, 16:29:20 pm »
d'accordissimo , le cose vanno provate e nel caso ci sia veramente violenza contro la donna è giusto che lui paghi, ma sulla certezza delle prove....penso che ciò valga per tutti ireati, nessuno deve scontare pene per reati mai commessi

Mi dispiace Mistero purtroppo la legislazione italiana non è dello stesso avviso. Si contano a bizzeffe i casi in cui poveri innocenti, magari con la sola colpa di aver infastidito con la loro presenza la fighetta di turno, finiscono in carcere preventivamente per la sola denuncia di lei.

E non parliamo dell'estero. In Spagna per esempio, NON esiste l'onere della prova nei casi di stupro.

Se tizia dice che caio l'ha violentata, lui finisce in carcere. Fine della storia.  :mad:
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Utente Cacellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #107 il: Febbraio 08, 2011, 16:44:16 pm »
Mi dispiace Mistero purtroppo la legislazione italiana non è dello stesso avviso. Si contano a bizzeffe i casi in cui poveri innocenti, magari con la sola colpa di aver infastidito con la loro presenza la fighetta di turno, finiscono in carcere preventivamente per la sola denuncia di lei.

E non parliamo dell'estero. In Spagna per esempio, NON esiste l'onere della prova nei casi di stupro.

Se tizia dice che caio l'ha violentata, lui finisce in carcere. Fine della storia.  :mad:

Verissimo purtroppo.... esiste nel caso della violenza sulle donne l'inversione dell'onere della prova. Il che significa che se una che non ho mai visto ne sentito mi accusa di stupro non tocca a lei dimostrare di essere stata stuprata ma a me dimostrare che ero innocente.
Leggasi: presunzione di colpevolezza, in barba alla Costituzione che dice che ognuno è innocente sino a prova contraria.
Le donne al di sopra della Costituzione. Lo sapevi?
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #108 il: Febbraio 08, 2011, 16:53:04 pm »
d'accordissimo , le cose vanno provate e nel caso ci sia veramente violenza contro la donna è giusto che lui paghi, ma sulla certezza delle prove....penso che ciò valga per tutti ireati, nessuno deve scontare pene per reati mai commessi

già

in dubio pro reo.

http://it.wikipedia.org/wiki/In_dubio_pro_reo

Dovrebbe valere per tutto.

Il punto è che nei casi di violenza contro le donne, ogniqualvolta un giudice applica questo principio subisce un processo mediatico che molte volte sfocia in appelli, mobilitazioni, interpellanze parlamentari.

In grado di ribaltare le sentenze

Ricordi la sentenza dei "jeans"?
 :)

http://questametadellaterra.blogspot.com/2011/01/251-jeans.html

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Cancellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #109 il: Febbraio 08, 2011, 19:03:06 pm »
Mobilitazione che purtroppo non ci fu nel caso di quel povero trentenne di Lecco condannato a ben 10 giorni di prigione per aver guardato il decolté di una 53 enne in menopausa.
In quel caso, che definire scandaloso è poco, nessun uomo, parlamentare o no, si accanì contro il Giudice e lo aspettò all'entrata del Tribunale con gli occhiali da sole.

Questo per dire che "ognuno è artefice del suo destino"; gli uomini, hanno rinunciato a combattere, si sono adagiati e fatti mettere i piedi in testa e questo si riflette nei rapporti Sociali e legislativi/giudiziari. Non è altro che la naturale conseguenza dell'atteggiamento della maggioranza degli uomini italiani. Stiamo diventando gli zerbini d'Europa, dopo gli anglosassoni che sono stati da tempo anestetizzati.

P.S. Non credo, personalmente, che, il "distacco emotivo" non possa essere esteso a 360° in ogni situazione di rapporto con l'altro sesso in senso olistico, ma debba necessariamente essere limitato alla sfera sessuale. La componente sessuale infatti è una delle tante nel rapporto con l'altra metà.

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #110 il: Febbraio 08, 2011, 19:55:56 pm »
OK, era da mesi che non prendevo una iniziativa disciplinare
adesso Massimo è nel gruppo degli avvisati
non perchè dica cose sbagliate ma per come le dice
qualunque utente ha diritto a partecipare al forum senza essere attaccato, che poi attaccare un nick è davvero ridicolo, Mistero è stata attaccata perche ha detto di essere una donna, ma avrebbe anche potuto dire che è un uomo, un gay, un trans, un avatar, un marziano, un cammello, ... qualunque cosa e noi non abbiamo alcuno strumento per verificare e nessuna legittimazione soprattutto
il rispetto dovuto a qualunque utente è dovuto indipendetemente dal sesso, che sia M o F
punto
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati