Autore Topic: Posso obbligare lei a fare il test del dna???  (Letto 15142 volte)

Offline daniele

• Apprendista
Posso obbligare lei a fare il test del dna???
« il: Febbraio 17, 2011, 09:41:11 am »
Salve,vorrei sapere se posso obbligare lei a fare il test del dna, mi spiego meglio. La mia (ex) ragazza mi ha detto che è incinta ma che non sono io il padre del bambino. Siamo andati dal ginecologo e dalle date presunte del concepimento risulta invece che potrei essere io. Sono a pezzi. Le ho chiesto di fare il test del dna prenatale tramite villocentesi ma lei non vuole, cosa posso fare? Posso obbligarla? Come devo comportarmi??? Se non sbaglio posso richiedere il test del dna dopo che il bambino è nato???? In questo caso lei deve dare il consenso???? Io lo voglio questo bambino e sono sicuro che è mio......

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Posso obbligare lei a fare il test del dna???
« Risposta #1 il: Febbraio 17, 2011, 09:47:58 am »
no, in nessun caso puoi fare il test del dna, neppure dopo la nascita del bambino, perlomeno in modo legale
puoi rubare al bimbo dei capelli o della saliva e su quelli fare il test senza che nessuno sappia nulla
ma anche quando accertassi che è tuo biologicamente, legalmente resta suo e non hai strumenti per riconoscerlo se lei non vuole

Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #2 il: Febbraio 17, 2011, 10:02:27 am »
Salve,vorrei sapere se posso obbligare lei a fare il test del dna, mi spiego meglio. La mia (ex) ragazza mi ha detto che è incinta ma che non sono io il padre del bambino. Siamo andati dal ginecologo e dalle date presunte del concepimento risulta invece che potrei essere io. Sono a pezzi. Le ho chiesto di fare il test del dna prenatale tramite villocentesi ma lei non vuole, cosa posso fare? Posso obbligarla? Come devo comportarmi??? Se non sbaglio posso richiedere il test del dna dopo che il bambino è nato???? In questo caso lei deve dare il consenso???? Io lo voglio questo bambino e sono sicuro che è mio......
io penso che tu lo possa fare. devi chiedere ad un avvocato. il diritto alla paternità c'è.
se è necessario daniele (e se te la senti), devi pensare alla possibilità di sfruttare i media, devi cercare di far diventare il tuo caso il caso. se è tu figlio hai tutto il diritto di riconoscerlo, ma purtroppo dei cercare di rompere quell'omertà che c'è quando si tratta di pari diritti tra i sessi .

Offline CioccolatoSin

• Utente
  • *
  • Se non ti piaccio, affari tuoi.
« Risposta #3 il: Febbraio 17, 2011, 11:37:09 am »
con un bravo avvocato fai una denuncia per sottrazione di minore, dopo che il bimbo\a è nato.
solo la magistratura può decidere per un test del dna con validità legale, da quanto so.

Offline Utente Cacellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #4 il: Febbraio 17, 2011, 12:06:00 pm »
No! IL test del DNA non puoi farlo!
Senza il consenso di lei non puoi fare nulla purtroppo. Solo lei può obbligarti a fare, tramite ricorso alla giustizia, test del DNA su di te per dimostrare che il figlio è tuo e per appiopparti il mantenimento in caso tu non lo voglia riconoscere, come già è capitato in Italia.
Ma questo non è il tuo caso visto che tu vorresti assumerti le tue responsabilità (alla faccia delle donne che continuano a dire che sono gli uomini a fuggire dalle proprie responsabilità... mah...)

Tutto quel che puo fare è farlo fare di nascosto, prendendo un campione di sostanza organica (un capello, un tampone boccale...) altro non si può!
Attento però a non incorrere in conseguenze legali da un'azione simile, poiché lei potrebbe denunciarti.

Benvenuto tra noi!!!
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Offline Cancellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #5 il: Febbraio 17, 2011, 12:14:54 pm »
con un bravo avvocato fai una denuncia per sottrazione di minore, dopo che il bimbo\a è nato.
solo la magistratura può decidere per un test del dna con validità legale, da quanto so.

E' questa la giusta procedura legale. Attento però fallo in tempo, entro sei mesi dalla nascita del bimbo/a. Di solito, di fronte a prove evidenti (riscontri temporali) sulla fondatezza del tuo dubbio, il Giudice dispone il test del DNA. A quel punto lei non potrà sottrarvisi.  O meglio, lei può sottrarsi, ma il Giudice dispone il confronto tra il tuo DNA e quello del presunto erede. Dall'esame risulta se sei tu il padre o un altro uomo. In bocca al lupo, comuque vada avrai una vita davanti con rapporti terribili con la madre di tuo figlio. Detto tra noi, ti auguro che ti venga concessa la prova del confronto del tuo DNA con quello del bimbo, che è il tuo obiettivo primario, ma spero vivamente per te che risulti negativa.

Offline ilvaccaro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #6 il: Febbraio 17, 2011, 12:27:21 pm »

Credo che per il riconoscimento devi avere consenso del genitore che lo ha già riconosciuto (quindi la madre...)
Tuttavia l'orientamento dei giudici è garantire il "miglior interesse del figlio"
Che detto in parole povere, significa che se sei uno spiantato il figlio può anche fare a meno di averti come padre e decide sempre e solo la madre, se devi esserlo oppure no.......
Mentre se hai la grana ecco che il giudice può ritenere " nel miglior interesse del figlio" il fatto che questi possa essere tutelato economicamente anche dal padre, che la madre lo voglia oppure no. (quindi richiesta giudiziale di test del d.n.a sul bambino...)

Dopotutto è lo stesso parametro di giudizio che viene adottato nel caso di imposizione giudiziale di paternità, ai tanti padri che non volevano esserlo.

Non vorrei sembrarti brutale ma credo che la realtà aldilà delle chiacchiere, sia sostanzialmente questa.

Se invece il bambino viene nel frattempo  riconosciuto anche da un altro uomo (visto che la madre dice che il padre non sei tu...) allora a quel punto direi che il discorso è chiuso per sempre, e non c'è più nulla da fare.

Non sono come certi sfigati che si pagano le donnacce.
Io mi sposo e poi pago " SOLO " alimenti e mantenimento ad una donna " ONESTA.."

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #7 il: Febbraio 17, 2011, 16:50:55 pm »

Non servirà a nulla, ma voglio darti la mia solidarietà e esprimere schifo per questo tipo di donne.

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #8 il: Febbraio 17, 2011, 19:33:03 pm »
E se provassi una terapia d'urto? Le dici che dato che tu non sei il padre del
bambino, non ne vuoi più sapere nulla nè di lei nè del bambino e ti volatilizzi.
Scommettiamo che poi le fa il test del DNA per correrti dietro e inchiodarti alle
tue responsabilità? Così tu potrai sapere, senza sforzi, se il figlio è tuo. Quando
le donne sono abbandonate a loro stesse fanno qualsiasi cosa per avere quelle
protezioni che il nostro sistema legislativo garantisce loro (immeritatamente).

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #9 il: Febbraio 17, 2011, 21:16:12 pm »
E se provassi una terapia d'urto? Le dici che dato che tu non sei il padre del
bambino, non ne vuoi più sapere nulla nè di lei nè del bambino e ti volatilizzi.
Scommettiamo che poi le fa il test del DNA per correrti dietro e inchiodarti alle
tue responsabilità? Così tu potrai sapere, senza sforzi, se il figlio è tuo. Quando
le donne sono abbandonate a loro stesse fanno qualsiasi cosa per avere quelle
protezioni che il nostro sistema legislativo garantisce loro (immeritatamente).

La stessa cosa che stavo pensando... anche io ti consiglio di fare così... è la prova definitiva.
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Utente cancellato

• Veterano
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
« Risposta #10 il: Febbraio 17, 2011, 22:29:28 pm »
dopo aver valutato attentamente se ti conviene prenderti un impegno così importante ,
rivolgiti in segreto  per un consulto preventivo con  un avvocato o più avvocati di famiglia.
lui  ti dirà la procedura più indicata.

data la delicatezza del tema, non azzardare nulla da solo , per sentito dire  ed impulsivamente.

valuta però  attentamente se ti conviene intraprendere la strada che ti sei prefisso : le buone intenzioni non bastano e talvolta si giura i "per sempre"  senza rendersi conto di cosa si sta giurando,
 parla con lei e tenta di scoprire se è tuo e perchè non ti ritiene valido come padre(non lo dico per tuoi eventuali difetti , ma per sua eventuale stronzaggine) visto che se è tuo dovrai trattarci tutta la vita .   

anche se non  è il loro campo, non fai male a chiedere qualche contatto con le associazione dei padri separati(non aspettarti molto , anzi aspettati nulla da loro).
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Utente cancellato

• Veterano
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
« Risposta #11 il: Febbraio 17, 2011, 22:32:49 pm »
p.s.
quando sei dall'avvocato non dimenticarti di chiedere:

1) i costi del test e dell'eventuale procedura legale
2) le conseguenze su di te se perdi
3) le conseguenze sul bimbo(la sua gestione)  se ottieni la paternità
4) gli obblighi, a cui non ti potrai più sottrarre, se ti vien riconosciuta la partenità
5) preparati psicologicamente anche all'eventualità che il figlio non sia tuo
« Ultima modifica: Febbraio 17, 2011, 22:50:21 pm da bhishma »
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/