ciao Plattone e benvenuto, non ero sicura di aver capito il tuo pensiero strategico, ma qui mi sembra più chiaro. Te lo volevo già chiedere nell'altro topic, questo tipo di strategia, a lungo termine, non richiede comunque che un certo numero di uomini si sacrifichino sposandosi per permettere all'altra metà di poter avere una vita sessuale ad investimento emotivo zero?.
Spero di essermi spiegata.. ma così mi pare che, dopo un certo tot numero di anni , se tutti seguono (come vi augurate) la tua strategia, non ci saranno più donne sposate o impegnate cui darsi. O no?
Se invece è soltanto la tua individuale soluzione temporanea ok., ma nell'altro topic avevo capito che fosse un suggerimento a livello risolutorio.
Cara Rita,
finalmente leggo l'intervento di una donna (sei la prima che interviene con me) e questo secondo me rende più utile il dialogo perché ci offre il punto di vista dell'altra metà del cielo.
Fatta questa doverosa premessa, ti rispondo che sicuramente per me questa di andare con donne impegnate è una soluzione temporanea.
Ma potrebbe anche diventare una scelta di vita, se le cose non dovessero cambiare in meglio.
E credo francamente che non mi andrebbe male, tutto sommato, vedendo le tante tragedie familiari a cui assisto e ho assistito.
Non ho capito bene la domanda che mi poni.
Se non ho capito male, tu dici che ci dovranno comunque essere tot uomini pronti a sposarsi e farsi infinocchiare, per dare a me che ho questa strategia la libertà di investire zero e vivere i sentimenti senza trappole.
Se ho capito bene, e se questa è la domanda, sicuramente sì.
Ma tanto confido che la maggioranza degli uomini ricada nella necessità di avere una vita cosiddetta "normale", mogliettina, casona, macchinona, tanti bei soldoni con un bel lavorone, e tutta una serie di status ecc ecc ecc
I cosiddetti "normali" abbonderanno sempre.
E io quindi potrò sfruttare la situazione a mio vantaggio.
Nel senso che andando con una donna già impegnata, sposata, con figli, che insomma ha già raggiunto i suoi obiettivi, (e sicuramente del suo uomo si sarà stancata, perché tutto va sempre a finire così), io mi godo la relazione in piena libertà con la donna in questione.
Da lei, ovviamente, non mi aspetto nulla.
E lei non si aspetta nulla da me.
Perché sa che è solo sesso, e ce lo si dice onestamente in modo esplicito.
Lei tanto ha interesse a mantenere la facciata così come è, e io a farmi una sana vita sessuale senza paranoie o altri ricatti.
Non male, no, come strategia?