il tradimento ha MOLTO a che fare con la QM
Cosmos, sinceramente non riesco a capire...
Il tradimento c'è sempre stato e sempre ci sarà. Il problema della QM non è il tradimento in sé ma come ricordi tu l'applicazione di un diverso trattamento (nel matrimonio) all'atto di tradimento. La donna che tradisce è solo perché frustrata dal marito, l'uomo che tradisce è un porco e basta. Nessuno vuole cercare di capire l'uomo.
Quindi qui il problema non mi sembra il tradimento, ma la morale sociale anti-maschile e le leggi femministe.
Se avessimo fatto questo discorso (andare con donne sposate) in un contesto diverso, dove uomini e donne vengono trattati un maniera uguale, quale sarebbe il problema? In tal caso, se le leggi fossero davvero paritarie, una donna sorpresa a tradire verrebbe definita una tro*a e costretta al divorzio e a pagare gli alimenti al marito. Ma ovviamente una cosa del genere è anche già solo difficile da immaginare...
Oltretutto, voi dimenticate la cosa PIU' IMPORTANTE.
State dimenticando quella cosa che ha permesso al femminismo di prosperare e alle femministe di fare praticamente quello che vogliono.
Questa capacità, che noi uomini solitamente non abbiamo, è
l'opportunismo. Il femminismo ha il potere che ha non perché si basi su ideali e morali giuste e pure, ma perché ha saputo usare
ogni mezzo per ottenere quello che voleva.
Mentre noi continuiamo a farci delle seghe mentali su cosa è giusto e cosa non lo è, LORO continuano ad utilizzare ogni appiglio logico, ogni lamentela, ogni scappatoia morale per raggiungere i loro obbiettivi.
Mettetevelo BENE in testa, LORO non si sono mai fatte problemi morali. LORO vogliono che noi ce ne facciamo, perché solo così facendo potremo essere sfruttabili.
Questa cosa può essere applicata a questa discussione, ma anche a tutto il resto: se per loro tutto fa brodo per ottenere potere/consensi/privilegi, lo stesso dovrebbe essere per noi.
Pensate solamente alla coppietta che convoglia alle nozze... lei solitamente è risoluta e gioiosa, lui riluttante e dubbioso. Come fa la donna a convincerlo che quello che sta facendo è giusto? Semplice, lo ricatta (o mi sposi o ciao), lo umilia (che uomo sei se non mi sposi?), lo spinge a fare quello che lei vuole premendo sulla sua MORALE... facendo sentire la sua giusta prudenza un errore, inappropriata, assolutamente fuori luogo.
Così le donne ci comandano. Puntando sulle nostre debolezze morali, puntando sul nostro ingenuo fair-play.