Autore Topic: ciao  (Letto 17009 volte)

Offline mistero

• Femminista
  • Affezionato
  • **
ciao
« il: Febbraio 05, 2011, 15:14:34 pm »
svelo subito il "mistero"...scusate l'intrusione, sono una donna....lo so non è il mio sito, ma dal momento che voi maschietti, qui discutete di donne mi sento un po' presa in causa :)
Mi sono accorta da quello che scrivete, che molti di voi , scottati da donne-arpie, forse tendete un po' a generalizzare. Non siamo tutte così, io sono timida e sensibile e potrei dire, date le mie esperienze, che gli uomini ti trattano male e basta, che se non sei una donna forte a loro della dolcezza e della sensibilità non gliene frega niente.
Io, invece, ho ancora fiducia negli uomini, nonostante avessi ricevuto da loro solo del male, non è vero che ce li cerchiamo i bastardi e che ci piace stare con loro...a volte si propongono all'inizio gentili e dolci e poi, quando si svelano per quel che sono, si è così innamorate che è difficile riuscirea non amare...allora si accetta tutto anche di essere trattate male!
Come donna detesto quelle che si attaccano agli uomini e, in caso di separazione o divorzio, li spremono....vi assicuro che detesto sentire quelle storie dove lui è costretto alla fame mentre lei non solo pretende il mantenimento, ma magari divide la casa coniugale con un altro....in quel momento mi vergogno di essere donna.
Abbiamo imparato ad essere indipendenti...e che diamine!
Scusate se mi sono dilungata....vi saluto...
Mistero

Offline Tullio

• Affezionato
  • **
Re: ciao
« Risposta #1 il: Febbraio 05, 2011, 15:48:10 pm »
"maschietti"?

Le storie sulla mancata attenzione alla dolcezza sono false.

La donna sensibile dolce e' femminile e' apprezzata moltissimo.

Tanto che gli uomini italiani vanno all'estero a cercarle.

omissis

Offline Utente cancellato

• Veterano
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
« Risposta #2 il: Febbraio 05, 2011, 16:04:34 pm »
ciao mistero.

non penso tu abbia capito il senso di questo forum e della questione maschile.  Inoltre l'esperienza personale con "donne arpie" può contare ma non è caratterizzante chi si interessa di QM che dal mio punto di vista si caratterizza:

1) nella critica ad una lettura della storia e della società che vede sempre la donna come vittima e l'uomo come carnefice.  ti pare esatto rappresentare il soldato che periva  in guerra o il contadino che si massacrava nei campi o l'attuale massacro di morti sul lavoro(al 90% maschile)  come  sultani circondati da donne schiave?

2) nel doppiopesismo che si attibuisce ai concetti di i uguaglianza/differenza tra i genere per cui l'uno o l'altro concetto viene utilizzato a secondo di quale conviene al genere femminile.

3) nell'interesse dello Stato e della cultura "alta",  unicamente per i bisogni femminili e mai per quelli maschili

una notazione sui termini: sarebbe corretto usare "uomo" quando si usa donna , altrimenti  utilizza la coppia maschio/femmina... se vuoi usare maschietti per gli uomini allora usa passerine/figa per le donne .

infine, parere personale, la donna dolce non è affatto in contraddizione con la donna forte ed è apprezzata moltissimo.
è la donna stronza ad essere in contraddizione con la donna dolce (ed ahimè spesso gli uomini, specie per mancanza di sesso o per senso del dovere, cadone nelle grinfie delle prime). .

sulle donne e sulle loro preferenze....  secondo me, le donne guardano quasi sempre oltre ciò in realtà meritano.
un bravuomo di livello uguale od inferiore al loro, difficilmente lo guardano e quindi  si fanno ingannare dal "figo"   che le concede qualche attenzione. Naturalmente il figo ha a disposizione un harem di donne come loro e  reputa che quella donna valga solo un tot di premure.

Non è colpa nostra (nè del figo) se buona parte delle donne sono  ingorde e non si sanno accontentare
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline mistero

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #3 il: Febbraio 05, 2011, 16:12:29 pm »
"maschietti"?

Le storie sulla mancata attenzione alla dolcezza sono false.

La donna sensibile dolce e' femminile e' apprezzata moltissimo.

Tanto che gli uomini italiani vanno all'estero a cercarle.

scusa, ingenuamente ho scritto "maschietti" ...tu non conoscendomi potresti offenderti...per me è un termine affettuoso per dire "uomini" senza nessuna intenzione di sminuirvi...spero mi perdonerete.... :P

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #4 il: Febbraio 05, 2011, 17:11:18 pm »
"Scottati da donne arpie?"
"Gli uomini ti trattano male e basta?"
Lo vedi che parli per luoghi comuni? E anche se non sei femminista hai adottato il
concetto degli uomini che le femministe hanno instillato nelle donne con l'idea di
battere cassa e strappare sempre più vantaggi legislativi, economici e politici,
mentre magari dicono che vogliono soltanto un cambiamento culturale(?) negli
uomini medesimi. Hai fatto l'esempio di donne che sfruttano gli uomini. Questo
fenomeno è "deplorato" (anche da te) ma non viene minimamente combattuto
anzi è favorito dal sistema ed accolto con compiacimento dalle femministe che
hanno pure la faccia di tolla di dire che questo avviene a motivo della arretrata
concezione maschilista che impone all'uomo di mantenere la donna e che queste
si guardano bene comunque di contrastare quando produce vantaggi per le donne
E poi ti meravigli che i maschi comincino un pò a svegliarsi? Ti disturba tanto?

Offline Utente Cacellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #5 il: Febbraio 05, 2011, 17:44:27 pm »
Benvenuta nel nostro forum. Il confronto tra l'altra metà del cielo e questa metà della terra è auspicabile... sennò non se ne esce più!

Perdonata per il termine "maschietti"... il lessico è importante ed effettivamente a noi quel termine piace poco, anzi per nulla. Pensa se entrassi nel forum di alfemminile.come e iniziassi il mio messaggio utilizzando il termine "fighette"....

Se siamo qui a discutere è perché pensiamo che, grazie a Dio, non siate tutte come quelle che hai descritto.

Mistero... bel nick!

Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Offline mistero

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #6 il: Febbraio 05, 2011, 18:17:52 pm »
"Scottati da donne arpie?"
"Gli uomini ti trattano male e basta?"
Lo vedi che parli per luoghi comuni? E anche se non sei femminista hai adottato il
concetto degli uomini che le femministe hanno instillato nelle donne con l'idea di
battere cassa e strappare sempre più vantaggi legislativi, economici e politici,
mentre magari dicono che vogliono soltanto un cambiamento culturale(?) negli
uomini medesimi. Hai fatto l'esempio di donne che sfruttano gli uomini. Questo
fenomeno è "deplorato" (anche da te) ma non viene minimamente combattuto
anzi è favorito dal sistema ed accolto con compiacimento dalle femministe che
hanno pure la faccia di tolla di dire che questo avviene a motivo della arretrata
concezione maschilista che impone all'uomo di mantenere la donna e che queste
si guardano bene comunque di contrastare quando produce vantaggi per le donne
E poi ti meravigli che i maschi comincino un pò a svegliarsi? Ti disturba tanto?
Intanto io non parlo per luoghi comuni, se ho provato cosa significa essere trattata male quello lo so io che l'ho provato e basta! Non l'ho sentito dire. E siccome non parlo per luoghi comuni, dovresti leggere bene quello che ho scritto, si capisce bene che non faccio di tutta l'erba un fascio. Anzi.....
Io non faccio parte delle donne che cercano solo l'opportunità di sfruttare e di cercare vantaggi, io dagli uomini non ho mai avuto nulla e nemmeno mi permetto di usarli come fonte di guadagno.
Non mi disturba nulla, io ho iniziato una discussione semplice e calma e mi sono sentita rispondere in modo acido ....evidentemente il problema non è mio, se persino il termine "maschietti" che io uso con tenerezza, perchè amo gli uomini, viene frainteso ne deduco che il vero problema è un odio di fondo verso le donne.  Vi saluto...preferisco frequentare forum dove gli uomini non vedono le donne solo come nemiche!

Offline mistero

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #7 il: Febbraio 05, 2011, 18:21:43 pm »
Benvenuta nel nostro forum. Il confronto tra l'altra metà del cielo e questa metà della terra è auspicabile... sennò non se ne esce più!

Perdonata per il termine "maschietti"... il lessico è importante ed effettivamente a noi quel termine piace poco, anzi per nulla. Pensa se entrassi nel forum di alfemminile.come e iniziassi il mio messaggio utilizzando il termine "fighette"....

Se siamo qui a discutere è perché pensiamo che, grazie a Dio, non siate tutte come quelle che hai descritto.

Mistero... bel nick!

mi spiace che il termine vi abbia offeso, non pensavo vi ferisse tanto...lo scopo era solo un innocente modo di definire un mondo che a me affascina molto. ciao

Offline Utente Cacellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #8 il: Febbraio 05, 2011, 18:23:48 pm »
Purtroppo è un termine che viene utilizzato in ben determinate accezioni, sempre legate allo svilimento della natura maschile, ahinoi.

Cmq...  direi che sia stato chiarito l'equivoco!  :)
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Offline mistero

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #9 il: Febbraio 05, 2011, 18:46:26 pm »
Purtroppo è un termine che viene utilizzato in ben determinate accezioni, sempre legate allo svilimento della natura maschile, ahinoi.

Cmq...  direi che sia stato chiarito l'equivoco!  :)
Grazie LesPaul, per aver capito. Quello che conta non è la parola ma il modo in cui la si usa...svilimento della natura maschile, assolutamente no, non per me. Pensa un po' se io mi permetto di iniziare una discussione su di un forum offendendo :huh:....è ovvio che quando si scrive il tono della voce e l'espressione del viso non si vedono, perciò la parola è quella e appare così come è scritta....
Noi donne a volte certi vezzeggiativi li usiamo in modo affettuoso....

Offline Utente cancellato

• Veterano
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
« Risposta #10 il: Febbraio 05, 2011, 19:12:47 pm »
mi spiace che il termine vi abbia offeso, non pensavo vi ferisse tanto...lo scopo era solo un innocente modo di definire un mondo che a me affascina molto. ciao

non ferisce, irrita.
hai letto la mia risposta?
che ne pensi dei punti che ho indicato? 
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #11 il: Febbraio 05, 2011, 23:20:07 pm »
Benvenuta, anche se ho l'impressione che la permanenza non sarà lunga...

vi assicuro che detesto sentire quelle storie dove lui è costretto alla fame mentre lei non solo pretende il mantenimento, ma magari divide la casa coniugale con un altro....in quel momento mi vergogno di essere donna.

Un bene da una parte ... un male dall'altra.

Sì, maschietti non ci piace per niente...termine per minorati.
Se dici maschi invece, non si offende nessuno. (purchè tu non dica donne e maschi, se dici maschi, devi dire femmine).

E' un pianeta difficile questo. :wacko:

Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Vargan

• Affezionato
  • **
« Risposta #12 il: Febbraio 06, 2011, 00:29:07 am »
Bhe non mi pare necessario farla troppo lunga per aver usato il termine "maschietti". Oramai e prassi comunemente accettata. Basta informare che non ci fa piacere punto e basta.

Comunque non sono completamente daccordo con quello che ha scritto mistero. Ma ci sono gli estremi per iniziare qualche conversazione. Anche se francamente chi non ha sbattuto la testa con la persona sbagliata? molte volte e solo un problema di tempistica o di giovane eta`. Ma sono tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano.
"Alla Superema Corte della Purezza di Genere: io sottoscritto nato uomo contro la mia volontà, chiedo che siano perdonate tutte le azioni da me commesse come uomo, perchè ho agito sotto l'influenza delle condizioni create dalla cultura patriarchica".

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #13 il: Febbraio 06, 2011, 09:55:20 am »
ciao Mistero e benvenuta  :)

anch'io, come te,

Citazione
non faccio parte delle donne che cercano solo l'opportunità di sfruttare e di cercare vantaggi, .

pero' non posso condividere la seconda parte, e credo che nessuna lo possa fare,(ma vale anche al contrario, vale anche per quegli uomini che dicono di non aver mai avuto nulla dalle donne).

Citazione
io dagli uomini non ho mai avuto nulla e nemmeno mi permetto di usarli come fonte di guadagno

Direi per la precisione, che non ho avuto sempre quello che mi aspettavo di avere dagli uomini verso cui avevo quelle determinate aspettative. Che è diverso dal dire che  non ho avuto nulla.  Ed è altresì probabile, che loro non abbiano avuto da me quello che si aspettavano di avere.  Ma nulla no, spero di no.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #14 il: Febbraio 06, 2011, 12:08:28 pm »
ben arrivata

le delusioni reciproche maschi/femmine sono scontate: se ogni uomo/donna fosse perfetto, sarebbe davvero difficile scegliere l'uomo/donna della propria vita. Per fortuna il 99% degli uomini/donne ci deludono, così quando troviamo quello giusto/a è + facile riconoscerlo

la QM è una questione culturale/politica motivata dal fatto che oggi le donne godono di falsi vantaggi (falsi perchè in realtà non sono + felici grazie ad essi) mentre gli uomini soffrono di veri svantaggi (che li rendono davvero + infelici)

certo, questa realtà culturale/politica influenza e rovina anche i nostri rapporti interpersonali, ma la QM non è anzitutto recriminazione nei confronti delle donne: per molti o forse tutti noi, la QM è stata la via per ritrovare un rapporto positivo (talvolta entusiasmante) con l'altro sesso
per le storie che sento dei nostri militanti devo dire che le donne sono entusiaste di noi, uomini liberi dai sensi di colpa e orgogliosi della loro maschilità, e che in generale noi sappiamo costruire rapporti più solidi, rispettosi, positivi
quindi l'acidità che trovi nel forum non la devi interpretare come rivolta alle donne, ma al femminismo (l'italiano parla già da sè: femminismo è un sostantivo di genere maschile  ;) )
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati