Autore Topic: ciao  (Letto 17039 volte)

Offline mistero

• Femminista
  • Affezionato
  • **
Re: ciao
« Risposta #75 il: Febbraio 08, 2011, 09:27:25 am »
Dai Mistero, rimani almeno ancora un po' qui, dacci l'occasione di conoscerti un po' meglio... così, fra l'altro, potremo farti capire le nostre ragioni.

Sappi che chi si sta comportando in maniera diretta e un po' sgarbata lo fa perché qui sono state tante le visite di donne che volevano imporre il loro pensiero a tutti i costi. Donne che anche nella vita reale professano parità e amore onesto e poi sono le prime ad appoggiare la supremazia legale e morale su tutto il genere maschile. Se siamo un po' prevenuti è soltanto perché sappiamo che tale comportamento ipocrita è purtroppo diventato la regola.

ciao Zoltan, rispondo a te, ma in realtà rispondo a tutti quelli che, come te, hanno cercato di intrattenere un dialogo costruttivo e mi hanno chiesto di rimanere nel forum....
Infatti rispondere senza scagliarsi contro, tenendo un atteggiamento costruttivo è una cosa che apprezzo. Se pensate che essere gentili con me è piegarsi davanti ad una donna sbagliate, essere cortesi contro chi non vi offende è doveroso verso chiunque.
Ho ripetuto spesso che non sono qui per mettere in discussione le idee in cui credete, ho solo parlato di me e di come la penso, sapendo benissimo che tutto potrebbe essere opinabile, infatti non ho mai cercato di imporre le mie idee a nessuno. Che mondo sarebbe se tutti la pensassimo allo stesso modo? Io, ingenuamente, senza conoscervi, ho azzardato un termine, per me più affettuoso che canzonatorio e mi si sono scagliati addosso tutti, mentre leggendo alcuni post c'è chi ha usati il termine "femminucce" "femmine" con un tono che lascia intendere la negatività della parola....ma nessuno si è preoccupato di questo...allora scusate se chiedete rispetto lo dovete anche agli alri, si tratta di coerenza ....qualcuno mi ha chiesto di parlare di me, ma dal momento che parlando di me qualcosa vi urta, credo sia meglio chiuderla lì.
Tu dici che molte parlano di amore onesto e poi all'occorrenza appoggiano la supremazia legale.
Sai quante volte mi sono ritrovata a contraddire alcune persone? Un mio parente sposato con tre figli si lascia mettere i piedi in testa dalla moglie che lo ha persino allontanato dalla sua famiglia di origine...e lui subisce...qualcuno lo ha definito "uomo senza palle"...io l'ho difeso dicendo che è solo un uomo che subisce un ricatto, più o mmeno esplicito, da una donna che, in caso di una separazione, sa di poter avere la meglio....per lui sarebbe solo un danno economico e morale (non poter più vivere con i fiigli)....infatti mi sono trovata spesso a dire (che lo crediate o no) che la colpa è delle leggi e dei giudici se succedono queste cose. Perchè le leggi, giustamente create per tutelare le parti deboli (soprattutto i figli), vengono poi abusate da persone senza scrupoli....ecco perchè ho detto che a me certe donne danno i nervi.
Vi saluto.

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #76 il: Febbraio 08, 2011, 09:40:10 am »
Se pensate che essere gentili con me è piegarsi davanti ad una donna sbagliate, essere cortesi contro chi non vi offende è doveroso verso chiunque.

ti quoto, ed effettivamente questo non è avvenuto. Non riesco davvero a capire il senso.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #77 il: Febbraio 08, 2011, 09:56:10 am »
War ...  ma allora non hai capito neppure tu !!! Non parlavo di lei in quanto Mistero (che poi di misterioso non ha nulla), ma del tipo di femmine e di come si presentano sempre..."animate" di ottimi propositi salvo mettertela nel di dietro quando ritengono che i tempi siano maturi. Dammi la percentuale di quante ne abbiamo su...

Credo che, siccome lo sappiamo tutti, bisognerebbe tirare fuori questi concetti più destabilizzanti non così subito, addirittura nel thread di presentazione.

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #78 il: Febbraio 08, 2011, 10:47:16 am »
ciao Zoltan, rispondo a te, ma in realtà rispondo a tutti quelli che, come te, hanno cercato di intrattenere un dialogo costruttivo e mi hanno chiesto di rimanere nel forum....
Infatti rispondere senza scagliarsi contro, tenendo un atteggiamento costruttivo è una cosa che apprezzo. Se pensate che essere gentili con me è piegarsi davanti ad una donna sbagliate, essere cortesi contro chi non vi offende è doveroso verso chiunque.
Ho ripetuto spesso che non sono qui per mettere in discussione le idee in cui credete, ho solo parlato di me e di come la penso, sapendo benissimo che tutto potrebbe essere opinabile, infatti non ho mai cercato di imporre le mie idee a nessuno. Che mondo sarebbe se tutti la pensassimo allo stesso modo? Io, ingenuamente, senza conoscervi, ho azzardato un termine, per me più affettuoso che canzonatorio e mi si sono scagliati addosso tutti, mentre leggendo alcuni post c'è chi ha usati il termine "femminucce" "femmine" con un tono che lascia intendere la negatività della parola....ma nessuno si è preoccupato di questo...allora scusate se chiedete rispetto lo dovete anche agli alri, si tratta di coerenza ....qualcuno mi ha chiesto di parlare di me, ma dal momento che parlando di me qualcosa vi urta, credo sia meglio chiuderla lì.
Tu dici che molte parlano di amore onesto e poi all'occorrenza appoggiano la supremazia legale.
Sai quante volte mi sono ritrovata a contraddire alcune persone? Un mio parente sposato con tre figli si lascia mettere i piedi in testa dalla moglie che lo ha persino allontanato dalla sua famiglia di origine...e lui subisce...qualcuno lo ha definito "uomo senza palle"...io l'ho difeso dicendo che è solo un uomo che subisce un ricatto, più o mmeno esplicito, da una donna che, in caso di una separazione, sa di poter avere la meglio....per lui sarebbe solo un danno economico e morale (non poter più vivere con i fiigli)....infatti mi sono trovata spesso a dire (che lo crediate o no) che la colpa è delle leggi e dei giudici se succedono queste cose. Perchè le leggi, giustamente create per tutelare le parti deboli (soprattutto i figli), vengono poi abusate da persone senza scrupoli....ecco perchè ho detto che a me certe donne danno i nervi.
Vi saluto.

Hai perfettamente ragione, la cortesia e il dialogo sono un imperativo per (quasi) chiunque. Vi sono delle persone con le quali non è possibile, nella pratica, sostenere un dialogo costruttivo e che meritano di essere ignorate o allontanate; ma in questo forum un caso simile NON esiste. Essendo uomini e avendo a cuore la QM, a noi capita spesso di avere discussioni con femministe, sul web e non solo, e ti assicuro che con certe persone NON si può proprio ragionare. Credo che sia per questo che tu sia stata accolta in questo modo. Ma l'importante è avere un po' di pazienza e capirsi. Non credo proprio che tu rientra nella categoria di donne che sbraitando e starnazzando vuole imporre a tutti i costi il proprio pensiero, e finché mantieni un atteggiamento razionale e garbato puoi dire di tutto. Questo è un forum pubblico, un punto di confronto, e devi poter dire la tua.

Noi siamo un movimento un po' eterogeneo su certe faccende. C'è chi mantiene un profilo più moderato e chi magari uno più estremo. Tutti però, più o meno, diciamo però le stesse cose su alcuni punti fondamentali e cioè che innanzitutto il matrimonio dovrebbe essere rivoluzionato se non abolito, in quanto una vera e propria trappola legale per uomini (il ricatto di cui parlavi prima è semplicemente la REGOLA in ogni matrimonio). Siamo poi contro al vittimismo e alle false accuse che ogni giorno danno la possibilità alle donne di poter rovinare la vita agli uomini per capriccio. Lo sapevi che il 90% delle accuse di violenza in fase di separazione si rivelano false e strumentali? Per non parlare poi delle false accuse per stupro, anch'esse la maggioranza, che possono condannare uomini innocenti ad anni di prigione con la sola testimonianza di lei come (flebile) prova.
Insomma senza dilungarmi siamo contro a quello stato di cose attuale oramai dichiaratamente anti-maschile, e alla morale popolare che sostiene questa ingiustizia ideologica.

C'è poi chi come me sogna l'amore libero, ovvero l'esenzione di ogni vincolo legale ed economico coatto nei rapporti amorosi. Ma di cose ce ne sarebbero davvero tante da discutere e spiegare, prova un po' a rovistare nel forum per farti un'idea di qual'è il pensiero generale se ne hai voglia...

La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline mistero

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #79 il: Febbraio 08, 2011, 11:19:12 am »
Hai perfettamente ragione, la cortesia e il dialogo sono un imperativo per (quasi) chiunque. Vi sono delle persone con le quali non è possibile, nella pratica, sostenere un dialogo costruttivo e che meritano di essere ignorate o allontanate; ma in questo forum un caso simile NON esiste. Essendo uomini e avendo a cuore la QM, a noi capita spesso di avere discussioni con femministe, sul web e non solo, e ti assicuro che con certe persone NON si può proprio ragionare. Credo che sia per questo che tu sia stata accolta in questo modo. Ma l'importante è avere un po' di pazienza e capirsi. Non credo proprio che tu rientra nella categoria di donne che sbraitando e starnazzando vuole imporre a tutti i costi il proprio pensiero, e finché mantieni un atteggiamento razionale e garbato puoi dire di tutto. Questo è un forum pubblico, un punto di confronto, e devi poter dire la tua.

Noi siamo un movimento un po' eterogeneo su certe faccende. C'è chi mantiene un profilo più moderato e chi magari uno più estremo. Tutti però, più o meno, diciamo però le stesse cose su alcuni punti fondamentali e cioè che innanzitutto il matrimonio dovrebbe essere rivoluzionato se non abolito, in quanto una vera e propria trappola legale per uomini (il ricatto di cui parlavi prima è semplicemente la REGOLA in ogni matrimonio). Siamo poi contro al vittimismo e alle false accuse che ogni giorno danno la possibilità alle donne di poter rovinare la vita agli uomini per capriccio. Lo sapevi che il 90% delle accuse di violenza in fase di separazione si rivelano false e strumentali? Per non parlare poi delle false accuse per stupro, anch'esse la maggioranza, che possono condannare uomini innocenti ad anni di prigione con la sola testimonianza di lei come (flebile) prova.
Insomma senza dilungarmi siamo contro a quello stato di cose attuale oramai dichiaratamente anti-maschile, e alla morale popolare che sostiene questa ingiustizia ideologica.

C'è poi chi come me sogna l'amore libero, ovvero l'esenzione di ogni vincolo legale ed economico coatto nei rapporti amorosi. Ma di cose ce ne sarebbero davvero tante da discutere e spiegare, prova un po' a rovistare nel forum per farti un'idea di qual'è il pensiero generale se ne hai voglia...

non entro nel cuore delle vostre lotte, perchè senza un ampio approfondimento  rischierei di non capirle fino in fondo... non condivido tutto quello che dici , ma se questa è la tua opinione ti dico come la penso io....
Quando dici che vorreste abolire il matrimonio , mi viene in mente una frase che ho sentito spesso (e non erano uomini, ma donne e non giovani).."al giorno d'oggi un uomo prima di sposarsi ci pensa due volte! "il senso di tale affermazione penso sia chiaro.
Ma non solo quello, oggi un uomo che corteggia una donna deve anche stare attento, perchè se trova quella che se la tira, rischia di essere denunciato per stalking...un corteggiatore, se non si tratta di uno squilibrato violento, si può congedare con tatto e d educazione ...Mi pare sia successo qualche anno fa, un uomo è stato denunciato perchè guardava una donna in modo inequivocabile....concedimi una battuta:" E poi si lamentano che gli uomini non corteggiano più"
Un'ultima riflessione la voglio fare su quello che tu dici sul matrimonio che sarebbe da abolire....c'è stato qualcuno, in passato che ha proposto di estendere i diritti delle donne sposate aanche a quelle che vivono in un unione di fatto  :blink: Mi sono detta."già ci marciano da sposate chissà poi....basta stare un po' con una persona, nemmeno te la devi sposare, e puoi pretendere e pretendere....
Parlo contro il mio interesse...ma se devo dirla tutta a me sembra una cavolata!
Sul fatto dello stupro, non mi pronuncio poichè ne sono a conoscenza di casi simili, ma non è difficile immaginare come si fa presto a vendicarsi con un uomo in modo così meschino....per quanto rancore una donna possa provare per il suo ex, condannarlo al carcere mi sempra davvero troppo, mi ha rattristato leggere quello che dici. Il problema è  distinguere i veri casi di violenza veri da quelli falsi...purtroppo per colpa di chi abusa ingiustamenti delle leggi (fatte per tutelare le VERE vittime) ci vanno di mezzo quelli che di quelle leggi hnno davvero bisogno.

Offline Utente Cacellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #80 il: Febbraio 08, 2011, 11:23:46 am »
Ciao Mistero....

Effettivamente occorre pensare al fatto che questo sia un forum e, per sua natura, un luogo dove ci si confronta.
E' pacifico che non tutti abbiano le stesse idee o la pensino allo stesso modo.
Di buono c'è che qui tu puoi sceglierti, comunque, gli interlocutori con cui interagire ed è la strada che ti suggerisco di seguire, evitando di cedere alle provocazioni che, a quanto si può vedere, sicuramente avvengono... (beh, in fondo è un tema sociale, scottante: sarebbe impensabile che così non fosse. Lo stesso avviene su qualunque forum che tratta di politica, no?).

Sono dell'idea che occorra cercare un dialogo perché sennò, come ho già detto, da questa situazione non ne usciremo mai. Inutile negare che vi sia una guerra tra sessi (no! non è un termine esagerato poiché di guerra si tratta con tanto di morti!!). Ma se noi uomini pensiamo di riuscire a cavare qualcosa di buono rifugiandoci sull'Aventino e continuando a piangerci addosso perché sentiamo addosso delle ingiustizie (e ci sono) e vediamo privilegi dall'altra parte (e ci sono) non concluderemo mai nulla. Sull'Aventino si sono già rifugiati in passato e i risultati si sono visti.....
Detto questo, ritengo che cercare un dialogo con chi non la pensa esattamente come me sia un buon punto di partenza e sinceramente non vedo cosa c'entri il distacco emotivo di cui si è parlato un più interventi....
Il nostro scopo non è quello di isolarci ma quello di voler riequilibrare la situazione.
Magari tu, come tantissime donne, non vedi i privilegi dalla tua parte e gli svantaggi che subiamo ma, magari stando qui e discutendo civilmente, possiamo iniziare un percorso che, quantomeno, potrebbe farti riflettere, come spesso è successo a chi qui è entrato e non la pensava come noi.
Se poi non si trova un punto di incontro... beh le strade divergeranno naturalmente senza alcun problema.... ma almeno si è tantato e a tuo merito andrà il fatto che hai dimostrato che non è vero che tutte le donne partono con i preconcetti ed entrano in  un sito che tratta di problematiche maschili per dettare legge... a volte entrano per cercare di conoscere meglio cosa sentiamo noi uomini, con buona pace di coloro che non la pensano così.
Sono stati tirati in ballo i siti femministi e devo dire che su quello avevano ragione: a noi l'ingresso su quei siti per portare la nostra voce contraddittoria è negata. I nostri commenti vengono cancellati o veniamo bannati immediatamente se solo osiamo scrivere anche un solo "Ma scusate...." a mo' di chiarimento.
Ecco: io vorrei dimostrare che noi non siamo come loro, che vantano solo un disprezzo e un odio senza pari e che si arrogano il diritto di dichiarare ai quattro venti la superiorità intellettuale e fisica (devo aggiugnere anche razziale???) delle donne sugli uomini senza accorgersi che così comportandosi si mettono dalla parte dell'inferiorità.

Una sola cosa sul termne "femmine" che utilizziamo. E' usato in modo provocatorio! Hai mai fatto caso a tutte le volte che noi uomini siamo denominati con il termine "maschi"? Prova a farci caso... ti invito a questo piccolo compitino. Se parli di donne, il contraltare sono gli uomini, non i maschi.... i maschi sono il contraltare del termine femmine, a casa mia... Invece leggi (o senti) "le donne.... i maschi...". Inaccettabile, così come è inaccettabile per una donna snetirsi denominata "tu femmina". Non siamo animali, bensì esseri umani, noi come voi. Ed ecco perché qui si usa provocatoriamente il termine "femmina". Aneddoto: una volta entrai in un forum e scrissi appunto la parola "femmine" in luogo di "donne" laddove le donne continuavano a scrivere la parola "maschi": prova a immaginare le reazioni... te le lascio indovinare!  ;) Prendila per quello che è, Mistero.

E, in caso, come mi auguro, tu decidessi di restare, ti auguro buona permanenza, anche se a volte lo scontro potrebbe essere duro!

Ciao!

LP
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Offline Utente Cacellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #81 il: Febbraio 08, 2011, 11:30:02 am »
non entro nel cuore delle vostre lotte, perchè senza un ampio approfondimento  rischierei di non capirle fino in fondo...

Se vuoi approfondire il tema, un OTTIMO punto di partenza è un libro che da qui http://metromaschile.it/altrosenso/qs-meta-della-terra/ puoi scaricare liberamente.

E' il libro di Rino Barnart, caposaldo della Questione Maschile in Italia (scrive anche su questo forum).

E' un libro che, forse, tutte le donne dovrebberoleggere, invece di proiettare il loro modo di pensare su di noi, sbagliando completamente mira.
Un libro che parla di ciò di cui gli uomini non parlano (perché non possono, poiché impediti a farlo da un sistema ormai schizofrenico)  ma che pensano...e ccome se certe cose le pensano: te lo assicuro!
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Offline Carlo Zijno

• WikiQM
  • Affezionato
  • scriba del terzo millennio scampato all'aborto
    • MetroMaschile Web Editor
« Risposta #82 il: Febbraio 08, 2011, 12:53:07 pm »
qualcuno lo ha definito "uomo senza palle"...io l'ho difeso dicendo che è solo un uomo che subisce un ricatto, più o mmeno esplicito, da una donna che, in caso di una separazione, sa di poter avere la meglio....

E questo è quanto, ed è assolutamente vero, e questo non si è capito ancora, ma invece è questo il punto da capire: il ricatto implicito che ciascuno di noi subisce nel corso della sua intera vita, sposato o non.

Inoltre: ragazzi, c'è un po' troppo nervosismo. E' un nervosismo giustificato, per le cose che ha detto Les Paul, ma è pur sempre nervosismo e come tale non è mai foriero di ragionamenti e di esternazioni ponderate.
Rilassiamo gli animi.

Su matrimonio: oggi come oggi ha senso solo per chi è animato da fede cattolica, fuori da questo schema è semplicemente una cretinata da evitare perchè trattasi semplicemente di un contratto senza corrispettivo.  Sic et sempliciter.

Infine, per Mistero: il libro di Rino è per gli approfondimenti, per cominciare a saperne di più sulla Questione Maschile ti consiglio intanto di iniziare a leggerti i miei articoli "divulgativi" sulla hompage, ossia http://metromaschile.it/blog/2010/questione-maschile-la-mia-definizione/ e http://metromaschile.it/blog/2011/le-cause-della-questione-maschile/

Ciao,

Carlo

Offline mistero

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #83 il: Febbraio 08, 2011, 13:18:56 pm »
E questo è quanto, ed è assolutamente vero, e questo non si è capito ancora, ma invece è questo il punto da capire: il ricatto implicito che ciascuno di noi subisce nel corso della sua intera vita, sposato o non.

Inoltre: ragazzi, c'è un po' troppo nervosismo. E' un nervosismo giustificato, per le cose che ha detto Les Paul, ma è pur sempre nervosismo e come tale non è mai foriero di ragionamenti e di esternazioni ponderate.
Rilassiamo gli animi.

Su matrimonio: oggi come oggi ha senso solo per chi è animato da fede cattolica, fuori da questo schema è semplicemente una cretinata da evitare perchè trattasi semplicemente di un contratto senza corrispettivo.  Sic et sempliciter.

Infine, per Mistero: il libro di Rino è per gli approfondimenti, per cominciare a saperne di più sulla Questione Maschile ti consiglio intanto di iniziare a leggerti i miei articoli "divulgativi" sulla hompage, ossia http://metromaschile.it/blog/2010/questione-maschile-la-mia-definizione/ e http://metromaschile.it/blog/2011/le-cause-della-questione-maschile/

Ciao,

Carlo
ti ringrazio per la frase che ti ho sottolineato, forse è per quello che per me l'amore è una cosa che va al di là dell'interesse economico...la mia fede.
Ti ringrazio per gli spunti e li leggerò senz'altro, perchè è giusto conoscere anche il pensiero degli altri, se poi non si condivide è un'altro discorso, però conoscere non è mai sbagliato.
Non vi prometto che sarò una sostenitrice accanita ma su alcuni punti vi comprendo.
Ciao

Offline Vargan

• Affezionato
  • **
« Risposta #84 il: Febbraio 08, 2011, 13:36:20 pm »
Sarebbe ora di stilare una netiquette interna al forum. Sopratutto per l`ingresso di nuovi utenti "donne".  sono assolutamente indecorosi certi nostri comportamenti. Se alcuni di noi vogliono un forum "al maschile" direi che uno degli obiettivi del forum va a farsi friggere.

Reputo questo post di presentazione una pessima prova generale degli utenti del forum. Dal momento che non  e` un troll e non sembra animata da cattive intenzioni e/o pregiudizi. Trovo il comportamento di taluni inqualificabile.

Dal momento che la moderazione per lo spirito del forum non interviene se non in casi particolari sarebbe gia un gesto onorevole per alcuni mettersi in moderazione da soli, comprendere di aver esagerato e chiedere scusa al nuovo utente.

Non come QMista. Ma come persona civile. E spero che qui siamo in compagnia di persone civili.
"Alla Superema Corte della Purezza di Genere: io sottoscritto nato uomo contro la mia volontà, chiedo che siano perdonate tutte le azioni da me commesse come uomo, perchè ho agito sotto l'influenza delle condizioni create dalla cultura patriarchica".

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #85 il: Febbraio 08, 2011, 13:47:35 pm »
Mi associo  assolutamente e alla grande con Vargan, Les Paul, Carlo & C.

Mistero, rimani con noi.
Se te ne vorrai andare, spero che lo farai per un motivo più concreto che non quello di cui si parla in qs post.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #86 il: Febbraio 08, 2011, 13:56:17 pm »
Nel caso in cui tu non lo abbia capito, Vargan, qui si insultano le idee e non le
persone. Ed è giusto che CERTE IDEE vengano insultate. Visti i disastri che tali
idee hanno combinato e soprattutto le iNGIUSTIZIE che hanno causato a tanti
uomini incolpevoli. La nostra stessa interlocutrice dopo aver fatto tutto questo
can can alla fine è rimasta. Segno che trova stimolante questo forum altrimenti
se ne sarebbe andata. Lei stessa è stata testimone dei ricatti morali che subisce
un poveraccio dalla moglie che sa di poter contare sulle leggi che la favoriscono
in caso di divorzio e di separazione. Ammette lei stessa che tale situazione è da
definirsi assurda. E ci dobbiamo scusare NOI se (a casa nostra) alziamo i toni con
chi (del sesso opposto) viene a sostenere le SUE tesi e ci chiama pure maschietti
come amano fare le femministe? Loro insultano alla grande se le vai a contestare.
Non dico che dobbiamo imitare il loro comportamento, ma far capire che qui i vari
cicchetti nessuno deve venire a farceli mi sembra sia il minimo pretendibile.Amen!

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #87 il: Febbraio 08, 2011, 14:06:04 pm »
Nel caso in cui tu non lo abbia capito, Vargan, qui si insultano le idee e non le
persone. Ed è giusto che CERTE IDEE vengano insultate.  

Se lo fai in maniera troppo cruda, il nuovo utente non si ambienta perché ci vede come un posto ostile.

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #88 il: Febbraio 08, 2011, 14:16:40 pm »
Questo forum, caro Warlordmaniac DEVE ESSERE PERCEPITO come un luogo ostile
da chi NON VUOLE CAPIRE il punto di vista maschile e e NON VUOLE AMMETTERE
che OGGI esiste una Questione Maschile. E ti dirò di più: DEVE ESSERLO!

Offline Vargan

• Affezionato
  • **
« Risposta #89 il: Febbraio 08, 2011, 14:19:54 pm »
io non sono in guerra con il genere femminile.

Conosco le posizione generali delle donne moderne, e conosco quella sottocultura che ne guida i passi a volte in maniera inconsapevole. E come criticare i francesi che nel periodo di luigi qualcosa non si lavavano perche` pensavano che l`acqua fosse un elemento nocivo per la salute. E quindi utilizzavano il cambio della camicia. Cosmetici e profumi.

E la cultura dei nostri giorni, molte donne e molti uomini sono inconsapevoli di quello che dicono, lo dicono perche` questo e` il programma e le istruzioni che hanno ricevuto. Non diranno mai che gli asini non volano perche` gli hanno insegnato che gli asini volano. Quindi non devi attaccare le persone ma la cultura generale.

Io personalmente non stimo nella realta` di tutti i giorni le donne in generale, ma ne ho comunque rapporti sociali disinterassati e poco profondi, proprio per il fatto che non mi ritrovo nel ruolo che loro mi avrebbero inconsapevolmente affibiato o in cui vorrebbero rinchiudermi.
Ma e` una mia posizione, una scelta di vita personale che non dovrebbe andare a colpire in nessuna misura ile dirette interessate.

Siamo liberi di frequentare chi ci pare e piace, liberi di ascoltare o di non ascoltare. Non siamo liberi di escludere dalle nostre conversazioni persone che non ci piacciono in virtu` di un cromosoma in meno. O perche` ha idee differenti dalle nostre. E sopratutto non esiste fare le barricate.

Il distacco emotivo serve semplicemente per non "perdersi all`interno di una relazione" e per non lasciarsi utilizzare dallo "sciacallaggio sessuale". Il distacco emotivo crea uomini di ferro per avere una dimensione di coscienza di se e del mondo diversa e piu` indipendente.
Non e` un qualcosa che serve per essere utilizzato contro le donne. E un qualcosa che si fa per se stessi.

Quindi trovo che acanirsi contro un genere che porta le parole che oggi senti anche e sopratutto scaturire dagli uomini mi sembra palesemente inutile. Sono le parole dei giorni nostri. Il primo passo per cambiare una cultura e metterla in discussione come gia si sta facendo, ma si mantiene qui dentro un circolo ristretto come una loggia massonica, allora tutto il discorso sulla questione maschile non va molto avanti.
"Alla Superema Corte della Purezza di Genere: io sottoscritto nato uomo contro la mia volontà, chiedo che siano perdonate tutte le azioni da me commesse come uomo, perchè ho agito sotto l'influenza delle condizioni create dalla cultura patriarchica".