Autore Topic: ciao  (Letto 17036 volte)

Offline Carlo Zijno

• WikiQM
  • Affezionato
  • scriba del terzo millennio scampato all'aborto
    • MetroMaschile Web Editor
Re: ciao
« Risposta #90 il: Febbraio 08, 2011, 14:22:24 pm »
Non dico che dobbiamo imitare il loro comportamento, ma far capire che qui i vari
cicchetti nessuno deve venire a farceli mi sembra sia il minimo pretendibile.Amen!

Massimo, calma, hai ragione su tutto in linea di principio, ma non mi pare che Mistero sia venuta a fare dei cicchetti, né che sia un troll: è solo che essendo nuova non ha contezza del linguaggio che si usa nel forum, ossia che la parola "maschietto" è bandita, a causa del significato simbolico di cui si è caricata negli ultimi anni.

Con gli utenti nuovi ci vuole un po' di pazienza, e nel dir questo non mi pare di dire cose lunari.

E poi siamo stati tutti utenti nuovi, una volta. Ricordo quando nel 2000 dovette intervenire nella lista Selvatici il Prof. Risè in persona per innescare una riflessione sulla parola "maschietto", che era ancora allegramente usata dai listaioli: ecché eravamo femministe? No, ma semplicemente non avevamo ancora colto in pieno i risvolti della cosa.

Ripeto: sarà che la situazione in questo momento è difficle, ma leggo negli interventi un po' troppo nervosismo.

Calma, dai.

Carlo

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #91 il: Febbraio 08, 2011, 14:32:19 pm »
E chi si arrabbia? Ho voluto semplicemente invitare tutti ad avere un pò di fierezza maschile! Invitare e addirittura supplicare una donna a rimanere a
frequentare questo forum non mi sembra un bell'esempio di fierezza e se mi
permetti nemmeno di dignità. Ho lasciato alla nostra interlocutrice la scelta
di lasciare il forum se non ne condivide l'impostazione o rimanere se invece
è disposta ad accettarlo. Tutto qui! Cominciamo qui a mostrare carattere
con le donne. Poi mostrarlo nella vita reale sarà molto più facile e lineare!

Offline Vargan

• Affezionato
  • **
« Risposta #92 il: Febbraio 08, 2011, 14:40:32 pm »
Questo non e carattere, ne fierezza.
Questo e astio.

Il carattere e restare sisoluti nelle proprie posizioni anche quando questo puo sembrare scomodo.
"Alla Superema Corte della Purezza di Genere: io sottoscritto nato uomo contro la mia volontà, chiedo che siano perdonate tutte le azioni da me commesse come uomo, perchè ho agito sotto l'influenza delle condizioni create dalla cultura patriarchica".

Offline mistero

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #93 il: Febbraio 08, 2011, 14:41:58 pm »
Nel caso in cui tu non lo abbia capito, Vargan, qui si insultano le idee e non le
persone. Ed è giusto che CERTE IDEE vengano insultate. Visti i disastri che tali
idee hanno combinato e soprattutto le iNGIUSTIZIE che hanno causato a tanti
uomini incolpevoli. La nostra stessa interlocutrice dopo aver fatto tutto questo
can can alla fine è rimasta. Segno che trova stimolante questo forum altrimenti
se ne sarebbe andata. Lei stessa è stata testimone dei ricatti morali che subisce
un poveraccio dalla moglie che sa di poter contare sulle leggi che la favoriscono
in caso di divorzio e di separazione. Ammette lei stessa che tale situazione è da
definirsi assurda. E ci dobbiamo scusare NOI se (a casa nostra) alziamo i toni con
chi (del sesso opposto) viene a sostenere le SUE tesi e ci chiama pure maschietti
come amano fare le femministe? Loro insultano alla grande se le vai a contestare.
Non dico che dobbiamo imitare il loro comportamento, ma far capire che qui i vari
cicchetti nessuno deve venire a farceli mi sembra sia il minimo pretendibile.Amen!
caro Massimo, mi spiace che tu ce l'abbia con me ti assicuro che entrare nel forun non è stato provocatorio, ho già chiarito e mi sono scusata per quella parola con cui ho definito gli uomini, non voglio ritornare su quel punto perchè l'ho già spiegato nei post precedenti.Ti assicuro che non voleva essere una provocazione e nemmeno sono entrata qui per criticare le vostre idee.  Mi spiace che tu l'abbia intesa così! Mi dai della femminista, ma se devo essere sincera io del femminismo non so quasi nulla, come potrei sostenere delle idee che neanche conosco? e poi  non me ne sono mai interessata....io mi comporto solo per quello che sono, non seguo dettami di nessun tipo.
Non ho preteso le scuse, se vai a rileggere i miei post indietro mi sembra di essermi scusata io, perchè ho usato un termine che poi ho scoperto non essere molto amato da voi.  Se ti rispondo è solo perchè mi da fastidio sentirmi trattare come una femminista, che è entrata in "casa vostra" ad insultare  e a sostenere le sue tesi. Nulla di tutto ciò...Alcuni mi hanno chiesto come la pensavo e ve l'ho detto. Mi hai forse sentito insultare o inveire contro chi non la pensa come me?
Ti saluto

Offline mistero

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #94 il: Febbraio 08, 2011, 14:45:56 pm »
E chi si arrabbia? Ho voluto semplicemente invitare tutti ad avere un pò di fierezza maschile! Invitare e addirittura supplicare una donna a rimanere a
frequentare questo forum non mi sembra un bell'esempio di fierezza e se mi
permetti nemmeno di dignità. Ho lasciato alla nostra interlocutrice la scelta
di lasciare il forum se non ne condivide l'impostazione o rimanere se invece
è disposta ad accettarlo. Tutto qui! Cominciamo qui a mostrare carattere
con le donne. Poi mostrarlo nella vita reale sarà molto più facile e lineare!
guarda che io, se un uomo è gentile ed accogliente, non lo vedo meno fiero di un altro sia ben chiaro....io rispetto l'impostazione del forum, ma se poi l'impostazione  è quella di seminare zizzania 8senza volerlo) tra di voi,  ti assicuro che allora è il caso che me ne vado
Noto che la mia presenza ha suscitato una marea di risposte, e spesso vi scontrate tra di voi....mi disopiace.

Offline jorek

• Veterano
« Risposta #95 il: Febbraio 08, 2011, 14:46:29 pm »
massimo cosa ti hanno infilato in culo oggi?calma per favore....

Offline Carlo Zijno

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #96 il: Febbraio 08, 2011, 14:49:40 pm »
@Massimo: supplicare non va mai bene, senza dubbio, ma altrettanto senza dubbio è cosa buona e giusta cercare di costruire un dialogo, un ponte con l'altra metà del cielo: che è uno degli scopi del forum.

Comunque, lo ripeto: Mistero non mi sembra un troll. Poi, posso anche sbagliare, per carità: ma non mi sembra proprio.

@mistero: non mi pare il caso di andarsene solo perché sei entrata in polemica con un utente, cosa che accade normalmente in tutti i forum di questo mondo. Ebbene sì: ogni tanto ci spacchiamo anche tra noi. Ci mancherebbe altro che non accadesse...

Di più, nin zo'.

Carlo

Offline mistero

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #97 il: Febbraio 08, 2011, 14:50:02 pm »
E poi siamo stati tutti utenti nuovi, una volta. Ricordo quando nel 2000 dovette intervenire nella lista Selvatici il Prof. Risè in persona per innescare una riflessione sulla parola "maschietto", che era ancora allegramente usata dai listaioli: ecché eravamo femministe? No, ma semplicemente non avevamo ancora colto in pieno i risvolti della cosa.

Carlo
ti assicuro che non sapevo che quella parola, che io uso in modo affettuoso, fosse invece uno dei punti su cui vi confrontate...mi dispiace, certo se avessi saputo, non mi sarei permessa :(..

Offline Carlo Zijno

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #98 il: Febbraio 08, 2011, 14:51:33 pm »
ti assicuro che non sapevo che quella parola, che io uso in modo affettuoso, fosse invece uno dei punti su cui vi confrontate...mi dispiace, certo se avessi saputo, non mi sarei permessa :(..

E' tutto ok.

Carlo

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #99 il: Febbraio 08, 2011, 14:56:58 pm »
Jorek, esperienze simili non ne ho fatte, non ne faccio e non le ho fatte neanche
oggi, se lo vuoi sapere. Il culo lo uso solo per defecare. Contrariamente forse a te.

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #100 il: Febbraio 08, 2011, 15:10:07 pm »
non entro nel cuore delle vostre lotte, perchè senza un ampio approfondimento  rischierei di non capirle fino in fondo... non condivido tutto quello che dici , ma se questa è la tua opinione ti dico come la penso io....
Quando dici che vorreste abolire il matrimonio , mi viene in mente una frase che ho sentito spesso (e non erano uomini, ma donne e non giovani).."al giorno d'oggi un uomo prima di sposarsi ci pensa due volte! "il senso di tale affermazione penso sia chiaro.
Ma non solo quello, oggi un uomo che corteggia una donna deve anche stare attento, perchè se trova quella che se la tira, rischia di essere denunciato per stalking...un corteggiatore, se non si tratta di uno squilibrato violento, si può congedare con tatto e d educazione ...Mi pare sia successo qualche anno fa, un uomo è stato denunciato perchè guardava una donna in modo inequivocabile....concedimi una battuta:" E poi si lamentano che gli uomini non corteggiano più"
Un'ultima riflessione la voglio fare su quello che tu dici sul matrimonio che sarebbe da abolire....c'è stato qualcuno, in passato che ha proposto di estendere i diritti delle donne sposate aanche a quelle che vivono in un unione di fatto  :blink: Mi sono detta."già ci marciano da sposate chissà poi....basta stare un po' con una persona, nemmeno te la devi sposare, e puoi pretendere e pretendere....
Parlo contro il mio interesse...ma se devo dirla tutta a me sembra una cavolata!
Sul fatto dello stupro, non mi pronuncio poichè ne sono a conoscenza di casi simili, ma non è difficile immaginare come si fa presto a vendicarsi con un uomo in modo così meschino....per quanto rancore una donna possa provare per il suo ex, condannarlo al carcere mi sempra davvero troppo, mi ha rattristato leggere quello che dici. Il problema è  distinguere i veri casi di violenza veri da quelli falsi...purtroppo per colpa di chi abusa ingiustamenti delle leggi (fatte per tutelare le VERE vittime) ci vanno di mezzo quelli che di quelle leggi hnno davvero bisogno.

Felice di vedere che su molti aspetti la pensi come noi...  ;)

Più volte si è discusso sulla questione dell'abuso delle leggi. Purtroppo non si può semplicemente istituire una legge per difendere i deboli e poi lasciare che essa si tramuti a sua volta in arma per ribaltare COMPLETAMENTE la situazione. Quando furono stilate le leggi sul divorzio e sullo stupro gli intenti erano sicuramente nobili (almeno si spera...), ma così facendo si è andato a creare un'ingiustizia cercando di sanarne un'altra.
Gli unici rimedi per mettere un po' d'ordine e serietà sarebbero quelli di abolire tutti i privilegi di genere e istituire ,al massimo, delle misure di aiuto statale, senza però andare a creare ulteriori squilibri fra i sessi. Un esempio, quando parlo di serietà, è che per condannare un uomo per stupro siano necessarie prove CONCRETE, e non come succede ora che basta la dichiarazione di una donna per sbattere in cella per anni e anni un poveraccio.

La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Utente Cacellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #101 il: Febbraio 08, 2011, 15:11:32 pm »
nota del moderatore:

ALLORA... CI SI DA UNA CALMATA O NO????????????

Mistero si è iscritta, ha tutti i diritti di entrare nel forum e non sta violando alcuna regola!!!!!!!!!!!!!!
E si è comportata più che civilmente: non poteva certo immaginarsi di usare una parola per noi fastidiosa.

Quindi BASTA!!!

Per quanto riguarda le male parole e gli scambi di epiteti vari: se non la si smette intervengo editando i messaggi!

Penso di essere stato chiaro.

LP
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #102 il: Febbraio 08, 2011, 15:11:45 pm »
Sarebbe davvero il caso di abbassare un po' il tono. Questo genere di scaramucce non fa fare bella figura al forum.
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #103 il: Febbraio 08, 2011, 15:12:34 pm »
@Mistero
A quanto pare hai deciso di restare. Me ne compiaccio. Ma ho l'impressione di
aver contribuito ad aver maturato questa tua decisione, visto che continui a
dire che te ne vai e poi torni a replicare (a me). Ne sono felice. Così scoprirai
che qui i maschi sono molto più democratici delle femministe e anche di tante
donne che ti bannano e ti allontanano per molto meno. Scoprirai anche molte
cose sulla condizione maschile odierna che non ti dicono i giornali. Scoprirai e
verificherai quanto i mezzi di comunicazione stiano criminalizzando il genere
maschile e come una certa "cultura" stia soffiando sul fuoco avvelenando i
rapporti tra i sessi. A tutto questo qui si crea una barriera ed un argine. Vale
la pena restare per aprire gli occhi su tutto un mondo che prima ignoravi del
tutto. E forse arriverai a condividere il nostro punto di vista e ad accettarlo.
Ti saluto

Offline mistero

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #104 il: Febbraio 08, 2011, 16:04:19 pm »
per condannare un uomo per stupro siano necessarie prove CONCRETE, e non come succede ora che basta la dichiarazione di una donna per sbattere in cella per anni e anni un poveraccio.

d'accordissimo , le cose vanno provate e nel caso ci sia veramente violenza contro la donna è giusto che lui paghi, ma sulla certezza delle prove....penso che ciò valga per tutti ireati, nessuno deve scontare pene per reati mai commessi