Autore Topic: Stupratori a 10 anni?  (Letto 3932 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Anomaly

  • Affezionato
  • **
  • Post: 180
  • Sesso: Maschio
Stupratori a 10 anni?
« il: Ottobre 31, 2009, 11:20:29 am »
Notizia sconcertante dalla Gran Bretagna, che credo meriti un dibattito:

http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=78665&sez=LEALTRE

Gb: stuprano bimba di 8 anni, arrestati due bambini di 10 anni
 
LONDRA (30 ottobre) - La polizia britannica ha arrestato due ragazzini di dieci anni, sospettati di aver violentato una bambina di otto, riporta oggi il Daily Telegraph. Lo stupro sarebbe avvenuto in un parco di Hayes, un quartiere ovest di Londra. Secondo il racconto della vittima, i due bambini con cui stava giocando l'avrebbero portata in una zona appartata del parco, dietro dei cespugli, e l'avrebbero violentata. Nessuno dei nomi è stato reso noto, vista l'età dei presunti colpevoli e della vittima.

I due bambini, arrestati dalla polizia britannica con l'accusa di violenza sessuale, sono stati in seguito, interrogati e rilasciati su cauzione. Intanto sono in corso le indagini, ed i ragazzini dovranno ripresentarsi a Scotland Yard, nella seconda metà di novembre.


 :wacko:

Comincio io con alcune brevi osservazioni personali. Non pretendo di fare il detective, ma mi limito ad elaborare quello che ho capito, stando alla notizia.

1) "Secondo il racconto della vittima" - Si tratta di una bambina di 8 anni. Potrebbe aver sentito la parola "stupro" da un telegiornale e averla classificata come "aggressione" (perché una bambina comune non può conoscere il vero significato di quella parola, del concetto di "violenza sessuale", a quell'età). Quei 2 bambini potrebbero averla "solo" picchiata, presa in giro o infastidita.

2) "L'avrebbero violentata" - Anche ammettendo, per quanto assurdo, che abbiano tentato una violenza, è impossibile che lo abbiano fatto per istinto sessuale. Sono bambini di 10 anni. Dovrebbero aver imitato qualcosa che hanno visto. Questo implicherebbe però che stanno crescendo in un ambiente veramente, veramente malsano.

Si spera che il buon senso faccia evitare che quei bambini di 10 anni vengano trattati come "maniaci sessuali" al pari di un Luca Bianchini o di un solito "branco". Subirebbero danni psicologici, al pari o peggio di quelli della bambina.
« Ultima modifica: Ottobre 31, 2009, 12:07:18 pm da LOL WUT »

Offline Cad.

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 452
  • Sesso: Maschio
Re: Stupratori a 10 anni?
« Risposta #1 il: Ottobre 31, 2009, 13:02:53 pm »
A proposito di Gran Bretagna (vado un po' fuori tema della discussione) ricordiamo che:

prima di un rapporto sessuale l'uomo deve ottenere il consenso esplicito della donna;
http://www.uomini3000.it/413.htm

un uomo può essere accusato di violenza se fa sesso con una donna ubriaca (e se è l'uomo ad essere ubriaco o lo sono entrambi? E se la donna si ubriaca dopo il rapporto e prima della denuncia coma fa l'uomo a difendersi?)
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/12_Dicembre/29/stupro.shtml

andare con una prostituta può anche portare all'accusa di stupro.
http://www.ilgiornale.it/esteri/in_inghilterra_sara_stupro__andare_prostituta/20-11-2008/articolo-id=307422-page=0-comments=1

Grifone.nero

  • Visitatore
Re: Stupratori a 10 anni?
« Risposta #2 il: Ottobre 31, 2009, 13:28:50 pm »
Notizia sconcertante dalla Gran Bretagna, che credo meriti un dibattito:

http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=78665&sez=LEALTRE

Gb: stuprano bimba di 8 anni, arrestati due bambini di 10 anni
 
LONDRA (30 ottobre) - La polizia britannica ha arrestato due ragazzini di dieci anni, sospettati di aver violentato una bambina di otto, riporta oggi il Daily Telegraph. Lo stupro sarebbe avvenuto in un parco di Hayes, un quartiere ovest di Londra. Secondo il racconto della vittima, i due bambini con cui stava giocando l'avrebbero portata in una zona appartata del parco, dietro dei cespugli, e l'avrebbero violentata. Nessuno dei nomi è stato reso noto, vista l'età dei presunti colpevoli e della vittima.

I due bambini, arrestati dalla polizia britannica con l'accusa di violenza sessuale, sono stati in seguito, interrogati e rilasciati su cauzione. Intanto sono in corso le indagini, ed i ragazzini dovranno ripresentarsi a Scotland Yard, nella seconda metà di novembre.


 :wacko:

Comincio io con alcune brevi osservazioni personali. Non pretendo di fare il detective, ma mi limito ad elaborare quello che ho capito, stando alla notizia.

1) "Secondo il racconto della vittima" - Si tratta di una bambina di 8 anni. Potrebbe aver sentito la parola "stupro" da un telegiornale e averla classificata come "aggressione" (perché una bambina comune non può conoscere il vero significato di quella parola, del concetto di "violenza sessuale", a quell'età). Quei 2 bambini potrebbero averla "solo" picchiata, presa in giro o infastidita.

2) "L'avrebbero violentata" - Anche ammettendo, per quanto assurdo, che abbiano tentato una violenza, è impossibile che lo abbiano fatto per istinto sessuale. Sono bambini di 10 anni. Dovrebbero aver imitato qualcosa che hanno visto. Questo implicherebbe però che stanno crescendo in un ambiente veramente, veramente malsano.

Si spera che il buon senso faccia evitare che quei bambini di 10 anni vengano trattati come "maniaci sessuali" al pari di un Luca Bianchini o di un solito "branco". Subirebbero danni psicologici, al pari o peggio di quelli della bambina.


Inghilterra: uno dei paesi più merdosi d'europa. E continuano a dire che l'italia è il peggiore...bah

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Stupratori a 10 anni?
« Risposta #3 il: Ottobre 31, 2009, 13:49:11 pm »
L'Inghilterra e' la serva sciocca degli USA. i loro politici si interessano delle presunte vessazioni xdelle prostitute. Invece, delle porcherie infami del loro sistema finanziario, zero

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Stupratori a 10 anni?
« Risposta #4 il: Ottobre 31, 2009, 13:50:22 pm »
Interessanti anche i commenti all'articolo postato da Cad : dimostrano quanta gente ( e purtroppo maschi ) non capiscano un c...o

Grifone.nero

  • Visitatore
Re: Stupratori a 10 anni?
« Risposta #5 il: Ottobre 31, 2009, 13:58:06 pm »
L'Inghilterra e' la serva sciocca degli USA. i loro politici si interessano delle presunte vessazioni xdelle prostitute. Invece, delle porcherie infami del loro sistema finanziario, zero

Il sistema finanziario USA è in declino, e peggiorerà sempre di più, tanto che hanno intenzione di introdurreuna nuova moneta, l'amero...
Poi si parla di Nuovo ordine mondiale, Inglesi complici.

Offline Una

  • Affezionato
  • **
  • Post: 134
  • Sesso: Femmina
Re: Stupratori a 10 anni?
« Risposta #6 il: Ottobre 31, 2009, 14:02:44 pm »
Quei 2 bambini potrebbero averla "solo" picchiata, presa in giro o infastidita.

Quei due bambini potrebbero anche non aver fatto assolutamente nulla, ma sono maschi quindi colpevoli e assassini a priori.

Se c'è una cosa che le donne e i bambini hanno in comune è la smisuratamente estesa capacità di mentire e di inventarsi di sana pianta le cose.

Anche ammettendo, per quanto assurdo, che abbiano tentato una violenza, è impossibile che lo abbiano fatto per istinto sessuale. Sono bambini di 10 anni.

Su questo non sono d'accordo al 100%
10 anni = quasi scuola media.
Se per ogni pacca sul sedere o per ogni strattonamento multiplo che ho ricevuto alle scuole medie avessi fatto tutte le sceneggiate di questa bambina probabilmente sarei riuscita a far bollare come maniaci oltre la metà dei miei compagni di scuola.
In più ricordo perfettamente che già dalla terza elementare non appena la maestra, per un qualche motivo, varcava la soglia del corridoio scattava automaticamente il gioco della bottiglia; per non parlare di quando molti dei miei compagnetti si sono beccati una super-nota-sul-registro per aver "calorosamente" dato del gay ad un bambino.
Il discorso sulla sessualità dei bambini è molto più complicato di quanto credi tu secondo me; alcuni hanno una malizia innata incredibile.


Offline Anomaly

  • Affezionato
  • **
  • Post: 180
  • Sesso: Maschio
Re: Stupratori a 10 anni?
« Risposta #7 il: Ottobre 31, 2009, 17:42:13 pm »
Il discorso sulla sessualità dei bambini è molto più complicato di quanto credi tu secondo me; alcuni hanno una malizia innata incredibile.

Indubbiamente.
Però tra il voler fare scherzi maliziosi e il voler violentare una coetanea c'è una gran bella differenza.
Per quanto un bambino di quell'età possa avere malizia, dubito che solamente quella potrà mai portarlo a effettivamente stuprare una compagna.
Non a 10 anni, per l'amor del cielo.

Lo affermi tu stessa:

Se per ogni pacca sul sedere o per ogni strattonamento multiplo che ho ricevuto alle scuole medie avessi fatto tutte le sceneggiate di questa bambina probabilmente sarei riuscita a far bollare come maniaci oltre la metà dei miei compagni di scuola.


Tornando alla notizia... inutile dire che alimenterà idee balorde.
Nel giro di poco tempo ci sarà sicuramente qualche geniaccio pronto a dire che "ogni maschio ha un'innata tendenza alla violenza fin dalla nascita" e altre scempiaggini simili (posso scommetterci l'anima che qualcuno lo farà).  :muro:
« Ultima modifica: Ottobre 31, 2009, 17:46:02 pm da LOL WUT »

Offline Una

  • Affezionato
  • **
  • Post: 134
  • Sesso: Femmina
Re: Stupratori a 10 anni?
« Risposta #8 il: Ottobre 31, 2009, 18:18:25 pm »
Nel giro di poco tempo ci sarà sicuramente qualche geniaccio pronto a dire che "ogni maschio ha un'innata tendenza alla violenza fin dalla nascita" e altre scempiaggini simili.

Ma non lo dicono già  :shok: !?

Grifone.nero

  • Visitatore
Re: Stupratori a 10 anni?
« Risposta #9 il: Ottobre 31, 2009, 19:15:13 pm »
Ma non lo dicono già  :shok: !?

Lo ha detto la finocchiaro, LOL WUT

Offline Anomaly

  • Affezionato
  • **
  • Post: 180
  • Sesso: Maschio
Re: Stupratori a 10 anni?
« Risposta #10 il: Ottobre 31, 2009, 20:48:26 pm »
Ma non lo dicono già  :shok: !?

Allora si può dire così:
Ci sarà sicuramente qualche geniaccio pronto a ribadire che "ogni maschio ha un'innata tendenza alla violenza fin dalla nascita" e altre scempiaggini simili.

Lo ha detto la finocchiaro, LOL WUT

Giuro che non lo sapevo. Non che la cosa mi stupisca, a dire il vero.
Chiedo comunque perdono per la mia ignoranza...

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re: Stupratori a 10 anni?
« Risposta #11 il: Ottobre 31, 2009, 22:48:59 pm »
Se per ogni pacca sul sedere o per ogni strattonamento multiplo
Spero non ti abbiano lasciato alcun trauma.
Trauma, o non trauma, sono considerati reato, dai Magistrati...

Offline Una

  • Affezionato
  • **
  • Post: 134
  • Sesso: Femmina
Re: Stupratori a 10 anni?
« Risposta #12 il: Ottobre 31, 2009, 22:54:04 pm »
Spero non ti abbiano lasciato alcun trauma.
Trauma, o non trauma, sono considerati reato, dai Magistrati...

No, anzi ci ripenso con simpatia, mi sono divertita moltissimo alle scuole medie; molto più che al liceo dove in classe eravamo 25 ragazze e 3 ragazzi!  :lol:

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re: Stupratori a 10 anni?
« Risposta #13 il: Ottobre 31, 2009, 23:22:24 pm »
I Magistrati sono arrivati a dire: "La condanna del colpevole aiuta la vittima a superare il trauma dovuto alla pacca...".
Le femministe dicono che ogni pacca debba causare indignazione.

E' una fissazione!

Offline CiaoSilvia

  • Utente
  • *
  • Post: 36
Re: Stupratori a 10 anni?
« Risposta #14 il: Novembre 02, 2009, 23:28:12 pm »
Non pretendo di fare il detective, ma mi limito ad elaborare quello che ho capito, stando alla notizia.

1) "Secondo il racconto della vittima" - Si tratta di una bambina di 8 anni. Potrebbe aver sentito la parola "stupro" da un telegiornale e averla classificata come "aggressione" (perché una bambina comune non può conoscere il vero significato di quella parola, del concetto di "violenza sessuale", a quell'età). Quei 2 bambini potrebbero averla "solo" picchiata, presa in giro o infastidita.


vabbè, con una bambina di 8 anni non ci vorrà un luminare dell'ambito ginecologico per appurare se c'è o non c'è stata una violenza sessuale, a meno che sta bambina  non pratichi già sesso regolarmente :D